CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1654 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 15:34:32
In risposta al messaggio di nanonet del 19/03/2020 alle 15:12:31

Ciao Ricky Effettivamente se è tutto ok, qualche mese dopo non è un problema, non l'ho specificato, ma il mio dubbio era proprio nel caso di qualcosa da far sistemare in garanzia. Ho una piccola lista, roba davvero minima,
ma se dovessi accorgermi che ci fosse qualcosa di più impegnativo, bisognerà vedere se la segnalazione di cui parli (fatta prima della scadenza), potrà avere risoluzione (in garanzia) anche dopo qualche mese... Grazie 1000 per qualsiasi riscontro tu riesca a darci a riguardo... ********* Scusa, ho letto ora che avevi già risposto... grazie
...
Che problemi hai?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 16:25:00

Vi ringrazio per le sollecite e pertinenti risposte.

Dal punto di vista meccanico non ho alcun problema ma ho grande fiducia nel mio meccanico ed avrei piacere fargli controllare il mezzo prima della fine della garanzia.
Già con il precedente camper mi fece cambiare la turbina in garanzia perchè si accorse che il nerofumo allo scarico era un po' grasso e frutto di una microcrepa proprio nel costoso organo meccanico, per l'ispettore poteva andare avanti ma fu cambiata.
Per il tagliando potrei aspettare ma un suo controllo generale,vorrei farglielo fare prima dei due anni.

Neanche sulla scocca avrei particolari problemi ma, quelli che ci sono, vorrei risolverli.
Sono poi riuscito a parlare con il concessionario e mi ha detto di inviare una mail elencando tutti i disguidi specificando tutti i dati del mezzo e verrò richiamato appena c'è disponibilità e facendo riferimento a questa.

Come da voi suggerito e già che ci pensavo farò una raccomandata R.R..

Grazie ancora a voi e, il particolar modo a Riccardo, se hai qualche novità non mi (ci) dimenticare.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 19:13:14
In risposta al messaggio di alexf del 19/03/2020 alle 16:25:00

Vi ringrazio per le sollecite e pertinenti risposte. Dal punto di vista meccanico non ho alcun problema ma ho grande fiducia nel mio meccanico ed avrei piacere fargli controllare il mezzo prima della fine della garanzia.
Già con il precedente camper mi fece cambiare la turbina in garanzia perchè si accorse che il nerofumo allo scarico era un po' grasso e frutto di una microcrepa proprio nel costoso organo meccanico, per l'ispettore poteva andare avanti ma fu cambiata. Per il tagliando potrei aspettare ma un suo controllo generale,vorrei farglielo fare prima dei due anni. Neanche sulla scocca avrei particolari problemi ma, quelli che ci sono, vorrei risolverli. Sono poi riuscito a parlare con il concessionario e mi ha detto di inviare una mail elencando tutti i disguidi specificando tutti i dati del mezzo e verrò richiamato appena c'è disponibilità e facendo riferimento a questa. Come da voi suggerito e già che ci pensavo farò una raccomandata R.R.. Grazie ancora a voi e, il particolar modo a Riccardo, se hai qualche novità non mi (ci) dimenticare.  
...
Un'alzata sul ponte e un controllo generale non fanno che bene.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 19:16:40
le vostre osservazioni le sottoscrivo tutte
la mia era una provocazione in questo periodo particolare 

...però questi mi piacciono proprio

https://goldencamping.com/le-vo...

Filippo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 23:36:23
In risposta al messaggio di greenpeace del 19/03/2020 alle 19:16:40

le vostre osservazioni le sottoscrivo tutte la mia era una provocazione in questo periodo particolare    ...però questi mi piacciono proprio
Chissà perchè li hanno messi in alto. Uno dei problemi degli specchi alti è che sono poco efficaci in manovra perchè la vista a terra è molto arertata, visto che hanno messo due appendici contenute, le avrei messe sotto al finestrino e non sopra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 09:05:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/03/2020 alle 23:36:23

Chissà perchè li hanno messi in alto. Uno dei problemi degli specchi alti è che sono poco efficaci in manovra perchè la vista a terra è molto arertata, visto che hanno messo due appendici contenute, le avrei messe sotto al finestrino e non sopra.
Avranno sicuramente i loro motivi, immagino che abbiano fatto molteplici prove.
Sui camion credo che siano gli unici, sul nuovo Iveco, che è bellissimo, non li ho mai visti.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 09:22:55

Buongiorno,

io torno sempre sulla situazione attuale ed alle conseguenze che modificano anche pesantemente il nostro modo di vivere.

Ora si parla e giustamente di allungare il periodo di limitata libertà e mi chiedevo cosa succederà per i nostri amati camper obbligati alla sosta.

Oltre ai tanti obblighi e scadenze ho pensato anche al'assicurazione RC che continua a viaggiare nonostante la legge ci impedisca di circolare. Non sarà il caso di bloccarla visto la piega che sta prendendo questa malaugurata situazione.

Penso che tutti noi, in modi diversi, ci perderemo qualcosa ma le compagnie assicuratrici avranno sempre i loro guadagni ed in più maggiori economie vista la ridotta mobilità veicolare e praticamente nulla per i camper.

Sentita la mia assicurazione mi ha confermata l'impossibilità di bloccarla; non è che sarebbe un risparmio importante ma trovo ingiusto pagare per un servizio che non posso godere per una disposizione di legge e per un periodo che potrebbe essere anche lungo.

Buona giornata.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 10:59:15
Io dovrei rinnovarla il 26, tra pochi giorni.
Penso proprio che per il momento non lo farò.

Strano Alex che non si possa sospenderla, ho sentito di alcuni che l'hanno fatto, forse dipende dalle compagnie. Devo dire che quando ho cambiato camper, anche a me avevano detto che per un mese o poco più non era conveniente data la cifra comunque trattenuta

​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/03/2020 alle 11:43:46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 12:02:15
In risposta al messaggio di suki74 del 20/03/2020 alle 09:05:09

Avranno sicuramente i loro motivi, immagino che abbiano fatto molteplici prove. Sui camion credo che siano gli unici, sul nuovo Iveco, che è bellissimo, non li ho mai visti.
Secondo me l unico motivo è che in alto sono meno esposti a urti.
Poi, se non sbaglio, riguardo ai retrovisori, se sono piu bassi di 2m devono essere pieghevoli, e quindi penso valga anche per quelle appendici.
Infatti non ho mai capito come la Hymer monti sui MH specchi fissi che scendono piu bassi dei 2m.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 12:05:24
In risposta al messaggio di alexf del 20/03/2020 alle 09:22:55

Buongiorno, io torno sempre sulla situazione attuale ed alle conseguenze che modificano anche pesantemente il nostro modo di vivere. Ora si parla e giustamente di allungare il periodo di limitata libertà e mi chiedevo
cosa succederà per i nostri amati camper obbligati alla sosta. Oltre ai tanti obblighi e scadenze ho pensato anche al'assicurazione RC che continua a viaggiare nonostante la legge ci impedisca di circolare. Non sarà il caso di bloccarla visto la piega che sta prendendo questa malaugurata situazione. Penso che tutti noi, in modi diversi, ci perderemo qualcosa ma le compagnie assicuratrici avranno sempre i loro guadagni ed in più maggiori economie vista la ridotta mobilità veicolare e praticamente nulla per i camper. Sentita la mia assicurazione mi ha confermata l'impossibilità di bloccarla; non è che sarebbe un risparmio importante ma trovo ingiusto pagare per un servizio che non posso godere per una disposizione di legge e per un periodo che potrebbe essere anche lungo. Buona giornata.
...
ci sono polizze che prevedono la possibilità di sospensione, e altre no.
Anche quelle sospendibili, ognuna ha le sue regole di durata o di volte all anno.

Secondo me per un mese o due non vale la pena, di solito si fa sulle moto che si sospendono per 6 mesi invernali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 12:23:12
In risposta al messaggio di suki74 del 19/03/2020 alle 15:34:32

Che problemi hai?
In realtà nessun problema, sono io che sono un "pignolo" e mi annoto anche le minime cose.
Una però è importante e riguarda il discorso condensa dentro ai fari, a metà gennaio me li hanno sostituiti (in garanzia, gratuitamente) per la seconda volta, e purtroppo non potendo usare il camper, non ho potuto provare in condizioni "da condensa", mi sa che di questo se ne parlerà a novembre, si vedrà, ma mi sa che se condensano (terribilmente come gli altri) anche questi, me li tengo così.

Un altra cosa riguarda il tampone sx di finecorsa della balestra, la parte inferiore è leggermente rovinata, tanto da far "trasparire" un cilindretto metallico interno, in sosta il tampone non è a finecorsa, per cui si tratta di qualche "pompata" che me lo ha fatto rovinare (non ricordo di avere dato "pompate" criminali), spero me lo cambino, mentre il dx è perfetto.

Ho il volante che (fin da nuovo) viaggiando diritti, rimane un pò ruotato verso sx, poca roba, ma è una cosa che mi da l'orticaria (su qualsiasi mezzo), fatto notare subito (al primo cambio fari...), mi hanno detto che al tagliando avrebbero sistemato, e di tenere sotto controllo il consumo delle ruote anteriori, che ad oggi è perfetto (altrimenti sarei andato subito in officina)

Rimane sempre la "noia" della leva del freno a mano che quando tirata a fondo (tutta alta), col sedile guida girato (e tutto avanti) verso la dinette, non permette di ruotare agevolmente il sedile stesso, ma questo è "genetico" su tutti gli X250/X290, risolvibile solo regolando la leva in modo che freni solo nei primi scatti, evitando che si sollevi troppo.
Anche nel precedente X290 era così, ma facendola registrare si risolve o si riduce di molto il problema

Ad oggi non ho avuto nessun richiamo (col precedente X290 me ne risolsero un paio, ma roba non preoccupante)

Per il resto quisquiglie che non ricordo, ma onestamente devo dire che della meccanica mi ritengo molto soddisfatto, consumo di olio nella norma, non ho avuto bisogno di aggiungerne, ma ne ho sempre con me nel caso l'asticella scenda sotto la metà.
Credo che l'attuale X290 abbia raggiunto un'ottima affidabilità o meglio, dal 2006 (quando è nato) abbia risolto tutti i problemi di gioventù (alcuni cronici...).
Ecco perchè, una volta deciso, ho preferito fare il passo ora piuttosto che attendere il nuovo modello, sicuramente sarà portentoso, ma io non sono un tipo da "primi esemplari"....

Ciao
Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 14:53:38

Buongiorno, io torno sempre sulla situazione attuale ed alle conseguenze che modificano anche pesantemente il nostro modo di vivere. Ora si parla e giustamente di allungare il periodo di limitata libertà e mi chiedevo
cosa succederà per i nostri amati camper obbligati alla sosta. Oltre ai tanti obblighi e scadenze ho pensato anche al'assicurazione RC che continua a viaggiare nonostante la legge ci impedisca di circolare. Non sarà il caso di bloccarla visto la piega che sta prendendo questa malaugurata situazione. Penso che tutti noi, in modi diversi, ci perderemo qualcosa ma le compagnie assicuratrici avranno sempre i loro guadagni ed in più maggiori economie vista la ridotta mobilità veicolare e praticamente nulla per i camper. Sentita la mia assicurazione mi ha confermata l'impossibilità di bloccarla; non è che sarebbe un risparmio importante ma trovo ingiusto pagare per un servizio che non posso godere per una disposizione di legge e per un periodo che potrebbe essere anche lungo. Buona giornata.
...
Buongiorno Orsi,
A me l'assicurazione scade a metà aprile e non so se con la Vittoria si può interrompere oppure no.
Bisogna che senta
E con questa storia del Corona ho l'agenzia a Firenze, potrei pagarla con home banking, ma preferirei andarci di persona.... se è vero che la scadenza l'hanno prorogata di 30gg andrei a metà maggio, è tutto da sentire !

>>>>>
per le telecamere al posto degli specchi retrovisori essendo tanto tecnologiche può darsi che inserendo la retromarcia la telecamere si orientino in basso.

>>>>>
Davide a proposito di sospensioni posteriori hai mai pensato di mettere dei soffietti Al.Ko o altri ?
Bene o male anche con un furgonato si viaggia sempre a pieno carico se non oltre, e un aiuto alle balestre del Ducato anche se rinforzate non farebbe male.

Alex
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 15:34:17
In risposta al messaggio di nanonet del 20/03/2020 alle 12:23:12

In realtà nessun problema, sono io che sono un pignolo e mi annoto anche le minime cose. Una però è importante e riguarda il discorso condensa dentro ai fari, a metà gennaio me li hanno sostituiti (in garanzia, gratuitamente)
per la seconda volta, e purtroppo non potendo usare il camper, non ho potuto provare in condizioni da condensa, mi sa che di questo se ne parlerà a novembre, si vedrà, ma mi sa che se condensano (terribilmente come gli altri) anche questi, me li tengo così. Un altra cosa riguarda il tampone sx di finecorsa della balestra, la parte inferiore è leggermente rovinata, tanto da far trasparire un cilindretto metallico interno, in sosta il tampone non è a finecorsa, per cui si tratta di qualche pompata che me lo ha fatto rovinare (non ricordo di avere dato pompate criminali), spero me lo cambino, mentre il dx è perfetto. Ho il volante che (fin da nuovo) viaggiando diritti, rimane un pò ruotato verso sx, poca roba, ma è una cosa che mi da l'orticaria (su qualsiasi mezzo), fatto notare subito (al primo cambio fari...), mi hanno detto che al tagliando avrebbero sistemato, e di tenere sotto controllo il consumo delle ruote anteriori, che ad oggi è perfetto (altrimenti sarei andato subito in officina) Rimane sempre la noia della leva del freno a mano che quando tirata a fondo (tutta alta), col sedile guida girato (e tutto avanti) verso la dinette, non permette di ruotare agevolmente il sedile stesso, ma questo è genetico su tutti gli X250/X290, risolvibile solo regolando la leva in modo che freni solo nei primi scatti, evitando che si sollevi troppo. Anche nel precedente X290 era così, ma facendola registrare si risolve o si riduce di molto il problema Ad oggi non ho avuto nessun richiamo (col precedente X290 me ne risolsero un paio, ma roba non preoccupante) Per il resto quisquiglie che non ricordo, ma onestamente devo dire che della meccanica mi ritengo molto soddisfatto, consumo di olio nella norma, non ho avuto bisogno di aggiungerne, ma ne ho sempre con me nel caso l'asticella scenda sotto la metà. Credo che l'attuale X290 abbia raggiunto un'ottima affidabilità o meglio, dal 2006 (quando è nato) abbia risolto tutti i problemi di gioventù (alcuni cronici...). Ecco perchè, una volta deciso, ho preferito fare il passo ora piuttosto che attendere il nuovo modello, sicuramente sarà portentoso, ma io non sono un tipo da primi esemplari.... Ciao
...
In relazione al freno a mano, con la regolazione del sedile guida in altezza si risolve il problema della rotazione impedita col freno a mano tirato.

Quanto al tampone lo sai che risolverai con il doppio foglio di balestra... devil ora hai la dimostrazione che non puoi più aspettare. Quando viaggi la sospensione va a fine corsa!
Lasciati tentare!
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 15:37:14
@ Alessandro (Olivia2006) LA Tua agenzia Vittoria è in

Via Giovanni dei Marignolli, 68, 50127 Firenze

?
Gino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 15:38:03
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/03/2020 alle 14:53:38

Buongiorno Orsi, A me l'assicurazione scade a metà aprile e non so se con la Vittoria si può interrompere oppure no. Bisogna che senta E con questa storia del Corona ho l'agenzia a Firenze, potrei pagarla con home banking,
ma preferirei andarci di persona.... se è vero che la scadenza l'hanno prorogata di 30gg andrei a metà maggio, è tutto da sentire ! >>>>> per le telecamere al posto degli specchi retrovisori essendo tanto tecnologiche può darsi che inserendo la retromarcia la telecamere si orientino in basso. >>>>> Davide a proposito di sospensioni posteriori hai mai pensato di mettere dei soffietti Al.Ko o altri ? Bene o male anche con un furgonato si viaggia sempre a pieno carico se non oltre, e un aiuto alle balestre del Ducato anche se rinforzate non farebbe male.  
...
I soffietti sono in programma, mi sono riproposto di provare per un anno o poco più senza (come sai, ho il Maxi e devo dire che i tamponi non sono a pacco).
Ma una cosa è guardare le sospensioni (sebbene a pieno carico) in modo statico, ed anche se il tampone lascia trasparire un pò di luce, di certo in modo dinamico tutto cambia, ed il tampone fessurato lo dimostra (poi magari è difettoso).

Credo che li metterò in programma, se non altro per regolare anche l'altezza durante le soste, stare sempre a trafficare con le zeppe un pò rompe, ed anche se ti trovi in un bel parcheggio sperduto, se arriva il vigile fiscale, e ti becca con le zeppe... no si sa mai.
Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 15:43:06
In risposta al messaggio di gino1963 del 20/03/2020 alle 15:37:14

@ Alessandro (Olivia2006) LA Tua agenzia Vittoria è in Via Giovanni dei Marignolli, 68, 50127 Firenze ?
Si Gino, esattamente lì

Alex
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 16:03:14
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/03/2020 alle 14:53:38

Buongiorno Orsi, A me l'assicurazione scade a metà aprile e non so se con la Vittoria si può interrompere oppure no. Bisogna che senta E con questa storia del Corona ho l'agenzia a Firenze, potrei pagarla con home banking,
ma preferirei andarci di persona.... se è vero che la scadenza l'hanno prorogata di 30gg andrei a metà maggio, è tutto da sentire ! >>>>> per le telecamere al posto degli specchi retrovisori essendo tanto tecnologiche può darsi che inserendo la retromarcia la telecamere si orientino in basso. >>>>> Davide a proposito di sospensioni posteriori hai mai pensato di mettere dei soffietti Al.Ko o altri ? Bene o male anche con un furgonato si viaggia sempre a pieno carico se non oltre, e un aiuto alle balestre del Ducato anche se rinforzate non farebbe male.  
...
Le mie dell'auto in retromarcia
si abbassano per vedere il marciapiede wink
e la vista a 360° aiuta anche i meno preparati.

Magari ci fosse sul camper !
Franco

Modificato da franco49tn il 20/03/2020 alle 16:03:49
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 16:48:47
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/03/2020 alle 16:03:14

Le mie dell'auto in retromarcia si abbassano per vedere il marciapiede e la vista a 360° aiuta anche i meno preparati. Magari ci fosse sul camper !
A me lo fa lo specchio di dx dell'auto e devo dire che è molto comodo per vedere il marciapiede.

Alex
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3399
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 16:58:13

...
Ciao Alessandro, strano che la tua assicurazione non si possa bloccare per alcuni mesi.
Ci avevo pensato anch'io, però mi sono sorti alcuni dubbi…
Nel… malaugurato caso...crying   ci sia un incendio al camper, senza assicurazione…, chi paga?
Sicuramente il proprietario, cioè io, sia per i miei danni, che per chi mi è vicino…
Non ne vale la pena, o... sbaglio qualche cosa nei miei pensieri?
Saluti a tutti gli Orsi forzatamente in letargo...
Ezio55
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 17:20:19
Salve a tutti sono un ex hymerista(non pentito) ora viaggio da dieci anni con il camper che vedete nel mio nik, chiedo scusa per l'intrusione ma riguardo alla sospensione dell'assicurazione fatelo solamente se lo tenete nel giardino di casa altrimenti non ve lo consiglio in caso di danni provocati a voi stessi e nel malaugurato caso a terzi sarebbero guai seri.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link