In risposta al messaggio di nanonet del 19/03/2020 alle 15:12:31Che problemi hai?
Ciao Ricky Effettivamente se è tutto ok, qualche mese dopo non è un problema, non l'ho specificato, ma il mio dubbio era proprio nel caso di qualcosa da far sistemare in garanzia. Ho una piccola lista, roba davvero minima,ma se dovessi accorgermi che ci fosse qualcosa di più impegnativo, bisognerà vedere se la segnalazione di cui parli (fatta prima della scadenza), potrà avere risoluzione (in garanzia) anche dopo qualche mese... Grazie 1000 per qualsiasi riscontro tu riesca a darci a riguardo... ********* Scusa, ho letto ora che avevi già risposto... grazie
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 19/03/2020 alle 16:25:00Un'alzata sul ponte e un controllo generale non fanno che bene.
Vi ringrazio per le sollecite e pertinenti risposte. Dal punto di vista meccanico non ho alcun problema ma ho grande fiducia nel mio meccanico ed avrei piacere fargli controllare il mezzo prima della fine della garanzia.Già con il precedente camper mi fece cambiare la turbina in garanzia perchè si accorse che il nerofumo allo scarico era un po' grasso e frutto di una microcrepa proprio nel costoso organo meccanico, per l'ispettore poteva andare avanti ma fu cambiata. Per il tagliando potrei aspettare ma un suo controllo generale,vorrei farglielo fare prima dei due anni. Neanche sulla scocca avrei particolari problemi ma, quelli che ci sono, vorrei risolverli. Sono poi riuscito a parlare con il concessionario e mi ha detto di inviare una mail elencando tutti i disguidi specificando tutti i dati del mezzo e verrò richiamato appena c'è disponibilità e facendo riferimento a questa. Come da voi suggerito e già che ci pensavo farò una raccomandata R.R.. Grazie ancora a voi e, il particolar modo a Riccardo, se hai qualche novità non mi (ci) dimenticare.
https://goldencamping.com/le-vo...
In risposta al messaggio di greenpeace del 19/03/2020 alle 19:16:40Chissà perchè li hanno messi in alto. Uno dei problemi degli specchi alti è che sono poco efficaci in manovra perchè la vista a terra è molto arertata, visto che hanno messo due appendici contenute, le avrei messe sotto al finestrino e non sopra.
le vostre osservazioni le sottoscrivo tutte la mia era una provocazione in questo periodo particolare ...però questi mi piacciono proprio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/03/2020 alle 23:36:23Avranno sicuramente i loro motivi, immagino che abbiano fatto molteplici prove.
Chissà perchè li hanno messi in alto. Uno dei problemi degli specchi alti è che sono poco efficaci in manovra perchè la vista a terra è molto arertata, visto che hanno messo due appendici contenute, le avrei messe sotto al finestrino e non sopra.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di suki74 del 20/03/2020 alle 09:05:09Secondo me l unico motivo è che in alto sono meno esposti a urti.
Avranno sicuramente i loro motivi, immagino che abbiano fatto molteplici prove. Sui camion credo che siano gli unici, sul nuovo Iveco, che è bellissimo, non li ho mai visti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 20/03/2020 alle 09:22:55ci sono polizze che prevedono la possibilità di sospensione, e altre no.
Buongiorno, io torno sempre sulla situazione attuale ed alle conseguenze che modificano anche pesantemente il nostro modo di vivere. Ora si parla e giustamente di allungare il periodo di limitata libertà e mi chiedevocosa succederà per i nostri amati camper obbligati alla sosta. Oltre ai tanti obblighi e scadenze ho pensato anche al'assicurazione RC che continua a viaggiare nonostante la legge ci impedisca di circolare. Non sarà il caso di bloccarla visto la piega che sta prendendo questa malaugurata situazione. Penso che tutti noi, in modi diversi, ci perderemo qualcosa ma le compagnie assicuratrici avranno sempre i loro guadagni ed in più maggiori economie vista la ridotta mobilità veicolare e praticamente nulla per i camper. Sentita la mia assicurazione mi ha confermata l'impossibilità di bloccarla; non è che sarebbe un risparmio importante ma trovo ingiusto pagare per un servizio che non posso godere per una disposizione di legge e per un periodo che potrebbe essere anche lungo. Buona giornata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 19/03/2020 alle 15:34:32In realtà nessun problema, sono io che sono un "pignolo" e mi annoto anche le minime cose.
Che problemi hai?
In risposta al messaggio di alexf del 20/03/2020 alle 09:22:55Buongiorno Orsi,
Buongiorno, io torno sempre sulla situazione attuale ed alle conseguenze che modificano anche pesantemente il nostro modo di vivere. Ora si parla e giustamente di allungare il periodo di limitata libertà e mi chiedevocosa succederà per i nostri amati camper obbligati alla sosta. Oltre ai tanti obblighi e scadenze ho pensato anche al'assicurazione RC che continua a viaggiare nonostante la legge ci impedisca di circolare. Non sarà il caso di bloccarla visto la piega che sta prendendo questa malaugurata situazione. Penso che tutti noi, in modi diversi, ci perderemo qualcosa ma le compagnie assicuratrici avranno sempre i loro guadagni ed in più maggiori economie vista la ridotta mobilità veicolare e praticamente nulla per i camper. Sentita la mia assicurazione mi ha confermata l'impossibilità di bloccarla; non è che sarebbe un risparmio importante ma trovo ingiusto pagare per un servizio che non posso godere per una disposizione di legge e per un periodo che potrebbe essere anche lungo. Buona giornata.
In risposta al messaggio di nanonet del 20/03/2020 alle 12:23:12In relazione al freno a mano, con la regolazione del sedile guida in altezza si risolve il problema della rotazione impedita col freno a mano tirato.
In realtà nessun problema, sono io che sono un pignolo e mi annoto anche le minime cose. Una però è importante e riguarda il discorso condensa dentro ai fari, a metà gennaio me li hanno sostituiti (in garanzia, gratuitamente)per la seconda volta, e purtroppo non potendo usare il camper, non ho potuto provare in condizioni da condensa, mi sa che di questo se ne parlerà a novembre, si vedrà, ma mi sa che se condensano (terribilmente come gli altri) anche questi, me li tengo così. Un altra cosa riguarda il tampone sx di finecorsa della balestra, la parte inferiore è leggermente rovinata, tanto da far trasparire un cilindretto metallico interno, in sosta il tampone non è a finecorsa, per cui si tratta di qualche pompata che me lo ha fatto rovinare (non ricordo di avere dato pompate criminali), spero me lo cambino, mentre il dx è perfetto. Ho il volante che (fin da nuovo) viaggiando diritti, rimane un pò ruotato verso sx, poca roba, ma è una cosa che mi da l'orticaria (su qualsiasi mezzo), fatto notare subito (al primo cambio fari...), mi hanno detto che al tagliando avrebbero sistemato, e di tenere sotto controllo il consumo delle ruote anteriori, che ad oggi è perfetto (altrimenti sarei andato subito in officina) Rimane sempre la noia della leva del freno a mano che quando tirata a fondo (tutta alta), col sedile guida girato (e tutto avanti) verso la dinette, non permette di ruotare agevolmente il sedile stesso, ma questo è genetico su tutti gli X250/X290, risolvibile solo regolando la leva in modo che freni solo nei primi scatti, evitando che si sollevi troppo. Anche nel precedente X290 era così, ma facendola registrare si risolve o si riduce di molto il problema Ad oggi non ho avuto nessun richiamo (col precedente X290 me ne risolsero un paio, ma roba non preoccupante) Per il resto quisquiglie che non ricordo, ma onestamente devo dire che della meccanica mi ritengo molto soddisfatto, consumo di olio nella norma, non ho avuto bisogno di aggiungerne, ma ne ho sempre con me nel caso l'asticella scenda sotto la metà. Credo che l'attuale X290 abbia raggiunto un'ottima affidabilità o meglio, dal 2006 (quando è nato) abbia risolto tutti i problemi di gioventù (alcuni cronici...). Ecco perchè, una volta deciso, ho preferito fare il passo ora piuttosto che attendere il nuovo modello, sicuramente sarà portentoso, ma io non sono un tipo da primi esemplari.... Ciao
Via Giovanni dei Marignolli, 68, 50127 Firenze
?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/03/2020 alle 14:53:38I soffietti sono in programma, mi sono riproposto di provare per un anno o poco più senza (come sai, ho il Maxi e devo dire che i tamponi non sono a pacco).
Buongiorno Orsi, A me l'assicurazione scade a metà aprile e non so se con la Vittoria si può interrompere oppure no. Bisogna che senta E con questa storia del Corona ho l'agenzia a Firenze, potrei pagarla con home banking,ma preferirei andarci di persona.... se è vero che la scadenza l'hanno prorogata di 30gg andrei a metà maggio, è tutto da sentire ! >>>>> per le telecamere al posto degli specchi retrovisori essendo tanto tecnologiche può darsi che inserendo la retromarcia la telecamere si orientino in basso. >>>>> Davide a proposito di sospensioni posteriori hai mai pensato di mettere dei soffietti Al.Ko o altri ? Bene o male anche con un furgonato si viaggia sempre a pieno carico se non oltre, e un aiuto alle balestre del Ducato anche se rinforzate non farebbe male.
In risposta al messaggio di gino1963 del 20/03/2020 alle 15:37:14Si Gino, esattamente lì
@ Alessandro (Olivia2006) LA Tua agenzia Vittoria è in Via Giovanni dei Marignolli, 68, 50127 Firenze ?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/03/2020 alle 14:53:38Le mie dell'auto in retromarcia
Buongiorno Orsi, A me l'assicurazione scade a metà aprile e non so se con la Vittoria si può interrompere oppure no. Bisogna che senta E con questa storia del Corona ho l'agenzia a Firenze, potrei pagarla con home banking,ma preferirei andarci di persona.... se è vero che la scadenza l'hanno prorogata di 30gg andrei a metà maggio, è tutto da sentire ! >>>>> per le telecamere al posto degli specchi retrovisori essendo tanto tecnologiche può darsi che inserendo la retromarcia la telecamere si orientino in basso. >>>>> Davide a proposito di sospensioni posteriori hai mai pensato di mettere dei soffietti Al.Ko o altri ? Bene o male anche con un furgonato si viaggia sempre a pieno carico se non oltre, e un aiuto alle balestre del Ducato anche se rinforzate non farebbe male.
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/03/2020 alle 16:03:14A me lo fa lo specchio di dx dell'auto e devo dire che è molto comodo per vedere il marciapiede.
Le mie dell'auto in retromarcia si abbassano per vedere il marciapiede e la vista a 360° aiuta anche i meno preparati. Magari ci fosse sul camper !
In risposta al messaggio di alexf del 20/03/2020 alle 09:22:55Ciao Alessandro, strano che la tua assicurazione non si possa bloccare per alcuni mesi.