CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1657 20 41090
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 14:21:08
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/03/2020 alle 10:21:18

Uheee, ma te sei di primo pelo con codeste moto e scooter ! L'unica dei miei tempi è la Vespa 125 Primavera, ma immagino che sia un usato degli anni 70 Dopo il Betino 3 marce del mio papà che usavo alle volte per andare
a scuola in terza media (quasi di nascosto) questo è il mio primo motorino (foto dal web) un Beta Camoscio Super Sport, che passato il rodaggio, a quei tempi lo si faceva, venne subito truccato con la termica Minarelli Monza 55 cc, Dell'Orto VHB22 e chiaramente marmitta ad espansione del 125 segata/saldata e rastremata sotto la culla, insomma un oggettino da oltre 110km/h. Gino queste cose non le leggere Forse il motorino che mi ha data più soddisfazioni, comeil primo amore non si scorda mai ! Dopo i due da regolarità Gino, che bello lo Scrambler che hai in garage, a quei tempi era di moda dopo il film Heasy Riders. Ricordo che c'erano 3 modelli da 250 a 450 ed il colore individuava la cilindrata arancione, giallo e rosso.  
...
Ci ho sbavato dietro alla Ancillotti con il SACHS (c'era anche con il Morini ma non c'era paragone), lo aveva identico un amico, figlio di notaio....roba da ricchi! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7503
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 14:40:03
Una volta a Pinzolo un tipo di Milano che aveva un K250 (oddio, mi rendo conto che non ricordo nemmeno la marca, cmq a fine anni '70 era piuttosto quotato) pure un po' "drogato" e lo sapeva anche usare bene su mulattiere, sterrati e simili, voleva fare una gara di ripresa col mio 350 Sport Morini, 4 tempi quindi "poco considerato".
Io non ci tenevo per nulla (non me ne fregava niente) ma insisteva tanto che .. vabbe'.
Ci siamo messi sulla strada di Campiglio appaiati a passo d'uomo e "3.. 2..1.. via".
Forse avrebbe anche avuto più ripresa lui, ma non si potrà mai sapere perchè, mentre lui doveva pelare l'acceleratore per non impennarsi, io nel frattempo me ne andavo per i fatti miei.
C'era rimasto un po' male. 

PS ah si, KTM
​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/03/2020 alle 15:57:27
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 15:08:47
In risposta al messaggio di Armando del 23/03/2020 alle 14:40:03

Una volta a Pinzolo un tipo di Milano che aveva un K250 (oddio, mi rendo conto che non ricordo nemmeno la marca, cmq a fine anni '70 era piuttosto quotato) pure un po' drogato e lo sapeva anche usare bene su mulattiere, sterrati
e simili, voleva fare una gara di ripresa col mio 350 Sport Morini, 4 tempi quindi poco considerato. Io non ci tenevo per nulla (non me ne fregava niente) ma insisteva tanto che .. vabbe'. Ci siamo messi sulla strada di Campiglio appaiati a passo d'uomo e 3.. 2..1.. via. Forse avrebbe anche avuto più ripresa lui, ma non si potrà mai sapere perchè, mentre lui doveva pelare l'acceleratore per non impennarsi, io nel frattempo me ne andavo per i fatti miei. C'era rimasto un po' male.  PS ah si, KTM ​​​​
...
Codesto secondo me aveva fumato prima di sfidarti ! se sapeva guidare bastava partisse in seconda e bonaaaaa ....
Il Morini 350 4 tempi bella moto, mi è sempre piaciuta.

Tommaso l'Ancillotti nel 1974 costava come due Beta, io lo trovai usato da uno che voleva correre ma non corse. Anche lì bisognava fare attenzione perchè c'erano due tipi di cambio, uno dei quali aveva il vizio di sfollare. I primi 6 marce. A luglio 1975 lo vendetti al figlio del mio ex direttore perchè a settembre partivo militare e non volevo tenerlo fermo un anno. Quando tornai con il primo permesso glielo avevano già rubato !

Riccardo, la Vespa 3m era dei miei tempi come lo era la 90 SS che mi piacerebbe molto avere,

questa

che adesso costa un occhio della testa. Però mi accontenterei di avere in garage anche la tua Primavera wink

Chissà come mai mi piacciono le moto/scooter attempate, forse perchè mi riportano ragazzo o perchè erano più belle ? un pò tutte e due voi che dite ?

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/03/2020 alle 15:10:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 15:13:50
In risposta al messaggio di Armando del 23/03/2020 alle 14:40:03

Una volta a Pinzolo un tipo di Milano che aveva un K250 (oddio, mi rendo conto che non ricordo nemmeno la marca, cmq a fine anni '70 era piuttosto quotato) pure un po' drogato e lo sapeva anche usare bene su mulattiere, sterrati
e simili, voleva fare una gara di ripresa col mio 350 Sport Morini, 4 tempi quindi poco considerato. Io non ci tenevo per nulla (non me ne fregava niente) ma insisteva tanto che .. vabbe'. Ci siamo messi sulla strada di Campiglio appaiati a passo d'uomo e 3.. 2..1.. via. Forse avrebbe anche avuto più ripresa lui, ma non si potrà mai sapere perchè, mentre lui doveva pelare l'acceleratore per non impennarsi, io nel frattempo me ne andavo per i fatti miei. C'era rimasto un po' male.  PS ah si, KTM ​​​​
...
Io ho avuto anche l occasione di usare per un certo periodo un KTM 400 2T, un mostro che non stavi attaccato al manubrio. Lo aveva un amico, lo teneva senza targa in una cascina abbandonata e si andava a girare. Poi capii perchè non aveva la targa e non lo teneva a casa sua blushangel.

Io ho sempre avuto moto molto piu scarse rispetto agli amici, ma me le truccavo all estremo, e poi non avevo alcuna paura del pericolo e quindi stavo davanti agli altri.

Ricordo una gara sulla "Futa" dove non avevo speranza, e per stare in testa feci tutte le curve coperte contromano per tagliare, l altro aveva meno coraggio (o meno incoscienza) e io vinsi laugh.

Potrei dire che l mio motto era "vittoria o morte" laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 15:25:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2020 alle 15:13:50

Io ho avuto anche l occasione di usare per un certo periodo un KTM 400 2T, un mostro che non stavi attaccato al manubrio. Lo aveva un amico, lo teneva senza targa in una cascina abbandonata e si andava a girare. Poi capii
perchè non aveva la targa e non lo teneva a casa sua . Io ho sempre avuto moto molto piu scarse rispetto agli amici, ma me le truccavo all estremo, e poi non avevo alcuna paura del pericolo e quindi stavo davanti agli altri. Ricordo una gara sulla Futa dove non avevo speranza, e per stare in testa feci tutte le curve coperte contromano per tagliare, l altro aveva meno coraggio (o meno incoscienza) e io vinsi . Potrei dire che l mio motto era vittoria o morte
...
K400 2t , Beta 500 2t (380 cc) erano chiamati sui campi di cross "strappa braccia)
In effetti la strapotenza di oltre 40cv su un mocilindrico 2t dove la potenza non era erogata in modo fluido dava grossi problemi nella guida ai comuni mortali

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/03/2020 alle 16:00:46
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 908
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 15:40:12
per molti di noi moto(indipendentemente dalla loro cilindrata) camper è un evoluzione naturale
le sensazioni  di libertà, percorsi senza mete, profumi, paesaggi, vivere senza fretta, spazi da scoprire e viaggiare viaggiare viaggiare
Queste alcune delle moto di cui ho potuto godere del loro rumore, vibrazioni, profumo di olio e benzina
image(1550).pngimage(1547).pngimage(1548).pngimage(1546).pngimage(1543).pngimage(1549).pngimage(1551).pngimage(1544).pngimage(1545).pngimage(1552).pngchiaramente tutte foto prese dal web, per la mia manualità digitale è mooolto più facile
Filippo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 15:53:49
In risposta al messaggio di et4beta del 23/03/2020 alle 10:20:52

Che bei ricordi! Una curiosità Gino, i Ducati Scrambler di allora erano prodotti in un unico colore per modello. Il 450 era giallo canarino(chiaro), il 250 era un giallo normale, mentre se non ricordo male era il 350 che
era giallo ocra. Mi sbaglio. I tre modelli erano praticamente identici e il colore era, vedendoli passare, l'unico elemento per poterli distinguere, ma anche da fermo, se non cadeva l'occhio sulla leva dell'alzavalvola(presente solo nei 350 e 450), non era facile determinare il modello prescindendo dal colore. Se il tuo è stato immatricolato nel '73 è la fine serie quindi già da almeno un paio di anni il modello buono, ovvero quello con il cuscinetto di banco maggiorato, mentre il modello precedente(anteriore al 1970)  rompeva quasi immancabilmente l'albero motore, ma parlo solo dei 350 e 450, il 250 che era il modello di origine non soffriva di questo problema. Mi scuso se siamo molto OT ma penso che la situazione attuale possa giustificare questi voli pindarici.
...
Ciao Enzo, non ho a portata di mano un foto, comunque il colore è giallo ocra brillante. 
Gino
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 16:13:11
Tanto per passare il tempo

Colorazioni Ducato Scrambler

Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 16:21:49
In risposta al messaggio di greenpeace del 23/03/2020 alle 15:40:12

per molti di noi moto(indipendentemente dalla loro cilindrata) camper è un evoluzione naturale le sensazioni  di libertà, percorsi senza mete, profumi, paesaggi, vivere senza fretta, spazi da scoprire e viaggiare viaggiare
viaggiare Queste alcune delle moto di cui ho potuto godere del loro rumore, vibrazioni, profumo di olio e benzina chiaramente tutte foto prese dal web, per la mia manualità digitale è mooolto più facile
...
Belan che moto...bellissima la 888

@Alex: la primavera non ce l'ho più da quasi 30 anni, magari averla adesso

A proposito di elaborazioni, in garage da mia sorella c'è nascosta una Giannelli nuova di pacca per il pk50 di mio figlio... non resta che montarla e provarla nel cortile di casa...prima però devo dire alla moglie che ho speso altri 100 euro per la vespina blush... pagata 800, in un anno ne abbiamo già spesi 1000 tra meccanica e qualcosa di carrozzeria, rimane ancora da aprire il motore in due per un or che perde dall'alberino selezione marce e cambiare gli ammortizzatori... se vedesse i conti mi spara.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7503
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 16:35:06
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/03/2020 alle 15:08:47

Codesto secondo me aveva fumato prima di sfidarti ! se sapeva guidare bastava partisse in seconda e bonaaaaa .... Il Morini 350 4 tempi bella moto, mi è sempre piaciuta. Tommaso l'Ancillotti nel 1974 costava come due Beta,
io lo trovai usato da uno che voleva correre ma non corse. Anche lì bisognava fare attenzione perchè c'erano due tipi di cambio, uno dei quali aveva il vizio di sfollare. I primi 6 marce. A luglio 1975 lo vendetti al figlio del mio ex direttore perchè a settembre partivo militare e non volevo tenerlo fermo un anno. Quando tornai con il primo permesso glielo avevano già rubato ! Riccardo, la Vespa 3m era dei miei tempi come lo era la 90 SS che mi piacerebbe molto avere, questa che adesso costa un occhio della testa. Però mi accontenterei di avere in garage anche la tua Primavera Chissà come mai mi piacciono le moto/scooter attempate, forse perchè mi riportano ragazzo o perchè erano più belle ? un pò tutte e due voi che dite ?  
...
Beh se è per quello prima che aprissimo avevo curato che la velocità corrispondesse col mio regime di coppia massima. A lui si impennava anche in seconda mi pare, di spazio davanti ce n'era, le marce le avevamo usate quasi tutte.
E comunque più avanti, ai primi tornanti e seguenti serpentine, lui con una moto alta con gomme da enduro e io con questa 

moto_morini_350_sport_la_prima_sport_a_v_12241.jpg

con i Michelin PZ2 e il pelucchio sullo stomaco che avevo anch'io a 25 anni, si attaccava comunque.
Invece sul fuoristrada o sterrato non sono mai stato capace di andare se non prudentissimo, anche sul 125 Country dopo un po' avevo allungato il rapporto e messo gomme da strada.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/03/2020 alle 16:42:06
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 16:48:53
In risposta al messaggio di Armando del 23/03/2020 alle 16:35:06

Beh se è per quello prima che aprissimo avevo curato che la velocità corrispondesse col mio regime di coppia massima. A lui si impennava anche in seconda mi pare, di spazio davanti ce n'era, le marce le avevamo usate quasi
tutte. E comunque più avanti, ai primi tornanti e seguenti serpentine, lui con una moto alta con gomme da enduro e io con questa  con i Michelin PZ2 e il pelucchio sullo stomaco che avevo anch'io a 25 anni, si attaccava comunque. Invece sul fuoristrada o sterrato non sono mai stato capace di andare se non prudentissimo, anche sul 125 Country dopo un po' avevo allungato il rapporto e messo gomme da strada.
...
Che linea il Corsaro, bello tutt'ora.
Anzi per i miei gusti più bella di molte attuali. Attualmente l'hanno anche riproposta ma non è bella come la tua

Riccardo, sono un pò malato di moto vecchie, non ne ho perchè costano troppo, hai visto i link della Vespa 90 ? Per un Ancillotti come avevo oggi chiedono dai 7.000 euro in su, poi ho troppe passioni lo terrei a prendere polvere. La Vespa invece la puoi usare con parsimonia perchè le "gattonano" crying
non mi rimane che seguire 3 gruppi su FB dove ho amici vecchi motocrossisti e uno sulle Beta : Betamania

Alla fine ci buttano fuori dagli Hymernauti, scusatemi ancora

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/03/2020 alle 16:57:05
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7503
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 16:52:35
In tempi di quarantena ci può stare wink
_____________ Armando
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 17:06:37
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/03/2020 alle 16:13:11

Tanto per passare il tempo Colorazioni Ducato Scrambler   
Grazie Alex, vedo però che la distinzione tra Ducati scrambler 1ª serie e 2ª serie la fanno per lo più su differenze di design mentre la modifica più importante apportata a quel modello(limitatamente alle 350 e 450) è stata la maggiorazione del cuscinetto di banco per poter alloggiare un albero motore più grosso dato quello del 250 sui motori più grossi immacabilmente si spezzava.
Purtroppo l'industria motociclistica italiana in quel periodo si è fatta "rubare la palla" da quella nipponica, per errate scelte tecniche e commerciali. Ricordo che da studente, 1970, andai un paio di volte alla Ducati dove conobbi l'ing. Taglioni. Ricordo come fosse ieri che una delle due volte lo trovai che era nella sala prerodaggio motori, dove c'era che andava una batteria di motori 125 4T, e mentre ero lì, in mezzo al fracasso dei motori che giravano, vidi l'ingegnere che davanti a degli strumenti connessi ai motori scuoteva la testa, io ero giovane e curioso così mi avvicinai e gli chiesi cosa ci fosse che non andava, lui borbottò in dialetto "lilor i volen un motor acsè ma me a gl'ho dit cl'ho fat me ma c'an vel un caz!"(io conosco il dialetto reggiano, non bene quello bolognese, e l'ho scritto in quello che conosco). In pratica per i non emiliani tradotto dice: "loro vogliono un motore così ma io gliel'ho detto che l'ho sì progettato io, ma non vale un ca##o!"Forse lui, sentendo la mia parlata non emiliana e non sapendo che invece ero nato e cresciuto in emilia, pensava che non avrei capito, ma non è stato così, ed era chiaro che lui era in contrasto con il settore commerciale della Ducati che voleva commecializzare moto con quel motore che a suo parere, pur essendo motore "figlio suo", non valena un caz .... niente. laugh
Era un tipo come c'erano una volta, estremamente ... "diretto".
008(1).jpg
Ecco un'iimagine di tre intrpidi che nel '68 andarono in costa azzurra. Le moto, da sinistra a destra, sono: Guzzi Stornello 125, Gilera 300, Gilera 98 "Giubileo".
009.jpg
Allora si "albergava" così.
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 17:10:45
In risposta al messaggio di Armando del 23/03/2020 alle 16:52:35

In tempi di quarantena ci può stare 
Mi pare doveroso ... possiamo forse parlare di viaggi?angry
Sarebbe quanto meno di cattivo gusto, oltre un girare il coltello nella piaga.broken heart
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 17:49:23
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/03/2020 alle 16:48:53

Che linea il Corsaro, bello tutt'ora. Anzi per i miei gusti più bella di molte attuali. Attualmente l'hanno anche riproposta ma non è bella come la tua Riccardo, sono un pò malato di moto vecchie, non ne ho perchè costano
troppo, hai visto i link della Vespa 90 ? Per un Ancillotti come avevo oggi chiedono dai 7.000 euro in su, poi ho troppe passioni lo terrei a prendere polvere. La Vespa invece la puoi usare con parsimonia perchè le gattonano non mi rimane che seguire 3 gruppi su FB dove ho amici vecchi motocrossisti e uno sulle Beta : Betamania Alla fine ci buttano fuori dagli Hymernauti, scusatemi ancora  
...
Bellissima la 90SS, a me sono sempre piaciute solo le vespe piccole le cosiddette small frame. Fino alle serie PK esclusa, quindi special 50 e primavera/et3 le mie preferite.
In questo ultimo anno sto rivalutando il PK ma solo la prima serie.
18
gallamini
gallamini
18/02/2008 32
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 19:50:43
Ciao a tutti! non scrivo di frequente ma vi leggo costantemente, ora però che si parla di moto mi avete stuzzicato l'appetito...
... 25 kg. orsono e 35 anni fa mi dilettavo con queste motorette (a dire il vero con qualunque cosa avesse ruote e motore..):
motocrossold.jpg

e ora arrivato alla classica crisi dei cinquant'anni mi sono regalato questa:

kappa.jpg

stesse sensazioni della gioventù, e tornare da un giretto nelle mie colline con la giacca "aromatizzata" olio 2T mi fa dimenticare le primavere incipienti.

Franco.

p.s. - anch'io ai tempi ero un perfetto sbruffoncello, avevo un Puch 125 Rotax che andava come una  lippa e con quello avevo sfidato il meccanico del paese in una prova di accelerazione con il suo Laverda 750 due cilindri...
morale della favola, dopo un secondo LUI aveva finito i duecento metri, io avevo appena messo la terza...
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 19:55:48
In risposta al messaggio di gallamini del 23/03/2020 alle 19:50:43

Ciao a tutti! non scrivo di frequente ma vi leggo costantemente, ora però che si parla di moto mi avete stuzzicato l'appetito... ... 25 kg. orsono e 35 anni fa mi dilettavo con queste motorette (a dire il vero con qualunque
cosa avesse ruote e motore..): e ora arrivato alla classica crisi dei cinquant'anni mi sono regalato questa: stesse sensazioni della gioventù, e tornare da un giretto nelle mie colline con la giacca aromatizzata olio 2T mi fa dimenticare le primavere incipienti. Franco. p.s. - anch'io ai tempi ero un perfetto sbruffoncello, avevo un Puch 125 Rotax che andava come una  lippa e con quello avevo sfidato il meccanico del paese in una prova di accelerazione con il suo Laverda 750 due cilindri... morale della favola, dopo un secondo LUI aveva finito i duecento metri, io avevo appena messo la terza...
...
Bello il Laverda.

Sul sito del ministero dell’interno trovate il nuovo modello di autocertificazione per gli spostamenti, uscito oggi.. non ci sto più dietro laugh
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 23:15:22
In risposta al messaggio di suki74 del 23/03/2020 alle 19:55:48

Bello il Laverda. Sul sito del ministero dell’interno trovate il nuovo modello di autocertificazione per gli spostamenti, uscito oggi.. non ci sto più dietro 
Guarda che il

modello di autocertificazione sul sito del Ministero dell'Interno

è l'esatta copia di quello linkato a suo tempo da Gino e reperibile a

questo link

, con aggiornato solamente il D.L. di riferimento che è quello in data odierna(23/03/2020). L'aggiornamento era doveroso dato che il documento contiene il riferimento al DL che non sarebbe stato più attuale, ma non si è perseguibili se si usa quello vecchio visto che i dati dichiarati sono esattamente gli stessi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 23:30:00
In risposta al messaggio di et4beta del 23/03/2020 alle 23:15:22

Guarda che il modello di autocertificazione sul sito del Ministero dell'Interno è l'esatta copia di quello linkato a suo tempo da Gino e reperibile a questo link, con aggiornato solamente il D.L. di riferimento che è quello
in data odierna(23/03/2020). L'aggiornamento era doveroso dato che il documento contiene il riferimento al DL che non sarebbe stato più attuale, ma non si è perseguibili se si usa quello vecchio visto che i dati dichiarati sono esattamente gli stessi.
...

No, quello è gia superato, oggi ne è uscito uno nuovo e piu completo

QUESTO .

Qui non fai in tempo a stamparli che cambiano laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 02:05:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2020 alle 23:30:00

No, quello è gia superato, oggi ne è uscito uno nuovo e piu completo QUESTO. Qui non fai in tempo a stamparli che cambiano
Mi sa che stiamo parlando del nulla.
Entrambi i modelli fanno riferimento al DL del 23 marzo, quindi sono aggiornati ad oggi, solo che come si vede dall'url del Ministero della salute((

https://www.interno.gov.it/site...

17.3.2020.pdf) pur linkando un indirizzo del Min.dell'Interno con riferimento al 17/03/2020 cita nel documento il DL del 23 e non può quindi essere del 17, evidentemente qualcuno ha pensato bene di correggere il vecchio modello invece di mettere il nuovo link, solo che nella correzione ha omesso dei particolari come la dichiarazione esplicita del luogo di partenza e l'aggiunta dell'opzione "assoluta urgenza" per lo spostamento fuori comune, e non ha tolto quella "rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza". Mi sa che è il solito caso di "buona volontà" che però fa solo casino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo dometic 12v
Buongiorno gruppo vorrei aiuto per risolvere il problema del funzionamento del frigo domet...
Max80c
Oggi alle 07:01
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
08/05/26 - 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
08/05/26 - 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
08/05/26 - 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
08/05/26 - 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link