In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2021 alle 12:47:24Mia moglie non vole tappeti o moquette, preferisce "passare lo straccio umido" per lavare quando serve, su certe cose lascio perdere e le do ragione
Dentro le botole che avevo sugli altri camper non trovavo molto sudicio, ma noi per abitudine abbiamo sempre avuto la moquette in inverno e tappetini in estate. Inoltre l'abitudine di togliersi le scarpe prima di entrarein camper, c'è solo lui il padrone di casa che non si pulisce i piedi. Cmq tra tappeti e sciugamani per lui qualcosa si riesce a salvare. Su quelle due botole sotto il tavolo metterò subito un ampio tappeto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 13:41:09Noi non entriamo MAI nel camper con calzature ai piedi, eppure con l'aspiratore che abbiamo raccogliamo un sacco di sporco per lo più costituito dai sfiuto dei tessuti e da capelli, ma all'interno dei coperchi sul pavimento si infila tanta di quella "sabbia", polvere e quant'altro che a vederlo non si riesce a capire da dove passi tutta quella roba. Almeno una volta l'anno bisogna infatti aspirare e lavare anche lì dentro. Non riesco neanche ad immaginare come faccia, chi tiene abitualmente animali in camper, a tenere pulito.
Mia moglie non vole tappeti o moquette, preferisce passare lo straccio umido per lavare quando serve, su certe cose lascio perdere e le do ragione . Io ho solo le botole dei serbatoi, ma dentro c'è sempre un mucchio di sabbia, che però. li non è che dia fastidio. Io entro spesso con le scarpe....quando mia moglie non c'è
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 13:37:00Ti ringrazio per la disponibilità (prima o poi verrò per altre cose
la bombola Beyfin ha un diametro un po piu grosso di quelle di ferro, ma sono piu basse, in pratica hanno la dimensione delle bombole Tedesche, ma con il collarone di plastica che è piu ingombrante. Dalla foto, la porticinai sembra alta e quindi non dovrebbe essere quello a impedirne la collocazione. Ma le hai provate personalmente? Se no e se non hai modo, vieni un giorno a casa mia che tolgo le mie dal camper e proviamo. Però, anche così mi sembra un setting ottimale. Io spero che un domani si possano usare tranquillamente anche in Italia le bombole ricaricabili, e quindi almeno una di quelle la metterei. Un domani per viaggi di mesi all estero, sarebbe la soluzione ideale.
In risposta al messaggio di et4beta del 08/01/2021 alle 14:47:35Ma tu vai in posti caldi, e prima di salire ti sfili delle specie di ciabatte
Noi non entriamo MAI nel camper con calzature ai piedi, eppure con l'aspiratore che abbiamo raccogliamo un sacco di sporco per lo più costituito dai sfiuto dei tessuti e da capelli, ma all'interno dei coperchi sul pavimentosi infila tanta di quella sabbia, polvere e quant'altro che a vederlo non si riesce a capire da dove passi tutta quella roba. Almeno una volta l'anno bisogna infatti aspirare e lavare anche lì dentro. Non riesco neanche ad immaginare come faccia, chi tiene abitualmente animali in camper, a tenere pulito.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di et4beta del 08/01/2021 alle 14:47:35""chi tiene abitualmente animali in camper, a tenere pulito""
Noi non entriamo MAI nel camper con calzature ai piedi, eppure con l'aspiratore che abbiamo raccogliamo un sacco di sporco per lo più costituito dai sfiuto dei tessuti e da capelli, ma all'interno dei coperchi sul pavimentosi infila tanta di quella sabbia, polvere e quant'altro che a vederlo non si riesce a capire da dove passi tutta quella roba. Almeno una volta l'anno bisogna infatti aspirare e lavare anche lì dentro. Non riesco neanche ad immaginare come faccia, chi tiene abitualmente animali in camper, a tenere pulito.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 13:41:09Invece a noi piacciono i tappeti anche per un problema di freddo del pavimento. Io viaggio sempre scalzo, non uso ciabatte, lei no in ciabatte, ma ha anche le ciabatte per scendere dal camper
Mia moglie non vole tappeti o moquette, preferisce passare lo straccio umido per lavare quando serve, su certe cose lascio perdere e le do ragione . Io ho solo le botole dei serbatoi, ma dentro c'è sempre un mucchio di sabbia, che però. li non è che dia fastidio. Io entro spesso con le scarpe....quando mia moglie non c'è
In risposta al messaggio di nanonet del 08/01/2021 alle 15:21:41Io, come ben sai perchè ti ho rotto diverse volte le scatole con la Truma D ed altro, uso le Beyfin e ne ho tutt'ora due in garage (due già riconsegnate) e quando arriverà il giocattolo proverò a metterle dentro. Una da 10kg mi dovrebbe bastare per cucinare una 40ina di giorni se questo non succedesse posso sempre mangiare per i giorni mancanti piatto freddo o mangiare fuori, magari senza caffè al mattino la vedo dura.
Ti ringrazio per la disponibilità (prima o poi verrò per altre cose ) Ormai ho rilevato in 3D buona parte degli alloggiamenti del furgone, a suo tempo iniziai col vano bombole, quando feci un'analisi 2D e già vidi chepurtroppo per effetto del diametro di 305mm, due Beyfin non ci stanno. Misure della bombola in acciaio da 10kg: diametro 270mm x altezza 600mm Misure della Beyfin da 10kg: diametro 305mm x altezza 571mm Mi sono disegnato in 3D anche le Beyfin, e non c'è proprio modo, ora che ho provato (virtualmente sul CAD) ne ho la certezza. Infilare la seconda non sarebbe un problema di altezza, ma di rotazione mentre la infili, se il box è vuoto è facile, ma con la prima già dentro, i margini di manovra per inserire la seconda sono praticamente nulli. Ovviamente a meno di non modificare il portello di ingresso, cosa che non voglio fare E se ci fossero state (comunque strette strette), avrei perso il posto per la terza bombola da 5kg, e molto del posto che normalmente utilizzo per riporre tubi, cavi, disgregante... Ho il DuoControl CS con visualizzatore in cellula, quindi di andare a guardare il livello della seconda bombola in uso non ne ho una gran necessità. Chiaramente con due Beyfin risparmierei 10kg di tara, che se necessario/voglia posso risparmiare altrove... In conclusione, sbattimento esagerato, beneficio nullo (almeno per me), mi faccio piacere le bombole in acciaio, che comunque in decenni di camper non mi hanno mai dato problemi, dato che il mio rifornitore è a 3km da casa e riempie con propano estremamente pulito (non ho mai avuto bisogno di filtri gas). Forse un domani, quando la schiena (età) chiederà pegno, vedremo...
In risposta al messaggio di nanonet del 08/01/2021 alle 15:21:41Non dirmi che ti sei portato il camper al lavoro e lo hai scansionato tutto con quelle maccine con il pallino rosso che tocca dappertutto e misura? O con uno scanner 3D? Eh avere certa roba a disposizione!
Ti ringrazio per la disponibilità (prima o poi verrò per altre cose ) Ormai ho rilevato in 3D buona parte degli alloggiamenti del furgone, a suo tempo iniziai col vano bombole, quando feci un'analisi 2D e già vidi chepurtroppo per effetto del diametro di 305mm, due Beyfin non ci stanno. Misure della bombola in acciaio da 10kg: diametro 270mm x altezza 600mm Misure della Beyfin da 10kg: diametro 305mm x altezza 571mm Mi sono disegnato in 3D anche le Beyfin, e non c'è proprio modo, ora che ho provato (virtualmente sul CAD) ne ho la certezza. Infilare la seconda non sarebbe un problema di altezza, ma di rotazione mentre la infili, se il box è vuoto è facile, ma con la prima già dentro, i margini di manovra per inserire la seconda sono praticamente nulli. Ovviamente a meno di non modificare il portello di ingresso, cosa che non voglio fare E se ci fossero state (comunque strette strette), avrei perso il posto per la terza bombola da 5kg, e molto del posto che normalmente utilizzo per riporre tubi, cavi, disgregante... Ho il DuoControl CS con visualizzatore in cellula, quindi di andare a guardare il livello della seconda bombola in uso non ne ho una gran necessità. Chiaramente con due Beyfin risparmierei 10kg di tara, che se necessario/voglia posso risparmiare altrove... In conclusione, sbattimento esagerato, beneficio nullo (almeno per me), mi faccio piacere le bombole in acciaio, che comunque in decenni di camper non mi hanno mai dato problemi, dato che il mio rifornitore è a 3km da casa e riempie con propano estremamente pulito (non ho mai avuto bisogno di filtri gas). Forse un domani, quando la schiena (età) chiederà pegno, vedremo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2021 alle 18:59:25Io ci starei anche 5 mesi!
Io, come ben sai perchè ti ho rotto diverse volte le scatole con la Truma D ed altro, uso le Beyfin e ne ho tutt'ora due in garage (due già riconsegnate) e quando arriverà il giocattolo proverò a metterle dentro. Unada 10kg mi dovrebbe bastare per cucinare una 40ina di giorni se questo non succedesse posso sempre mangiare per i giorni mancanti piatto freddo o mangiare fuori, magari senza caffè al mattino la vedo dura. Per viaggi superlunghi, ma non penso succeda perchè dopo 5 settimane sento il bisogno di tornare a casa, posso sempre portare due bombole in ferro. Per il peso cercheremo di dimagrire in tre mica posso portare meno mutande o magliette p.s.: solo per un viaggio nel Grande Nord potrei stare fuori più di 5 settimane
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 20:21:47Solo per parlare di prezzi.
Non dirmi che ti sei portato il camper al lavoro e lo hai scansionato tutto con quelle maccine con il pallino rosso che tocca dappertutto e misura? O con uno scanner 3D? Eh avere certa roba a disposizione! Ora ho capitoil problema e concordo che meglio due bombole di berroo e la terza piccola, che non c'è paragone. Il peso penso che per il tuo mezzo non sia un vero problema. Ora che per prendere le Beyfin devo andare a Castel San Pietro da Beltrani, mentre ho le Agip al consorzio Agrario di Pianoro, sotto casa, incomincio anch'io a fare qualche ragionamento. Però le Agip le fanno 30 euro che è un po caro. Ma se conto la benzina a fare 50km per andare da Beltrani, mi sa che risparmio anche.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 20:21:47Alternativa a Beltrami potrebbe essere Beyfin all'uscita tangenziale Borgo Panigale dove le ricaricano anche.
Non dirmi che ti sei portato il camper al lavoro e lo hai scansionato tutto con quelle maccine con il pallino rosso che tocca dappertutto e misura? O con uno scanner 3D? Eh avere certa roba a disposizione! Ora ho capitoil problema e concordo che meglio due bombole di berroo e la terza piccola, che non c'è paragone. Il peso penso che per il tuo mezzo non sia un vero problema. Ora che per prendere le Beyfin devo andare a Castel San Pietro da Beltrani, mentre ho le Agip al consorzio Agrario di Pianoro, sotto casa, incomincio anch'io a fare qualche ragionamento. Però le Agip le fanno 30 euro che è un po caro. Ma se conto la benzina a fare 50km per andare da Beltrani, mi sa che risparmio anche.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2021 alle 21:29:27Mi sembra che da Magli le Beyfin costassero 23 o 25 ora non ricordo, e poi era anche abbastanza comodo.
Solo per parlare di prezzi. Il mio venditore di bombole: Beyfin 24€ e 40€ di cauzione Liquigas 23€ e 6€ di cauzione Distanza 12km x 2 a Sanca Non ha Beyfin Liquigas 34€ senza cauzione distanza 2,5 km x 2 Praticamente considerando le Liquigas a Sanca una Beyfin mi viene quasi gratis se non considero i 19km di differenza circa 1,5 L di benzina
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di claudio10 del 08/01/2021 alle 22:04:40Da Pianoro andare al Bargellino, mi sa che è piu lontano che a Castel San pietro, o comunque ci si mette molto di piu...e odio avvicinarmi alla città.
Alternativa a Beltrami potrebbe essere Beyfin all'uscita tangenziale Borgo Panigale dove le ricaricano anche. Se sono vuote te la sostituiscono se invece sono anche parzialmente utilizzabili paghi solo la ricarica. Mi èsuccesso di sostituirne una vuota a novembre 2019 da 10 kg a 20 -22 euro ,non ricordo esattamente, prezzo inferiore di quello che applicava Magli. Inoltre in esposizione hanno tutti i tipi di bombole in vetroresina 5, 7,5 , 10, ecc. kg che potrebbe risultare utile a Davide per effettuare prove dal vivo. Ovviamente può essere comodo se si hanno altri impegni in zona
www.iz4dji.it
Distributori di Bombole Beyfin
questa App
che giornalmente vi dà colore e cosa si può fare nella vostra regione. Hanno messo a punto una web app che aiuta a chiarire colori e regole.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/01/2021 alle 23:52:27quando finisco la bombola ho sempre l abitudine di capovolgerla e aprirla, ovviamente andando un po in la nel campo, ma non esce mai nulla.
Avete mai verificato cosa esce da una bombola vuota una volta rovesciata? Beyfin, all'inizio nulla, dopo qualche anno? ora nulla, da quando le faccio ricaricare da un imbottigliatore di fiducia. Non mi convince istallare i 2 filtri gas, sembra un accrocco. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2021 alle 11:57:36Grazie, mi ero scaricato l elenco di Bruno.
Grazie a Campersempre - Bruno qui troverete le liste aggiornate all'11/11/2020 dei Distributori di Bombole Beyfin Tommaso, dalla lista dei distributori confermati ne risulta uno proprio a Pianoro c/o Dr. Camper via Bellini 13 Un altro è a Medicina qualche decina di km da Ozzano Se Dr Camper è ancora distributore sei uscio e bottega come si dice a Firenze.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2021 alle 12:05:21Bella la app, e sembra semplice e ben fatta,
Lo so che siete ferratissimi su cosa si può e su cosa non si può fare nelle ns. Regioni in fasce covid. Se qualcuno ancora avesse dubbi può consultare questa App che giornalmente vi dà colore e cosa si può fare nella vostra regione. Hanno messo a punto una web app che aiuta a chiarire colori e regole.
www.iz4dji.it