CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1756 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 13:41:09
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2021 alle 12:47:24

Dentro le botole che avevo sugli altri camper non trovavo molto sudicio, ma noi per abitudine abbiamo sempre avuto la moquette in inverno e tappetini in estate. Inoltre l'abitudine di togliersi le scarpe prima di entrare
in camper, c'è solo lui il padrone di casa che non si pulisce i piedi. Cmq tra tappeti e sciugamani per lui qualcosa si riesce a salvare. Su quelle due botole sotto il tavolo metterò subito un ampio tappeto  
...
Mia moglie non vole tappeti o moquette, preferisce "passare lo straccio umido" per lavare quando serve, su certe cose lascio perdere e le do ragione sad.
Io ho solo le botole dei serbatoi, ma dentro c'è sempre un mucchio di sabbia, che però. li non è che dia fastidio.

Io entro spesso con le scarpe....quando mia moglie non c'è winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 14:47:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 13:41:09

Mia moglie non vole tappeti o moquette, preferisce passare lo straccio umido per lavare quando serve, su certe cose lascio perdere e le do ragione . Io ho solo le botole dei serbatoi, ma dentro c'è sempre un mucchio di sabbia, che però. li non è che dia fastidio. Io entro spesso con le scarpe....quando mia moglie non c'è
Noi non entriamo MAI nel camper con calzature ai piedi, eppure con l'aspiratore che abbiamo raccogliamo un sacco di sporco per lo più costituito dai sfiuto dei tessuti e da capelli, ma all'interno dei coperchi sul pavimento si infila tanta di quella "sabbia", polvere e quant'altro che a vederlo non si riesce a capire da dove passi tutta quella roba. Almeno una volta l'anno bisogna infatti aspirare e lavare anche lì dentro. Non riesco neanche ad immaginare come faccia, chi tiene abitualmente animali in camper, a tenere pulito.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 15:21:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 13:37:00

la bombola Beyfin ha un diametro un po piu grosso di quelle di ferro, ma sono piu basse, in pratica hanno la dimensione delle bombole Tedesche, ma con il collarone di plastica che è piu ingombrante. Dalla foto, la porticina
i sembra alta e quindi non dovrebbe essere quello a impedirne la collocazione. Ma le hai provate personalmente? Se no e se non hai modo, vieni un giorno a casa mia che tolgo le mie dal camper e proviamo. Però, anche così mi sembra un setting ottimale. Io spero che un domani si possano usare tranquillamente anche in Italia le bombole ricaricabili, e quindi almeno una di quelle la metterei.  Un domani per viaggi di mesi all estero, sarebbe la soluzione ideale.
...
Ti ringrazio per la disponibilità (prima o poi verrò per altre cose wink)

Ormai ho rilevato in 3D buona parte degli alloggiamenti del furgone, a suo tempo iniziai col vano bombole, quando feci un'analisi 2D e già vidi che purtroppo per effetto del diametro di 305mm, due Beyfin non ci stanno.

Misure della bombola in acciaio da 10kg:
diametro 270mm x altezza 600mm

Misure della Beyfin da 10kg:
diametro 305mm x altezza 571mm

Mi sono disegnato in 3D anche le Beyfin, e non c'è proprio modo, ora che ho provato (virtualmente sul CAD) ne ho la certezza.
Infilare la seconda non sarebbe un problema di altezza, ma di rotazione mentre la infili, se il box è vuoto è facile, ma con la prima già dentro, i margini di manovra per inserire la seconda sono praticamente nulli.
Ovviamente a meno di non modificare il portello di ingresso, cosa che non voglio fare

E se ci fossero state (comunque strette strette), avrei perso il posto per la terza bombola da 5kg, e molto del posto che normalmente utilizzo per riporre tubi, cavi, disgregante...
Ho il DuoControl CS con visualizzatore in cellula, quindi di andare a guardare il livello della seconda bombola in uso non ne ho una gran necessità.
Chiaramente con due Beyfin risparmierei 10kg di tara, che se necessario/voglia posso risparmiare altrove...

In conclusione, sbattimento esagerato, beneficio nullo (almeno per me), mi faccio piacere le bombole in acciaio, che comunque in decenni di camper non mi hanno mai dato problemi, dato che il mio rifornitore è a 3km da casa e riempie con propano estremamente pulito (non ho mai avuto bisogno di filtri gas).
Forse un domani, quando la schiena (età) chiederà pegno, vedremo... wink
Davide

Modificato da nanonet il 08/01/2021 alle 15:32:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 15:22:21
In risposta al messaggio di et4beta del 08/01/2021 alle 14:47:35

Noi non entriamo MAI nel camper con calzature ai piedi, eppure con l'aspiratore che abbiamo raccogliamo un sacco di sporco per lo più costituito dai sfiuto dei tessuti e da capelli, ma all'interno dei coperchi sul pavimento
si infila tanta di quella sabbia, polvere e quant'altro che a vederlo non si riesce a capire da dove passi tutta quella roba. Almeno una volta l'anno bisogna infatti aspirare e lavare anche lì dentro. Non riesco neanche ad immaginare come faccia, chi tiene abitualmente animali in camper, a tenere pulito.
...
Ma tu vai in posti caldi, e prima di salire ti sfili delle specie di ciabatte laugh.

Io arrivo al camper con le pedule, lo zaino, la matella, casomai con bufera di vento e pioggia, allora salgo di corsa casomai trattenendo la porta con due mani che il vento non la estirpi, poi chiudo e solo allora incomincio a spogliarmi e togliere le scarpe che bisogna essere seduto per slacciare tutti quei ganci. Ovviamente si porta dentro acqua e anche un po di sporco con le scarpe con carroarmatoo, pa poi una volta sistemati si spazza e si passa lo straccio e torna nuovo. L unica cosa a cui sto attento sono le pietre incastrate nel carroarmato che quelle possono rovinare il pavimento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 18:40:20
In risposta al messaggio di et4beta del 08/01/2021 alle 14:47:35

Noi non entriamo MAI nel camper con calzature ai piedi, eppure con l'aspiratore che abbiamo raccogliamo un sacco di sporco per lo più costituito dai sfiuto dei tessuti e da capelli, ma all'interno dei coperchi sul pavimento
si infila tanta di quella sabbia, polvere e quant'altro che a vederlo non si riesce a capire da dove passi tutta quella roba. Almeno una volta l'anno bisogna infatti aspirare e lavare anche lì dentro. Non riesco neanche ad immaginare come faccia, chi tiene abitualmente animali in camper, a tenere pulito.
...
""chi tiene abitualmente animali in camper, a tenere pulito""

Enzo basta tenere puliti i cani ed avere qualche accortezza tipo i tappetini che scuoti più volte il giorno.
Chi è montato sul mio camper penso che non abbia trovato sudicio, forse disordine ma neanche quello. Perchè io sono molto meticoloso e rompipalle. A parte gli scherzi basta fare un pò di attenzione ed anche con cani grossi come il mio non ci sono problemi. Forse sono più gli umani a fare del sudicio, specialmente se uno a figli a bordo.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 18:44:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 13:41:09

Mia moglie non vole tappeti o moquette, preferisce passare lo straccio umido per lavare quando serve, su certe cose lascio perdere e le do ragione . Io ho solo le botole dei serbatoi, ma dentro c'è sempre un mucchio di sabbia, che però. li non è che dia fastidio. Io entro spesso con le scarpe....quando mia moglie non c'è
Invece a noi piacciono i tappeti anche per un problema di freddo del pavimento. Io viaggio sempre scalzo, non uso ciabatte, lei no in ciabatte, ma ha anche le ciabatte per scendere dal camper laugh
Inoltre, con le scarpe da ginnastica o da trekking alle volte si incastrano sassolini che sul linoleum del pavimento lasciano il segno. Con i tappeti questo non succede.

ops, ho letto dopo il tuo intervento dove parlavi non di ghiaino sotto la suola delle pedule. Quando le scarpe sono bagnate e sudice oltremodo, io salgo dal davanti. Lei invece le sgancia mentre io reggo la porta e prendo acqua e vento ! Il cane va su una distesa di scottex/asciugamani così non sporca e bagna più di tanto
Alex

Modificato da Olivia2006 il 08/01/2021 alle 19:02:38
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 18:59:25
In risposta al messaggio di nanonet del 08/01/2021 alle 15:21:41

Ti ringrazio per la disponibilità (prima o poi verrò per altre cose ) Ormai ho rilevato in 3D buona parte degli alloggiamenti del furgone, a suo tempo iniziai col vano bombole, quando feci un'analisi 2D e già vidi che
purtroppo per effetto del diametro di 305mm, due Beyfin non ci stanno. Misure della bombola in acciaio da 10kg: diametro 270mm x altezza 600mm Misure della Beyfin da 10kg: diametro 305mm x altezza 571mm Mi sono disegnato in 3D anche le Beyfin, e non c'è proprio modo, ora che ho provato (virtualmente sul CAD) ne ho la certezza. Infilare la seconda non sarebbe un problema di altezza, ma di rotazione mentre la infili, se il box è vuoto è facile, ma con la prima già dentro, i margini di manovra per inserire la seconda sono praticamente nulli. Ovviamente a meno di non modificare il portello di ingresso, cosa che non voglio fare E se ci fossero state (comunque strette strette), avrei perso il posto per la terza bombola da 5kg, e molto del posto che normalmente utilizzo per riporre tubi, cavi, disgregante... Ho il DuoControl CS con visualizzatore in cellula, quindi di andare a guardare il livello della seconda bombola in uso non ne ho una gran necessità. Chiaramente con due Beyfin risparmierei 10kg di tara, che se necessario/voglia posso risparmiare altrove... In conclusione, sbattimento esagerato, beneficio nullo (almeno per me), mi faccio piacere le bombole in acciaio, che comunque in decenni di camper non mi hanno mai dato problemi, dato che il mio rifornitore è a 3km da casa e riempie con propano estremamente pulito (non ho mai avuto bisogno di filtri gas). Forse un domani, quando la schiena (età) chiederà pegno, vedremo... 
...
Io, come ben sai perchè ti ho rotto diverse volte le scatole con la Truma D ed altro, uso le Beyfin e ne ho tutt'ora due in garage (due già riconsegnate) e quando arriverà il giocattolo proverò a metterle dentro. Una da 10kg mi dovrebbe bastare per cucinare una 40ina di giorni se questo non succedesse posso sempre mangiare per i giorni mancanti piatto freddo o mangiare fuori, magari senza caffè al mattino la vedo dura.
Per viaggi superlunghi, ma non penso succeda perchè dopo 5 settimane sento il bisogno di tornare a casa, posso sempre portare due bombole in ferro. Per il peso cercheremo di dimagrire in tre wink mica posso portare meno mutande o magliette laugh

p.s.: solo per un viaggio nel Grande Nord potrei stare fuori più di 5 settimane

Alex

Modificato da Olivia2006 il 08/01/2021 alle 19:21:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 20:21:47
In risposta al messaggio di nanonet del 08/01/2021 alle 15:21:41

Ti ringrazio per la disponibilità (prima o poi verrò per altre cose ) Ormai ho rilevato in 3D buona parte degli alloggiamenti del furgone, a suo tempo iniziai col vano bombole, quando feci un'analisi 2D e già vidi che
purtroppo per effetto del diametro di 305mm, due Beyfin non ci stanno. Misure della bombola in acciaio da 10kg: diametro 270mm x altezza 600mm Misure della Beyfin da 10kg: diametro 305mm x altezza 571mm Mi sono disegnato in 3D anche le Beyfin, e non c'è proprio modo, ora che ho provato (virtualmente sul CAD) ne ho la certezza. Infilare la seconda non sarebbe un problema di altezza, ma di rotazione mentre la infili, se il box è vuoto è facile, ma con la prima già dentro, i margini di manovra per inserire la seconda sono praticamente nulli. Ovviamente a meno di non modificare il portello di ingresso, cosa che non voglio fare E se ci fossero state (comunque strette strette), avrei perso il posto per la terza bombola da 5kg, e molto del posto che normalmente utilizzo per riporre tubi, cavi, disgregante... Ho il DuoControl CS con visualizzatore in cellula, quindi di andare a guardare il livello della seconda bombola in uso non ne ho una gran necessità. Chiaramente con due Beyfin risparmierei 10kg di tara, che se necessario/voglia posso risparmiare altrove... In conclusione, sbattimento esagerato, beneficio nullo (almeno per me), mi faccio piacere le bombole in acciaio, che comunque in decenni di camper non mi hanno mai dato problemi, dato che il mio rifornitore è a 3km da casa e riempie con propano estremamente pulito (non ho mai avuto bisogno di filtri gas). Forse un domani, quando la schiena (età) chiederà pegno, vedremo... 
...
Non dirmi che ti sei portato il camper al lavoro e lo hai scansionato tutto con quelle maccine con il pallino rosso che tocca dappertutto e misura? O con uno scanner 3D?  Eh avere certa roba a disposizione!

Ora ho capito il problema e concordo che meglio due bombole di berroo e la terza piccola, che non c'è paragone. Il peso penso che per il tuo mezzo non sia un vero problema.

Ora che per prendere le Beyfin devo andare a Castel San Pietro da Beltrani, mentre ho le Agip al consorzio Agrario di Pianoro, sotto casa, incomincio anch'io a fare qualche ragionamento. Però le Agip le fanno 30 euro che è un po caro. Ma se conto la benzina a fare 50km per andare da Beltrani, mi sa che risparmio anche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 20:22:33
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2021 alle 18:59:25

Io, come ben sai perchè ti ho rotto diverse volte le scatole con la Truma D ed altro, uso le Beyfin e ne ho tutt'ora due in garage (due già riconsegnate) e quando arriverà il giocattolo proverò a metterle dentro. Una
da 10kg mi dovrebbe bastare per cucinare una 40ina di giorni se questo non succedesse posso sempre mangiare per i giorni mancanti piatto freddo o mangiare fuori, magari senza caffè al mattino la vedo dura. Per viaggi superlunghi, ma non penso succeda perchè dopo 5 settimane sento il bisogno di tornare a casa, posso sempre portare due bombole in ferro. Per il peso cercheremo di dimagrire in tre mica posso portare meno mutande o magliette p.s.: solo per un viaggio nel Grande Nord potrei stare fuori più di 5 settimane  
...
Io ci starei anche 5 mesi! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 21:29:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 20:21:47

Non dirmi che ti sei portato il camper al lavoro e lo hai scansionato tutto con quelle maccine con il pallino rosso che tocca dappertutto e misura? O con uno scanner 3D?  Eh avere certa roba a disposizione! Ora ho capito
il problema e concordo che meglio due bombole di berroo e la terza piccola, che non c'è paragone. Il peso penso che per il tuo mezzo non sia un vero problema. Ora che per prendere le Beyfin devo andare a Castel San Pietro da Beltrani, mentre ho le Agip al consorzio Agrario di Pianoro, sotto casa, incomincio anch'io a fare qualche ragionamento. Però le Agip le fanno 30 euro che è un po caro. Ma se conto la benzina a fare 50km per andare da Beltrani, mi sa che risparmio anche.
...
Solo per parlare di prezzi.
Il mio venditore di bombole:
Beyfin 24€ e 40€ di cauzione
Liquigas 23€ e 6€ di cauzione 
Distanza 12km x 2

a Sanca
Non ha Beyfin
Liquigas 34€ senza cauzione 
distanza 2,5 km x 2

Praticamente considerando le Liquigas a Sanca  una Beyfin mi viene quasi gratis se non considero i 19km di differenza circa 1,5 L di benzina

Alex

Modificato da Olivia2006 il 08/01/2021 alle 21:31:37
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 22:04:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 20:21:47

Non dirmi che ti sei portato il camper al lavoro e lo hai scansionato tutto con quelle maccine con il pallino rosso che tocca dappertutto e misura? O con uno scanner 3D?  Eh avere certa roba a disposizione! Ora ho capito
il problema e concordo che meglio due bombole di berroo e la terza piccola, che non c'è paragone. Il peso penso che per il tuo mezzo non sia un vero problema. Ora che per prendere le Beyfin devo andare a Castel San Pietro da Beltrani, mentre ho le Agip al consorzio Agrario di Pianoro, sotto casa, incomincio anch'io a fare qualche ragionamento. Però le Agip le fanno 30 euro che è un po caro. Ma se conto la benzina a fare 50km per andare da Beltrani, mi sa che risparmio anche.
...
Alternativa a Beltrami potrebbe essere Beyfin all'uscita tangenziale Borgo Panigale dove le ricaricano anche. 
Se sono vuote te la sostituiscono se invece sono anche parzialmente utilizzabili paghi solo la ricarica. Mi è successo di sostituirne una vuota a novembre 2019 da 10 kg a 20 -22 euro ,non ricordo esattamente, prezzo inferiore di quello che applicava Magli.

Inoltre in esposizione hanno tutti i tipi di bombole in vetroresina 5, 7,5 , 10, ecc. kg che potrebbe risultare utile a Davide per effettuare prove dal "vivo".

Ovviamente può essere comodo se si hanno altri impegni in zona 

Claudio

Modificato da claudio10 il 08/01/2021 alle 22:13:56
5
Nico86
Nico86
01/09/2020 23
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 22:20:15
Io sono molto indeciso con queste bombole, ho due beyfin da 10kg gentilmente lasciate dal precedente proprietario ma il negozio più vicino è a 70km, ho chiamato mezzo mondo ma la risposta è sempre la stessa, il centro Italia è assolutamente scoperto, sto pensando di sostituirle con le tradizioni anche se mi scoccia tantissimo. Comunque costo di ricarica della 10kg a Pesaro è di 30 euro. Ciao ciao
Nico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 23:24:54
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2021 alle 21:29:27

Solo per parlare di prezzi. Il mio venditore di bombole: Beyfin 24€ e 40€ di cauzione Liquigas 23€ e 6€ di cauzione  Distanza 12km x 2 a Sanca Non ha Beyfin Liquigas 34€ senza cauzione  distanza 2,5 km x 2 Praticamente considerando le Liquigas a Sanca  una Beyfin mi viene quasi gratis se non considero i 19km di differenza circa 1,5 L di benzina  
Mi sembra che da Magli le Beyfin costassero 23 o 25 ora non ricordo, e poi era anche abbastanza comodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 23:27:41
In risposta al messaggio di claudio10 del 08/01/2021 alle 22:04:40

Alternativa a Beltrami potrebbe essere Beyfin all'uscita tangenziale Borgo Panigale dove le ricaricano anche.  Se sono vuote te la sostituiscono se invece sono anche parzialmente utilizzabili paghi solo la ricarica. Mi è
successo di sostituirne una vuota a novembre 2019 da 10 kg a 20 -22 euro ,non ricordo esattamente, prezzo inferiore di quello che applicava Magli. Inoltre in esposizione hanno tutti i tipi di bombole in vetroresina 5, 7,5 , 10, ecc. kg che potrebbe risultare utile a Davide per effettuare prove dal vivo. Ovviamente può essere comodo se si hanno altri impegni in zona   
...
Da Pianoro andare al Bargellino, mi sa che è piu lontano che a Castel San pietro, o comunque ci si mette molto di piu...e odio avvicinarmi alla città.
Però potrebbe essere una buona idea se mi trovasi con una mezza bombola e mi servisse averla piena. Grazie della idea.

A proposito, ora che siamo orfani del nostro amato concessionario, hai gia qualche idea dove appoggiarti se servisse assistenza? Io devo ancora capire come fare....sono un po sperso sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/01/2021 alle 23:29:40
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 23:52:27
Avete mai verificato cosa esce da una bombola vuota una volta rovesciata?
Beyfin, all'inizio nulla, dopo qualche anno? angry
ora nulla, da quando le faccio ricaricare da un imbottigliatore di fiducia. 
Non mi convince istallare i 2 filtri gas, sembra un accrocco. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 08/01/2021 alle 23:53:30
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 11:57:36
Grazie a Campersempre - Bruno qui troverete le liste aggiornate all'11/11/2020 dei

Distributori di Bombole Beyfin

Tommaso, dalla lista dei distributori confermati ne risulta uno proprio a Pianoro c/o Dr. Camper via Bellini 13
Un altro è a Medicina qualche decina di km da Ozzano

image(2311).png

Se Dr Camper è ancora distributore "sei uscio e bottega" come si dice a Firenze.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 12:05:21
Lo so che siete ferratissimi su cosa si può e su cosa non si può fare nelle ns. Regioni in fasce covid.
Se qualcuno ancora avesse dubbi può consultare

questa App

che giornalmente vi dà colore e cosa si può fare nella vostra regione. Hanno messo a punto una web app che aiuta a chiarire colori e regole.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 12:20:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/01/2021 alle 23:52:27

Avete mai verificato cosa esce da una bombola vuota una volta rovesciata? Beyfin, all'inizio nulla, dopo qualche anno?  ora nulla, da quando le faccio ricaricare da un imbottigliatore di fiducia.  Non mi convince istallare i 2 filtri gas, sembra un accrocco.  Roberto   
quando finisco la bombola ho sempre l abitudine di capovolgerla e aprirla, ovviamente andando un po in la nel campo, ma non esce mai nulla.
I filtri mai avuti, nel precedente camper Secumotion+Duoconfort durati tutta la vita del camper e in questo il Duoconfort CS è li che va gia da quasi 6 anni.
Dal mio punto di vista i filtri sono superflui.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 12:23:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2021 alle 11:57:36

Grazie a Campersempre - Bruno qui troverete le liste aggiornate all'11/11/2020 dei Distributori di Bombole Beyfin  Tommaso, dalla lista dei distributori confermati ne risulta uno proprio a Pianoro c/o Dr. Camper via Bellini 13 Un altro è a Medicina qualche decina di km da Ozzano Se Dr Camper è ancora distributore sei uscio e bottega come si dice a Firenze.  
Grazie, mi ero scaricato l elenco di Bruno.
Dr.Camper di Pianoro mi hanno detto che ha chiuso definitivamente, ma voglio passare a vedere se è vero e nel caso lo comunico a Bruno.

Quello di Medicina non lo conosco, ma devo guardare su una mappa se si fa prima a andare a Castel San Pietro o a Medicina, mi sa che non c'è tanta differenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 12:30:10
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2021 alle 12:05:21

Lo so che siete ferratissimi su cosa si può e su cosa non si può fare nelle ns. Regioni in fasce covid. Se qualcuno ancora avesse dubbi può consultare questa App che giornalmente vi dà colore e cosa si può fare nella vostra regione. Hanno messo a punto una web app che aiuta a chiarire colori e regole.  
Bella la app, e sembra semplice e ben fatta,
vedo che da Lunedì voi siete gialli e noi arancioni, come si dice la vita è una ruota che gira laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link