In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2021 alle 12:30:10Sai che non ci ho fatto caso, non sono andato a cliccare perchè già sapevo che saremmo stati gialli. Essere in zona arancione è un bel paio di palle. Che poi serve a poco.
Bella la app, e sembra semplice e ben fatta, vedo che da Lunedì voi siete gialli e noi arancioni, come si dice la vita è una ruota che gira
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2021 alle 12:43:38
Sai che non ci ho fatto caso, non sono andato a cliccare perchè già sapevo che saremmo stati gialli. Essere in zona arancione è un bel paio di palle. Che poi serve a poco. Per Dr. Camper, mi sembrava possibile che tunon lo sapessi. Ho controllato in internet e non me lo da per chiuso. Certo è una bella rottura non averne vicino. Ma visto che ti durano una vita un viaggio l'anno si può anche fare anche per far girare le ruote al giocattolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 13:41:09Riflessioni.
Mia moglie non vole tappeti o moquette, preferisce passare lo straccio umido per lavare quando serve, su certe cose lascio perdere e le do ragione . Io ho solo le botole dei serbatoi, ma dentro c'è sempre un mucchio di sabbia, che però. li non è che dia fastidio. Io entro spesso con le scarpe....quando mia moglie non c'è
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/01/2021 alle 15:15:32Quando capita, se mi ricordo, aspiro dentro alle botole....sai tutta quella sabbia con il tempo pesa
Riflessioni. Si però, sotto le botole ho secchiello e paletta, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2021 alle 15:20:14Per scherzo, ma non troppo.
Quando capita, se mi ricordo, aspiro dentro alle botole....sai tutta quella sabbia con il tempo pesa
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/01/2021 alle 15:45:49Sul Tramp che non era così evoluto non c'erano i feltrini e da buon toscanaccio i canti grillini non sono mai partiti non ce n'era ragione, se ci fosse stata partivano madonne e santi toscani, qualcuno anche inventato a tema
Per scherzo, ma non troppo. nonostante abbiano fatto qualcosa di intelligente mettendo i feltrini a striscia tra le giunture dei componenti interni, quelli a pavimento ne soffrono per la terra e sabbia, si insinuano, è da lì che partono i canti grillini.? Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2021 alle 15:56:44Con il MH sembrava di essere dentro una gabbia di uccellini e cicale, tutto proveniente dalla cabina, cruscotto, parabrezze e basculante, e delle volte passando da ombra a solo un improvviso intensificarsi del concerto.
Sul Tramp che non era così evoluto non c'erano i feltrini e da buon toscanaccio i canti grillini non sono mai partiti non ce n'era ragione, se ci fosse stata partivano madonne e santi toscani, qualcuno anche inventato a tema
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2021 alle 15:56:44Forse sul tuo Tramp non erano i grillini, ma
Sul Tramp che non era così evoluto non c'erano i feltrini e da buon toscanaccio i canti grillini non sono mai partiti non ce n'era ragione, se ci fosse stata partivano madonne e santi toscani, qualcuno anche inventato a tema
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/01/2021 alle 01:31:01Tramp 2015 non aveva bisogno dei feltrini, invece servivano sul MH specialmente in inverno dove le plastiche scricchiolavano. Meno con il caldo della bella stagione perchè le plastiche un pò si dilatavano.
Forse sul tuo Tramp non erano i grillini, ma Il crac crac delle rane. Ma quanto era vecchio che non aveva i feltrini, già nel 2015 lì montavano, Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/01/2021 alle 10:25:28Alex,
Tramp 2015 non aveva bisogno dei feltrini, invece servivano sul MH specialmente in inverno dove le plastiche scricchiolavano. Meno con il caldo della bella stagione perchè le plastiche un pò si dilatavano. Dove dovevano essere i feltrini se la cabina era originale ? La fonte maggiore dei rumori no MH.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/01/2021 alle 11:14:22Bene ora che sono stato edotto, ti dico la mia.
Alex, consentimi se ti erudisco, i feltrini a cui faccio riferimento, esportati dall'automotive, non sono solo montati da Hymer sulle plastiche, ma su tutti gli accoppiamenti tra componenti di legno, sono striscette autoadesivemesse sulla parte grezza del taglio del compensato, che poi si accoppia con un altro compensato, il vantaggio è che non hai uno sfregamento diretto, inoltre credo che questo comporti una elasticità sugli accoppiamenti(infatti penso che le viti non vengono tirate a morte) il che non genera rumori da sfregamento, fino a quando? : si allenano troppo le viti, si insinua dello sporco e questa è bella :si scalda tanto la cellula d'estate,SI, perché la parte biadesivo del feltrino si scioscie e il feltrino (viti troppo serrate) sguscia dall'accoppiamento, te ne accorgi perché lo rilevi a vista, In parte hai ragione, per i motorhome l'orchestra e prevalentemente avanti, ma sui profilati lo è prevalentemente dietro, come anche per i motorhome che hanno il direttore d'orchestra avanti. Tranquillo li avevi anche tu, a meno che per risparmiare... Vedrai, sono presenti sul nuovo. Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/01/2021 alle 12:57:01Ti confermo dal momento che per fare il passante sul garage, mancante,
Bene ora che sono stato edotto, ti dico la mia. Per me i feltrini non sono quelli che descrivi te nell'accoppiamento dei mobili in quanto sono marroncini/beige di gomma, ma bensi quelli che si trovano negli accoppiamentidelle plastiche anteriori neri e vero feltro. Quelle strisce di gomma adesiva tra l'accoppiamento dei mobili ed anche del soffitto me ne accorsi che c'erano nel MH perchè da sopra il Tower frigo/forno con le vibrazione che trasmetteva il telaio AlKo in un punto venne fuori. Non so se dovuto alle viti strette troppo. Per me è più la rigidità del telaio che trasmette alla struttura. Me ne accorsi dopo aver percorso a passo d'uomo una strada in Umbria dove l'asfalto era sollevato dalle radici di pini marittimi (Città della Pieve). Nel Tramp la parte posteriore non ha mai fatto cigolio alcuno. L'unica cosa che alle volte emetteva il frinire di un grillo era la zanzariera scorrevole della porta cellula, ma l'avevo risolta mettendo due strisce di strapp adesivo tra le due parti in plastica cornice/fine tenda. I rumori sulla plancia del MH li avvertivo più d'inverno che d'estate. Ma faceva parte della serie 2007/2008 quelli definiti fallati anche se più belli degli attuali, meno rileccati. Gusti personali. Queste sono le mie esperienze ed impressioni
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 23:27:41Onestamente non ci ho ancora pensato anche perché il controllo infiltrazioni è previsto per il prossimo aprile per cui ho tempo.
Da Pianoro andare al Bargellino, mi sa che è piu lontano che a Castel San pietro, o comunque ci si mette molto di piu...e odio avvicinarmi alla città. Però potrebbe essere una buona idea se mi trovasi con una mezza bombolae mi servisse averla piena. Grazie della idea. A proposito, ora che siamo orfani del nostro amato concessionario, hai gia qualche idea dove appoggiarti se servisse assistenza? Io devo ancora capire come fare....sono un po sperso .
In risposta al messaggio di claudio10 del 10/01/2021 alle 15:48:53Io so che hanno venduto il capannone, ma non so riguardo alla attività se sia stata ceduta a altri , ovviamente da riaprire in altro posto, oppure semplicemente la marca Hymer sarà presa da qualche altro concessionario gia esistente a Bologna o provincia.
Onestamente non ci ho ancora pensato anche perché il controllo infiltrazioni è previsto per il prossimo aprile per cui ho tempo. Inoltre aspetto sviluppi sulla cessione attività da parte di Magli. Se ho capito bene hannoproprio ceduto l’attività per cui si presume che vi sia un subentro. Chi ? Un rivenditore della zona che vuole allargare la propria gamma di marchi trattati e/o un rivenditore, magari già Hymer ,che vuole espandersi in altra regione. Aspettiamo fiduciosi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2021 alle 16:14:36Grazie del chiarimento avevo inteso che avessero venduta l'attività non gli immobili.
Io so che hanno venduto il capannone, ma non so riguardo alla attività se sia stata ceduta a altri , ovviamente da riaprire in altro posto, oppure semplicemente la marca Hymer sarà presa da qualche altro concessionariogia esistente a Bologna o provincia. Io i controlli infiltrazioni li ho terminati perchè a Marzo il mio fa gia 6 anni....volati troppo in fretta....e io ne faccio 62 volati ancora piu in fretta Anch'io non ho ancora pensato a come organizzarmi, perchè per ora non ho necessità, e vedremo nei prossimi mesi come evolveranno le cose.
In risposta al messaggio di claudio10 del 10/01/2021 alle 17:30:21In teoria si, ma a 60 ani e con un bel gruzzoletto, io non ci penserei proprio a riaprire, meglio farsi viaggi e godersi il tempo libero.
Grazie del chiarimento avevo inteso che avessero venduta l'attività non gli immobili. In teoria potrebbero loro stessi riaprire l'attività in altro posto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di niknik02 del 10/01/2021 alle 17:21:17Intendi il MH su meccanica Ford ?
Ciao a tutti... Se sapete di un ex562 silverline in vendita....sono tutt'orecchi Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2021 alle 18:44:14Si esattamente
Intendi il MH su meccanica Ford ? Solo per chiarimento.