CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1763 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 09:15:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2021 alle 15:46:21

L'alternativa al divano, ci sto seriamente pensando, stai vedendo la Coppa America? Dalle immagini tv, il pubblico non sa cosa sono le mascherine, amore per il camper, va be, adoro.  ma in Nuova Zelanda sono in tutt'altro mondo. Chissà ritornare velisti Roberto 
La TV non so neppure cosa sia, o meglio, ogni tanto mi guardo un documentario scientifico, ma se non la avessi per me non cambierebbe nulla.
Le notizie le seguoo alla radio.
Lo sport poi non lo ho mai seguito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 09:53:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2021 alle 09:15:19

La TV non so neppure cosa sia, o meglio, ogni tanto mi guardo un documentario scientifico, ma se non la avessi per me non cambierebbe nulla. Le notizie le seguoo alla radio. Lo sport poi non lo ho mai seguito.
Non ci posso credere,un velista che non segue la Coppa America, 
si stanno svolgendo in Nuova Zelanda nella baia di Auckland, la novità tecnica è di nuove imbarcazioni di altissime tecnologie che "navigano" completamente fuori acqua su dei "foil" (alette) a velocità anche di 50 nodi con vento reale tre volte inferiore,
le regate sono trasmesse su Rai2 nella notte, le prossime utili per la selezione dello sfidante al detentore la coppa (New Zeland ) ci saranno il prossimo fine settimana alle 4 della notte,
ci siamo anche noi, come piccola ,grande, Italia ,con il Luna Rossa che sfida Inghilterra e America.
un invito a vedere quello che succede in Nuova Zelanda, NO Covid,tutti a fare il tifo senza mascherine ,facciamolo anche noi dal divano,in questo momento è la sola punta di orgoglio di questa italietta politica.
Roberto 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 11:05:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2021 alle 19:28:45

Certo che prima vaccinano il personale medico ospedaliero, ma poi anche i liberi professionisti, e sicuramente prima di altre categorie meno a rischio. Come dicevo, l Ordine dei Medici di Bologna ha messo a disposizione un
numero di telefono per la prenotazione solo per i liberi professionisti, perchè per i pubblici ci pensa la ausl. Daltronde, anche un medico libero professionista che si dovesse ammalare, prima di accorgersene (e se se ne rende conto) potrebbe contagiare tantissimi pazienti. Secondo me, la vaccinazione dovrebbe seguire il criterio di chi è piu esposto per professione e chi sta a contatto con il pubblico per lavoro e che quindi non puo stare isolato e lontano dagli altri.
...
Notizia di ieri sera anche la regione Toscana ha aperto anche ai fisioterapisti del settore privato la possibilità di aderire alla campagna di vaccinazione.

Alex
6
Salvoguzzi
Salvoguzzi
16/11/2019 46
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 11:47:47
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/01/2021 alle 11:05:51

Notizia di ieri sera anche la regione Toscana ha aperto anche ai fisioterapisti del settore privato la possibilità di aderire alla campagna di vaccinazione.  
Da ex velista non posso non dire che quei cosi che vanno a cento all'ora poco hanno a che vedere con la vela. A quel punto meglio la formula 1, che è uno sport che almeno ha sempre puntato alla velocità. La poesia dell'America's Cup , coi multiscafi prima ed ora con i foils , è stata barbaramente uccisa! com'è oggi sembra più  una corsa tra aliscafi!! Punto di vista mio, sia chiaro. 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 14:16:07
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 22/01/2021 alle 11:47:47

Da ex velista non posso non dire che quei cosi che vanno a cento all'ora poco hanno a che vedere con la vela. A quel punto meglio la formula 1, che è uno sport che almeno ha sempre puntato alla velocità. La poesia dell'America's
Cup , coi multiscafi prima ed ora con i foils , è stata barbaramente uccisa! com'è oggi sembra più  una corsa tra aliscafi!! Punto di vista mio, sia chiaro. 
...
In ogni campo i risultati conseguiti prima o poi si trasferiscono sulla produzione seriale, 
Prendi le auto da competizione, anche la F1, molte innovazioni le ritroviamo oggi sulle nostre auto. 
Le innovazioni delle barche formula Coppa America, quanto è o sarà, trasferito sul diporto, tantissimo, 
Faccio un passo indietro,tralascio quanto è nel tempo stato fatto sull'opera viva, analizziamo l'evoluzione del bulbo, il mio ex 3/4 T, di 30anni fa aveva un concetto di zavorra innovativo, poi trasferito alle barche da diporto, il bulbo a profilo Naca, Come non ricordare le alette sul bulbo presente sulle barche di serie, tutte innovazioni della Coppa di qualche anno fa. 
Le vele, ecc. 
Poi di fatto nella Coppa non cambiano le regole di regata, certo per chi non le conosce, non riesce ad apprezzare quella che di essere uno spettatore speciale al comando, come al volante  delle riprese della F1 interattiva. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 16:23:13
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 22/01/2021 alle 11:47:47

Da ex velista non posso non dire che quei cosi che vanno a cento all'ora poco hanno a che vedere con la vela. A quel punto meglio la formula 1, che è uno sport che almeno ha sempre puntato alla velocità. La poesia dell'America's
Cup , coi multiscafi prima ed ora con i foils , è stata barbaramente uccisa! com'è oggi sembra più  una corsa tra aliscafi!! Punto di vista mio, sia chiaro. 
...
Piu che daccordo, sarò all antica, ma per me la vela è un altra cosa.
Quelli sono aliscafi che vanno con il vento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 17:07:20
Scusate l’intromissione velica (non ho un hymer), al di là del discorso sull’evoluzione degli scafi, a cui non si può far niente... perché non date un’occhiata anche alla VendeeGlobe dove dopo tanti anni (cioè da Soldini) un nostro navigatore si sta battendo nelle prime posizioni. È Giancarlo Pedote ora in settima posizione a regata quasi conclusa (sono via da 75 giorni). Pedote è un grande sia come velista che come uomo. Seguitelo sul sito della regata e anche sul suo sito. 
in ***** alla balena...
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 22/01/2021 alle 17:08:01
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 17:22:55
Mi scuso nuovamente, ma visto che si parla anche  di vela. Se siete interessati seguite, sempre alla VendeeGlobe, Damien Seguin che ora è in quinta posizione. Perché? Perché è l’unico ad essere senza una mano... un grande

https://youtu.be/KbOJbQR4i48

qui è al passaggio di CapoHorn

Modificato da Fleurette63 il 22/01/2021 alle 17:24:09
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 17:41:15
Visto che il tempo è brutto, il camper è fermo, e non ci può muovere dal comune.... vi racconto qualcosa della VendeeGlobe. Ci sono stati dei ritiri nel corso della regata, anche nomi eccellenti come Alex Thomson, su HugoBoss, uno dei favoriti. E anche Kevin Escoffier che è affondato ed è stato recuperato da un altro regatante (Jean Le Cam, un altro veterano). Siccome in soccorso di Escoffier sono andati in tre, al termine della regata si dovranno rifare i conti perché a questi velisti sono stati dati degli abbuoni di tempo in base a quanto hanno perso nel recupero. Sulla base di questo a mio parere risulta favorito l’unico tedesco in gara (tra una folla di francesi) è Boris Hermann che ora è terzo, ma ha 6 ore di abbuono. Anche Bestaven, quinto, ha un bell’abbuono di 10 ore e 15 minuti. Vedremo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 19:13:43
Buonasera Orsi,
Oltre al Covid ci si mette anche il meteo, piove e ripiove. Meno male che c'è COL che mi dà la possibilità di leggere tanti post.
Uno degli ultimi che ho letto ha come oggetto l'antifurto.
E qui nasce spontanea la domanda, voi oltre che il classico antifurto elettronico con sirena ed il Tracker, che in diversi di voi hanno, quale altro sistema usate per proteggere il proprio camperOne ?

Alex
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 19:18:41
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/01/2021 alle 19:13:43

Buonasera Orsi, Oltre al Covid ci si mette anche il meteo, piove e ripiove. Meno male che c'è COL che mi dà la possibilità di leggere tanti post. Uno degli ultimi che ho letto ha come oggetto l'antifurto. E qui nasce spontanea
la domanda, voi oltre che il classico antifurto elettronico con sirena ed il Tracker, che in diversi di voi hanno, quale altro sistema usate per proteggere il proprio camperOne ?  
...
Ho acquistato il camper con l'antifurto gia installato ma sono più le volte che mi dimentico di inserirlo che quelle in cui lo faccio. Però metto questo:
image(2375).png
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 19:27:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/01/2021 alle 19:18:41

Ho acquistato il camper con l'antifurto gia installato ma sono più le volte che mi dimentico di inserirlo che quelle in cui lo faccio. Però metto questo:
Della Bullock prima avevo il blocca pedali, ora devo avere da qualche parte in garage il blocco al volante, ma non lo porto dietro quasi mai.
Così come non metto l'elettronico classico. Quando siamo lontani nel caso tentassero di entrare è inutile che suoni, chi lo sente angry  e poi li disattivano dopo pochi secondi. I ladri conoscono meglio gli allarmi di chi li fa.
Secondo me quest'ultimo serve più la notte.

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 22:41:53
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/01/2021 alle 19:27:59

Della Bullock prima avevo il blocca pedali, ora devo avere da qualche parte in garage il blocco al volante, ma non lo porto dietro quasi mai. Così come non metto l'elettronico classico. Quando siamo lontani nel caso tentassero
di entrare è inutile che suoni, chi lo sente   e poi li disattivano dopo pochi secondi. I ladri conoscono meglio gli allarmi di chi li fa. Secondo me quest'ultimo serve più la notte.  
...
Il cane in camper è il migliore antifurto, specie di notte, entra in allerta prima ancora che il malintenzionato tocca il camper. 
Poi sono dei fifoni, temono anche uno piccolino. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 22:45:19
Chissà se avrà tempo e voglia di rispondere. IMG-20210122-WA0000.jpgIMG-20210122-WA0001.jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 22:46:38
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/01/2021 alle 19:27:59

Della Bullock prima avevo il blocca pedali, ora devo avere da qualche parte in garage il blocco al volante, ma non lo porto dietro quasi mai. Così come non metto l'elettronico classico. Quando siamo lontani nel caso tentassero
di entrare è inutile che suoni, chi lo sente   e poi li disattivano dopo pochi secondi. I ladri conoscono meglio gli allarmi di chi li fa. Secondo me quest'ultimo serve più la notte.  
...
Esatto, l allarme perimetrale è indispensabile la notte, oltre alle consuete chiusure meccaniche interne e vari gas detector etc.
Di giorno, l allarme puo servire solo se in mezzo a altri camper.
Io comunque temo di piu il furto NEL camper, molto piu facile e probabile, che quello DEL camper.
In ogni caso, di giorno chiusure minime, tanto se vogliono entrano, così almeno si prendono le cose ma non massacrano tutto per entrare, con danni molto piu grandi di cio che portano via.

Ovviamente l attrezzatura foto non sta in camper neppure un minuto da sola, ho sempre la croce e delizia di uno zaino in spalla in ogni occasione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 14:43:37
Ho letto che molti hanno dei sistemi che inibiscono la messa in moto bloccando la pompa del gasolio od altro. Chi ha messo il tecnoblock, riporto qui il funzionamento: """" lavora sul circuito idraulico della frizione,che con antifurto inserito la prima volta che si pigia la frizione rimane premuta impedendo così la marcia, inoltre sempre meccanicamente interrompe il circuito elettrico che uno decide(gasolio ,motore d avviamento ,quadro elettrico ecc ecc) """"
Altri lucchetti per bloccare la pedaliera, sistemi con chiave ed io ho il terrore di perdere le chiavi.

Per quanto riguarda la reflex e obiettivi, io mi devo sobbarcare anche in parte della reflex della moglie e viaggio carico come un ciuco. Infatti invidio chi gira con lo smarthphone e non dura nessuna fatica, però la passione per la fotografia è tanta che sopporto quasi in silenzio.

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 16:58:45
201216_1920_800_hero_freisteller_gcs_crossover%402x.jpgE' il nuovo cross-over
Roberto 
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 19:03:13
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/01/2021 alle 14:43:37

Ho letto che molti hanno dei sistemi che inibiscono la messa in moto bloccando la pompa del gasolio od altro. Chi ha messo il tecnoblock, riporto qui il funzionamento: lavora sul circuito idraulico della frizione,che con
antifurto inserito la prima volta che si pigia la frizione rimane premuta impedendo così la marcia, inoltre sempre meccanicamente interrompe il circuito elettrico che uno decide(gasolio ,motore d avviamento ,quadro elettrico ecc ecc) Altri lucchetti per bloccare la pedaliera, sistemi con chiave ed io ho il terrore di perdere le chiavi. Per quanto riguarda la reflex e obiettivi, io mi devo sobbarcare anche in parte della reflex della moglie e viaggio carico come un ciuco. Infatti invidio chi gira con lo smarthphone e non dura nessuna fatica, però la passione per la fotografia è tanta che sopporto quasi in silenzio.  
...
questo Tecnoblock mi sembra molto interessante, tu hai letto feedback diretti da parte di qualcuno che lo ha montato?

c'è anche questo, che mi pare sostanzialmente molto simile 

https://www.mechanicallinesolut...

Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 23/01/2021 alle 19:06:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 19:19:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/01/2021 alle 16:58:45

E' il nuovo cross-over Roberto 
Per essere bello è bello, ma nero neppure regalato.
Il bianco è brutto, ma è l unico colore per un camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 19:20:09
In risposta al messaggio di B747 del 23/01/2021 alle 19:03:13

questo Tecnoblock mi sembra molto interessante, tu hai letto feedback diretti da parte di qualcuno che lo ha montato? c'è anche questo, che mi pare sostanzialmente molto simile 
No Gianluca l'ho letto sul thread presente qui su COL "Antifurto economico ed efficace"
Non conosco nessuno che lo ha montato.

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link