In risposta al messaggio di cristiano1973 del 12/04/2021 alle 08:17:36Mi auto-cito, forse il mio messaggio non è stato visto da nessuno. Grazie
Buon giorno, sul sito Hymer nella sezione configurazione, c'è il pacchetto Confort alla guida Mercedes e vengono citate sospensioni anteriori Rinforzate. Di che tipo di sospensioni si tratta? Portano dei vantaggi effettivi? Grazie. Buona giornata.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 14/04/2021 alle 17:33:10Sicuramente non è stato visto dai possessori Hymer su Mercedes, io non saprei dirti ho sempre avuto Ducato
Mi auto-cito, forse il mio messaggio non è stato visto da nessuno. Grazie
In risposta al messaggio di nasofino del 14/04/2021 alle 16:24:18Paolo se lo puoi fare perchè no !
In codesto mese dovrei fare la revisione al camper ma sembra che vi sia in atto la proroga di dieci mesi dovuto al “Covid” .. È ancora in atto? Cosa ne dite? È vero? Grazie e buona serata a tutti voi, Paolo
https://tg24.sky.it/economia/20...
In risposta al messaggio di nasofino del 14/04/2021 alle 16:24:18se ne era parlato qui
In codesto mese dovrei fare la revisione al camper ma sembra che vi sia in atto la proroga di dieci mesi dovuto al “Covid” .. È ancora in atto? Cosa ne dite? È vero? Grazie e buona serata a tutti voi, Paolo
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 14/04/2021 alle 17:33:10Cristiano.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/04/2021 alle 19:07:42Grazie della risposta. Per pura conoscenza e curiosità sai mica di che marchio di sospensioni si tratta?
Cristiano. l'ho letto solo ora, riguardo la tua richiesta su informazioni sul kit sospensioni rinforzate. Le sospensioni rinforzate sono nel pacchetto Confort 1 Mercedes, è obbligatorio prenderle qui, non credo sia possibilerichiederlo separatamente. Naturalmente parliamo di Modern Confort con Sprinter a Trazione Anteriore, la peculiarità del telaio è che usa come assale posteriore un Alko, l'assale è uguale a quello che solitamente si trova sui Ducato, sicuramente ha una diversa taratura delle barre di torsione e ammortizzatori più efficienti, contrariamente al Ducato che ci volle un decennio per cercare di sistemare la sospensione anteriore (vedi molle e tutto il resto) qui Mercedes ci ha messo subito mano definitivamente, infatti trovo diminuito molto il caratteristico dondolo della trazione posteriore, ora anteriore più stabile e frenato che rimane comunque sempre morbido su giunti e sconnessioni stradali, è in buona accoppiata con il posteriore, l'ho trovato anche stabile al carico posteriore, di serie ci sono 160 litri di potabili e tutto il garage a disposizione, credo che formalmente sono già 42ql declassato a 35ql, se ancora lo devi acquistare non perderti il 170cv (ora per rientrare nelle emissioni gli hanno limato una 10cina di cv) emetti anche il 9GTronic. Comunque il pacchetto Confort 1 è di fatto obbligatorio. Roberto
In risposta al messaggio di claudio10 del 14/04/2021 alle 13:00:49Non ho ancora acquisito bene l idea che c'è quella nuova bretella da San Ruffillo a San Lazzaro, ma in effetti è comoda.
Sicuramente non farei la Val di Zena , oltre all'ottima idea di Davide in alternativa la fondovalle sino a a Rastignano, breve tratto di via Toscana dopodichè nuova complanare che ti porta al parco dei Cedri e praticamentesei già in tangenziale senza alcun scollinamento. Devo fare il tagliando ante infiltrazioni per cui a breve dovrò recarmi da Ropa vi dirò le prime impressioni ricevute.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 14/04/2021 alle 17:33:10Avevo letto, ma io ho Mercedes a TP (anzi, 4x4) e mi sembrava che tu parlassi di TA ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/04/2021 alle 21:15:17Si chiedevo per il TA, grazie per la tua risposta.
Avevo letto, ma io ho Mercedes a TP (anzi, 4x4) e mi sembrava che tu parlassi di TA ? Dal mio punto di vista il mio ha le sospensioni sia anteriori che posteriori che danno un confort veramente incredibile e isolano da ognirumore o asperità dell asfalto. Se il TA è come il TP davanti c'è una balestra trasversale in composito, e secondo me non necessita di modifiche. Forse con mezzi con passo lungo e quindi piu pesoo sull anteriore, potrebbe essere necessario una balestra piu rigida. Però, non essendo di mio interesse la TA, non so neppure come sia meccanicamente lo Sprinter TA, non mi sono informato.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 14/04/2021 alle 20:19:59personale impressione,
Grazie della risposta. Per pura conoscenza e curiosità sai mica di che marchio di sospensioni si tratta?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/04/2021 alle 22:41:58Grazie, molto gentile. Buona Giornata.
personale impressione, ho anche avuto il precedente MLi 580 su Sprinter a trazione posteriore, su questo la Mercedes è intervenuta con il nulla osta utilizzando per le sospensioni dei componenti terzi, ammortizzatori Bilsteine componenti, barre di torsione avanti e dietro della Goldschmitt, Sull'attuale 580 t su telaio Modern Confort a parte l'assale Alko, non ho ancora identificato componenti che siano diversi da marcati Mercedes. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/04/2021 alle 22:41:58Nel mio MLT 580 4x4 le sospensioni sia davanti che dietro sono originali Mercedes, l unica modifica di Hymer un terzo foglio aggiunto alle balestre, perchè è blu (penso sia Goldsmitt) e i due orignnali sono neri.
personale impressione, ho anche avuto il precedente MLi 580 su Sprinter a trazione posteriore, su questo la Mercedes è intervenuta con il nulla osta utilizzando per le sospensioni dei componenti terzi, ammortizzatori Bilsteine componenti, barre di torsione avanti e dietro della Goldschmitt, Sull'attuale 580 t su telaio Modern Confort a parte l'assale Alko, non ho ancora identificato componenti che siano diversi da marcati Mercedes. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 16/04/2021 alle 15:28:06Grande notizia! Arrivato giusto giusto per potersi muovere.
Ieri pomeriggio ho riaccompagnato a casa il Van 374 dopo 3 mesi di degenza da Giove94. Un po' di ritardo dovuto all’arrivo diversamente veloce di alcuni ricambi da mamma Hymer. Comunque tutto OK. Il lavoro sembra benfatto, qualche piccola imperfezione qua e là rispetto al nuovo, ma cose da poco, tanto più se poi penso a com'era ridotto dalla grandinata. Ringrazio gli amici che mi hanno dato consigli in questa ”dolorosa” fase, in particolare Alex F., Tommaso e Luca-Varieze. (Ah ... anche la Unipol-SAI che ha partecipato al 90%) Alcune immagini di tetto & oblò (uno dei 2 Remitop rotti) prima .. ..e dopo la cura
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 24/04/2021 alle 16:14:49Ho da finire il rifacimento completo (ormai fatto) e verniciatura (ancora a metà) di un portico di legno di 9m x 3,5 che ho davanti a casa. Per paura di annoiarmi mi sono messo in impresa ciclopica (specialmente quando si è da soli a fare le cose), ma così non mi sono certo annoiato.
Rispetto a prima! Tutti a preparare i camperoni? Io lo farò domani e prox w.e. andiamo a cercarci un posto il più tranquillo possibile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 16/04/2021 alle 15:28:06Bene... bene! Ma poi che soluzione hai adottato? Hai fatto fare la modica in vetroresina del tetto o pensi di fare delle protezioni antigrandine aggiuntive, così come volevi fare?
Ieri pomeriggio ho riaccompagnato a casa il Van 374 dopo 3 mesi di degenza da Giove94. Un po' di ritardo dovuto all’arrivo diversamente veloce di alcuni ricambi da mamma Hymer. Comunque tutto OK. Il lavoro sembra benfatto, qualche piccola imperfezione qua e là rispetto al nuovo, ma cose da poco, tanto più se poi penso a com'era ridotto dalla grandinata. Ringrazio gli amici che mi hanno dato consigli in questa ”dolorosa” fase, in particolare Alex F., Tommaso e Luca-Varieze. (Ah ... anche la Unipol-SAI che ha partecipato al 90%) Alcune immagini di tetto & oblò (uno dei 2 Remitop rotti) prima .. ..e dopo la cura
In risposta al messaggio di MisterX1 del 26/04/2021 alle 06:56:50Non dici di che tipi di luci stai parlando, magari una foto aiuterebbe a capire.
Buongiorno, potrei avere un'informazione su come potrei cambiare lampadine sono ancora del tipo vecchio e vorrei sostituirle con quelle a led. Se conoscete il tipo e come si sommano senza fare danni, per esempio quelle inserite nell'oblò panoramico e quelle nelle cornici a tetto. Quelle nelle cornici sono con le due molle e basta tirare? Grazie saluti