CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1871 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 09:33:59
In risposta al messaggio di massimo2020 del 31/01/2022 alle 19:33:32

Ora speriamo che il Covid allenti un po' la sua cattiveria e si possano riprendere con le buone abitudini. magari con qualche Hymer in meno ...  vero Alexf, ecc.  ma con qualche volto nuovo in più   

Buongiorno a tutti e ciao Massimo.

è vero, negli ultimo tempi qualcuno ha abbandonato il marchio ma ci sentiamo ancora legati a questo gruppo poichè siamo riusciti a far nascere e crescere qualcosa che va ben aldilà di un mezzo di svago,

072%20-%20Spiaggia%20di%20S_%20Nicola-Buggerrua.JPG
b099%20-%20Masua.jpg
b107%20-%20Specialit%C3%A0%20Svissssereabb.jpg

055%20-%20Piscinasb.JPG

Per il futuro prossimo qualcosa bolle in pentola e vediamo di trovare un bel ponte sul calendario ed una location interessante.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 09:40:23
In risposta al messaggio di Palinuro del 01/02/2022 alle 08:36:34

Aperto il forum un po’ casualmente e cosa appare .. i nostri passati e indimenticabili incontri !  Che bellezza … forse non manca molto alla possibilità di rivedersi .. un saluto particolare ad Alexf, nostro bravissimo organizzatore .. dai cominciamo a rimetterci in moto 

Ciao Angelo, dai che dobbiamo rivederci e speriamo non sia troppo avanti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 10:41:02
In risposta al messaggio di alexf del 01/02/2022 alle 09:33:59

Buongiorno a tutti e ciao Massimo. è vero, negli ultimo tempi qualcuno ha abbandonato il marchio ma ci sentiamo ancora legati a questo gruppo poichè siamo riusciti a far nascere e crescere qualcosa che va ben aldilà
di un mezzo di svago, Per il futuro prossimo qualcosa bolle in pentola e vediamo di trovare un bel ponte sul calendario ed una location interessante.  
...
La tovaglia con gli orsi surprise Questa si che è organizzazione yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 18:52:22
ciao a tutti,
vi aggiorno sul problema "barra led esterna non visibile quando accesa dall'interno e facilmente azionabile inavvertitamente" della quale si era discusso a dicembre (non riesco a trovare il post)

In sintesi le soluzioni vagliate erano state le seguenti:
  1. sostituzione interruttore originale con quello della stessa linea ma con led integrato (come quello del riscaldamento grigie) -> soluzione dalla difficile reperibilità, probabilmente costosa e con led poco luminoso
  2. sostituzione interruttore originale con un tappo cieco sul quale installare un interruttore commerciale con led integrato -> soluzione economica e veloce, led più visibile e azionamento accidentale difficile
  3. luce spia da installare nei pressi della centralina sopra il portellone -> soluzione più coerente esteticamente e funzionalmente, ma invasiva
  4. aggiunta di un relè che sfrutti il segnale motore acceso (presente nei pressi per il cicalino scalino) che spenga la barra con motore acceso ed almeno eviti la sua dimenticanza in marcia -> non risolutivo in sosta
Con queste premesse mi stavo apprestando a fare la 2 quando mi sono reso conto che non avrebbe risolto completamente il problema, visto che l'interruttore è posizionato in testa al mobile cucina subito sotto la scalalatura per la prolunga del piano, che molto spesso la notte lasciamo montata. Quindi, proprio nel momento di maggior rischio (barra dimenticata accesa con scuri chiusi e che quindi resta accesa per tutta la notte) la spia diventa inutile.

Allora ho cercato un'altro posto che fosse più visibile ma senza fare fori e che fosse reversibile. Il posto l'ho trovato nella presa a 12V sopra la cucina. Nel mio mezzo è presente la pred. tv (non richiesta dato che non ho mai avuto la tv in camper ma il camper era pronta consegna e...) che ho sfruttato utilizzando uno dei fori delle prese antenna presenti, ma anche in sua assenza dovrebbe esser facile creare il foro (oppure sostituire la presa con quella come la mia per avere la presa 12V decentrata  https://www.campingsportmagenta.com/it/presa-12-volt-tv-sat-grigia).

Quindi, riepilogando, positivo barra accesa preso dall'interruttore originale e portato dietro la zona prese, negativo dalla presa 12V lì affianco et voilà, spia molto visibile, sia in sosta che in marcia anche dal posto guida, il tutto reversibile ed esteticamente gradevole.

image(3446).png
image(3447).png
image(3448).png
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 18:52:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2022 alle 10:41:02

La tovaglia con gli orsi  Questa si che è organizzazione 
E' sempre qua, bella e pronta wink
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 09:10:46
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/02/2022 alle 18:52:59

E' sempre qua, bella e pronta Ciao Pierluigi

Buongiorno a tutti e ciao Pierluigi,

tienila in evidenza, non si sa mai che....

Alessandro
La vita è un viaggio,
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 09:45:35
Buongiorno a tutti, volendo fare la pazzia di ordinare un camper nuovo , quali pacchetti considerate siano opportuni e quali no?
Sono orientato al B Klasse semintegrale, o il 550 con trasversale o al 600 con letti gemelli, io vorrei più il trasversale peril fatto della lunghezza entro i 7 mt , da non trascurare che alla consorte piace la versione con il letto nautico, il problema che sarei nella stessa situazione di ora, cioè essere obbligato alla C1.. oltre agli ingombri.
Meccanicamente ho deciso per il 170 automatico, ma cosa altro è opportuno? Hymer di serie manca di accessori utili , altri sono in conflitto tra loro ad esempio : al telefono il concessionario mi ha detto che se volessi il panoramico posteriore non posso di fabbrica inserire i pannelli solari.
Venerdi vado a fare il tagliando cellula del mio e se trovo un accordo ordino.
Grazie per qualsiasi consiglio.
Aldo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 10:46:31
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 09:45:35

Buongiorno a tutti, volendo fare la pazzia di ordinare un camper nuovo , quali pacchetti considerate siano opportuni e quali no? Sono orientato al B Klasse semintegrale, o il 550 con trasversale o al 600 con letti gemelli,
io vorrei più il trasversale peril fatto della lunghezza entro i 7 mt , da non trascurare che alla consorte piace la versione con il letto nautico, il problema che sarei nella stessa situazione di ora, cioè essere obbligato alla C1.. oltre agli ingombri. Meccanicamente ho deciso per il 170 automatico, ma cosa altro è opportuno? Hymer di serie manca di accessori utili , altri sono in conflitto tra loro ad esempio : al telefono il concessionario mi ha detto che se volessi il panoramico posteriore non posso di fabbrica inserire i pannelli solari. Venerdi vado a fare il tagliando cellula del mio e se trovo un accordo ordino. Grazie per qualsiasi consiglio. Aldo
...
Se guardi sul configuratore, ti dice chiaramente quali accessori sono in conflitto, se ne inserisci uno, si apre la finestra dove ti dice che devi eliminare l altro.

Volendo i letti gemelli e stare dentro i 7m, ci sarebbe il HYMER B-Klasse ModernComfort T 580  che ha una pianta comoda e classica.
Oppure, ma con l impagabile vantaggio della TP, il MLT 580 stessa pianta, ma altro vantaggio largo 2,22 che è un vantaggio mica piccolo.

Mah, il letto nautico a me sembra di una scomodità unica, sempre con un piede fuori, mi da l idea che si stia stretti o si sta troppo al bordo e poi spreca una esagerazione di spazio.

Secondo me sul B Klasse T un pacchetto da prendere è il Pacchetto Confort Plus5 anche perchè penso sia obbligatorio.
Personalmente gli altri pacchetti li lascerei perdere, semmai selezionare qualche accessorio singolo.
Prenderei il 417 170cv  4,43t poi declassato a 3,5t che sicuramente ha sospensioni piu consone.

serbatoio 92 litri
fendinebbia con luci di svolta
cruise control
gancio traino (puo sempre servire e aumenta di molto la portata del garage perchè aggiunge i longheroni sotto.)
chiusura sicurezza porta cellula
oblo con ventola in cucina (o climatizzatore se così sei abituato)
oblo panoramico sul letto posteriore
pedana doccia
Combi6-E

Eviterei tutti i pacchetti multimediali che hanno cifre folli, e personalmente non saprei che farmente, e anche TV etc, e eventualmente se si vuole si monta dopo spendendo una frazione. Idem per pannelli solari e eventuale veranda, meglio dopo.

Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze e sceglie cio che pensa gli serva o piaccia.

Immagino che la consegna sarebbe tra un anno o piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 11:08:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2022 alle 10:46:31

Se guardi sul configuratore, ti dice chiaramente quali accessori sono in conflitto, se ne inserisci uno, si apre la finestra dove ti dice che devi eliminare l altro. Volendo i letti gemelli e stare dentro i 7m, ci sarebbe
il HYMER B-Klasse ModernComfort T 580  che ha una pianta comoda e classica. Oppure, ma con l impagabile vantaggio della TP, il MLT 580 stessa pianta, ma altro vantaggio largo 2,22 che è un vantaggio mica piccolo. Mah, il letto nautico a me sembra di una scomodità unica, sempre con un piede fuori, mi da l idea che si stia stretti o si sta troppo al bordo e poi spreca una esagerazione di spazio. Secondo me sul B Klasse T un pacchetto da prendere è il Pacchetto Confort Plus5 anche perchè penso sia obbligatorio.Personalmente gli altri pacchetti li lascerei perdere, semmai selezionare qualche accessorio singolo. Prenderei il 417 170cv  4,43t poi declassato a 3,5t che sicuramente ha sospensioni piu consone. serbatoio 92 litri fendinebbia con luci di svolta cruise control gancio traino (puo sempre servire e aumenta di molto la portata del garage perchè aggiunge i longheroni sotto.) chiusura sicurezza porta cellula oblo con ventola in cucina (o climatizzatore se così sei abituato) oblo panoramico sul letto posteriore pedana doccia Combi6-E Eviterei tutti i pacchetti multimediali che hanno cifre folli, e personalmente non saprei che farmente, e anche TV etc, e eventualmente se si vuole si monta dopo spendendo una frazione. Idem per pannelli solari e eventuale veranda, meglio dopo. Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze e sceglie cio che pensa gli serva o piaccia. Immagino che la consegna sarebbe tra un anno o piu.  
...
Buongiorno Tommaso, dunque in ordine inverso consegna 12/15 mesi... bisogna vedere come gestirla.
Intanto grazie dei consigli.
Il 580 l’ho scartato perché non prevede il basculante, il nautico troppo lungo , ma piacerebbe alla moglie, circa i pacchetti c’è quello con il campio automatico, che sono ben 7500€ , poi quello che ha le sospensioni rinforzate, in pratica vorresti una cosa di ognuno e te le scorporano, sti furbi..
Pacchetti tecnologia non ne installerò, il panoramico dietro lo vorrei perché , una delle cose a sfavore di Hymer è che hanno poche finestre, pregio per l’isolamento, ma non luminosi, quindi i pannelli ( 2 da 90 ) non si montano , potrei installare dopo, il turbovent è un ottimo suggerimento, pensavo anche al tappeto termico per la cabina, delusione che non si possa avere il riscaldamento a gasolio , ma solo gas/elettrico , è strano è non capisco il motivo, il gancio è un’ottima idea.
Mi piacerebbe Il navi Mercedes con retrocamera lo avevo in auto e non era male.
Aldo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 14:05:27
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 11:08:29

Buongiorno Tommaso, dunque in ordine inverso consegna 12/15 mesi... bisogna vedere come gestirla. Intanto grazie dei consigli. Il 580 l’ho scartato perché non prevede il basculante, il nautico troppo lungo , ma piacerebbe
alla moglie, circa i pacchetti c’è quello con il campio automatico, che sono ben 7500€ , poi quello che ha le sospensioni rinforzate, in pratica vorresti una cosa di ognuno e te le scorporano, sti furbi.. Pacchetti tecnologia non ne installerò, il panoramico dietro lo vorrei perché , una delle cose a sfavore di Hymer è che hanno poche finestre, pregio per l’isolamento, ma non luminosi, quindi i pannelli ( 2 da 90 ) non si montano , potrei installare dopo, il turbovent è un ottimo suggerimento, pensavo anche al tappeto termico per la cabina, delusione che non si possa avere il riscaldamento a gasolio , ma solo gas/elettrico , è strano è non capisco il motivo, il gancio è un’ottima idea. Mi piacerebbe Il navi Mercedes con retrocamera lo avevo in auto e non era male. Aldo
...
Ecco, non avevo preso in considerazione che ti servissero 4 posti letto, noi siamo in due e quindi tendo a ragionare in quell ottica.

Mi sembra che sul 417 sia disponibile unicamente il cambio automatico, e certo è un bene.

Si, strano che non ci sia la Combi D che invece per esempio sul MLT ora è disponibile a richiesta.

Hai dato un occhiata al Tramp S 585 ? supera appena i 7m, e ha il basculante e anche riscaldamento diesel, ma non ho indagato oltre le differenze sostanziali tra la serie Tramp S e la serie B MC T.

Secondo me il sistema MBUX (e anche detto da uno che conosco e che lavora in un officina MB) è molto complicato e non esente da problemi, e se escono problemi (detto sempre da lui) testuali parole "sono azzi amarissimi da svenarsi".
Poi sicuramente sarà tutto sotto BM, mentre a me piace che tutto il possibile sia sotto BS a partire dalla retrocamera e monitor, radio, navigatore e tutto quello che si puo.
Io ho solo la DashCam sotto BM ma perchè deve avviarsi autonomamente avviando il motore.

Per i tempi di consegna così lunghi, è facile che si ordina un mezzo e poi si avrà quello della serie dopo, anche se corrispondente.
Altra cosa da considerare è quella di accordarsi per rendere il proprio solo al ritiro del nuovo, cio porta forse a una minore valutazione, ma con tempi del genere diventa indispensabile, non si puo mettere in pausa piu di un anno della propria vita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 14:41:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2022 alle 14:05:27

Ecco, non avevo preso in considerazione che ti servissero 4 posti letto, noi siamo in due e quindi tendo a ragionare in quell ottica. Mi sembra che sul 417 sia disponibile unicamente il cambio automatico, e certo è un bene.
Si, strano che non ci sia la Combi D che invece per esempio sul MLT ora è disponibile a richiesta. Hai dato un occhiata al Tramp S 585 ? supera appena i 7m, e ha il basculante e anche riscaldamento diesel, ma non ho indagato oltre le differenze sostanziali tra la serie Tramp S e la serie B MC T. Secondo me il sistema MBUX (e anche detto da uno che conosco e che lavora in un officina MB) è molto complicato e non esente da problemi, e se escono problemi (detto sempre da lui) testuali parole sono azzi amarissimi da svenarsi. Poi sicuramente sarà tutto sotto BM, mentre a me piace che tutto il possibile sia sotto BS a partire dalla retrocamera e monitor, radio, navigatore e tutto quello che si puo. Io ho solo la DashCam sotto BM ma perchè deve avviarsi autonomamente avviando il motore. Per i tempi di consegna così lunghi, è facile che si ordina un mezzo e poi si avrà quello della serie dopo, anche se corrispondente. Altra cosa da considerare è quella di accordarsi per rendere il proprio solo al ritiro del nuovo, cio porta forse a una minore valutazione, ma con tempi del genere diventa indispensabile, non si puo mettere in pausa piu di un anno della propria vita.
...
Tommaso, accordarsi circa la consegna sarà complicato, si potrebbero inserire delle condizioni, mail concessionario potrebbe non volere scendere a compromessi, questo per me sarebbe un ostacolo importante, il camper è la mia evasione, la comodità di partire quando ho tempo è impagabile, senza prenotare hotel ecc, il lavoro mi impegna spesso a sostenere trasferte, senza poter  programmare con largo anticipo, quindi il camper è fondamentale per me.
Tra Tramp e Modern konfort la differenza sostanziale è il telaio SLC con doppio pavimento che il Tramp non ha.
Quindi il consiglio è rinunciare a tutta la tecnologia di bordo montando successivamente.
Potrebve essere un’ottima idea.
Aldo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 15:14:17
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 14:41:19

Tommaso, accordarsi circa la consegna sarà complicato, si potrebbero inserire delle condizioni, mail concessionario potrebbe non volere scendere a compromessi, questo per me sarebbe un ostacolo importante, il camper è la
mia evasione, la comodità di partire quando ho tempo è impagabile, senza prenotare hotel ecc, il lavoro mi impegna spesso a sostenere trasferte, senza poter  programmare con largo anticipo, quindi il camper è fondamentale per me. Tra Tramp e Modern konfort la differenza sostanziale è il telaio SLC con doppio pavimento che il Tramp non ha. Quindi il consiglio è rinunciare a tutta la tecnologia di bordo montando successivamente. Potrebve essere un’ottima idea. Aldo
...
Con il precedente cambio camper sono rimasto senza da settembre a marzo perchè il conce aveva gia li un cliente con i soldi in mano e quindi pur di averlo subito mi ha fatto una ottima valutazione.
Ma è gia stata lunga quei mesi, un anno proprio non ce la farei, se a un conce non va bene, cambio conce.  Su questo non si discute.

Vendo avuto telaio ALKO e ora telaio con balestre, per me mille volte meglio il telaio con balestre, guida piu piacevole e reazioni sincere, e poi il confort nettamente superiore.
Il telaio SLC ha sempre l assale ALKO con i bracci, che proprio non mi è piaciuto e quindi anche solo per questo prenderei il Tramp.
Riguardo a doppio pavimento, prima lo avevo e ora no, se devo dire, anche in alta montagna, mai accorto di una reale differenza in cellula. Se parliamo di spazio di stivaggio, il problema dei nostri mezzi non è lo spazio, ma il peso. Io ho il garage semivuoto ma sotto i 38,5-39 non si sta.

Secondo me il problema dell assale a bracci è che in curva quando la cellula si inclina di lato, le ruote rimangono parallele  alla cellula e quindi si inclinano di lato, come le ruote di una moto, e in curva vanno a lavorare sullo spigolo e quindi ne escono reazioni impreviste e da contrastare, specialmente nei curvoni autostradali veloci. Questo tipo di sospensioni le aveva anche la Dyane, ma poteva utilizzare unicamente pneumatici speciali arrotondati quasi come quelli di una moto, con altri pneumatici diventava inguidabile, esperienza personale.
Con le balestre e assale rigido, la cellula si inclina ma le ruote appoggiano sempre dritte perpendicolari al terreno e la guida è piu precisa.
Se poi l assale a bracci fosse così vantaggioso, perchè le maggiori aziende di furgoni non hanno mai adottato? wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 15:18:48
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 14:41:19

Tommaso, accordarsi circa la consegna sarà complicato, si potrebbero inserire delle condizioni, mail concessionario potrebbe non volere scendere a compromessi, questo per me sarebbe un ostacolo importante, il camper è la
mia evasione, la comodità di partire quando ho tempo è impagabile, senza prenotare hotel ecc, il lavoro mi impegna spesso a sostenere trasferte, senza poter  programmare con largo anticipo, quindi il camper è fondamentale per me. Tra Tramp e Modern konfort la differenza sostanziale è il telaio SLC con doppio pavimento che il Tramp non ha. Quindi il consiglio è rinunciare a tutta la tecnologia di bordo montando successivamente. Potrebve essere un’ottima idea. Aldo
...
Con i tempi che corrono per il concessionario mettere dei paletti è come tirarsi una magliata sui co@lioni. Te lo dice uno a cui la consegna di giugno è slittata a fine novembre. So per certo che alcuni concessionari non prendono ordini perché non possono assicurare le consegne.
Forse l'unica cosa che potresti strappare è tenere il tuo fino alla consegna a prezzo dell'usato concordato.
Anche gli aumenti non possono assicurarli in quanto si parla di costi superiori al 10-16% e non sono le percentuali del loro guadagno.

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 15:33:02

Ho atteso anch'io il mio Hymer per 9 mesi ed è stata un'esperienza davvero da non ripetere.
Tuttavia e memore di quanto sopra quest'ultimo mezzo l'ho preso con consegna quasi pronta e con l'accordo di consegnare il mio il giorno che avrei ritirato il nuovo.

Ho aspetta qualche settimana ma vi assicuro che girare con un mezzo già valutato e venduto non è stato per niente facile ed alla fine ho anche deciso di interrompere le uscite.

Alessandro
La vita è un viaggio,
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 15:56:17
Verissimo, anche per me è stato frustrante, per fortuna si è trattato di nemmeno due mesi
_____________ Armando
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 15:59:42
In risposta al messaggio di alexf del 02/02/2022 alle 15:33:02

Ho atteso anch'io il mio Hymer per 9 mesi ed è stata un'esperienza davvero da non ripetere. Tuttavia e memore di quanto sopra quest'ultimo mezzo l'ho preso con consegna quasi pronta e con l'accordo di consegnare il mio
il giorno che avrei ritirato il nuovo. Ho aspetta qualche settimana ma vi assicuro che girare con un mezzo già valutato e venduto non è stato per niente facile ed alla fine ho anche deciso di interrompere le uscite.  
...
Alex, anch'io ebbi la stessa paura, mezzo valutato e consegna del nuovo dopo 9 mesi.
Non giravo tranquillo, al che pensai tanto con questa pandemia chissà come va a finire e portai il camper in concessionaria. Sfortunatamente o fortunatamente fu venduto in termine di un ora e mezza e io rimasi senza.
Penso che sarà sempre più dura vedere e comprare i camper c/o i concessionari, o ci accontentiamo di quello che troviamo. I concessionari hanno difficoltà anche ad avere i mezzi per il noleggio. Hymer ha creato una società di noleggio... ma non fornisce i camper, e li devono mettere i conce e quest'ultimi non sanno come fare. Questa a detta del mio concessionario.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 02/02/2022 alle 16:07:12
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 16:50:29
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 09:45:35

Buongiorno a tutti, volendo fare la pazzia di ordinare un camper nuovo , quali pacchetti considerate siano opportuni e quali no? Sono orientato al B Klasse semintegrale, o il 550 con trasversale o al 600 con letti gemelli,
io vorrei più il trasversale peril fatto della lunghezza entro i 7 mt , da non trascurare che alla consorte piace la versione con il letto nautico, il problema che sarei nella stessa situazione di ora, cioè essere obbligato alla C1.. oltre agli ingombri. Meccanicamente ho deciso per il 170 automatico, ma cosa altro è opportuno? Hymer di serie manca di accessori utili , altri sono in conflitto tra loro ad esempio : al telefono il concessionario mi ha detto che se volessi il panoramico posteriore non posso di fabbrica inserire i pannelli solari. Venerdi vado a fare il tagliando cellula del mio e se trovo un accordo ordino. Grazie per qualsiasi consiglio. Aldo
...
Ordinare, cosa?
1° scrivere sul contratto sarà {+[+(0M654)-]-}. 
Listino quale? 
Tanto vale cercare un pronta consegna o tanto meglio un usato. Poi ci si mette d'accordo. 
Chi cerca trova, un bel MCt600 con basculante. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 17:32:49
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/02/2022 alle 16:50:29

Ordinare, cosa? 1° scrivere sul contratto sarà {+[+(0M654)-]-}.  Listino quale?  Tanto vale cercare un pronta consegna o tanto meglio un usato. Poi ci si mette d'accordo.  Chi cerca trova, un bel MCt600 con basculante.  Roberto 
Prendere un pronta consegna significa adattarsi a prendere cio che ti propongono e non cio che vuoi, e casomai ci trovi 7mila euro di accessori e opzioni inutili, e manca ciio che vorresti.
Quando si balla attorno ai 100mila euro, lo voglio esattamente come lo desidero, non un ripiego e adattarsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 18:52:10
Intanto grazie a tutti per le risposte, molti hanno sollevato dubbi che io stesso ho. 
In 15 mesi possono cambiare molte cose, paradossalmente anche piante in base al modello scelto, ci sono un sacco di incognite.
Un pronta consegna è difficile da trovare, sono quasi tutti MH, che non voglio, è una mia mania, in tre , con il figlio di 6 anni non ho occorrenza di spazi enormi.
Ps il problema del Tramp è che è 7.39
circa il motore sentirò cosa mi dicono, quando andrà in commercio il 2000? Perché 15 mesi significa che c’è il tempo per la nuova motrice.
Aldo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 21:46:09
"Mala tempora currunt"
Non è proprio il momento di ordinare dei nuovi camper. 
Nello stablimento Laika/Etrusco di San Casciano, sede anche di Hymer Italia, da ieri 105 operai in cassa integrazione perché Stellantis non consegna le motorizzazioni. Non vorrei essere nei panni di chi ha ordinato o vorrà ordinare
Alex

Modificato da Olivia2006 il 02/02/2022 alle 22:54:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link