In risposta al messaggio di massimo2020 del 31/01/2022 alle 19:33:32
Ora speriamo che il Covid allenti un po' la sua cattiveria e si possano riprendere con le buone abitudini. magari con qualche Hymer in meno ... vero Alexf, ecc. ma con qualche volto nuovo in più
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Palinuro del 01/02/2022 alle 08:36:34
Aperto il forum un po’ casualmente e cosa appare .. i nostri passati e indimenticabili incontri ! Che bellezza … forse non manca molto alla possibilità di rivedersi .. un saluto particolare ad Alexf, nostro bravissimo organizzatore .. dai cominciamo a rimetterci in moto
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 01/02/2022 alle 09:33:59La tovaglia con gli orsi
Buongiorno a tutti e ciao Massimo. è vero, negli ultimo tempi qualcuno ha abbandonato il marchio ma ci sentiamo ancora legati a questo gruppo poichè siamo riusciti a far nascere e crescere qualcosa che va ben aldilàdi un mezzo di svago, Per il futuro prossimo qualcosa bolle in pentola e vediamo di trovare un bel ponte sul calendario ed una location interessante.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2022 alle 10:41:02E' sempre qua, bella e pronta
La tovaglia con gli orsi Questa si che è organizzazione
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/02/2022 alle 18:52:59
E' sempre qua, bella e pronta Ciao Pierluigi
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 09:45:35Se guardi sul configuratore, ti dice chiaramente quali accessori sono in conflitto, se ne inserisci uno, si apre la finestra dove ti dice che devi eliminare l altro.
Buongiorno a tutti, volendo fare la pazzia di ordinare un camper nuovo , quali pacchetti considerate siano opportuni e quali no? Sono orientato al B Klasse semintegrale, o il 550 con trasversale o al 600 con letti gemelli,io vorrei più il trasversale peril fatto della lunghezza entro i 7 mt , da non trascurare che alla consorte piace la versione con il letto nautico, il problema che sarei nella stessa situazione di ora, cioè essere obbligato alla C1.. oltre agli ingombri. Meccanicamente ho deciso per il 170 automatico, ma cosa altro è opportuno? Hymer di serie manca di accessori utili , altri sono in conflitto tra loro ad esempio : al telefono il concessionario mi ha detto che se volessi il panoramico posteriore non posso di fabbrica inserire i pannelli solari. Venerdi vado a fare il tagliando cellula del mio e se trovo un accordo ordino. Grazie per qualsiasi consiglio. Aldo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2022 alle 10:46:31Buongiorno Tommaso, dunque in ordine inverso consegna 12/15 mesi... bisogna vedere come gestirla.
Se guardi sul configuratore, ti dice chiaramente quali accessori sono in conflitto, se ne inserisci uno, si apre la finestra dove ti dice che devi eliminare l altro. Volendo i letti gemelli e stare dentro i 7m, ci sarebbeil HYMER B-Klasse ModernComfort T 580 che ha una pianta comoda e classica. Oppure, ma con l impagabile vantaggio della TP, il MLT 580 stessa pianta, ma altro vantaggio largo 2,22 che è un vantaggio mica piccolo. Mah, il letto nautico a me sembra di una scomodità unica, sempre con un piede fuori, mi da l idea che si stia stretti o si sta troppo al bordo e poi spreca una esagerazione di spazio. Secondo me sul B Klasse T un pacchetto da prendere è il Pacchetto Confort Plus5 anche perchè penso sia obbligatorio.Personalmente gli altri pacchetti li lascerei perdere, semmai selezionare qualche accessorio singolo. Prenderei il 417 170cv 4,43t poi declassato a 3,5t che sicuramente ha sospensioni piu consone. serbatoio 92 litri fendinebbia con luci di svolta cruise control gancio traino (puo sempre servire e aumenta di molto la portata del garage perchè aggiunge i longheroni sotto.) chiusura sicurezza porta cellula oblo con ventola in cucina (o climatizzatore se così sei abituato) oblo panoramico sul letto posteriore pedana doccia Combi6-E Eviterei tutti i pacchetti multimediali che hanno cifre folli, e personalmente non saprei che farmente, e anche TV etc, e eventualmente se si vuole si monta dopo spendendo una frazione. Idem per pannelli solari e eventuale veranda, meglio dopo. Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze e sceglie cio che pensa gli serva o piaccia. Immagino che la consegna sarebbe tra un anno o piu.
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 11:08:29Ecco, non avevo preso in considerazione che ti servissero 4 posti letto, noi siamo in due e quindi tendo a ragionare in quell ottica.
Buongiorno Tommaso, dunque in ordine inverso consegna 12/15 mesi... bisogna vedere come gestirla. Intanto grazie dei consigli. Il 580 l’ho scartato perché non prevede il basculante, il nautico troppo lungo , ma piacerebbealla moglie, circa i pacchetti c’è quello con il campio automatico, che sono ben 7500€ , poi quello che ha le sospensioni rinforzate, in pratica vorresti una cosa di ognuno e te le scorporano, sti furbi.. Pacchetti tecnologia non ne installerò, il panoramico dietro lo vorrei perché , una delle cose a sfavore di Hymer è che hanno poche finestre, pregio per l’isolamento, ma non luminosi, quindi i pannelli ( 2 da 90 ) non si montano , potrei installare dopo, il turbovent è un ottimo suggerimento, pensavo anche al tappeto termico per la cabina, delusione che non si possa avere il riscaldamento a gasolio , ma solo gas/elettrico , è strano è non capisco il motivo, il gancio è un’ottima idea. Mi piacerebbe Il navi Mercedes con retrocamera lo avevo in auto e non era male. Aldo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2022 alle 14:05:27Tommaso, accordarsi circa la consegna sarà complicato, si potrebbero inserire delle condizioni, mail concessionario potrebbe non volere scendere a compromessi, questo per me sarebbe un ostacolo importante, il camper è la mia evasione, la comodità di partire quando ho tempo è impagabile, senza prenotare hotel ecc, il lavoro mi impegna spesso a sostenere trasferte, senza poter programmare con largo anticipo, quindi il camper è fondamentale per me.
Ecco, non avevo preso in considerazione che ti servissero 4 posti letto, noi siamo in due e quindi tendo a ragionare in quell ottica. Mi sembra che sul 417 sia disponibile unicamente il cambio automatico, e certo è un bene.Si, strano che non ci sia la Combi D che invece per esempio sul MLT ora è disponibile a richiesta. Hai dato un occhiata al Tramp S 585 ? supera appena i 7m, e ha il basculante e anche riscaldamento diesel, ma non ho indagato oltre le differenze sostanziali tra la serie Tramp S e la serie B MC T. Secondo me il sistema MBUX (e anche detto da uno che conosco e che lavora in un officina MB) è molto complicato e non esente da problemi, e se escono problemi (detto sempre da lui) testuali parole sono azzi amarissimi da svenarsi. Poi sicuramente sarà tutto sotto BM, mentre a me piace che tutto il possibile sia sotto BS a partire dalla retrocamera e monitor, radio, navigatore e tutto quello che si puo. Io ho solo la DashCam sotto BM ma perchè deve avviarsi autonomamente avviando il motore. Per i tempi di consegna così lunghi, è facile che si ordina un mezzo e poi si avrà quello della serie dopo, anche se corrispondente. Altra cosa da considerare è quella di accordarsi per rendere il proprio solo al ritiro del nuovo, cio porta forse a una minore valutazione, ma con tempi del genere diventa indispensabile, non si puo mettere in pausa piu di un anno della propria vita.
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 14:41:19Con il precedente cambio camper sono rimasto senza da settembre a marzo perchè il conce aveva gia li un cliente con i soldi in mano e quindi pur di averlo subito mi ha fatto una ottima valutazione.
Tommaso, accordarsi circa la consegna sarà complicato, si potrebbero inserire delle condizioni, mail concessionario potrebbe non volere scendere a compromessi, questo per me sarebbe un ostacolo importante, il camper è lamia evasione, la comodità di partire quando ho tempo è impagabile, senza prenotare hotel ecc, il lavoro mi impegna spesso a sostenere trasferte, senza poter programmare con largo anticipo, quindi il camper è fondamentale per me. Tra Tramp e Modern konfort la differenza sostanziale è il telaio SLC con doppio pavimento che il Tramp non ha. Quindi il consiglio è rinunciare a tutta la tecnologia di bordo montando successivamente. Potrebve essere un’ottima idea. Aldo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 14:41:19Con i tempi che corrono per il concessionario mettere dei paletti è come tirarsi una magliata sui co@lioni. Te lo dice uno a cui la consegna di giugno è slittata a fine novembre. So per certo che alcuni concessionari non prendono ordini perché non possono assicurare le consegne.
Tommaso, accordarsi circa la consegna sarà complicato, si potrebbero inserire delle condizioni, mail concessionario potrebbe non volere scendere a compromessi, questo per me sarebbe un ostacolo importante, il camper è lamia evasione, la comodità di partire quando ho tempo è impagabile, senza prenotare hotel ecc, il lavoro mi impegna spesso a sostenere trasferte, senza poter programmare con largo anticipo, quindi il camper è fondamentale per me. Tra Tramp e Modern konfort la differenza sostanziale è il telaio SLC con doppio pavimento che il Tramp non ha. Quindi il consiglio è rinunciare a tutta la tecnologia di bordo montando successivamente. Potrebve essere un’ottima idea. Aldo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 02/02/2022 alle 15:33:02Alex, anch'io ebbi la stessa paura, mezzo valutato e consegna del nuovo dopo 9 mesi.
Ho atteso anch'io il mio Hymer per 9 mesi ed è stata un'esperienza davvero da non ripetere. Tuttavia e memore di quanto sopra quest'ultimo mezzo l'ho preso con consegna quasi pronta e con l'accordo di consegnare il mioil giorno che avrei ritirato il nuovo. Ho aspetta qualche settimana ma vi assicuro che girare con un mezzo già valutato e venduto non è stato per niente facile ed alla fine ho anche deciso di interrompere le uscite.
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 09:45:35Ordinare, cosa?
Buongiorno a tutti, volendo fare la pazzia di ordinare un camper nuovo , quali pacchetti considerate siano opportuni e quali no? Sono orientato al B Klasse semintegrale, o il 550 con trasversale o al 600 con letti gemelli,io vorrei più il trasversale peril fatto della lunghezza entro i 7 mt , da non trascurare che alla consorte piace la versione con il letto nautico, il problema che sarei nella stessa situazione di ora, cioè essere obbligato alla C1.. oltre agli ingombri. Meccanicamente ho deciso per il 170 automatico, ma cosa altro è opportuno? Hymer di serie manca di accessori utili , altri sono in conflitto tra loro ad esempio : al telefono il concessionario mi ha detto che se volessi il panoramico posteriore non posso di fabbrica inserire i pannelli solari. Venerdi vado a fare il tagliando cellula del mio e se trovo un accordo ordino. Grazie per qualsiasi consiglio. Aldo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/02/2022 alle 16:50:29Prendere un pronta consegna significa adattarsi a prendere cio che ti propongono e non cio che vuoi, e casomai ci trovi 7mila euro di accessori e opzioni inutili, e manca ciio che vorresti.
Ordinare, cosa? 1° scrivere sul contratto sarà {+[+(0M654)-]-}. Listino quale? Tanto vale cercare un pronta consegna o tanto meglio un usato. Poi ci si mette d'accordo. Chi cerca trova, un bel MCt600 con basculante. Roberto
www.iz4dji.it