In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 18:52:10Su cosa sei interessato? MCt 550? o 600, o? naturalmente con il basculante.
Intanto grazie a tutti per le risposte, molti hanno sollevato dubbi che io stesso ho. In 15 mesi possono cambiare molte cose, paradossalmente anche piante in base al modello scelto, ci sono un sacco di incognite. Un prontaconsegna è difficile da trovare, sono quasi tutti MH, che non voglio, è una mia mania, in tre , con il figlio di 6 anni non ho occorrenza di spazi enormi. Ps il problema del Tramp è che è 7.39 circa il motore sentirò cosa mi dicono, quando andrà in commercio il 2000? Perché 15 mesi significa che c’è il tempo per la nuova motrice. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 18:52:1015 mesi di gestazione, manco fosse un rinoceronte.
Intanto grazie a tutti per le risposte, molti hanno sollevato dubbi che io stesso ho. In 15 mesi possono cambiare molte cose, paradossalmente anche piante in base al modello scelto, ci sono un sacco di incognite. Un prontaconsegna è difficile da trovare, sono quasi tutti MH, che non voglio, è una mia mania, in tre , con il figlio di 6 anni non ho occorrenza di spazi enormi. Ps il problema del Tramp è che è 7.39 circa il motore sentirò cosa mi dicono, quando andrà in commercio il 2000? Perché 15 mesi significa che c’è il tempo per la nuova motrice. Aldo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/02/2022 alle 21:59:10Ciao Roberto, dipendesse da me 550, mia moglie più 600, avevamo un trasversale come primo camper, non le piaceva molto, a me invece piace, perché normalmente la zona giorno è più ampia.
Su cosa sei interessato? MCt 550? o 600, o? naturalmente con il basculante. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/02/2022 alle 22:04:35In effetti è un parto da elefante.... Comunque mi è stato detto da 12 a 15 mesi ...
15 mesi di gestazione, manco fosse un rinoceronte. Roberto
In risposta al messaggio di alexf del 02/02/2022 alle 15:33:02Lo feci quando passai dal PILOTE al B-Klasse, e in effetti è un po angosciante girare con un mezzo gia valutato e che se succede qualcosa di irreparabile sai che devi poi tirare fuori la cifra doppia all arrivo del camper.
Ho atteso anch'io il mio Hymer per 9 mesi ed è stata un'esperienza davvero da non ripetere. Tuttavia e memore di quanto sopra quest'ultimo mezzo l'ho preso con consegna quasi pronta e con l'accordo di consegnare il mioil giorno che avrei ritirato il nuovo. Ho aspetta qualche settimana ma vi assicuro che girare con un mezzo già valutato e venduto non è stato per niente facile ed alla fine ho anche deciso di interrompere le uscite.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 22:40:18Aldo, la scelta del modello è un vero dilemma, lo so bene perché ci sono passato, nonostante averli visti in Fiera, necessitavano di un ripasso, ma fatto in tranquillità, no nel caos della Fiera
Ciao Roberto, dipendesse da me 550, mia moglie più 600, avevamo un trasversale come primo camper, non le piaceva molto, a me invece piace, perché normalmente la zona giorno è più ampia. Aldo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/02/2022 alle 10:22:15Se siete in tre, tra i letti gemelli se ne ricava un terzo, e si sta comodi anche in tre adulti affiancati.
Purtroppo al basculante non posso rinunciare, il primo camper posseduto aveva la dinette trasformabile, risultato figlio in mezzo a noi nel trasversale, il 580 ha la possibilità di ricavare un letto singolo in dinette, manon è una soluzione. Purtroppo o 550 o 600, circa il panoramico avete ragione, ma non c’è soluzione. Di pronto al momento non c’è niente , certo capitasse... domani andrò in concessionario e vedremo. Sul pronto oltretutto a livello i motorizzazioni prendi sicuramente la 2.184. Di Aldo
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 03/02/2022 alle 11:03:46... Dormire in tre adulti sul lettone .....
Io mio attuale camper è un profilato lungo 7 mt. e con letti gemelli ma si tratta di un Burstner. Ha il letto basculante e pure generoso perchè è largo 130 cm. quindi due adulti ci stanno normalmente comodi. Pur essendoavanti con gli anni quindi in due a noi serviva questa soluzione poichè in giugno porto le nipotine al mare come stanziale più qualche raro we quindi il basculante è indispensabile. Non lo uso quindi molto ma, quando è a riposo, non disturba affatto e non toglie luce che viene data in abbondanza dal grande oblò sul cupolino. Inoltre e non avendo armadi ben agevoli (come quasi tutti i mezzi di questa lunghezza e con i letti gemelli) durante i lunghi viaggi tolgo il materasso e trasformo il basculante in un comodissimo armadio orizzontale, provare per credere. Ha poi il movimento elettrico e questo ne facilita ancor più l'utilizzo. Dormire in tre adulti sul lettone
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/02/2022 alle 13:29:49meglio finirà che sarò io sfrattato...
Purtroppo Hymer lesina nelle finestrature, ha il fianco destro che ha praticamente solo la porta finestrata, a parte quella dal letto posteriore’ lato sinistro meglio, ma le finestre hanno ridotte dimensioni, il mio attualeha il basculante, , ma è luminoso e non opprimente, è alto 3.05 l’altezza interna è ampia, oltretutto il sotto letto e gradevole sia a livello estetico che come è illuminato, inoltre c’è un panoramico 1000X800 finestre ambo i lati, insomma molto luminoso. A parte questo che poco di interessante ha, mi serve il basculante, mio figlio non può stare con noi, o meglio finirà che sarò io sfrattato... Aldo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/02/2022 alle 13:52:32Roberto per la verità mio figlio vorrebbe un po’ me un po’la mamma, a me piace dormire assieme a lui, ma poi non ci si riesce a riposare, sembra un incontro di boxe... inoltre anche io ogni tanto vorrei un po’ la mamma...
meglio finirà che sarò io sfrattato... come volevasi dimostrare, anche per i letti gemelli, si mitizza desiderato dagli anziani, dai miei sondaggi si fa la stessa fine, se hai dei ragazzi o solo un figliolo, ci vuole dormirecon la mamma, poi quando cresce e si porta la fidanzatina, mica li puoi far dormire su un matrimoniale, SFRATTATO. fuori con la tendina, canadese . Roberto
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/02/2022 alle 14:19:12Aldo scrive "Il basculante serve.."
Roberto per la verità mio figlio vorrebbe un po’ me un po’la mamma, a me piace dormire assieme a lui, ma poi non ci si riesce a riposare, sembra un incontro di boxe... inoltre anche io ogni tanto vorrei un po’ la mamma... Il basculante serve... Aldo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2022 alle 11:57:18La famosa "una botta in qua una botta in là"
... Dormire in tre adulti sul lettone ..... certo che se si sta in mezzo e ai due lati si hanno le due amanti sarebbe meglio, ma mica si puo avere tutto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/02/2022 alle 18:52:21Roberto, circa Laika ho guardato anche l’ecovip, onestamente non ha niente a vedere con Hymer, se non l’asset societario, internamente basso, doppio fondo praticamente inesistente, hanno dovuto per contenere l’altezza totale, cosa che sul mio attuale non hanno scelto di fare,circa l’assemblaggio della cellula ha tecnologia comune ad altri brand, insomma non è un salto di qualità.
Aldo scrive Il basculante serve.. Pro e contro, sono circa 3k€, è buono, sicuramente in futuro è più rivendibile, con qualche incognita, vedi: il 550 ha il letto trasversale ed è out (non lo chiedono più, (ancheusato) e I costruttori si adeguano, vedi quanti sono in catalogo, 1 ) 600, va fuori I 7m ed è probabile doverlo omologare over, alla fine è pure lui out. È una caratteristica negativa dello Sprinter,i cestelli sedili anteriori sono arretrati di circa 20cm rispetto al Ducato, ecco perché il 600 è 7.20m. Non si può avere tutto, almeno da Hymer, Laika penso lo faccia il basculante su una pianta tipo 580,ma qui mi viene l'orticaria. Alternativa: colgo con interesse una pianta di Carthago, cito il Tourer t 144 LE, ma è su Ducato, consegne con il nuovo 2.2 stiamo messi male, molto peggio se chiedi il 180cv. Roberto
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/02/2022 alle 19:06:36Alex, perché!
Roberto, circa Laika ho guardato anche l’ecovip, onestamente non ha niente a vedere con Hymer, se non l’asset societario, internamente basso, doppio fondo praticamente inesistente, hanno dovuto per contenere l’altezzatotale, cosa che sul mio attuale non hanno scelto di fare,circa l’assemblaggio della cellula ha tecnologia comune ad altri brand, insomma non è un salto di qualità. Carthago non mi piace quanto Hymer, perde in sobrietà, per mio gusto, oltretutto il rivestimento del pavimento proprio non mi piace, al contrario il simil parquet del Modern confort lo trovo bellissimo, mi piaceva di più Malibu di Carthago . Sul trasversale certo è una pianta non più richiesta, anche se ha un suo perché, la rivendita senza basculante è penalizzata, ricordo che per vendere il mio primo molto richiedevano proprio il basculante, poi comunque ho venduto uguale . Aldo