CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1872 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 21:54:13
Camper elettrici: ecco il Winnebago su base dell’e-Transit. 
Ecco spiegato l'accordo Hymer con Ford. 
Roberto 

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 21:59:10
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 18:52:10

Intanto grazie a tutti per le risposte, molti hanno sollevato dubbi che io stesso ho.  In 15 mesi possono cambiare molte cose, paradossalmente anche piante in base al modello scelto, ci sono un sacco di incognite. Un pronta
consegna è difficile da trovare, sono quasi tutti MH, che non voglio, è una mia mania, in tre , con il figlio di 6 anni non ho occorrenza di spazi enormi. Ps il problema del Tramp è che è 7.39 circa il motore sentirò cosa mi dicono, quando andrà in commercio il 2000? Perché 15 mesi significa che c’è il tempo per la nuova motrice. Aldo
...
Su cosa sei interessato? MCt 550? o 600, o? naturalmente con il basculante.
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 22:04:35
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 18:52:10

Intanto grazie a tutti per le risposte, molti hanno sollevato dubbi che io stesso ho.  In 15 mesi possono cambiare molte cose, paradossalmente anche piante in base al modello scelto, ci sono un sacco di incognite. Un pronta
consegna è difficile da trovare, sono quasi tutti MH, che non voglio, è una mia mania, in tre , con il figlio di 6 anni non ho occorrenza di spazi enormi. Ps il problema del Tramp è che è 7.39 circa il motore sentirò cosa mi dicono, quando andrà in commercio il 2000? Perché 15 mesi significa che c’è il tempo per la nuova motrice. Aldo
...
15 mesi di gestazione, manco fosse un rinoceronte.
Roberto 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 22:40:18
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/02/2022 alle 21:59:10

Su cosa sei interessato? MCt 550? o 600, o? naturalmente con il basculante. Roberto 
Ciao Roberto, dipendesse da me 550, mia moglie più 600, avevamo un trasversale come primo camper, non le piaceva molto, a me invece piace, perché normalmente la zona giorno è più ampia.
Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 22:41:29
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/02/2022 alle 22:04:35

15 mesi di gestazione, manco fosse un rinoceronte. Roberto 
In effetti è un parto da elefante.... Comunque mi è stato detto da 12 a 15 mesi ...
Aldo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 22:59:14
In risposta al messaggio di alexf del 02/02/2022 alle 15:33:02

Ho atteso anch'io il mio Hymer per 9 mesi ed è stata un'esperienza davvero da non ripetere. Tuttavia e memore di quanto sopra quest'ultimo mezzo l'ho preso con consegna quasi pronta e con l'accordo di consegnare il mio
il giorno che avrei ritirato il nuovo. Ho aspetta qualche settimana ma vi assicuro che girare con un mezzo già valutato e venduto non è stato per niente facile ed alla fine ho anche deciso di interrompere le uscite.  
...
Lo feci quando passai dal PILOTE al B-Klasse, e in effetti è un po angosciante girare con un mezzo gia valutato e che se succede qualcosa di irreparabile sai che devi poi tirare fuori la cifra doppia all arrivo del camper.
Casomai fare una Kasco per quell anno di attesa se si puo, potrebbe dare piu tranquillità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 00:21:44
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/02/2022 alle 22:40:18

Ciao Roberto, dipendesse da me 550, mia moglie più 600, avevamo un trasversale come primo camper, non le piaceva molto, a me invece piace, perché normalmente la zona giorno è più ampia. Aldo
Aldo, la scelta del modello è un vero dilemma, lo so bene perché ci sono passato, nonostante averli visti in Fiera, necessitavano di un ripasso, ma fatto in tranquillità, no nel caos della Fiera
in quei giorni avevo i tre modelli in questione disponibili in pronta consegna da tre concessionari in diverse regioni, oltretutto ero pressato per il mio ex MLi580 già in parola a privato,
In conclusione: il primo giorno ho visto il 550 con il basculante, in effetti ha un buon living, ma ai letti gemelli non volevo rinunciare avendoli provati sull'MLi580,
Il secondo giorno sono stato a vedere il 600,ottima pianta living come il 550 e pure con letti gemelli, ma quei 20cm in più + il maggior costo per L'MBUX e altro,alla fine si è scartato. 
Alla fine, arriva il 3 giorno e vado a vedere il 580, era la continuazione, pari pari l'MLi , dove ci trovavamo molto bene, poi essendo in due non ho necessità di 4 posti letto, poi ho preferito il grande oblò al letto discendente (2800€), poi non c'era L'MBUX, alla fine ho messo in tasca almeno 15k€.e con tutto ciò  ho anche trovato il 177cv e il 9GTronic. ai quali non avrei rinunciato. 
In tre giorni avrò fatto non meno di 4000km in giro per l'Italia, se si guarda in giro qualcosa si trova. Ci vuole solo  la decisione. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 03/02/2022 alle 00:25:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 08:37:28
Se proprio uno non ha stretta necessità del basculante, sarebbe da evitare, perchè rende la cellula angusta, e elimina l oblo in dinette che per me è irrinunciabile per avere aria in cellula, io lo tengo sepre un dito anche in inverno per evitare condensa e avere ricambio costante.
Ovvio che se uno ha figli piccoli, o comunque che vengono ancora in viaggio, mica si possono fare dormire in terralaugh

Però a volte sento chi prende il basculante "nel caso di due amici" o "quando i nostri figli (grandi e sposati) facessero un we con noi" ,   ma non ci penserei proprio, piuttosto gli pago l albergo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/02/2022 alle 08:39:36
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 10:22:15
Purtroppo al basculante non posso rinunciare, il primo camper posseduto aveva la dinette trasformabile, risultato figlio in mezzo a noi nel trasversale, il 580 ha la possibilità di ricavare un letto singolo in dinette, ma non è una soluzione. Purtroppo o 550 o 600, circa il panoramico avete ragione, ma non c’è soluzione.
Di pronto al momento non c’è niente , certo capitasse... domani andrò in concessionario e vedremo. Sul pronto oltretutto a livello i motorizzazioni prendi sicuramente la 2.184. Di 
Aldo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 10:32:35
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/02/2022 alle 10:22:15

Purtroppo al basculante non posso rinunciare, il primo camper posseduto aveva la dinette trasformabile, risultato figlio in mezzo a noi nel trasversale, il 580 ha la possibilità di ricavare un letto singolo in dinette, ma
non è una soluzione. Purtroppo o 550 o 600, circa il panoramico avete ragione, ma non c’è soluzione. Di pronto al momento non c’è niente , certo capitasse... domani andrò in concessionario e vedremo. Sul pronto oltretutto a livello i motorizzazioni prendi sicuramente la 2.184. Di  Aldo
...
Se siete in tre, tra i letti gemelli se ne ricava un terzo, e si sta comodi anche in tre adulti affiancati.
In pratica viene un letto a tre posti di 210x210 cm circa. Forse da preferirsi al basculante? Ma non saprei dire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 11:03:46

Io mio attuale camper è un profilato lungo 7 mt. e con letti gemelli ma si tratta di un Burstner.
Ha il letto basculante e pure generoso perchè è largo 130 cm. quindi due adulti ci stanno normalmente comodi.

Pur essendo avanti con gli anni quindi in due a noi serviva questa soluzione poichè in giugno porto le nipotine al mare come stanziale più qualche raro we quindi il basculante è indispensabile.

Non lo uso quindi molto ma, quando è a riposo, non disturba affatto e non toglie luce che viene data in abbondanza dal grande oblò sul cupolino.

Inoltre e non avendo armadi ben agevoli (come quasi tutti i mezzi di questa lunghezza e con i letti gemelli) durante i lunghi viaggi tolgo il materasso e trasformo il basculante in un comodissimo armadio orizzontale, provare per credere.
Ha poi il movimento elettrico e questo ne facilita ancor più l'utilizzo.

Dormire in tre adulti sul lettone surprise

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 11:57:18
In risposta al messaggio di alexf del 03/02/2022 alle 11:03:46

Io mio attuale camper è un profilato lungo 7 mt. e con letti gemelli ma si tratta di un Burstner. Ha il letto basculante e pure generoso perchè è largo 130 cm. quindi due adulti ci stanno normalmente comodi. Pur essendo
avanti con gli anni quindi in due a noi serviva questa soluzione poichè in giugno porto le nipotine al mare come stanziale più qualche raro we quindi il basculante è indispensabile. Non lo uso quindi molto ma, quando è a riposo, non disturba affatto e non toglie luce che viene data in abbondanza dal grande oblò sul cupolino. Inoltre e non avendo armadi ben agevoli (come quasi tutti i mezzi di questa lunghezza e con i letti gemelli) durante i lunghi viaggi tolgo il materasso e trasformo il basculante in un comodissimo armadio orizzontale, provare per credere. Ha poi il movimento elettrico e questo ne facilita ancor più l'utilizzo. Dormire in tre adulti sul lettone   
...
... Dormire in tre adulti sul lettone  .....

certo che se si sta in mezzo e ai due lati si hanno le due amanti sarebbe meglio, ma mica si puo avere tutto winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 13:29:49
Purtroppo Hymer lesina nelle finestrature, ha il fianco destro che ha praticamente solo la porta finestrata, a parte quella dal letto posteriore’ lato sinistro meglio, ma le finestre hanno ridotte dimensioni, il mio attuale ha il basculante, , ma è luminoso e non opprimente, è alto 3.05 l’altezza interna è ampia, oltretutto il sotto letto e gradevole sia a livello estetico che come è illuminato, inoltre c’è un panoramico 1000X800 finestre ambo i lati, insomma molto luminoso. 
A parte questo che poco di interessante ha, mi serve il basculante, mio figlio non può stare con noi, o meglio finirà che sarò io sfrattato...
Aldo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 13:52:32
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/02/2022 alle 13:29:49

Purtroppo Hymer lesina nelle finestrature, ha il fianco destro che ha praticamente solo la porta finestrata, a parte quella dal letto posteriore’ lato sinistro meglio, ma le finestre hanno ridotte dimensioni, il mio attuale
ha il basculante, , ma è luminoso e non opprimente, è alto 3.05 l’altezza interna è ampia, oltretutto il sotto letto e gradevole sia a livello estetico che come è illuminato, inoltre c’è un panoramico 1000X800 finestre ambo i lati, insomma molto luminoso.  A parte questo che poco di interessante ha, mi serve il basculante, mio figlio non può stare con noi, o meglio finirà che sarò io sfrattato... Aldo
...
meglio finirà che sarò io sfrattato...
come volevasi dimostrare,
anche per i letti gemelli, si mitizza desiderato dagli anziani, dai miei sondaggi si fa la stessa fine, se hai dei ragazzi o solo un figliolo, ci vuole dormire con la mamma, poi quando cresce e si porta la fidanzatina, mica li puoi far dormire su un matrimoniale, 
SFRATTATO. fuori con la tendina, canadese . 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 03/02/2022 alle 13:54:23
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 14:19:12
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/02/2022 alle 13:52:32

meglio finirà che sarò io sfrattato... come volevasi dimostrare, anche per i letti gemelli, si mitizza desiderato dagli anziani, dai miei sondaggi si fa la stessa fine, se hai dei ragazzi o solo un figliolo, ci vuole dormire
con la mamma, poi quando cresce e si porta la fidanzatina, mica li puoi far dormire su un matrimoniale,  SFRATTATO. fuori con la tendina, canadese .  Roberto 
...
Roberto per la verità mio figlio vorrebbe un po’ me un po’la mamma, a me piace dormire assieme a lui, ma poi non ci si riesce a riposare, sembra un incontro di boxe... inoltre anche io ogni tanto vorrei un po’ la mamma...
Il basculante serve...
Aldo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 18:52:21
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/02/2022 alle 14:19:12

Roberto per la verità mio figlio vorrebbe un po’ me un po’la mamma, a me piace dormire assieme a lui, ma poi non ci si riesce a riposare, sembra un incontro di boxe... inoltre anche io ogni tanto vorrei un po’ la mamma... Il basculante serve... Aldo
Aldo scrive "Il basculante serve.." 
Pro e contro, sono circa 3k€, è buono, sicuramente in futuro è più rivendibile, con qualche incognita, vedi:
il 550 ha il letto trasversale ed è "out" (non lo chiedono più, (anche usato) e I costruttori si adeguano, vedi quanti sono in catalogo, 1 ) 
600, va fuori I 7m ed è probabile doverlo omologare over, alla fine è pure lui "out". 
È una caratteristica negativa dello Sprinter,i cestelli sedili anteriori sono arretrati di circa 20cm rispetto al Ducato, ecco perché il 600 è 7.20m.
Non si può avere tutto, almeno da Hymer, Laika penso lo faccia il basculante su una pianta tipo 580,ma qui mi viene l'orticaria. 
Alternativa: colgo con interesse una pianta di Carthago, cito il Tourer t 144 LE, ma è su Ducato, consegne con il nuovo 2.2 stiamo messi male, molto peggio se chiedi il 180cv.
Roberto 

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 19:00:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2022 alle 11:57:18

... Dormire in tre adulti sul lettone  ..... certo che se si sta in mezzo e ai due lati si hanno le due amanti sarebbe meglio, ma mica si puo avere tutto
La famosa "una botta in qua una botta in là"

Due donne in camper ? forse meglio soli  e senza basculante wink

Alex
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 19:06:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/02/2022 alle 18:52:21

Aldo scrive Il basculante serve..  Pro e contro, sono circa 3k€, è buono, sicuramente in futuro è più rivendibile, con qualche incognita, vedi: il 550 ha il letto trasversale ed è out (non lo chiedono più, (anche
usato) e I costruttori si adeguano, vedi quanti sono in catalogo, 1 )  600, va fuori I 7m ed è probabile doverlo omologare over, alla fine è pure lui out.  È una caratteristica negativa dello Sprinter,i cestelli sedili anteriori sono arretrati di circa 20cm rispetto al Ducato, ecco perché il 600 è 7.20m. Non si può avere tutto, almeno da Hymer, Laika penso lo faccia il basculante su una pianta tipo 580,ma qui mi viene l'orticaria.  Alternativa: colgo con interesse una pianta di Carthago, cito il Tourer t 144 LE, ma è su Ducato, consegne con il nuovo 2.2 stiamo messi male, molto peggio se chiedi il 180cv. Roberto   
...
Roberto, circa Laika ho guardato anche l’ecovip, onestamente non ha niente a vedere con Hymer, se non l’asset societario, internamente basso, doppio fondo praticamente inesistente, hanno dovuto per contenere l’altezza totale, cosa che sul mio attuale non hanno scelto di fare,circa l’assemblaggio della cellula ha tecnologia comune ad altri brand, insomma non è un salto di qualità.
Carthago non mi piace quanto Hymer, perde in sobrietà, per mio gusto, oltretutto il rivestimento del pavimento proprio non mi piace, al contrario il simil parquet del Modern confort lo trovo bellissimo, mi piaceva di più Malibu di Carthago .
Sul trasversale certo è una pianta non più richiesta, anche se ha un suo perché, la rivendita senza basculante è penalizzata, ricordo che per vendere il mio primo molto richiedevano proprio il basculante, poi comunque ho venduto uguale .
Aldo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 19:12:39
"""Laika penso lo faccia il basculante su una pianta tipo 580,ma qui mi viene l'orticaria"""

Come tutte le cose possono piacere e non piacere. Anche a me Laika non piace molto perché ha troppi fronzoli, ma non mi sembra che in Europa non venga venduto. Io che ho la fabbrica sotto casa posso dirvi che sono tanti gli stranieri che vengono qui in Due Elle a fare manutenzione ordinaria. Ho visitato dentro la fabbrica e, anche se non sono del mestiere, posso dire che vengono costruiti meglio di quanto non si pensi. Poi Hymer Italia ha sede qui e sicuramente non avrebbe investito Tanti milioni di euro se Laika non li valesse. Quando era italiana Laika era uno dei fiori all'occhiello della produzione dei veicoli ricreazionali.

Roberto sulla base di cosa dici che ti viene l'orticaria ?

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 22:49:54
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/02/2022 alle 19:06:36

Roberto, circa Laika ho guardato anche l’ecovip, onestamente non ha niente a vedere con Hymer, se non l’asset societario, internamente basso, doppio fondo praticamente inesistente, hanno dovuto per contenere l’altezza
totale, cosa che sul mio attuale non hanno scelto di fare,circa l’assemblaggio della cellula ha tecnologia comune ad altri brand, insomma non è un salto di qualità. Carthago non mi piace quanto Hymer, perde in sobrietà, per mio gusto, oltretutto il rivestimento del pavimento proprio non mi piace, al contrario il simil parquet del Modern confort lo trovo bellissimo, mi piaceva di più Malibu di Carthago . Sul trasversale certo è una pianta non più richiesta, anche se ha un suo perché, la rivendita senza basculante è penalizzata, ricordo che per vendere il mio primo molto richiedevano proprio il basculante, poi comunque ho venduto uguale . Aldo
...
Alex, perché!
ogni volta che ci salgo sopra e lo guardo dentro mi prende un tale nervoso tale che che devo subito scendere se no mi vengo le bolle, sarà che sono allergico per i motivi che hai anche tu indicato.
Perché Hymer comprò Laika e più tardi quasi tutti i marchi Germany? è solo per una logica di spartizione del mercato, oramai diviso in tre macro aree,Thor , Trigano e Carthago. 
Pensare che la Hymer si comprò la Laika e ora Thor tutto il cucuzzaro. 
Thor è americana, vedo nubi all'orizzonte... 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 03/02/2022 alle 23:02:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link