CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1873 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 23:25:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/02/2022 alle 19:00:41

La famosa una botta in qua una botta in là Due donne in camper ? forse meglio soli  e senza basculante  
Piu che altro servirebbe anche la macchina del tempo e ringiovanirsi di 30 anni laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 07:12:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2022 alle 11:57:18

... Dormire in tre adulti sul lettone  ..... certo che se si sta in mezzo e ai due lati si hanno le due amanti sarebbe meglio, ma mica si puo avere tutto
eh, però poi devi prendere come optional anche i piedini stabilizzatori! :D

(si fa per ridere.. vah)
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 07:57:23
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/02/2022 alle 13:52:32

meglio finirà che sarò io sfrattato... come volevasi dimostrare, anche per i letti gemelli, si mitizza desiderato dagli anziani, dai miei sondaggi si fa la stessa fine, se hai dei ragazzi o solo un figliolo, ci vuole dormire
con la mamma, poi quando cresce e si porta la fidanzatina, mica li puoi far dormire su un matrimoniale,  SFRATTATO. fuori con la tendina, canadese .  Roberto 
...
Sfrattato come me, questa estate in Svizzera...  Il figlio ha avuto la bella idea di farci una sorpresa, raggiungendoci per 2 gg. senza avvisarci. Naturalmente è arrivato con la mia moto, e me lo sono trovato la sera sul Grimsel. Doppio giramento: per la moto e perché ho dormito (comunque non malissimo) sul pavimento del "furgon". Ci sono i letti gemelli ma con ampia rientranza nella zona piedi, per facilitare l'accesso ai vecchietti come me. In 3 no possibile. Un saluto da Vittorio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 08:39:37
In risposta al messaggio di Lotus76 del 04/02/2022 alle 07:12:03

eh, però poi devi prendere come optional anche i piedini stabilizzatori! :D (si fa per ridere.. vah)
Quando presi il B-Klasse, facendo l elenco degli opzional, dissi a mia moglie "ci serviranno i piedini stabilizzatori?" facendo l occhiolino accompagnato da un inequivocabile e rozzo gesto della mano, al che la signora disse: "ma cosa vuoi che ci sia ormai da stabilizzare!" facendo spallucce....e affossando il mio maschio orgoglio crying
E correva l anno 2006 surprise

Con l MLT , scorrendo l elenco opzional saltato i piedini a piè pari senza neppure chiedere laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 10:09:56
Aggiornamento circa le consegna del mezzo... 
Consegna 2023 senza data, presumibilmente settembre / ottobre...
Aldo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 10:15:43
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/02/2022 alle 10:09:56

Aggiornamento circa le consegna del mezzo...  Consegna 2023 senza data, presumibilmente settembre / ottobre... Aldo
Pari a circa 20-22 mesi angry
Pazzia pura, chissà cosa succederà tra 12 mesi ... sgrat sgrat sgrat wink
Anche se dovessi cedere il tuo alla consegna per il mio carattere svanisce la voglia di cambiare.
Guardati un pò a giro, anche in Germania forse qualcosa che fa per voi la trovi.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 10:18:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2022 alle 08:39:37

Quando presi il B-Klasse, facendo l elenco degli opzional, dissi a mia moglie ci serviranno i piedini stabilizzatori? facendo l occhiolino accompagnato da un inequivocabile e rozzo gesto della mano, al che la signora disse:
ma cosa vuoi che ci sia ormai da stabilizzare! facendo spallucce....e affossando il mio maschio orgoglio E correva l anno 2006 Con l MLT , scorrendo l elenco opzional saltato i piedini a piè pari senza neppure chiedere
...
E' dal 2000 che non abbiamo più i piedini, ma solo i soffietti che non aiutano neanche al rimbalzo laugh

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 11:10:39
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/02/2022 alle 10:15:43

Pari a circa 20-22 mesi Pazzia pura, chissà cosa succederà tra 12 mesi ... sgrat sgrat sgrat Anche se dovessi cedere il tuo alla consegna per il mio carattere svanisce la voglia di cambiare. Guardati un pò a giro, anche in Germania forse qualcosa che fa per voi la trovi.  
Concordo, sono fuori di testa, come disse il poeta.
Neanche si facesse una casa!
​​​​​​Hanno bisogno di vendere un po' meno, dobbiamo aiutarli
_____________ Armando
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 11:40:17
In risposta al messaggio di Armando del 04/02/2022 alle 11:10:39

Concordo, sono fuori di testa, come disse il poeta. Neanche si facesse una casa! ​​​​​​Hanno bisogno di vendere un po' meno, dobbiamo aiutarli
Quando passo davanti ai conce della mia zona non vedo più usato decente nei piazzali!
Concordo con te Armando, quel che sta succedendo sul marcato camper è dovuto allo sbilanciamento tra domanda ed offerta e le cause di ciò possono essere solo due, o la domanda è troppo alta, o l'offerta è troppo bassa. Siccome su quest'ultima poco possiamo, per riportare un po' di equilibrio e portare tempi di attesa e prezzi a livelli congrui, l'unico modo è diminuire la prima.
Quando si parla di istituzioni la cosa ha un nome, "disobbedienza civile", ma qui le istituzioni nulla c'entrano e non so che nome dargli. Ciò non toglie che se per un po' di tempo chi ha il camper non decidesse di cambiarlo con uno nuovo, si darebbe un po' di "respiro" ai produttori che comunque, a quel che sembra, per un paio d'anni hanno di che vivere.
Del resto mi sembra quantomeno azzardato comprare un oggetto dal costo non certo modesto senza neanche sapere quando arriverà, quanto costerà al suo arrivo e, assurdo, neanche certezze su che cosa arriverà!
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 12:30:13
In risposta al messaggio di et4beta del 04/02/2022 alle 11:40:17

Quando passo davanti ai conce della mia zona non vedo più usato decente nei piazzali! Concordo con te Armando, quel che sta succedendo sul marcato camper è dovuto allo sbilanciamento tra domanda ed offerta e le cause di
ciò possono essere solo due, o la domanda è troppo alta, o l'offerta è troppo bassa. Siccome su quest'ultima poco possiamo, per riportare un po' di equilibrio e portare tempi di attesa e prezzi a livelli congrui, l'unico modo è diminuire la prima. Quando si parla di istituzioni la cosa ha un nome, disobbedienza civile, ma qui le istituzioni nulla c'entrano e non so che nome dargli. Ciò non toglie che se per un po' di tempo chi ha il camper non decidesse di cambiarlo con uno nuovo, si darebbe un po' di respiro ai produttori che comunque, a quel che sembra, per un paio d'anni hanno di che vivere. Del resto mi sembra quantomeno azzardato comprare un oggetto dal costo non certo modesto senza neanche sapere quando arriverà, quanto costerà al suo arrivo e, assurdo, neanche certezze su che cosa arriverà!
...
Purtroppo questo allungamento dei tempi non è dato solo dalla domanda e capacità produttiva del gruppo Hymer, ma dalla mancanza dei materiali e mezzi meccanici per costruire i V.R. Giorni fa avevo messo un post sulle 105 persone messe in cassa integrazione allo stabilimento Laika 3 di Sambuca, vecchio stabilimento Laika prima dell'acquisto di Hymer. Ho ritrovato l'articolo se avete voglia leggetelo

https://www.gazzettinodelchiant...

cmq qui due estratti molto eloquenti:

"""Questo perché il nuovo stabilimento, Laika 3, starà chiuso per almeno un mese: lo stesso stabilimento che è stato aperto in pompa magna a settembre 2021”.
Proprio quel Laika 3 (alla Sambuca, investimento di oltre 3 milioni di euro) che deve fermarsi a causa della carenza di materiali meccanici per la costruzione dei mezzi.""""

"""" A dicembre 2021 il gruppo Hymer ha annunciato l’apertura di uno stabilimento in Polonia. Si dà il caso che questo stabilimento nasca nella stessa regione dove è nato a gennaio di quest’anno lo stabilimento Stellantis, che produrrà veicoli Ducato. Nello stesso modo in cui per i lavoratori della Sevel quello stabilimento è il presagio di una delocalizzazione (è strutturalmente identico), per noi lo è la nascita dello stabilimento di Hymer. """

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 13:54:54

Pari a circa 20-22 mesi Pazzia pura, chissà cosa succederà tra 12 mesi ... sgrat sgrat sgrat Anche se dovessi cedere il tuo alla consegna per il mio carattere svanisce la voglia di cambiare. Guardati un pò a giro, anche in Germania forse qualcosa che fa per voi la trovi.  
Anche perché al momento dell'ordine  basterà una stretta di mano? , pardon siamo in pandemia,
allora per sugellarlo occorre un sostanzioso anticipo, quanto? Il 10%! , per un pezzo da 100, 10k€ non sono pochi e che terrai congelati per due anni e nel frattempo che puoi fare? , puoi solo aspettare e sperare.
Se inserzione il mio MCt 580 al prezzo di vendita, "quello della fattura" ,non è che trovo un acquirente? , anche se ha già 2 anni. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 04/02/2022 alle 13:57:07
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 14:51:03

concordo, scegliere una cosà così "vissuta" come un camper, e farlo pensando che mi dovrà piacere tra 22 mesi, con l'offerta che ci sarà in quel momento (e le mie esigenze)... non sarei proprio capace 
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 14:55:03

Penso anch'io che con questi ritmi, convenga andare a comperare in Germania, che hanno molta piu scelta e casomai si trova anche un pronta consegna a cme piace a noi.
Però poi bisognerebbe venndere il proprio qui privatamente perchè in Germania i prezzi usato sono piu bassi che da noi.

Se uno ha la disponibilità economica di potersi permette di andare, comperare il camper nuovo, e poi una volta che lo ha , vendere il suo privatamente, sarebbe anche vantaggioso economicamente.

Io fortunatamente se cambio sarà tra tre o quattro anni, ma certo che con questa situazione viene voglia di tenersi il proprio. Speriamo che si tornii a normalizzare e che si torni ai 6 mesi di attesa di una volta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 15:16:45
Questo concessionario tratta Laika, Hymer, i figli poveri, Carado e Etrusco, Roller Team e non so cosa altro, consegna per tutti simile, ha sei mezzi suoi e basta, tutto il resto in riparazione. Ha qualcosa di opzionato, ma siamo sempre lì.. o tii accontenti pagando caro, oppure aspetti alle condizioni che dicono loro.
Sto pensando seriamente di aspettare, ..
Il mio me lo farebbe tenere, ma quasi  20 mesi di attesa sono tanti, possono cambiare troppe cose, non è pensabile per me, unica cosa ritirava il mio bene, ma se lo do ora, altrimenti mi mette un sacco di clausole per tutelarsi che sono tutte a mio svantaggio, stile l’adeguamento al mercato da valutare al momento della transazione.
Al momento l’unica percorribile sarebbe trovare un pronta consegna, cosa praticamente impossibile.’
Aldo
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 15:34:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/02/2022 alle 12:30:13

Purtroppo questo allungamento dei tempi non è dato solo dalla domanda e capacità produttiva del gruppo Hymer, ma dalla mancanza dei materiali e mezzi meccanici per costruire i V.R. Giorni fa avevo messo un post sulle 105
persone messe in cassa integrazione allo stabilimento Laika 3 di Sambuca, vecchio stabilimento Laika prima dell'acquisto di Hymer. Ho ritrovato l'articolo se avete voglia leggetelo cmq qui due estratti molto eloquenti: Questo perché il nuovo stabilimento, Laika 3, starà chiuso per almeno un mese: lo stesso stabilimento che è stato aperto in pompa magna a settembre 2021”. Proprio quel Laika 3 (alla Sambuca, investimento di oltre 3 milioni di euro) che deve fermarsi a causa della carenza di materiali meccanici per la costruzione dei mezzi. A dicembre 2021 il gruppo Hymer ha annunciato l’apertura di uno stabilimento in Polonia. Si dà il caso che questo stabilimento nasca nella stessa regione dove è nato a gennaio di quest’anno lo stabilimento Stellantis, che produrrà veicoli Ducato. Nello stesso modo in cui per i lavoratori della Sevel quello stabilimento è il presagio di una delocalizzazione (è strutturalmente identico), per noi lo è la nascita dello stabilimento di Hymer.  
...
Alex ciò che tu dici è perfettamente sensato, però la storia che tu racconti non inizia da dove pensi tu, anche se è ovvio che tu riporti ciò che ti è stato detto così come ti è stato detto, e cioè che mancano le meccaniche. Giusto però, senza voler fare il complottista, mi viene da chiedermi "perché mancano le meccaniche"? E a questo punto mi scuso ma non può bastarmi la risposta "dalla Cina non arrivano ....", troppo facile!
Non si capisce perché la colpa sta sempre ad oriente! Comprendo che di problemi ne sorgano sempre anche senza cercarseli, però quando queste crisi vanno a favorire operazioni di delocalizzazione come quelle che hai citato, permettimi di avere qualche dubbio sul fatto che non ci  possa essere una regia dietro a tutto questo.
Anche ammettendo che da oriente ci sia scarsità di approvvigionamento di alcuni particolari bisogna anche non trascurare certi dati che danno da pensare, e mi riferisco alla percentuale di produttività della Stellantis che con dati aggiornati a pochi giorni fa è(fonte Wikipedia):
Le capacità produttive di Stellantis sono diverse a seconda del gruppo di provenienza infatti, gli stabilimenti di FCA funzionano in media al 55% della capacità in Europa e quelli di PSA al 68% mentre in Nord America, gli stabilimenti di FCA funzionano in media al 75%, secondo quanto affermato da un analista di una società di ricerche in ambito automobilistico (LMC Automotive Ltd)
Se la mancata capacità produttiva fosse legata alla mancanza di particolari "cinesi" e dintorni per un loro deficit produttivo, non capisco perché gli stabilimenti nord americani la abbiano tanto più alta di quelli europei dato che la fonte dei particolari mancanti è sempre la stessa e non penso si possa attribuire ciò ad una mancanza di commesse visto che queste non riescono ad essere soddisfatte. Alla base di certe attività ci sono programmazioni così complesse che difficilmente il loro percorso può subire una battuta di arresto per una "mancanza" di qualcosa. Come la irreperibilità di chip di memoria, che ha fatto schizzare alla stelle il loro prezzo, lamentata negli anni passati e  attribuita in un primo tempo all'incendio di una fabbrica(non meglio definita) in Thailandia e poi all'alluvione di un'altra in Birmania, gli eventi naturali fanno danni ma a qualcuno sono anche utili ed il Covid non fa eccezione.
Ma i miei sono solo dubbi anche se sappiamo bene tutti che per rifare una casa nuova bisogna prima buttare giù la vecchia, ma anche qui c'è da tener conto che se qualcuno ci regala il terreno per fare la nuova, ce la paga in parte, ci dice che lì pagheremo meno tasse ed avremo altre agevolazioni, che risparmieremo anche l'abbattimento della vecchia casa, che faremmo? Mi sembra ovvio, che la vecchia andasse in malora ed evviva la nuova! Però uno stabilimento dove lavorano delle persone non è come un mucchio di mattoni e il cambiamento va fatto creando certi presupposti .... ma qui mi fermo.
Sai quando di mezzo ci sono degli interessi è piuttosto difficile credere che qualcosa di vantaggioso per questi accada per caso.
Comunque sono solo pensieri.
Però, alla luce del fatto che la Ford non fa parte(ufficialmente) della Stellantis, si può capire il perché la Hymer abbia fatto un accordo con essa per le meccaniche.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 17:59:52
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/02/2022 alle 15:16:45

Questo concessionario tratta Laika, Hymer, i figli poveri, Carado e Etrusco, Roller Team e non so cosa altro, consegna per tutti simile, ha sei mezzi suoi e basta, tutto il resto in riparazione. Ha qualcosa di opzionato,
ma siamo sempre lì.. o tii accontenti pagando caro, oppure aspetti alle condizioni che dicono loro. Sto pensando seriamente di aspettare, .. Il mio me lo farebbe tenere, ma quasi  20 mesi di attesa sono tanti, possono cambiare troppe cose, non è pensabile per me, unica cosa ritirava il mio bene, ma se lo do ora, altrimenti mi mette un sacco di clausole per tutelarsi che sono tutte a mio svantaggio, stile l’adeguamento al mercato da valutare al momento della transazione. Al momento l’unica percorribile sarebbe trovare un pronta consegna, cosa praticamente impossibile.’ Aldo
...
Al momento l’unica percorribile sarebbe trovare un pronta consegna, cosa praticamente impossibile.’
Aldo
​​​​​​Chi cerca trova.
Correggo:ho dato una occhiatina in Germania, c'è poco e quello che c'è costa un +50% del listino.
​​​
​​​​Roberto 

Modificato da latrofa124 il 04/02/2022 alle 18:19:08
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 20:52:30
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/02/2022 alle 17:59:52

Al momento l’unica percorribile sarebbe trovare un pronta consegna, cosa praticamente impossibile.’Aldo ​​​​​​Chi cerca trova. Correggo:ho dato una occhiatina in Germania, c'è poco e quello che c'è costa un +50% del listino. ​​​ ​​​​Roberto 
+ 50% del listino...?
In che senso, come fanno a ricaricare cosi tanto?
Saluti.
Ezio55
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 23:11:24
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/02/2022 alle 20:52:30

+ 50% del listino...? In che senso, come fanno a ricaricare cosi tanto? Saluti.
Fatti un giro sul web, vedi gli annunci in Germania per i MC su Sprinter di Hymer sia per  l'usato che per il nuovo, che prezzi! da strozzinaggio,
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2022 alle: 08:27:51
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/02/2022 alle 15:16:45

Questo concessionario tratta Laika, Hymer, i figli poveri, Carado e Etrusco, Roller Team e non so cosa altro, consegna per tutti simile, ha sei mezzi suoi e basta, tutto il resto in riparazione. Ha qualcosa di opzionato,
ma siamo sempre lì.. o tii accontenti pagando caro, oppure aspetti alle condizioni che dicono loro. Sto pensando seriamente di aspettare, .. Il mio me lo farebbe tenere, ma quasi  20 mesi di attesa sono tanti, possono cambiare troppe cose, non è pensabile per me, unica cosa ritirava il mio bene, ma se lo do ora, altrimenti mi mette un sacco di clausole per tutelarsi che sono tutte a mio svantaggio, stile l’adeguamento al mercato da valutare al momento della transazione. Al momento l’unica percorribile sarebbe trovare un pronta consegna, cosa praticamente impossibile.’ Aldo
...
Aldo,
non so se è ancora disponibile, ho letto su "Subito." un annuncio di un Modern Confort 550, che si trova a Firenze,
Roberto 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2022 alle: 17:51:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/02/2022 alle 08:27:51

Aldo, non so se è ancora disponibile, ho letto su Subito. un annuncio di un Modern Confort 550, che si trova a Firenze, Roberto 
Grazie Roberto, vado a guardare, ho guardato quello di Magenta, ha un 580, la moglie non ne vuol sapere di fare il letto in dinette... 
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link