CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1874 20 41131
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2022 alle: 19:06:42
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/02/2022 alle 17:51:09

Grazie Roberto, vado a guardare, ho guardato quello di Magenta, ha un 580, la moglie non ne vuol sapere di fare il letto in dinette...  Aldo

https://www.subito.it/caravan-e...

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2022 alle: 19:31:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/02/2022 alle 19:06:42

E' in vendita da Camper Line Firenze. Uscita Firenze Nord, viale XI Agosto di fronte alla Scuola sottufficiali dei carabinieri.
Aldo, se telefoni dovresti parlare con Massimo, persona molto preparata.
 
Alex
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2022 alle: 20:14:09
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/02/2022 alle 19:31:17

E' in vendita da Camper Line Firenze. Uscita Firenze Nord, viale XI Agosto di fronte alla Scuola sottufficiali dei carabinieri. Aldo, se telefoni dovresti parlare con Massimo, persona molto preparata.  
Grazie a tutti , domani provo a sentire .
Aldo
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 11:24:49
Salve a tutti 
Sono incappato nel mio primo problema con il mio nuovo BMC I 680 del 2020.
Purtroppo venerdì sera prima della partenza per il weekend vado per accendere il generale utenze della cellula, tramite il pulsante posto sul pannello, ma nulla, tutto quello che si trova a valle del interruttore , parte dell' illuminazione, pompa dell'acqua e frigorifero a 12V non si accendeva.
Fatti i soliti controlli dei fusibili mi sono arreso e dopo aver contattato il concessionario, mi sono dovuto recare dallo stesso, il giorno dopo, per sentirmi dire che mi doveva ordinare una nuova centralina EBL30 in garanzia e che ci sarebbero voluti 10 gg per l'approvvigionamento dalla Germania e  nel frattempo mi aveva riarmato manualmente il relè interno alla centralina che sarebbe rimasto eccitato quindi operativo fino allo spegnimento tramite l'interruttore.
Sono il solito, come spesso mi capita, caso unico e raro, a detta dal concessionario e/o è già successo a qualcun altro?

centralina(10).jpg
Alberto Hymer B-KLASSE B-MC I680 Sprinter 418 CDI 177CV
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 12:34:59
In risposta al messaggio di reedud del 07/02/2022 alle 11:24:49

Salve a tutti  Sono incappato nel mio primo problema con il mio nuovo BMC I 680 del 2020. Purtroppo venerdì sera prima della partenza per il weekend vado per accendere il generale utenze della cellula, tramite il pulsante
posto sul pannello, ma nulla, tutto quello che si trova a valle del interruttore , parte dell' illuminazione, pompa dell'acqua e frigorifero a 12V non si accendeva. Fatti i soliti controlli dei fusibili mi sono arreso e dopo aver contattato il concessionario, mi sono dovuto recare dallo stesso, il giorno dopo, per sentirmi dire che mi doveva ordinare una nuova centralina EBL30 in garanzia e che ci sarebbero voluti 10 gg per l'approvvigionamento dalla Germania e  nel frattempo mi aveva riarmato manualmente il relè interno alla centralina che sarebbe rimasto eccitato quindi operativo fino allo spegnimento tramite l'interruttore. Sono il solito, come spesso mi capita, caso unico e raro, a detta dal concessionario e/o è già successo a qualcun altro?
...
Io ho un furgonato Hymer Yellowstone, con la stessa centralina EBL30.
Circa 2 anni fa, salgo in camper, accendo il generale suk pannello, faccio alcune cose e mi accorgo che il generale si è spento da solo, in poche parole non si accende e non si spegne, non va più nulla.
Il problema è che non funziona più nemmeno la stufa ed il frigo (a compressore), che notoriamente non sono sotto il generale, ma il problema è che non mi rientra più nemmeno il gradino elettrico.
Avviso il conce e dalle info che ci scambiamo mi preavvisa che la centralina è da cambiare, fortunatamente ne ha una in sede, dopo qualche giorno parto per andare a fare il lavoro (in garanzia).
Dopo un pò che ci armeggia. scopre che la centralina va benissimo, ma era il pannello di controllo (Schaudt LT453) che era andato e che mandava tutto in crisi, non so come potesse fare dato che stufa, frigo e scalino erano indipendenti.. comunque fu così

Non so se anche nel tuo caso possa essere il pannello la causa, ad ogni modo quella fu la mia esperienza
 
Davide
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 17:36:09
In risposta al messaggio di reedud del 07/02/2022 alle 11:24:49

Salve a tutti  Sono incappato nel mio primo problema con il mio nuovo BMC I 680 del 2020. Purtroppo venerdì sera prima della partenza per il weekend vado per accendere il generale utenze della cellula, tramite il pulsante
posto sul pannello, ma nulla, tutto quello che si trova a valle del interruttore , parte dell' illuminazione, pompa dell'acqua e frigorifero a 12V non si accendeva. Fatti i soliti controlli dei fusibili mi sono arreso e dopo aver contattato il concessionario, mi sono dovuto recare dallo stesso, il giorno dopo, per sentirmi dire che mi doveva ordinare una nuova centralina EBL30 in garanzia e che ci sarebbero voluti 10 gg per l'approvvigionamento dalla Germania e  nel frattempo mi aveva riarmato manualmente il relè interno alla centralina che sarebbe rimasto eccitato quindi operativo fino allo spegnimento tramite l'interruttore. Sono il solito, come spesso mi capita, caso unico e raro, a detta dal concessionario e/o è già successo a qualcun altro?
...
Ci siamo trovati nella stessa situazione qualche anno fa a capodanno a Colmar, come puoi immaginare all'estero, durante le feste e al freddo, c'è stato un po' di panico. Alla fine dopo avere controllato tutti i fusibili, le batterie, i collegamenti eccetera, tutto con i consigli online di questo forum, ho smontato il sedile di guida, scollegato e smontato la centralina, aperta con l'intenzione di bypassare l'interruttore generale. Ciò non è possibile o almeno non facile perché l'interruttore è saldato sul circuito stampato. L'ho quindi inondato di disossidante per contatti e smanettato qualche volta, si è ripreso e non ha dato più problemi, tanto che successivamente ho rinunciato a mandare la centralina a revisionare.
Gieffe
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 18:11:46
In risposta al messaggio di gieffe del 07/02/2022 alle 17:36:09

Ci siamo trovati nella stessa situazione qualche anno fa a capodanno a Colmar, come puoi immaginare all'estero, durante le feste e al freddo, c'è stato un po' di panico. Alla fine dopo avere controllato tutti i fusibili,
le batterie, i collegamenti eccetera, tutto con i consigli online di questo forum, ho smontato il sedile di guida, scollegato e smontato la centralina, aperta con l'intenzione di bypassare l'interruttore generale. Ciò non è possibile o almeno non facile perché l'interruttore è saldato sul circuito stampato. L'ho quindi inondato di disossidante per contatti e smanettato qualche volta, si è ripreso e non ha dato più problemi, tanto che successivamente ho rinunciato a mandare la centralina a revisionare.
...
Nella mia centralina per riarmare il relè manualmente senza smontare la centralina, con un ferretto isolato che si infili nella griglia, si sposta verso sx una levetta gialla posta sotto i relè di colore nero.
Alberto Hymer B-KLASSE B-MC I680 Sprinter 418 CDI 177CV
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 18:57:43
Stellantis interrompe la produzione di furgoni in Italia: ecco perchè
Stellantis: stop di un giorno alla produzione di veicoli commerciali presso lo stabilimento Sevel in Italia per mancanza di motori
Roberto 
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 19:46:28
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/02/2022 alle 20:14:09

Grazie a tutti , domani provo a sentire . Aldo
Stamani sono passato davanti al Conce in questione. E l'MC-T 550 era lì bello in mostra che ti aspettava wink
 
Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 21:48:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/02/2022 alle 19:46:28

Stamani sono passato davanti al Conce in questione. E l'MC-T 550 era lì bello in mostra che ti aspettava  
È da  tempo in bella mostra.
È come la bella donna, tutti la vonno... ma nessuno la piglia. 
​​​​​​Roberto 
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 07:54:11
In risposta al messaggio di reedud del 07/02/2022 alle 18:11:46

Nella mia centralina per riarmare il relè manualmente senza smontare la centralina, con un ferretto isolato che si infili nella griglia, si sposta verso sx una levetta gialla posta sotto i relè di colore nero.
Buono a sapersi, puoi spiegare meglio come fare, magari con una foto? Grazie
Gieffe
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 08:01:54
La moglie mi ha bloccato il 550, perché principalmente ha una sola finestrella nel letto posteriore, vero che a livello panorama attualmente è altra cosa.
Le piace il 580, ma non ha il basculante, adesso 600... non nascondo che stiamo guardando anche Carthago il CTourer da 699 con nautico, cosa che non vorrei, non incontra i miei gusti , ma potrebbe essere una buona soluzione.
Aldo
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 10:18:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/02/2022 alle 21:48:26

È da  tempo in bella mostra. È come la bella donna, tutti la vonno... ma nessuno la piglia.  ​​​​​​Roberto 
Purtroppo senza lilleri non si lallera !

Non costa poco, capiscccci a mia wink
 
Alex
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 10:23:39
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/02/2022 alle 10:18:06

Purtroppo senza lilleri non si lallera ! Non costa poco, capiscccci a mia  
Non ho neppure chiesto il prezzo, perché partendo  dal presupposto che tanto non lo comprerei.

Comunque immagino che il prezzo sia in linea con gli altri. ..

 
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 10:46:15
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/02/2022 alle 10:23:39

Non ho neppure chiesto il prezzo, perché partendo  dal presupposto che tanto non lo comprerei. Comunque immagino che il prezzo sia in linea con gli altri. ..  
Aldo
"senza lilleri non si lallera" non era rivolto a te ma al commento di Roberto " È come la bella donna, tutti la vonno... ma nessuno la piglia" che da noi ha lo stesso significato

Perquanto riguarda la finestrella direi che con l'avvento della telecamera la finestra in coda è un motivo in più per possibili trafilaggi d'acqua (non infiltrazioni, non infiltrano) ed indebolimento della struttura. Meno buchi ci sono meglio è. Se poi sul letto ha un oblò panoramico la luce e tanta arriva da lì.

 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 08/02/2022 alle 10:49:19
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 11:08:50
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/02/2022 alle 10:46:15

Aldo senza lilleri non si lallera non era rivolto a te ma al commento di Roberto È come la bella donna, tutti la vonno... ma nessuno la piglia che da noi ha lo stesso significato Perquanto riguarda la finestrella direi
che con l'avvento della telecamera la finestra in coda è un motivo in più per possibili trafilaggi d'acqua (non infiltrazioni, non infiltrano) ed indebolimento della struttura. Meno buchi ci sono meglio è. Se poi sul letto ha un oblò panoramico la luce e tanta arriva da lì.  
...

Meno buchi ci sono meglio è

Caro Alex, buona risposta per chi non frequenta spesso il sud dell'Europa,
In certi posti i famosi 'buchi' aiutano molto la circolazione dell'aria e quindi un'ottimo benessere in qualsiasi momento della giornata.

Le finestre si posso chiudere e proteggere ma se non ci sono quando servirebbero....

Ciao a tutti.


 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 11:16:52
In risposta al messaggio di alexf del 08/02/2022 alle 11:08:50

Meno buchi ci sono meglio è Caro Alex, buona risposta per chi non frequenta spesso il sud dell'Europa, In certi posti i famosi 'buchi' aiutano molto la circolazione dell'aria e quindi un'ottimo benessere in qualsiasi momento della giornata. Le finestre si posso chiudere e proteggere ma se non ci sono quando servirebbero.... Ciao a tutti.  
Vero anche quello che scrivi Alessandro, ma non è che manchino su quel modello "i buchi" per far circolare l'aria.

Noi non frequentiamo zone caldissime, ma anche nell'ultimo nostro ultimo viaggio in Perigord 38° non abbiamo mai aperto le finestre sui lati del letto trasversale ma il grande oblò che avevamo sulla testa 144 x 44

20160319_135419.jpg

Tommaso, guarda cosa c'è sul letto winklaugh

 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 08/02/2022 alle 11:36:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 11:45:30
Io di notte, anche se ci foosero 40° le finestre le tengo tutte chiuse, non mi fiderei mai a dormire con aperture a altezza d'uomo, sempre e solo gli oblo, e quello con la ventola che aspira, comunque cambia 32m2 di aria al minuto (cioè sostituisce tutta l aria del camper con aria esterna due volte al minuto circa).
Io guardo a avere molti oblo pu che finestre. In quelle dei letti, non apro mai neppure gli oscuranti, in tantii anni forse aperti 4 volte, quindi se quelle due finestre non ci fossero per me non cambierebbe nulla.
Invece le due finestra dinette, sono importanti perchè si aprono di giorno quando si sta in dinette.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 12:04:40
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/02/2022 alle 08:01:54

La moglie mi ha bloccato il 550, perché principalmente ha una sola finestrella nel letto posteriore, vero che a livello panorama attualmente è altra cosa. Le piace il 580, ma non ha il basculante, adesso 600... non nascondo
che stiamo guardando anche Carthago il CTourer da 699 con nautico, cosa che non vorrei, non incontra i miei gusti , ma potrebbe essere una buona soluzione. Aldo
...
 alla fine stai per passare dalla padella nella brace. 
​​Per la finestrella è facilmente risolvibile, la si mette, punto e basta, è fattibile lato sx, prevista negli opzional, costa poco, 300€. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 12:17:13
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/02/2022 alle 10:18:06

Purtroppo senza lilleri non si lallera ! Non costa poco, capiscccci a mia  
Talleri o bruscolini, sempre euro sono.
Tieni conto che in tempi non sospetti, quel MCt 550 in trattativa lo portavi via a 83.000€ su strada, quello che ti chiedono oggi, sopra, sopra i 100 e puoi fare tutte le trattative di questo mondo, è un incentivo a prendere o lasciare.? 
LASCIARE!! , finestrella a parte, per esempio, vedo che non ha il 9GTronic, perciò non lo acquisto, così disse la volpe. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
46 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link