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And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 03/12/2013 alle: 13:50:34
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 03/12/2013  09:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma può essere che fosse sbagliato solo il peso del 504, considera che è 50cm +corto e 90 kg in meno, ripetto al 578. Infatti guardando il catalogo prezzi si nota come i vari pesi degli exsis 524, 578,614 siano attorno ai 2800kg, salendo di circa 50cm (appunto la precedente differenza di lunghezza)per i vari 674, 678, 688 il peso aumenta di circa 100Kg. Ciao Andrea "One life, live it!"
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faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 03/12/2013 alle: 20:58:09
Dei costruttori, anche a livello alto, dichiarano che i pesi potrebbero variare anche di un + o - 5%. Hymer nel listino 2013 pag 46 punto b) sono possibili delle leggittime variazioni, che rientrano nelle tolleranze di produzione. Quanto sono queste tolleranze? Claudio

Modificato da faboulos il 03/12/2013 alle 21:01:11
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odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/12/2013 alle: 15:38:36
Un GRANDE GRAZIE A chi ha postato su questo thread il sito internet dove poter ordinare i ricambi originali HYMER da una ditta di VIgevano. Gli stessi articoli ordinandoli nella mia zona mi sarebbero costati 100 euri in più in totale. In due giorni mi sono stati consegnati a casa [:)][:)][:)] Forse IZ4DJI o ALEXF o VARIEZE ? Comunque siete sempre un punto di riferimento per noi Hymeristi ,grazie Saluti Pino
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varieze
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11/11/2007 2135
Inserito il 06/12/2013 alle: 17:44:40
Camperameno, di Vigevano...è Parea, il mitico concessionario, se avete bisogno affrettatevi a rompere il Vs parabrezza del Vs motorhome....sono in offerta a meno di 1000 euro, ma prima chiedete se c'è il Vs. Modello specifico.[:D] Odysseus, quelli bravi sono gli altri due che hai nominato, io servo a dare un po' di colore alla rubrica, altrimenti diventa troppo seria, e molti si piangono addosso ( talvolta senza torto)[:)] Varieze.
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Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 06/12/2013 alle: 19:00:19
Parea NON è il mitico concessionario.[?] ERA il mitico concessionario. [V] Anzi: era il miticissimo IMPORTATORE UNICO (ed il primo concessionario in ordine di tempo, in un momento successivo).[^] L'indimenticabile (ed indimenticato) sig. Bruno Parea, coadiuvato da uno staff di primissimo livello. Mi viene in mente in particolare il pazientissimo, preparatissimo (e pignolissimo!!) magazziniere storico. Credo che abbia svezzato 35 anni di Hymeristi in erba a suon di accessori e ricambi.Con lui ho fatto più di una "gita premio" nel loro sterminato magazzino. E poi, la signora, con la sua verve partenopea. Ed i figli, seri ed impegnati in sede. Poi... i tempi cambiati, il management teutonico nuovo, il momento di difficoltà del sig. Erwin Hymer, le prime avvisaglie di una strategia commerciale che non funzionava per il nostro mercato (sembravano copiare Audi, ma un camper non è una vettura!) hanno prima limitato il funzionamento della Bruno Parea e quindi consigliato di tutelare gli investimenti, con il passaggio ad una formula commerciale diversa, credo con un contratto meno pesante con Hymer. Sempre ammesso che non si limitino a far fuori le scorte (e credo che ne abbiano ancora TANTE!). Ma con tutto il magazzino che si ritrovano e la nomea di serietà che hanno tuttora, credo che faranno ombra a chiunque voglia fare il concessionario in centro padania... Vedremo chi sarà. Vero, Varieze?[;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
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varieze
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11/11/2007 2135
Inserito il 06/12/2013 alle: 19:19:46
@ Cordy, Hai ragione, vivo nel passato, ed ho sbagliato il tempo nella frase,....infatti è corretto dire "erano" ma il magazzino ricambi è tutt'oggi discretamente pieno, e l'obiettivo è penso svuotarlo. I due fratelli poi sono sempre stati un modello di cortesia e capacità , penso come Te, che li rimpiangeremo qui in Lombardia...non aggiungo altro. Qualsiasi critica anche costruttiva, viene mal interpretata, da chi non ha il medesimo DNA del fondatore Hymer, o dei suoi concessionari storici. Il rapporto cliente- fornitore ne risente immancabilmente a tutto danno del marchio stesso. Magari verranno tempi migliori...è non solo nei camper...? Varieze.
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massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/12/2013 alle: 20:49:50
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 06/12/2013  19:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione Stefano alla gaffe[:I]: l'indimenticabile (e indimenticato) Giovanni Parea Bruno è il figlio maggiore tuttora operativo e se ci legge si starà toccando [8][8] Li ho visti oggi pomeriggio e sono abbastanza presi dalle nuove attività. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 06/12/2013 alle 20:51:31
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xc70
xc70
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05/03/2013 2132
Inserito il 06/12/2013 alle: 20:51:13
Ragazzi, vi racconto quanto successo in questi giorni perchè magari vi può essere utile. Ho mosso il camper domenica 24 novembre; torno il sabato dopo e la batteria motore è morta, nessun segno di vita. Mi sembra molto strano che si sia scaricata in una settimana; comunque smonto il tutto per portarla in garage a casa per caricarla. Intanto interpello il conce che mi consiglia di portarla in fiat. In fiat dopo i vari tentativi di carica sentenziano che è morta e la cambiano in garanzia. Mi dicono che il problema è noto perchè, da quando escono da fiat a quando viene consegnato il camper, passa magari moto tempo e la batteria ne risente. Dico questo perchè se si tiene sempre sotto carica magari tale difetto non emerge e quando la batteria morirà sarà già passata la garanzia. Buona serata.
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580dx
580dx
17/11/2006 10
Inserito il 07/12/2013 alle: 00:06:12
Salve ho acquistato un hymer 524 b klasse del 2005 ,il precedente proprietario mi dice di non montare uno staccabatteria in quanto a suo dire la centralina hymer per non impazzire ha bisogno di satre sempre in tensione .Fa ccio presente che nei miei precedenti mezzi non ho mai avuto problemi astaccare la batteria.il mil mezzo è dotato d efoy 1200 e la cosa strana che in 15/20 gg di rimessaggio quindi ad utenze zero mi avra consumato dirca 2/3 lt di combustibile .secondo oi e normale grazie per gli eventuali suggerimenti che mi giungeranno Emilio
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suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/12/2013 alle: 08:13:05
Non capisco, l'Efoy ti ha consumato circa 2 o 3 litri di metanolo o 2 terzi di litro di metanolo?
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varieze
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11/11/2007 2135
Inserito il 07/12/2013 alle: 11:23:52
580dx, Non è improbabile ci siano utenze non disattivabili, tipo antifurto, autoradio su Bs, Cb?, e che quindi ci sia un drenaggio di corrente, la Elasi, per esempio è sempre attiva...e beve, poi non sapendo dove abiti, non è improbabile che di notte sei stato vicino a 0 gradi, in tal caso l'Efoy si attiva da solo per riscaldarsi. Il tutto può portare tranquillamente a consumare qualcosa come due litri, ed è normalissimo. Prima dovresti sincerarti di quale è il flusso di Ah continuo , poi disattivare tutto quel che puoi,e se infine desideri spegnere tutto, staccare l'Efoy stesso , e portarlo a casa al caldo. Se leggi il manuale Hymer vedrai che non ci sono controindicazioni a scollegare la centralina....perderai solo tutti i dati, che andranno rimessi uno per uno ,alla riaccensione. Ti sei iscritto, al Ns listone Hymeristi? Ciao, Varieze.
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Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 09/12/2013 alle: 12:14:14
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 06/12/2013  20:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ussignùr... [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] Beh, però... si dice anche che in questo modo si allunga la vita di 10 anni![:D] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
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580dx
580dx
17/11/2006 10
Inserito il 09/12/2013 alle: 15:40:45
Scusatemi per il ritardo ,andiamo con ordine ,dunque le batterie sono ok appena controllate dal tecnico ,antifurto staccato ,credo di non aver sotto tensione nulla abito a Roma quindi sotto zero ci si va una volta ogni dieci anni eppure un paio di litri di metanolo se ne sono andati in 15720 gg. per quanto riguarda la centralina hymer ,cosa significa riprogrammare ?? S e ci si riferisce solo all orario ed alla data non c è alcun problema .Quindi posso montare tranquillamente uno staccabatteria ?
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varieze
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11/11/2007 2135
Inserito il 09/12/2013 alle: 16:15:52
@580dx, non hai risposto a: sei iscritto nella lista hymeristi? Se non c'è freddo tale che l' Efoy debba riscaldarsi, non esistono che due casi: 1) Hai per forza qualcosa che consuma corrente, dove sia ....devi appurarlo. 2) La batteria forse nonostante il tecnico dica il contrario, continua a scaricarsi e l'Efoy ripristina, perchè questo è il suo compito.Infatti ricarica ogni volta che vede 12,5 volt sulle BS. Se sei in una zona dove NON fa freddo ( sopra i 2°C) spegni e stacca l'Efoy, e guarda se la batteria in 7 gg scende o meno di più di 0,1volt, se lo fa è qualcosa di più dell'autoscarica, se scende troppo è danneggiata ( o sei nel caso 1) Leggiti il manuale....aiuterà a convincerti se e come si spegne la Schaudt, come la si riaccende, e cosa vuol dire rimettere i dati ( pochi ) persi. Il manuale NON contempla uno staccabattria, ma chiudere l'apposito interruttore sulla centralina stessa. Penso che molti lo avranno fatto, e più volte...il mio è acceso da 5,5 anni e fu spento solo per un cambio batteria ( una volta per 30 minuti) ciao, Varieze.
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/12/2013 alle: 18:08:43
Eccomi qui, anche io ho problemi con gli indicatori di livelli[:(] Dall'oggi al domani la lancetta indica il serbatoio delle grigie pieno, quando è assolutamente ed ovviamente vuoto. Ho letto di rimedi "liquidi", ma vorrei intervenire direttamente sulla sonda. Dove la devo cercare ? Ho visto i tubi di scarico che vanno dentro la cisterna, ma non ho visto fili elettrici. Qualcuno ha già provato a risolvere il problema ?
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alexf
alexf
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11/11/2004 9925
Inserito il 10/12/2013 alle: 18:32:09
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 10/12/2013  18:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora non ricordo che mezzo tu abbia ma nel mio (B Klasse 544 del 2004) ci sono delle sonde ad immersione fissate nella parte superiore dei serbatoi. Una specie di tappo azzurro con delle bacchette in acciaio inox che si immergono nell'acqua e tagliate a diverse lunghezze dando così lettura nei diversi livelli. La mia delle acque bianche dava false letture ed a nulla sono serviti i tentativi di pulirla dal possibile calcare. Mi sono quindi deciso a sostituirla e tutto è tornato regolare. Togliere la guasta non è stato facile ed ho dovuto costruirmi uno specifico attrezzo e con questo l'operazione è diventata quasi banale. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/12/2013 alle: 18:46:36
Grazie Alessandro, quella l'ho anch'io nel serbatoio dell'acqua. Anche quella ogni tanto va in fallo, ma per adesso va. Sul mio mansardato (2010) è quella delle grigie che non va. [;)]
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/12/2013 alle: 19:52:50
svitando questo tappo faccio nulla ?
21
alexf
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11/11/2004 9925
Inserito il 10/12/2013 alle: 21:25:11
Sul mio c'è la stessa sonda anche sul serbatoio delle grigie ed è raggiungibile da una botola sul pavimento. Dalla tua foto mi sembra sia un serbatoio appeso al telaio del camper e quindi esula dalle mie conoscenze. Svitando il tappo che tu indichi non dovresti arrivare a niente; dovresti cercare dei fili elettrici che trasportano il segnale alla centralina. Spesso ci sono delle piccole viti nel fianco del serbatoio poste in linea verticale e a differenti altezze, da queste partono altrettanti fili elettrici ma non so se Hymer utilizzi questo sistema abbastanza economico e spesso malfunzionante. Spero che qualcuno ti dia dei consigli più adeguati. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
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IZ4DJI
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12/11/2006 58108
Inserito il 10/12/2013 alle: 23:23:06
nel mio la sonda del serbatoio bianche è identica a quella i alexf , ma mi sembra con le bachette molto più lunghe, e ha lo stesso dado dall'interno. Mentre nel serbatoio dele grigie, c'è una uguale sonda, co bachette cortissime , ma non ha il dado dentro, ma nel serbatoio è affogaro un inserto filettato e quindi è semplicemente avvitata. Sicuramente la soda e sul lato superiore del erbatoio, quindi si dovrebbe raggiungere da qualche botola nel pavimento. Nel mio serbatoio grigie, si attaccava qualche schifezza tra le due ste più lunghe. Una è quella del livello 1/4 e quella vicina è quella comune. Allora ho inguainato con termoretraibile la comune, lasciando solo un cm in punta libero. Dopo questo isolamento, mai piu avuto nessun problema. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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