CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
349 20 40966
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 11/12/2013 alle: 09:32:42
grazie per le indicazioni. Adesso mi tocca cercare con attenzione. Ai lati del serbaotio (appeso) non ho trovato nulla. Il problema è che non ho alcuna botola d'ispezione in quanto è appeso in corrispondenza del frigo-gradino. Proverò a svitare quel tappo della foto, magari riesco ad individuare da dentro la sonda. In seconda battuta smonto il gradino [:(!] per capirci qualcosa da sopra. Vi tengo informati, sia mai che risulti utile per tutti.[:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 11/12/2013 alle: 12:48:42
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 11/12/2013  09:32:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se la trovi, prenditi questa:

http://www.lidl-service.com/cps...

la ho comperata proprio quando bisogna individuare qualcosa, nel camper e non solo, in posti dove non si riesce con la visione diretta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 11/12/2013 alle: 16:03:58
Uhm, sono passati alcuni eoni...[:D] però ricordo un problema molto simile a quello che riferite, a proposito dei sensori di livello. Risolto usando una combinazione di appositi pulitori. A memoria, con rischio di sbagliare: 1) ho inserito un pulitore per i serbatoi delle acque pulite, a base di sali d'argento (non ricordo nulla, se non che costava un botto di soldi!), nei 2 serbatoi acqua pulita, che poi ho riempito d'acqua pulita, come da istruzioni. 2) ho usato CONTEMPORANEAMENTE una confezione di pulitore per serbatoio acque grigie, riempiendo come da istruzioni anch'esso di acqua. 3) ho lasciato agire per un tempo abbondante (una notte, credo). 4) ho svuotato il serbatoio grigie. 5) ho azionato i rubinetti interni, svuotando in 3 riprese (il totale acqua pulita era più del doppio del serbatoio dell'acqua sporca, disponendo di un mezzo che di solo nautico portava 55 litri...) i serbatoi dell'acqua pulita in quello dell'acqua sporca. 6) ho ricaricato l'acqua e sono partito. Funzionava tutto alla perfezione. Per qualche mese... 7) ho estirpato i sensori. Avevo la comodità di avere il serbatoio interno dell'acqua pulita sotto il lavello del bagno, trasparente. Quando era vuoto era ora anche di vuotare le grigie. Semplice e funzionale. Quello esterno... era da 120 litri! Quando mi sono accorto del peso totale del mezzo, non l'ho più usato. Il punto 7 non ve lo consiglio. Quelli da 1 a 6, ogni tanto, sarebbe da fare. I liquidi in questione li avevo trovati da Parea, ma non mi chiedete marca e tipo! Ne approfitto, dato il mio scarso livello di partecipazione, per buttarmi avanti con i "Seasons'greetings"...[^] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 11/12/2013 alle: 17:24:35
Grazie ancora per i suggerimenti. Oggi pomeriggio mi sono messo al lavoro. La configurazione del camper prevede il matrimoniale in coda. Sotto il primo gradino passano fili, tubi, e si trova la parte superiore del serbatoio grigie. Fino a qui nulla di particolare se non smontare sportellino e secondo gradino. Come potete notare dalla foto il serbatoio è stato assemblato prima di essere messo in opera, ed è questo il motivo per cui a Bad Waldsee qualcuno avrà avuto le orecchie che gli fischiavano. Il foro d'apertura nel pavimento non permetteva lo smontaggio del sensore [:(!] Fortunatamente lo spessore del pavimento è tale che con il seghetto alternativo si potesse "comodamente" ritagliare lo spazio necessario per svitare il sensore. Qui il sensore è già stato smontato. Questo è l'aspetto del sensore appena estratto. E' stato facilissimo ripulirlo e riavvitarlo con delicatezza sul bordo del serbatoio. Alla fine tutto funziona egregiamente, e malgrado lo sbattimento questa avaria mi ha dato modo di avere le seguenti informazioni. Che lo spessore del pavimento del mio camper è il seguente che il serbatoio grigie è coibentato, che lo stesso lavoro fatto da un riparatore ufficiale sarebbe costato abbastanza perchè il tempo c'è voluto, e che anche i tedeschi sbagliano [:D] Grazie ancora per le indicazioni che mi avete dato per fare il lavoro senza far danni [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 11/12/2013 alle: 17:28:45
A primavera conto di smontare il tappo del fondo, quello della prima foto, per effettuare un lavaggio con l'idropulitrice. Acidi, sgrassatori, pastiglie, ok, ma la rimozione fisica, se possibile è sicuramente la migliore. [;)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 11/12/2013 alle: 17:34:28
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 11/12/2013  17:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai Hai[:)] Parte inferiore ancora in legno Non come i nuovi in fibra Isolante -non si vede il colore Polistirolo o styrofoam azzurro ? Franco
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 11/12/2013 alle: 17:59:39
poly [;)] Così ho una scusa in più per cambiarlo [:D][:D][:D] Figurati che ha solo il foglio di alluminio sul tetto, ora mettono anche la vetroresina, insomma proprio non va [:D] Magari ! [:p]

Modificato da ah pollo il 11/12/2013 alle 18:04:53
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 11/12/2013 alle: 20:51:14
Dopo quanto tempo vi siete accorti del mal funzionamento della sonda delle chiare?Salutoni mandi
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 11/12/2013 alle: 21:37:09
Qualche volta è capitato...diciamo circa due anni. @Franco, non sono convinto della validità del fondo in VTR, che tu sappia è abbinato al legno ?
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 12/12/2013 alle: 10:10:37
Durante l'ultima uscita si è' nuovamente verificato l'inceppamento della tapparella, praticamente come nel caso precedente una volta scesa non è' più stato possibile farla risalire pur agendo sia sul comando posto sul cruscotto sia su quello nella cellula. Dopo aver azionato la manovella di emergenza ed averla risollevata la tapparella ha ripreso a funzionare, non è' quindi imputabile ad un fusibile...ciò che mi lascia perplesso e' che capita in modo random senza alcun particolare indizio che possa ricondurre al malfunzionamento. Ho cercato sul sito ma non ho trovato casistiche in merito, qualche suggerimento? Grazie, saluti. Aldo
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 12/12/2013 alle: 12:04:52
non ho la tapperella elettrica sul camper, ma ho installato quella della serranda [:D] di casa. Da quello che riferisci potrebbero essere i contatti di fine corsa, se ci sono.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 12/12/2013 alle: 17:39:50
Grandissima notizia!!

http://www.hymer.com/de/modelle...

HYMER ML-T 580 ecco finalmente che hanno fatto il mio camper ideale! sotto i 7m. ma con trazione posteriore e cabina originale, proprio quello che volevo. Peccato che non è momento, altrimenti lo prenderei a occhi chiusi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 12/12/2013 alle: 20:39:38
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 12/12/2013  12:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boh, non so se ci siano ed eventualmente dove siano collocati, il manualone non ne fa accenno...in ogni caso dopo che si è' verificato l'inconveniente la prima volta ho cercato, proprio per questo, di non farla scendere o salire completamente ma il difetto si è' ugualmente ripresentato. Chiedo se qualcun'altro ha mai riscontrato lo stesso inconveniente. Grazie Aldo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 12/12/2013 alle: 21:00:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/12/2013  17:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessante il 580 ma io per l'abitabilità preferisco il mh Saluti Massimo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/12/2013 alle: 22:09:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/12/2013  17:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavoli, bella novità. Mi piace perchè è largo "solo" 222 e poi vuoi mettere la trazione posteriore...insuperabile! Ottimo compromesso il passo da 366 Mi piaciono un pò meno i 695 cm di lunghezza, preferirei non superare i 650. anche i 290 di altezza non sono pochini. Obbligatoria la patente C se si vuole viaggiare in regola. Leggo anche 190 cv e 6 cilindri slurp.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 12/12/2013 alle: 22:26:59
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/12/2013  21:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, da fermi e in inverno il MH puo essere vantaggioso, ma durante la guida la cabina di un veicolo studiata da una casa automobilistica , è senzaltro meglio di una scatola squadrata. Ho notato alcuni problemi, certo non catastrofici, nel MH - Gli specchi posti in alto hanno una visione a terra che parte più indietro che non uno specchio posizionato basso. Con lo specchio alto la visione a terra è affidata solo allo specchietto panoramico, ma rimpicciolisce, e vedere un paletto o un cordolo casomai di notte, non è come vederlo da uno specchio fatto come si deve - I finestrini laterali sono perfettamente piatti e paralleli e quindi ingenerano molti più riflessi che rendono in alcuni casi difficoltosa la visione degli specchi in manovra. Con finestrini curvi e non paralleli, tali riflessi sono quasi nulli proprio perché studiati bene. - Con la fiancata molto lontana, nelle immissioni non si puo contare sullo sguardo verso 3/4 dietro, dal finestrino, ma solo sulla visione dello specchio, ma sempre solo da quello panoramico, e un auto che arriva da lontano si percepisce male - il cruscottone del MH è molto più rumoroso e fonte di scricchiolii che la cabina di serie - non stiamo poi neanche a pensare anche solo appoggiarsi con il davanti a un auto o un muretto la differenza abbissale di resistenza tra le due cabine, e gli eventuali costi di riparazione. - la comodità di salita e discesa da una cabina normale, molto più comodo che la porticina del MH. Se vogliamo, poi in sosta, con sedili ruotati , lo spazio che si usa è sempre uguale, solo un po più meno spazio lateralmente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 12/12/2013 alle: 22:45:58
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/12/2013  22:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, anch'io avrei ridotto il bagno facendolo uguale al mio e al tuo, eliminato l'armadio alto, messo il frigo sotto la cucina, e si sarebbe potuto stare nei 6,60 e casomai un tavolo un po più grande. Però, venendo da un mezzo di 5,75 (+ portabici) e avendo ora 6,60, non mi sono mai neanche accorto della differenza di lunghezza, mentre passando dai 2,15 ai 2,35, cavolo se c'è differenza e ti crea tanti problemi in circolazione e in sosta. L'altezza 290 non è tanta, il mio è 295 (io calcolo 3m nei passaggi) e passa ovunque, l'importante sarebbe non superare i 3m per non pagare di più in Francia. Riguardo al peso, in effetti 480kg di carico utile sono pochi, diciamo che è un mezzo che in viaggio starà sui 3850/3900kg. Però, con il senno di poi, non so se il prossimo camper preferirei rischiare la multa in Austria o avere tanti piccoli fastidi e inconvenienti con una immatricolazione a peso superiore. Ti faccio un esempio: Sovrappeso AUSTRIA se alla pesa risulta un sovracarico fino a fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70 € fino a 20% 140 € fino a 30% 210 € oltre 10% il mezzo viene bloccato e bisogna scaricare peso. quindi se si sta nei 3850kg il rischio sono 70 euro, gli stessi che spendo con il Go-Box attraversando a/r dal Brennero a Fussen e ritorno. Se vado a vienna e ritorno siamo sui 150 euro. Mettiamo anche che si sia a 3950kg la multa sale a 140 euro e per potere partire bisogna rientrare nel 10% (3850kg) e quindi buttando l'acqua di solito ci si rientra. Ultimamente sto trovando, specialmente in Francia parecchi divieti per mezzi oltre 3,5t, spesso sulle strade di avvicinamento o ingresso alle cittadine. Per esempio a Avignone per arrivare al camping ho percorso almeno 6km di strada con tale divieto. E se capita qualcosa? Forse meglio rischiare un po di sovrappeso? Non so , sono un po confuso su questa scelta. Comunque, questo semintegrale Mercedes lo danno per 3020kg mentre il mio lo davano per 100kg in più, quindi se con il mio sto sui 4000, con quello starei sui 3900. Tanto il problema peso sarebbe risolvibile, è il problema fondi che attualmente non ha soluzione [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 13/12/2013 alle: 08:01:19
> Si parte da € 65.000 [:D] In foto pure io risulto bello [:D] , occorre vederlo di persona [;)]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 13/12/2013 alle: 08:11:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/12/2013  22:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Tommaso.. a Natale siamo tutti più buoni, però lasciati dire una cosa. Da quanto tempo non guidi un camper con la cabina originale? Veramente vuoi confrontare la vista panoramica e luminosa di un mh con qelle dei camper con le cabine originali (mansardati o semintegrali che siano)? Non c'è paragone. Io stesso non molto tempo fa ho dovuto guidare il mansardato di mia sorella, e mi sembrava di essere "in prigione"... Non me ne vogliano i proprietari di mezzi con cabina originale, ma guidare e vivere in MH dà una sensazione di maggior apertura. Poi ci sono mille mila considerazioni a favore di uno o dell'altro, ma personalmente, da punto di vista della visibilità, non farei cambio. my 2 cents Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/12/2013 alle: 08:32:53
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 13/12/2013  08:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si parte da 65, + i soliti pacchetti, + il trasporto, meccanica almeno 316 si vola come ridere a 75/80 [xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link