quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 11/12/2013 09:32:42 (> se la trovi, prenditi questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lidl-service.com/cps...
la ho comperata proprio quando bisogna individuare qualcosa, nel camper e non solo, in posti dove non si riesce con la visione diretta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Fino a qui nulla di particolare se non smontare sportellino e secondo gradino.
Come potete notare dalla foto il serbatoio è stato assemblato prima di essere messo in opera, ed è questo il motivo per cui a Bad Waldsee qualcuno avrà avuto le orecchie che gli fischiavano.
Il foro d'apertura nel pavimento non permetteva lo smontaggio del sensore [:(!]
Fortunatamente lo spessore del pavimento è tale che con il seghetto alternativo si potesse "comodamente" ritagliare lo spazio necessario per svitare il sensore.
Qui il sensore è già stato smontato.
Questo è l'aspetto del sensore appena estratto.
E' stato facilissimo ripulirlo e riavvitarlo con delicatezza sul bordo del serbatoio.
Alla fine tutto funziona egregiamente, e malgrado lo sbattimento questa avaria mi ha dato modo di avere le seguenti informazioni.
Che lo spessore del pavimento del mio camper è il seguente
che il serbatoio grigie è coibentato, che lo stesso lavoro fatto da un riparatore ufficiale sarebbe costato abbastanza perchè il tempo c'è voluto, e che anche i tedeschi sbagliano [:D]
Grazie ancora per le indicazioni che mi avete dato per fare il lavoro senza far danni [;)]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 11/12/2013 17:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai Hai[:)] Parte inferiore ancora in legno Non come i nuovi in fibra Isolante -non si vede il colore Polistirolo o styrofoam azzurro ? Franco
http://www.hymer.com/de/modelle...
HYMER ML-T 580 ecco finalmente che hanno fatto il mio camper ideale! sotto i 7m. ma con trazione posteriore e cabina originale, proprio quello che volevo. Peccato che non è momento, altrimenti lo prenderei a occhi chiusi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 12/12/2013 12:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, non so se ci siano ed eventualmente dove siano collocati, il manualone non ne fa accenno...in ogni caso dopo che si è' verificato l'inconveniente la prima volta ho cercato, proprio per questo, di non farla scendere o salire completamente ma il difetto si è' ugualmente ripresentato. Chiedo se qualcun'altro ha mai riscontrato lo stesso inconveniente. Grazie Aldo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/12/2013 17:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante il 580 ma io per l'abitabilità preferisco il mh Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/12/2013 17:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavoli, bella novità. Mi piace perchè è largo "solo" 222 e poi vuoi mettere la trazione posteriore...insuperabile! Ottimo compromesso il passo da 366 Mi piaciono un pò meno i 695 cm di lunghezza, preferirei non superare i 650. anche i 290 di altezza non sono pochini. Obbligatoria la patente C se si vuole viaggiare in regola. Leggo anche 190 cv e 6 cilindri slurp.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/12/2013 21:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, da fermi e in inverno il MH puo essere vantaggioso, ma durante la guida la cabina di un veicolo studiata da una casa automobilistica , è senzaltro meglio di una scatola squadrata. Ho notato alcuni problemi, certo non catastrofici, nel MH - Gli specchi posti in alto hanno una visione a terra che parte più indietro che non uno specchio posizionato basso. Con lo specchio alto la visione a terra è affidata solo allo specchietto panoramico, ma rimpicciolisce, e vedere un paletto o un cordolo casomai di notte, non è come vederlo da uno specchio fatto come si deve - I finestrini laterali sono perfettamente piatti e paralleli e quindi ingenerano molti più riflessi che rendono in alcuni casi difficoltosa la visione degli specchi in manovra. Con finestrini curvi e non paralleli, tali riflessi sono quasi nulli proprio perché studiati bene. - Con la fiancata molto lontana, nelle immissioni non si puo contare sullo sguardo verso 3/4 dietro, dal finestrino, ma solo sulla visione dello specchio, ma sempre solo da quello panoramico, e un auto che arriva da lontano si percepisce male - il cruscottone del MH è molto più rumoroso e fonte di scricchiolii che la cabina di serie - non stiamo poi neanche a pensare anche solo appoggiarsi con il davanti a un auto o un muretto la differenza abbissale di resistenza tra le due cabine, e gli eventuali costi di riparazione. - la comodità di salita e discesa da una cabina normale, molto più comodo che la porticina del MH. Se vogliamo, poi in sosta, con sedili ruotati , lo spazio che si usa è sempre uguale, solo un po più meno spazio lateralmente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/12/2013 22:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, anch'io avrei ridotto il bagno facendolo uguale al mio e al tuo, eliminato l'armadio alto, messo il frigo sotto la cucina, e si sarebbe potuto stare nei 6,60 e casomai un tavolo un po più grande. Però, venendo da un mezzo di 5,75 (+ portabici) e avendo ora 6,60, non mi sono mai neanche accorto della differenza di lunghezza, mentre passando dai 2,15 ai 2,35, cavolo se c'è differenza e ti crea tanti problemi in circolazione e in sosta. L'altezza 290 non è tanta, il mio è 295 (io calcolo 3m nei passaggi) e passa ovunque, l'importante sarebbe non superare i 3m per non pagare di più in Francia. Riguardo al peso, in effetti 480kg di carico utile sono pochi, diciamo che è un mezzo che in viaggio starà sui 3850/3900kg. Però, con il senno di poi, non so se il prossimo camper preferirei rischiare la multa in Austria o avere tanti piccoli fastidi e inconvenienti con una immatricolazione a peso superiore. Ti faccio un esempio: Sovrappeso AUSTRIA se alla pesa risulta un sovracarico fino a fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70 € fino a 20% 140 € fino a 30% 210 € oltre 10% il mezzo viene bloccato e bisogna scaricare peso. quindi se si sta nei 3850kg il rischio sono 70 euro, gli stessi che spendo con il Go-Box attraversando a/r dal Brennero a Fussen e ritorno. Se vado a vienna e ritorno siamo sui 150 euro. Mettiamo anche che si sia a 3950kg la multa sale a 140 euro e per potere partire bisogna rientrare nel 10% (3850kg) e quindi buttando l'acqua di solito ci si rientra. Ultimamente sto trovando, specialmente in Francia parecchi divieti per mezzi oltre 3,5t, spesso sulle strade di avvicinamento o ingresso alle cittadine. Per esempio a Avignone per arrivare al camping ho percorso almeno 6km di strada con tale divieto. E se capita qualcosa? Forse meglio rischiare un po di sovrappeso? Non so , sono un po confuso su questa scelta. Comunque, questo semintegrale Mercedes lo danno per 3020kg mentre il mio lo davano per 100kg in più, quindi se con il mio sto sui 4000, con quello starei sui 3900. Tanto il problema peso sarebbe risolvibile, è il problema fondi che attualmente non ha soluzione [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/12/2013 17:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si parte da € 65.000 [:D] In foto pure io risulto bello [:D] , occorre vederlo di persona [;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/12/2013 22:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Tommaso.. a Natale siamo tutti più buoni, però lasciati dire una cosa. Da quanto tempo non guidi un camper con la cabina originale? Veramente vuoi confrontare la vista panoramica e luminosa di un mh con qelle dei camper con le cabine originali (mansardati o semintegrali che siano)? Non c'è paragone. Io stesso non molto tempo fa ho dovuto guidare il mansardato di mia sorella, e mi sembrava di essere "in prigione"... Non me ne vogliano i proprietari di mezzi con cabina originale, ma guidare e vivere in MH dà una sensazione di maggior apertura. Poi ci sono mille mila considerazioni a favore di uno o dell'altro, ma personalmente, da punto di vista della visibilità, non farei cambio. my 2 cents Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 13/12/2013 08:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si parte da 65, + i soliti pacchetti, + il trasporto, meccanica almeno 316 si vola come ridere a 75/80 [xx(][xx(]