quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/12/2014 21:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il T tourer dovrebbe essere un profilato
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 10/12/2014 22:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, coniugo sempre il Chartago ad un MH ma ci sono anche i profilati. Poi non ho mai considerato i letti basculanti su un profilato ma forse sono anche funzionali, non so. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 10/12/2014 16:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente sul frigo Tethford (ditta brava a fare cessi), che per me è un salto nel buio, speriamo che vada bene visto che è un nuovissimo modello. Io lo avrei voluto piccolo, ma non era possibile. Tra l'altro essendo largo 38cm e non standard volendo un domani sostituirlo con altro, l'unico di quella larghezza è il WAECO da 50 litri a compressore che non mi dispiacerebbe affatto. Pensa che ho sempre odiato i frigo grandi [}:)] L'armadio a fianco al frigo in effetti lo trasformerò tutto a ripiani, togliendo il palo per capi appesi, in ogni ripiano una borsa tipo quelle da fare la spesa, contenente biancheria o altro. Comunque potevano mettere un frigo a larghezza standard e evitare quell'armadio. Riguardo ai posti, noi siamo in due, io non ho preso nè la trasformazione dellla dinette in letto, nè la trasformazione per trasformare i letti gemelli in un matrimoniale a tre posti. Tra l'altro con il calcolo dei pesi, mi sono stati dati solo tre posti viaggio e non 4, ma anche fossero stati solo due non mi avrebbe cambiato nulla. D'altronde un camper è sempre un compromesso, mettendo come punti irrinunciabili la trazione posteriore e i letti gemelli, la tipologia semintegrale, la marca HYMER, tutto il resto ho dovuto adattarmi a quello che danno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/12/2014 18:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente, sto vivendo i mesi alla consegna con apprensione, perchè spero di avere risolto i miei problemi (o quelli che io vivevo come problemi), ma se poi sarà così lo scopriro solo dopo. Non devo convincere nessuno, tantopiu che se esistono tante tipologie di camper, vuol dire che esistono anche tante tipologie di clienti, ma mi era stato chiesto un parere tra mansardato e MH e ho risposto come io vedo le cose, senza pretendere che la mia visione sia migliore o piu giusta [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 10/12/2014 17:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo ai posti, per me due sono piu che sufficenti, poi la mia signora non gradisce ospiti in camper (è trentina , non bolognese [:D]) neppure per due chiacchiere e quindi anche a tavola non mi servono piu di due posti. Ovvio che chi ha famiglia numerosa vede tutto diversamente. Eh, però, riguardo al garage, mi sa tanto che ti batto io, quello del ML-T è veramente enorme e piu che altro molto piu alto (circa 125cm) rispetto ai mezzi su Fiat. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/12/2014 14:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece delle borse tipo spesa io ho trovato eccezionali queste [url] http://goo.gl/9yVKNC Vuote non occupano nulla e piene si adattano perfettamente ai vari capi e si stipano alla grande negli armadietti: saranno 7/8 anni che le ho e non mi hanno mai tradito. Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/12/2014 22:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ovviamente in Italia il Telepass, però, mi serve solo da Bologna al Brennero, girare in camper in Italia non è che mi trovi proprio a mio agio, quindi appena posso passo le Alpi, ormai in Italia ci giro il meno possibile e con poca voglia. In Francia, dove ho trovato moltissimi caselli senza operatore, alla fine mi fermo un metro prima, scendo, pago con comodo con la carta di credito, risalgo, riavvio, e riparto, alla fine molto piu comodo che dovere comunque togliersi la cintura, mettersi in piedi , sporgersi fuori, con il rischio che cada anche la carta. Ho visto che tutti i camionisti stranieri fanno così e quindi faccio così anch'io, tanto mica ho fretta quando viaggio [;)] Riguardo alla visibilità del MH, non sono proprio sicuro sia migliore che un semintegrale, la superfice vetrata è sicuramente maggiore, ma l'angolo visivo forse no. quardando verso destra la porta è piu lontana e anche un po piu avanti rispetto al furgone, quindi l'angolo laterale di visione diciamo che è circa ore 8, mentre nel furgone diciamo ore 7. Nel MH il parabrezza è un pelino piu alto (forse) che il furgone, ma è molto iu avanti, diciamo che ala base è circa 50cm piu avanti che nel furgone, quindi l'angolo di visione verso terra è inferiore. Cioè nel MH vedi la strada davanti qualche metro piu avanti che nel furgone, guidando non fa differenza, ma in manovra, per esempio un paletto o muretto che vedi con il furgone, con il MH potresti cnon vederlo. Dal lato superiore, il parabrezza molto verticale si trova circa un metro piu avanti del parabrezza del furgone (che praticamente ti arriva quasi sopra la testa) e quindi l'angolo di visione verso l'alto, con il MH è inferiore, spesso per vedere un semaforo bisogna abbassarsi, mentre nel furgone, come in auto, lo vedi sempre senza problemi. Il mansardato non lo ho mai avuto, ma suppongo che l'angolo di visione verso l'alto non sa tanto dssimile dal MH, in quanto la mansarda è piu o meno lunga come lo spazio occupato dal basculante nel MH. Altra cosa, un po migliorata negli Exis-I rispetto ai B-Klasse. sono gli specchi. LO specchio alto è bello, ma la visione a terra è molto piu spostata verso dietro e in manovra non è proprio comodo, un po compensa lo specchietto panoramico, ma rimpicciolisce molto e quindi vedere per esempio un paletto al buoi. con quello panoramico è dura. Tra l'altro nel B-Klasse gli specchi, anche se tenuti, come facevo io a meno di un cm dal finestrino, portano la larghezza a 2,65 , e non sono mobili (se non prendendo una scala, una cassetta di chiavi e lavorarci dietro un po). Per esempio una volta volevo andare a un caming a Pozzuoli che ha le colonne, ma i hanno detto che probabilmente non sarei riuscito a entrare.
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 11/12/2014 15:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona idea quelle borse, tra l'altro costano anche nulla, appena arriva il mezzo vado a vederle. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/12/2014 14:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel frigorifero stretto era stato fatto espressamente per le caravan Hobby e solo per loro nel 2013. Ora è anche per altri marchi. Se studiato bene "potrebbe" [:)] anche funzionare ! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 11/12/2014 16:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> speriamo! [:(] Quando sono stato alla fiera di Dusseldorf, ho chiesto allo stand Tethford se gli ultimi frigoriferi fossero alla altezza dei loro WC. Sarà forse stato il mio Inglese scolastico, ma forse non la ho detta bene l'addetto mi ha guardato male [:D] Con l'Inglese ogni tanto penso di dire giusto, ma a volte mi esce qualche errore imbarazzante, come quella volta che vidi un signore con un bel cagnone bianco e riccioluto e volevo dire che sembrava una pecoara, ma invece di usare la parola Sheep mi sbagliai e dissi shit [:0] anche lui mi guardò malissimo, mi resi subito conto e mi corressi e ci facemmo una bella risata [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/12/2014 18:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, pensa se chiedevi: Are all Thethford shit ? Or they also freeze it ? E loro... Maybe your english is " maccheronic" E tu: Maccaroni ? Do you make also kitchen?. [:D][:D][:D] Varieze.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/12/2014 19:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, dovrei mantenere un po di piu il mio Inglese, ma vedo che poi quando sto in giro molto, piano piano torna fuori, almeno per turismo puo andare. Poi capisco un po il Francese e so dire le cose essenziali, e so anche qualche frase utile di Tedesco, diciamo che poi ho la faccia tosta e cerco di farmi capire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
https://docs.google.com/documen...
RufusArras L'Extra CEEquote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 12/12/2014 09:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io facevo esattamente come te nei ristoranti delle zone montuose al sud della Polonia, dove il menu, se c'era era solo in Polacco e anche li non capivano l'inglese. Pensa che verso Uzriki Gorne (definito da un conoscente Polacco "il buco del cu*o della Polonia [:D]) entrato in un sedicente campeggio, alla reception faccio il mio bel discorsino in Inglese, la bella ragazza sorride e annuisce, ma poi mi sono reso conto che non sapeva una parola di Inglese. Ovviamente, come in molti campeggi in Polonia mi sono messo nel parcheggio auto di ghiaia perchè andare nelle piazzole sull'erba poi non ne sarei uscito, li hanno solo tende e leggerissime caravan il camper tende a piantarsi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 12/12/2014 13:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, mica lo ho preso per nulla! comunque, da utilizzatore di 4x4 di vecchia data, mai contare troppo sul 4x4 perchè anche lui ha i suoi limiti, e se ti pianti ti prendono anche per il cu*o [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it