http://www.autoscout24.ch/it/27...
Willy Il Willyquote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 05/01/2015 14:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho il B544 che a differenza del Tuo non ha il garage e la dinette centrale. per la mia esperienza è un mezzo ben coibentato, affidabile, ben difficilmente soggetto ad infiltrazioni. A vista Ti accorgi se il mezzo è stato tenuto bene. Su subito.it ve ne sono in vendita, in particolar modo uno di Brescia è molto ben tenuto. Ho il libretto di uso e manutenzione anno 2001 in pdf ricevuto a suo tempo dalla Hymer, se Ti fà piacere mandami la mail che te lo giro volentieri. In bocca al lupo. Gino
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 05/01/2015 14:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gino, grazie della risposta. Una domanda da profano del marchio Hymer: ma questi mezzi avendo la tecnologia PUAL non dovrebbero essere esenti da infiltrazioni ? o Meglio le infiltrazioni nelle pareti non incontrando regoli di legno non dovrebbero fare i gravi danni che si hanno invece nei normali sandwich .... correggettemi pure se sbaglio.. Willy
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 05/01/2015 14:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Willy così sui due piedi mi sento di dirti di fare attenzione al cambio automatico, fatti magari aiutare da un esperto in quanto questi aggeggi sono alquanto delicati e difficili e costosi da riparare. Altra cosa che mi salta all'occhio è il peso totale che, arrivando a 40 q.li richiede la patente 'C', nessun problema se già ce l'hai. Per il resto la scocca è di elevata qualità e pure la meccanica affidabile e supercollaudata. Non so dirti del prezzo, dovrei fare la conversione. Auguri per una buona scelta scelta. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/01/2015 14:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessandro, grazie della risposta. Il cambio automatico è il mio grosso punto interrogativo e sto cercando di capire quanto sia affidabile nel tempo e quali problemi può dare nel tempo, ho gia scritto in meccanica ma se qualcuno ha info sul cambio automatico montato su questi mezzi ben venga. Il 40 q non è un problema perche sto prendendo la C1 e cmq mi da più sicurezza in modo da evitare il fuori peso Il prezzo è circa 24.000 Euro A presto Willy
Adesso con calma mi leggero con avete scritto in mia assenza.
Ancora ciao e benritrovati!
Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 05/01/2015 14:46:12 (> si, con la tecnologia PUAL e la assenza di legno, se anche entra acqua, al massimo si rovina il compensato di finitura interna, ma non marcisce la struttura. Inoltre, l'ingresso di acqua è praticamente impossibile dalle giunture delle pareti/tetto, perchè, come vedi, la giuntura non è in spigolo con pareti avvitate con sigillante e coprifili, ma gli spigoli sono arrotondati e la giuntura delle parti per incollaggio, ottenendo praticamente un monoscocca. Puo sempre aversi qualche infiltrazione dalle cornici di oblo e finestre, ma un eventuale danno dovrebbe essere superficiale e limitato piu all'estetica interna che altro. Riguardo all'automatico, da quanto ho letto in giro, secondo me è una cosa che va bene sulle auto, ma di chi la tiene poco e la cambia spesso e ancora in garanzia. Su un camper non lo vorrei, ne nuovone tantomenno usato. Non so se la pianta sia la stessa, il mio conce ha un mezzo di quella serie, se puo interessare:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.maglicaravan.it/Veic...
e senza l'automatico :) Altro discorso il 40q. Io, dopo averci provato, non ne sono piu convinto, e sono tornato al 35q. La patente è il meno, non è stato un grosso problema conseguira. Però ci sono poi altre cose da tenere presenti. - nel momento in cui lo ho voluto vendere, il conce mi disse che lo avrebbe ritirato solo dopo che lo avessi riportato a 35q, altrimenti solo in conto vendita. Per fortuna sono riuscito a riportarlo a 35q, e senza perdere posti, immagina un po il mio sconforto se non ci fossi riuscito, con un mezzo del valore di 50mila euro! - in Austria, bisogna prendere il GoBox, è vero che si prende una volta per tutte e dura per sempre, ma alla fine ogni volta che si passa per l'Austria ci mettevo su 100 euro (il minimo sono 75 ogni ricarica), bisogna tenere poi attenzione a non esaurire il credito, o fare errori, pena sanzioni pesantissime. Poi i costi, anche se forse la cosa meno importante. Fare Tarvisio Vienna e ritorno con un 40q sono circa 150 euro di autostrada. Con un 35q, sarebbero circa 8 euro della vignetta. Se poi il 35q fosse sovrappeso, al massimo si rischia da 35, 70 o 140 euro di sanzione, a seconda di quanto si sfora. Però, in tanti anni che attraverso l'Austria mediamente 6 volte all'anno, non mi hanno mai controllato (anche se una volta ho rischiato). - in Francia ho trovato parecchie strade e parcheggi con divieto per tutti i mezzi oltre 35q, e le ho percorse ugualmente sperando, a volte strade indispensabili per arrivare a qualche campeggio. - se non sbaglio sei Svizzero e li non so come sia, ma qui i mezzi oltre 35q vanno a revisione ogni anno, e solo alla Motorizzazione, non è un problema, ma diventa scomodo organizzare e prenotare per tempo, se il termine dovesse scadere nel periodo in cui si è organizzato un viaggio. - in parecchi paesi, i mezzi oltre 35q devono sottostare a regole e norme di circolazione diverse, non sempre facilmente individuabili, e che quindi possono portare a errori, sanzioni etc, anche elevate. Pensa che un 35q Euro 3 puo andare a Londra, un 40q non ci va se non è almeno Euro 4 , pena 200 sterline al giorno di sanzione se ci si sbaglia. Metti uno che va al campeggio di Londra e ci sta 10 giorni, in buona fece, poi si vede arrivare 2.000 sterline da pagare! Insomma per tutte queste piccole cose e impicci, ma piu che altro per la svalutazione e difficoltà di rivendita, il nuovo che ho ordinato è un 35q, anche se sicuramente non ci starà dentro. E io ero convintissimo quando decisi di trasformare il mezzo da 35 a 40q, ma poi con i fatti mi sono ricreduto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/01/2015 15:04:12 (> Visto che hai la patente C. Questo non è male: https://www.camperonline.it/cam... Però un buon mezzo (anche visto il prezzo) per la vivibilità interna, 4 posti letto pronti e tanti spazi questo non da escludereVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bonometti.it/ita/ric...
Ciao, futuro Hymernauta?quote:Risposta al messaggio di campierino inserito in data 05/01/2015 17:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> opps! il msg era per REEVES 77
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/01/2015 16:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro collega intanto di invio cordialissimi 73 da HB9OCU... poi ti ringrazio delle preziossime informazioni riguardanti l'immatricolazione a 40 q di cui terrò sicuramente conto nel caso in cui mi decidessi. Comunque mi sembra di capire che cambio automatico a parte sia un mezzo molto affidabile e che, nella sciagurata ipotesi si presentassero delle infiltrazioni, non presenta un conto salatissimo come un mezzo normale. La meccanica è anche essa affidabile ? Io vengo da un 2500 Td del 1996 che mi ha dato grosse soddisfazioni e problemi zero. Willy
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 05/01/2015 19:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Menegh molto interessante. Mi puoi dire eta del veicolo e km ? Mai avuto problemi su questo cambio automatico a 4 rapporti della ZF (Nel frattempo ho chiesto indicazioni al proprietario...) Grazie Willy
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 05/01/2015 18:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, un collega, e oltretutto un DX [:D] Grazie dei 73 che ricambio sicuramente di cuore. Però, se devi prendere un HYMER, con cambio automatico e tantopiu se un 40 o piu quintali, cercherei qualcosa su Mercedes. La Mercedes ha molta piu tradizione nei cambi automatici , sono quasi la norma sui loro veicoli, mentre per la Fiat l'automatico è uno su 1 milione. Per esempio qualcosa simile a quanto ti indica Campierino, anche se quello mi sembra un po mastodontico, ma si trova qualcosa su Mercedes anche con dimensioni piu umane. Secondo me la trazione anteriore puo andare bene su mezzi sui 6,50 , anche 7m , ma basta non uscire dall'asfalto, altrimeti ci si trova con le ruote che scivolano sulla ghiaia in salita, mentre una trazione posteriore, con tutto il peso sull'asse di trazione, da sicuramente mlta piu sicurezza e affidabilità anche su mezzi un po grandini. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Buongiorno a tutti e buon 2015
Appena tornati da un capodanno a Napoli che per noi rappresenta ogni volta una iniezione di buonumore di "napolanità" , posto alcune foto di questa splendida città.
Forse il caffè più antico della città
gli interni
la vetrina dei dolci...roba da immergersi in apnea[:D]
Via Toledo, una delle vie più animate della città
una targa che la dice lunga sulla pizza
e contro il malocchio...non si sa mai[:D][:D][:D]
saluti a tutti
HymerPINOnauta
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 06/01/2015 09:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono tanti anni che mi piacerebbe andare a Napoli, Pompei, la costiera etc...nelle feste di Natale, ma ho la moglie Trentina, alla fine dice sempre di no, è prevenuta, ha paura che andando al sud la mangino [:D][:D][:D] Bellissimi posti, atmosfera calorosa, gente stupenda...spero piano piano di convincerla [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it