CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
642 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/01/2015 alle: 19:06:16
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/01/2015  16:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, anche l'Exis prima serie era veramente furbo, e come pianta assomigliava molto al Concorde compact, con bagno in coda alto, pressochè identico. Anche l'exis si poteva avere con alcune varianti di dinette, con divani laterali, come quello del disegno, o con altre due disposizioni che non ricordo bene. Lo svantaggio di quel mezzo è la carrozzeria rifatta e il parabrezza specifico, solo gli sportelli erano di serie. mentre nel Concorde Compact è la carrozzeria metallica d serie e solo il tetto è specifico. Quindi maggiore solidità e facilità per ricambi e riparazioni. Comunque l' abitabilità è sovrapponibile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/01/2015 alle 23:12:55
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 09/01/2015 alle: 20:12:28
Ragazzi quello di cui parlate e cioè exsis 1 serie N.25 lista hymeristi ora ex[:I]Se avete qualche cosa da chiedermi sono qua[:)]Sicuramente sono triste per non averlo più è stato un ottimo mezzo[:(]Però pure io concordo con tommaso che dopo tot anni,il mio andava per i 9 e a fronte di una buona valutazione ho deciso per il cambio.Certo che quello era mt.5,45 più io avevo il basculante dietro x 3 bici ottima lunghezza e largo mt.2,06[:)]Però anche io vado avanti con gli anni e questo avendo il letto si grande ma ci si deve arrampicare e io che alla notte spesso faccio pipi che 2 [8][8] poi altra cosa che era presente uno scalino molto accentuato zona bagno che specie quando viene mia mamma vedo che fa fatica e a me rompeva[:(!]Ora come vi avevo già detto sono in attesa per un mezzo dei cugini[:I]sarà con il pavimento pari,il letto dietro sopra il gavone per far si che a parte le bici possa caricare poi uno scooter così se vado in certi posti che non puoi andare con il camper e spesso anche con il mio vecchio ci vado senza problemi[8)]Con questo però ha anche altre cose in meglio cioè divani più confortevoli,pavimento con accumulo di calore e tante altre cose che non sto ad elencare ma poi chiaramente avrà una lunghezza di 6,80 che comunque stando dentro i 7 mt.puoi andare in terza corsia[:)]e la larghezza di 2,27 e almeno è un po' più basso dell'altro che dovevo stare attento di avere almeno 3,20 mt utili nei sottopassi[:0] Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/01/2015 alle: 22:43:38
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 09/01/2015  20:12:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si, ricordavo che tu avessi quel bellissimo camper. Purtroppo, tutto invecchia, e quindi o si cambia entro i 10 anni o poi bisogna farselo durare fino alla fine dei suoi giorni. Io come esperienza ho avuto prima il furgonato di 5,99 largo 2m e passo 4m poi semintegrale di 5,75 largo 2,15 e passo 3,20, poi il MH Hymer lungo 6,60 largo 2,35 e passo 3,45. Il primo, il furgnato, lo parcheggiavi bene anche a fianco di strade strette, ci si incrociava bene con altri veicoli, ma era un dramma nei parcheggi. Con quel passo, spesso non si rusciva a fare la svolta per infilarsi nei parcheggi tra due auto, sembrava etrare ma poi si incastrava a metà fiancata. Idem uscire, una volta parcheggio in un parcheggio vuoto, poi si riempie di auto, ma ho dovuto aspettare che se ne andassero per uscire perchè con quel passo lungo rimanevo incastrato a metà della svolta. Mai piu un mezzo con passo di 4m. Il secondo, come dimensioni era perfetto, abbastanza stretto da parcheggiare tra due auto, passo cortissimo e si infilava e svoltava come una vettura, completamente sbagliati i pesi, peso tutto concentrato dietro, scivolava sulla ghiaia e erba in maniera tremenda. Dentro abbastanza vivibile. Il MH , come lunghezza passare dai 5,75 ai 6,60 non me ne sono minimamente accorto, anche perchè l'altro aveva 60cm di portabici e quindi in pratica era 6,35. Quello che ho patito da subito i 2,35 di larghezza. Si, a volte ti riesci a infilare in un parcheggio, ma a 3cm dalle auto ai lati...e da dove scendi? E quelli poi se si incavano e ti rigano con la chiave hanno anche ragione. Come maneggevolezza perfetto, grazie al passo contenuto. Appena meno maneggevole del semintegrale, ma in maniera quasi innavvertibile, ma molto e molto piu maneggevole e manovrabile del primo furgonato. Il prossimo sarà 6,98 , largo 2,22 e passo 3,66 della lunghezza non mi preoccupo, secondo me 40cm in piu non si sentono, ma non si sente neppure un metro in piu, basta che il passo sia cortino per potere comunque svoltare nel piccolo. Il passo, da 3,45 a 3,66 lo vedo accettabile e trascurabile come differenza. Conto molto sulla larghezza inferiore, secondo me tra i 2,35 e i 2,22 si sentirà e tanto, e in maniera positiva in tante occasioni. Questo è per dire che se un domani volessi passare a un camper piccolo, mai e poi mai prenderei il classico furgonato Ducato di 5,99 con passo oltre 4m , ci sono passato e è stato il camper che mi ha creato piu problemi di manovra. Se prendessi un furgonato Ducato starei sulla lunghezza 5,41 che ha passo 3,45 o sulla lunghezza 4,96 che ha passo 3m. Allora si che ha senso il furgonato. Per esempio la Knaus fa un furgonato di 4,96 ma che è ben sfruttato

http://www.knaus.de/it/furgonat...

Non è male neppure il Font Vendome Horizon H100 di m.5,41 https://magazine.camperonline.i... Però, mi fido solo dei mezzi tedeschi, sarà ben difficile che un domani io prenda un camper Francese o Italiano [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/01/2015 alle 23:12:27
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 09/01/2015 alle: 23:05:00
Si giusto anche il passo da guardare nell'acquisto[:)]Nel mio che è il tourer T 142 ha il passo di mt.3,80 che è la versione più corta dopo altri modelli sono di 4 mt.Forse quello più lungo in autostrada per dire sarà più stabile immagino ma ho preferito così anche perché ricordavo appunto dei problemi poi per la stabilità e sicurezza io ho optato rigorosamente per telaio heavy con ruote da 16 poi avrò una cinquantina di kg in più[8)]ma qualche kg li recupero dai cerchi in lega[:D][:D]Poi recupero peso:No veranda al limite come prima mi carico ombrellone gigante a cricco smontabile con base in ghisa,poi invece del letto basculante elettrico ho preferito la trasformazione dinette con tavolo abbassabile così ho l'oblò sopra e molta più luce circa 50 kg in meno e circa 1500 euro in più in tasca di differenza[;)] Andrea
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/01/2015 alle: 23:43:24
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 09/01/2015  23:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> direi che 6,80 con passo 3,80 è giusto e bilanciato, piu che altro avrei una giusta disposizione dei pesi, cioè anche sul davanti, cosa che evita grossi alleggerimenti e scivolamenti in salita nei tornanti. Purtroppo, con la TA c'è il compromesso che non si puo avere un passo troppo corto rispetto al mezzo, sarà si piu manovrabile, ma perde di motricità. E' un po il maggiore difetto della TA. Non mi preoccuperei della terza corsia, a quello non ho mai pensato, alla velocità da camper andare in terza è praticamente cosa rarissima e direi sconsigliata. Trovarsi ai 100 in terza corsia dove arrivano da dietro ai 150 se si becca l'impedito ti viene dentro. Hai fatto benissimo a scegliere il telaio Heavy per le ruote da 16" e i freni e sospensioni maggiorati. Anch'io quando presi l'HYMER avevo messo le ruote da 16" come punto ferm e irrinunciabile. Non ho capito la disposizione interna, quindi non hai il basculante ma la dinette trasformabile (immagino per emergenza) e il letto dietro, trasversale o gemelli? Io ho sempre adorato i MH senza basculante perchè c'è molta piu spaziosità sopra, mentre con il basculante ci si sbatte la fronte. Quando presi questo MH lo volevo solo con il letto posteriore e con i pensili anzichè il basculante, quindi due posti letto. Il cnce insisteva che con due posti sarebbe stato difficile da vendere. Infatti ora lo ha comperato una coppia con due figli, in tal caso ha detto bene il conce. Comunque il tuo i 4 posti lo ha sempre. Linkami un sito dove posso vedere delle foto degli interni del tuo, sono curioso di questa disposizione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 10/01/2015 alle: 00:25:59
il sito è questo

http://www.carthago.com/home/

poi degli la lingua e poi clicchi su motorcaravan e da lì clicchi su c tourer T 142 poi clicchi dove ti interessa vedere,poi nel caso chiedi[:)]Per i letti gemelli ho dovuto rinunciare[:(] e se vai a vedere il modello che è il T 143 che ha i gemelli avendo appunto i letti in lunghezza come sai invece che trasversale che è il mio questo faceva si che la porta ingresso è più spostata verso i sedili anteriori per ragioni costruttive con conseguenza modifica del sedile corto dinette e con ciò non era possibile ordinare la trasformazione per un letto in più quelle poche volte che viene mia mamma poi un domani che lo venda penso sia meglio per il fatto che magari una coppia con figlio ci stanno bene.Nel mio a favore cucina ad angolo più grande invece che in linea,poi sai le mogli[8)]e cosa che ha nel mio una anta scorrevole a scomparsa che in combinazione con la porta bagno fa da spogliatoio e da divisorio dalla parte anteriore[:)] Andrea
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 10/01/2015 alle: 00:34:48
Cosa che non ti ho detto della modifica per cui non si può avere la trasformazione dinette che il modello precedente aveva è presto detto e cioè che sapete dove era il frigo[?]sotto un letto gemello[:0]ICon problemi vari al frigo di funzionamento così poi in questo nuovo è il 160 lt che va bè a mia moglie fa piacere ma prima che avevo il 100 lt in 2/3 poteva bastare secondo me[8)]e ma mia moglie invece[:p]Poi io che sento tutti i rumori mi sa che lo avrei spento di notte[:0][:D][:D] Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2015 alle: 00:35:53
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 10/01/2015  00:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto! Direi che in tutta la serie è quello piu furbo e disposto meglio. In effetti, senza il basculante avere il terzo posto è piu vendibile. Anche il mio nuovo, oltre a avere tre posti marcia (anzichè 4 per motivi di peso) , volendo ha il terzo posto letto, infatti tra i letti gemelli si puo aggiungere un asse e un cuscino per avere un posto anche al centro. Io non ho preso la aggiunta, ma un domani con un asse e un cuscino fatto fare il terzo posto si crea. Però è un posto adatto casomai a un figlio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 10/01/2015 alle: 00:51:27
Poi sai cosa pensavo[:I]nel caso venissero metti 2 amici[:o)]Soluzione prima:un posto dinette poi in due non so se ci si sta al limite se no materassino singolo gonfiabile corridoio[:o)]Soluzione seconda:govone vuoto e un bel materasso gonfiabile matrimoniale poi tanto questo è anche comunicante[:0][:D][:D] Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2015 alle: 02:03:32
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 10/01/2015  00:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me il camper è quel posto dove si va in due , marito e moglie (o chi ha figli ovvio) ma amici e parenti sicuramente no, è un buon modo per perdere le amicizie. Casomai una notte, in emergenza, sicuramente, ma non di piu. Ricordo un anno che eravamo a Canazei, pioveva e venne fuori il torrente. Alle 2 di notte sentiamo bisbigliare sotto la veranda. C'erano due ragazzi che avevamo conosciuto il giorno prima, che erano in tenda ma il torrente, aveva invaso la tenda, e avevano un auto aperta e senza tettuccio! Quando ho guardato fuori erano completamente fradici e battevano i denti, pensa che si sono scusati se ci eravamo svegliati. Poveretti, li prendemmo dentro, fatto un the caldo, dato vestiti asciutti, e poi messo un panno nel corridoio per farli dormire. Ma poi facemmo mattina chiaccherando. Ecco, in emergenza si, ma programmare una vacanza o un WE con altri, non lo faccio neppure se ognuno ha il suo camper [:D], immagina tutti in uno! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 10/01/2015 alle: 08:54:31
Io ho solo due amici che sono venuti qualche volta con noi perché sono a modo[:)poi conoscendolo bene non si metterebbe problemi per dormire in terra[:I] Andrea
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 10/01/2015 alle: 11:26:23
per noi il camper è quel posto dove si va in 2+2! I +2 sono un gatto e/o un peloso [:D][:D][;)] Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 10/01/2015 alle: 11:30:14
dimenticavo: sono possibili anche ospitalità per 2 gatti o 2 pelosi[:D][8D][;)] Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 10/01/2015 alle: 12:55:37
Prova con logo originale[;)] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2015 alle: 13:16:05
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 10/01/2015  12:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'orso che guarda verso sinistra non so perchè (forse perchè siamo abituati a scrivere da sinistra a destra) non mi è mai piacciuto, sembra qualcosa di innaturale, in ogni caso sceglierei un orso che guarda verso destra...solo parere personalissimo e casomai anche stupido. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2015 alle: 13:25:33
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 10/01/2015  11:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tra i due loghi messi in prova da Umberto, mi piace di piu il primo, quello piu grandino. Quello piccolo diventa poco definito, è vero che si legge (almeno da parte di chi sa gia cosa c'è scritto) , ma sembra una cosa "tirata via" cioè scalata male perdendo la definizione. Se fosse possibile farlo piccolo ma molto definito sarei per il piccolo. Però penso che il limite siano proprio i pixel dello schermo e non il logo in se che rimpicciolendo perde definizione, e quindi penso che non ci si possa fare nulla. Un consiglio per chi fa prove, maturato sulla mia esperienza di ieri: Io sono iscritto anche a un forum di fotografia, e li quando cambi la firma, automaticamente cambia a nche nei messaggi gia scritti, anche da molto tempo. Pensavo che anche qui fosse così, quindi dopo avere messo il logo di prova ho tranquillamente messaggiato a destra e a manca, convinto che modificando la firma il logo sarebbe scomparso anche da tutti i messaggi gia scritti. Ma mi sono purtroppo reso conto che qui non è così e quindi ho dovuto ricercare e modificare tutti i messaggi di ieri, uno a uno. Quindi, il mio consiglio è di fare la prova, mandare un messaggio, e poi rimuovere la stringa dalla firma. Ma forse ci eravate gia arrivati tutti e io sono stato l'unico "pistolone" a non esserci arrivato [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 16:30:40

http://de.autoblog.com/2014/11/...

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:04:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2015  13:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo con te. L'avevo infatti già detto ad Umberto quando ci siamo trovati per la consegna; la nostra "visione fotografica" - la scritta Hymernauti è nella logica direzione sx > dx mentre l'orso nella direzione opposta dx > sx - ci fa vedere disarmonico l'orsetto, mentre in realtà è l'insieme che è innaturale e con esso l'orsetto[;)] Ciò non toglie che il nostro logo sia bellissimo e non vedo l'ora di attaccarlo sul nuovo 504[;)] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:21:21
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 10/01/2015  16:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del link, con un mucchio di foto in alta risoluzione. Alcune mi sono utili per vedere particolari del mio. Infatti, internamente è perfettamente identico al mio ML-T 580. Anche qui le due varianti di dinette (io ho preso quella con tavolo piu grande attaccato alla parete) , e anche qui ci sono i letti gemelli alti (come ho preso io) oppure bassi ma con sotto un garage che non è un garage in quanto basso. Non mi piace il legno scuro (nel mio è chiaro) ma vedo che anche qui per fortuna si puo scegliere il legno chiaro. In tutti i casi, anche se fosse uscito prima, la mia scelta sarebbe comunque andata sul semintegrale oerchè con il MH, per vari motivi non mi sono trovato bene, specialmente la visibilità in manovra. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:22:54
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 10/01/2015  17:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono contento di non essere l'unico a avere pensato questa cosa [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link