quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 10/01/2015 17:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, in effetti è proprio quella la versione originale del logo, poi è stata fatta anche quell'altra. Guarda a metà di pagina 129 che c'è un esempio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2015 17:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel colore del legno? è una fissa della Hymer, a volte ritornano, se ben ricordi il catalogo di qualche anno fa, la copertina era un gioco di venature di legno di quel colore, Roberto
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2015 17:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero, non ci avevo fatto caso, mi è sembrato più intuitivo, anche se non faccio il grafico, Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 10/01/2015 17:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me l'interno dei camper è tanto meglio quanto piu è chiaro e semplice e lineare, il legno scuro assorbe di piu la luce e il mezzo sembra molto piu angusto. Nel nuovo avrò anche i sedili chiari ("castello" perchè erano quelli che costano meno [:D]) ho un po dubbi sulla resistenza alle macchie, mi dicono di no, sarà il male che se tra 6 o 7 anni sono rovinati ci farò delle fodere. Però così chiari "ingrandiscono" molto la dinette rispetto a altri scuri che avevo visto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 10/01/2015 17:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho telefonato... al sedicente disegnatore e aspirante grafico, per chiedergli lumi sul vero Orso.Penso che la domanda se la aspettasse prima o poi, dato che mi ha risposto ancor prima che gli finissi la domanda, e mi ha detto: Il VERO Orso è quello che ruglia Hymernauta dalla bocca, e guarda a destra,...ma...ma...il più giusto è quello che ognuno sceglie identificandosi negli Hymernauti stessi. E chi sono questi Hymernauti? Pare siano 36 tra i 134 hymeristi ! Pare siano Pirandellianamente alla ricerca di se stessi, e dei propri simili, non tanto per un fatto "camperistico" quanto per una visione di vita all'aperto, usando il medesimo mezzo. Ho infine chiesto al disegnatore ed allo Scriba Umberto se posso avere l'onore di fregiarmi del logo Hymernauta in firma, e mi hanno detto che ho buone possibilità che mi venga concesso, essendo anche io uno dei 36, e che forse qualcuno verrà ancora ad aggiungersi una volta che avrà capito chi siamo. Varieze.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 10/01/2015 21:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche nel MH avevo scelto la versione con tavolo a parete, infatti nel 2007 il B-514-SL si poteva avere con entrambe le versioni, e li era veramente grande , circa 90x90 cm, comodissimo quando si lavora al PC etc. Nel ML-T anche li per fortuna ci sono entrambe le versioni, ma secondo me la dinette a L sacrifica troppo il passaggio, è vero che il tavolo trasla, ma rimane comunque un po in mezzo al passaggio, inoltre piu che prenderci un aperitivo non si fa. Il tavolo a parete invece è gia molto piu grande di suo, e poi volendo ha una prolunga estraibile (che però abbiamo usato una volta sola) che lo rende veramente enorme. Penso che il tavolo del ML-T sia delle dimensioni del tuo, quindi moltopiu stretto di quello che avevo prima, ma di uguale lunghezza. Noi poi siamo in due, quindi io sto sul sedile di guida girato e mia moglie sul divanetto, uno di fronte all'altro. Nel B-Klasse avevamo la TV e quindi dopo cena c si metteva entrambi sui sedili cabina, ma nel ML-T sono determinato a non mettere la TV ne parabola etc, quindi si continua a stare al tavolo anche dopo cena.
qui ci sono anche due inquadrature simili, sia del tavolo centrale che di quello laterale
e si vede bene la differenza
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 10/01/2015 22:51:22 (> comprendo pienamente, il mezzo grande, secondo me è da considerarsi un "male necessario" ma appunto quando è strettamente necessario come nel tuo caso. Scegliendo il 414, secondo me hai scelto il piu bel mezzo in casa Hymer, sufficentemente compatto, ma non sacrificato. Tanto la dinette, che è dove poi si vive è la stessa dei mezzi da 7m, solo il bagno è un po piccolino, ma secondo me è una piccola rinuncia che però da grandi benefici e libertà in viaggio. Non so se hai visto che ora sil Exis-T 414 è disponibile anche la fantastica possibilità del differenziale autobloccante, che su neve, sabbia a erba è una possibilità fantastica. Se lo hai ordinato da poco, forse potesti essere in tempo a fare aggiungere questa opzione, sempre se ti interessa. Così avresti anche la grande libertà di potere andare un po dove vuoi senza paura di rimanere bloccato.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2015 19:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 11/01/2015 08:21:56 (> Scusami, allora avevo letto male io, avevo inteso il 414 semintegrale, e non il MH, bel mezzo anche quello, direi il piu interessante della serie. Beh, se siete in tre è la scelta obbligata. Io dal MH B-514-SL sono passato al semintegrale ML-T 580 4x4 ma perchè siamo in due. A me arriverà a fine Marzo, a voi quando arriva? Allora condivido un bell'hobby con tua figlia, anch'io sempre circa 20kg tra attrezzatura foto e PC, e in viaggio sempre zaino in spalla on 10kg di attrezzatura. [:D] Se a tua figlia (ma anche a voi) puo fare piacere dare un occhiata alle mie foto di viaggio (casomai per vede come è fotograficamente un luogo che non conoscete ancora) , sul mio sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.iz4dji.it
ho oltre ai diari anche le foto di tutti i viaggi. Casomai vi viene qualche spunto per i prossimi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 11/01/2015 11:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le altre volte che sono passato da Bad Waldsee non le avevo notate, anche perchè nell'altro mezzo avevo la tappezzeria VESUV che è impossibile da macchiare. Se ci fossero le coperture su misura, ma anche per i cuscini dei letti, mi piacerebbe, infatti, mentre nel mio vecchio anche i letti erano con la stessa tapezzeria del resto, nei nuovi, sicuramente per risparmiare, sono semplici materassi bianchi, molto brutti a vedersi e da l'idea di cosa non finita. Fossero dello stesso colore e stoffa di tutto il resto sarebbe sicuramente meglio. Però, di concetto io sono sempre stato contrario alle foderine, anche nelle auto. Perchè devo sacrificarmi io per poi fare godere i sedili nuovi al futuro proprietario? Preferisco godermi la tapezzeria bella e poi casomai mettere foderina quando lo venderò se i sedili saranno rovinati. [:D] Però, rovinare la tapezzeria Hymer è quasi impossibile, ci ho provato anche vuotandoci un bicchiere di Lambrusco, ma niente, le goccioline correvano e galleggiavano come fosse stato mercurio! Non si assorbe nulla perchè c'è un trattamento al silicone o roba simile. Però, quando ho visto il Lambrusco sui cuscini, a momenti mi prende l'infarto! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2015 22:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sai quanto ho studiato su quelle foto,alla fine , fatta questa considerazione: nelle 24h quali spazi occupo nel camper, per la misura di 6,99,in questa pianta lo spazio utilizzato per dormire è preponderante lo spazio per soggiornare, tra nessi e connessi lo spazio living è 1/3 dell'intero volume, volendo considerare di essere un gran macinatore di km,8h alla guida? , rimangono sempre 8h dove soggiornare,a meno che non si usino i letti per fare questo, l'interesse era per l'ML-I, per via della meccanica, ma come motorhome vedo che alla fine non discosta dall'integrale, anche considerando la pianta a letto posteriore trasversale,che è simile al precedente B 514,pure più corto, in giro c'è chi con 6.99 fa di meglio, ma di molto ,purtroppo sono montati sul Brucato. Roberto
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 11/01/2015 12:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi anche voi su qTp ? Ma con altro nick? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it