CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
643 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:26:39
avete mai pensato di mettere la scritta in modo tale da dar voce all'orso, ovvero l'Hymernauti che esce dalle fauci, naturalmente orso rivolto a destra e losanghe che partono dalla sua bocca. Roberto

Modificato da latrofa124 il 10/01/2015 alle 19:42:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:30:21
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 10/01/2015  17:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, in effetti è proprio quella la versione originale del logo, poi è stata fatta anche quell'altra. Guarda a metà di pagina 129 che c'è un esempio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/01/2015 alle 17:31:41
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:32:25
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2015  17:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quel colore del legno? è una fissa della Hymer, a volte ritornano, se ben ricordi il catalogo di qualche anno fa, la copertina era un gioco di venature di legno di quel colore, Roberto
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:37:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2015  17:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vero, non ci avevo fatto caso, mi è sembrato più intuitivo, anche se non faccio il grafico, Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:43:46
Confermo che dalla prima edizione l'orso è rivolto a destra (Provino Originale) Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2015 alle: 19:08:57
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 10/01/2015  17:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me l'interno dei camper è tanto meglio quanto piu è chiaro e semplice e lineare, il legno scuro assorbe di piu la luce e il mezzo sembra molto piu angusto. Nel nuovo avrò anche i sedili chiari ("castello" perchè erano quelli che costano meno [:D]) ho un po dubbi sulla resistenza alle macchie, mi dicono di no, sarà il male che se tra 6 o 7 anni sono rovinati ci farò delle fodere. Però così chiari "ingrandiscono" molto la dinette rispetto a altri scuri che avevo visto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/01/2015 alle: 19:18:47
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 10/01/2015  17:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho telefonato... al sedicente disegnatore e aspirante grafico, per chiedergli lumi sul vero Orso.Penso che la domanda se la aspettasse prima o poi, dato che mi ha risposto ancor prima che gli finissi la domanda, e mi ha detto: Il VERO Orso è quello che ruglia Hymernauta dalla bocca, e guarda a destra,...ma...ma...il più giusto è quello che ognuno sceglie identificandosi negli Hymernauti stessi. E chi sono questi Hymernauti? Pare siano 36 tra i 134 hymeristi ! Pare siano Pirandellianamente alla ricerca di se stessi, e dei propri simili, non tanto per un fatto "camperistico" quanto per una visione di vita all'aperto, usando il medesimo mezzo. Ho infine chiesto al disegnatore ed allo Scriba Umberto se posso avere l'onore di fregiarmi del logo Hymernauta in firma, e mi hanno detto che ho buone possibilità che mi venga concesso, essendo anche io uno dei 36, e che forse qualcuno verrà ancora ad aggiungersi una volta che avrà capito chi siamo. Varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/01/2015 alle: 21:36:24
Tommaso hai fatto bene a prendere la dinette con tavolo a parete, decisamente meglio del monogamba e della dinette a L.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2015 alle: 22:48:21
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 10/01/2015  21:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche nel MH avevo scelto la versione con tavolo a parete, infatti nel 2007 il B-514-SL si poteva avere con entrambe le versioni, e li era veramente grande , circa 90x90 cm, comodissimo quando si lavora al PC etc. Nel ML-T anche li per fortuna ci sono entrambe le versioni, ma secondo me la dinette a L sacrifica troppo il passaggio, è vero che il tavolo trasla, ma rimane comunque un po in mezzo al passaggio, inoltre piu che prenderci un aperitivo non si fa. Il tavolo a parete invece è gia molto piu grande di suo, e poi volendo ha una prolunga estraibile (che però abbiamo usato una volta sola) che lo rende veramente enorme. Penso che il tavolo del ML-T sia delle dimensioni del tuo, quindi moltopiu stretto di quello che avevo prima, ma di uguale lunghezza. Noi poi siamo in due, quindi io sto sul sedile di guida girato e mia moglie sul divanetto, uno di fronte all'altro. Nel B-Klasse avevamo la TV e quindi dopo cena c si metteva entrambi sui sedili cabina, ma nel ML-T sono determinato a non mettere la TV ne parabola etc, quindi si continua a stare al tavolo anche dopo cena. qui ci sono anche due inquadrature simili, sia del tavolo centrale che di quello laterale e si vede bene la differenza __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/01/2015 alle 22:59:13
13
anedar
anedar
12/09/2012 63
Inserito il 10/01/2015 alle: 22:51:22
Mi intrometto nell'argomento delle dimensioni, pur avendo davvero poca esperienza. Giusto due anni con un mezzo di 7metri e 40cm. Scelta obbligata per via di due pelosi di cui uno di 60kg. Qualsiasi mezzo di dimensioni inferiori sarebbe stato una sofferenza. Non dico che viaggiare con un mezzo del genere sia impossibile. Ma il senso di libertà che nella mia mente si associava all'idea del camper si è progressivamente affievolita. Quante volte ho rinunciato a fermarmi in quel piccolo paesello perché non sapevo dove posizionare il bisonte? O essere costretto a scegliere locations impossibili e distanti dal luogo da visitare giusto perché non c'erano alternative? In primavera è purtroppo morto il mio bovaro. E un mezzo di quelle dimensioni è diventato inutile. Per questo la settimana scorsa abbiamo comprato un exsis 414, il più piccolo del lotto, nella speranza che i 6 metri di lunghezza ci permettano di vivere i nostri viaggi con più libertà. Certo la paura di doversi sacrificare in spazi troppo ristretti rimane. Speriamo sia stata la scelta giusta.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2015 alle: 23:13:03
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 10/01/2015  22:51:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> comprendo pienamente, il mezzo grande, secondo me è da considerarsi un "male necessario" ma appunto quando è strettamente necessario come nel tuo caso. Scegliendo il 414, secondo me hai scelto il piu bel mezzo in casa Hymer, sufficentemente compatto, ma non sacrificato. Tanto la dinette, che è dove poi si vive è la stessa dei mezzi da 7m, solo il bagno è un po piccolino, ma secondo me è una piccola rinuncia che però da grandi benefici e libertà in viaggio. Non so se hai visto che ora sil Exis-T 414 è disponibile anche la fantastica possibilità del differenziale autobloccante, che su neve, sabbia a erba è una possibilità fantastica. Se lo hai ordinato da poco, forse potesti essere in tempo a fare aggiungere questa opzione, sempre se ti interessa. Così avresti anche la grande libertà di potere andare un po dove vuoi senza paura di rimanere bloccato.

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/watch?v...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
anedar
anedar
12/09/2012 63
Inserito il 11/01/2015 alle: 08:21:56
Tommaso, ero partito con l'idea del semintegrale, perché mi da la sensazione di maggior solidità e di minori problemi nel caso malaugurato di piccoli infortuni stradali. E il mezzo che proponi sarebbe l'ideale. Ma nostra figlia, pur essendo ormai diciottenne, viene con noi quando si fanno viaggi "fotograficamente interessanti"(dovrò mettere delle regole sul numero di macchine fotografiche che possono entrare nel mezzo, altrimenti non c'è posto per nient'altro [:D]). Avere il basculante che non impegna la dinette è stata una scelta quasi obbligata.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/01/2015 alle: 09:14:35
Oggi è il compleanno del nostro VAMIid="size3"> nr. 117 della lista Hymeristi. Non frequenta molto ma è sempre uno dei "nostri" e quindi TANTISSIMI AUGURIid="red"> di buon compleanno.id="size4"> Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 11/01/2015 alle: 10:33:10
Secondo me l'adesivo cosi è molto carino e poi in sezione sembra un MH! www.360kayak.org
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/01/2015 alle: 11:33:26
Quando passerai prima o dopo a BALD WALSEE al negozio accessori troverai sicuramente le foderine a misura per il tuo Hymer. Noi le avevamo trovate già pronte in vari colori pino
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2015  19:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/01/2015 alle: 12:02:57
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 11/01/2015  08:21:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Scusami, allora avevo letto male io, avevo inteso il 414 semintegrale, e non il MH, bel mezzo anche quello, direi il piu interessante della serie. Beh, se siete in tre è la scelta obbligata. Io dal MH B-514-SL sono passato al semintegrale ML-T 580 4x4 ma perchè siamo in due. A me arriverà a fine Marzo, a voi quando arriva? Allora condivido un bell'hobby con tua figlia, anch'io sempre circa 20kg tra attrezzatura foto e PC, e in viaggio sempre zaino in spalla on 10kg di attrezzatura. [:D] Se a tua figlia (ma anche a voi) puo fare piacere dare un occhiata alle mie foto di viaggio (casomai per vede come è fotograficamente un luogo che non conoscete ancora) , sul mio sito

www.iz4dji.it

ho oltre ai diari anche le foto di tutti i viaggi. Casomai vi viene qualche spunto per i prossimi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/01/2015 alle: 12:13:09
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 11/01/2015  11:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le altre volte che sono passato da Bad Waldsee non le avevo notate, anche perchè nell'altro mezzo avevo la tappezzeria VESUV che è impossibile da macchiare. Se ci fossero le coperture su misura, ma anche per i cuscini dei letti, mi piacerebbe, infatti, mentre nel mio vecchio anche i letti erano con la stessa tapezzeria del resto, nei nuovi, sicuramente per risparmiare, sono semplici materassi bianchi, molto brutti a vedersi e da l'idea di cosa non finita. Fossero dello stesso colore e stoffa di tutto il resto sarebbe sicuramente meglio. Però, di concetto io sono sempre stato contrario alle foderine, anche nelle auto. Perchè devo sacrificarmi io per poi fare godere i sedili nuovi al futuro proprietario? Preferisco godermi la tapezzeria bella e poi casomai mettere foderina quando lo venderò se i sedili saranno rovinati. [:D] Però, rovinare la tapezzeria Hymer è quasi impossibile, ci ho provato anche vuotandoci un bicchiere di Lambrusco, ma niente, le goccioline correvano e galleggiavano come fosse stato mercurio! Non si assorbe nulla perchè c'è un trattamento al silicone o roba simile. Però, quando ho visto il Lambrusco sui cuscini, a momenti mi prende l'infarto! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
anedar
anedar
12/09/2012 63
Inserito il 11/01/2015 alle: 12:19:15
Tommaso il vizio è di famiglia. Mia figlia è stata solo contagiata. E conosco le tue foto, dato che il tuo nick è inconfondibile. Diciamo che non sapevo che oltre a quattroterzista tu fossi anche hymerista [:D][:D] Il mezzo era in pronta consegna. L'avremo, spero, per la fine del mese.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 11/01/2015 alle: 13:07:56
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2015  22:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sai quanto ho studiato su quelle foto,alla fine , fatta questa considerazione: nelle 24h quali spazi occupo nel camper, per la misura di 6,99,in questa pianta lo spazio utilizzato per dormire è preponderante lo spazio per soggiornare, tra nessi e connessi lo spazio living è 1/3 dell'intero volume, volendo considerare di essere un gran macinatore di km,8h alla guida? , rimangono sempre 8h dove soggiornare,a meno che non si usino i letti per fare questo, l'interesse era per l'ML-I, per via della meccanica, ma come motorhome vedo che alla fine non discosta dall'integrale, anche considerando la pianta a letto posteriore trasversale,che è simile al precedente B 514,pure più corto, in giro c'è chi con 6.99 fa di meglio, ma di molto ,purtroppo sono montati sul Brucato. Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/01/2015 alle: 13:35:50
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 11/01/2015  12:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi anche voi su qTp ? Ma con altro nick? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link