CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
644 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/01/2015 alle: 13:59:17
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 11/01/2015  13:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come avrai capito volevo smettere di "Brucare" perchè poi mi è toccato spesso di "Ruminare" [:D][:D][:D] e quindi da qui la decisione di passare a una trazione posteriore. Quindi questo è stata la condizione primaria e irrinunciabile della scelta. Volevo anche rimanere su HYMER perchè meccanica a parte sono sempre stato molto contento. Poi ci si è messa la moglie che ha messo come condizione necessaria e indispensabile per rinunciare al basculante (dormivamo uno davanti e uno dietro), la disposizione a letti gemelli. Quindi la scelta di quello che ho preso e stata quasi l'unica possibile per accontentare sia me che mia moglie. Personalmente io sarei per mezzi completamente diversi, o un James Cook 4x4 o ancora piu piccolo, diciamo che per me il massimo sarebbe un furgonato 4x4 lungo 5,50 e con tetto superalto (anche se è 3,30 o piu non c'è problema) con lettone "al piano di sopra" e sotto tutta zona giorno. Si ha una dinette piu ampia di un mezzo di 7m, un bagno di simili dimensioni, un letto comunque grande, ma un mezzo che si parcheggia dove va via una normale auto e quindi si ha la vera libertà in viaggio, ma poi senza sacrificarsi come spazio. Per intenderci la disposizione del Possl Concorde Compact che è 5,41 ma dentro ha una dinete piu grande di quella di un 7m. Peccato che ci sia solo a TA, altrimenti, se ci fosse la possibilità del 4x4 Dangel, per me sarebbe il mezzo perfetto. Il segreto di avere un mezzo piccolo fuori ma spazioso dentro, è quello di farlo "a due piani" , quindi sviluppato in altezza e zona notte "al piano di sopra". E non parlo di un basculante in un mezzo di 2,90m di altezza, perche una volta abbassato non permette l'uso della dinette, ma parlo di un mezzo dove anche con letto sopra pronto per dormire, si puo comunque usare normalmente la dinette sottostante. E quindi mezzi alti 3,20 o piu. Sai quante volte nei pomeriggi invernali io sto in dinette con il PC e mia moglie va a letto, quindi è indispensabile che la dinette sia sempre agibile anche se qualcuno è sul basculante. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/01/2015 alle 14:00:43
12
papero66
papero66
24/12/2013 70
Inserito il 11/01/2015 alle: 16:30:14
una domanda facile e complessa che modello della serie B dovrei cercare per 6 persone con letti a castello in coda ? papero
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 11/01/2015 alle: 16:45:44
quote:Risposta al messaggio di papero66 inserito in data 11/01/2015  16:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei sbagliare, ma allo stato attuale 6 posti sul nuovo ... niente Direi qualche mansardato serie C (C644 Garage) Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
12
papero66
papero66
24/12/2013 70
Inserito il 11/01/2015 alle: 16:49:36
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 11/01/2015  16:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avevo visto dei B684 del 2000 mi sembra che ne dite ? papero
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 11/01/2015 alle: 17:09:55
quote:Risposta al messaggio di papero66 inserito in data 11/01/2015  16:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 6 posti perche hai bambini? Il B684 ha le cinture di sicurezza per tutti in viaggio? Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/01/2015 alle: 17:41:05
per un 6 posti viaggio serve un mezzo con dinette contrapposta a 4 posti e mi sembra che ora la Hymer non produca nulla con quella pianta. Sull'usato ci dovrebbe essere qualcosa, perchè mi sembra che fino a qualche anno fa ci fosse qualche MH con dinette contrapposta , forse della serie Exis. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 11/01/2015 alle: 17:43:49
quote:Risposta al messaggio di papero66 inserito in data 11/01/2015  16:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Papero io ho avuto per 4 anni un B684 del 1999. Avevo all'epoca 2 figlie piccole e con i letti a castello posteriori, la doppia dinette, il bagno grande e il frigo grande era l'ideale. La controindicazione principale era l'enorme sbalzo posteriore che lo rendeva molto vincolato nelle manovre in spazi stretti e naturalmente il peso. Per il peso avevo optato per l'immatricolazione a 38,5 Q.li. Dopo essermi quasi incastrato, per lo sbalzo, 2 volte in strade piuttosto strette, l'ho cambiato, accorciandomi troppo, ad un B630 SL che si è rivelato troppo piccolo per noi 4. Comunque tra pregi e difetti è sempre un hymer di quella che è stata probabilmente la migliore edizione. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 11/01/2015 alle 17:46:35
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 11/01/2015 alle: 17:58:02
Per tutti questi motivi avevo indicato il mansardato: uno tipo questo (

http://www.subito.it/vi/8787372...

) ha 6 posti, 6 cinture, 4 letti sempre pronti, ha un garage e non è "sterminato" nè come peso nè come lunghezza. Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 11/01/2015 alle: 18:35:46
"...quindi è indispensabile che la dinette sia sempre agibile anche se qualcuno è sul basculante." Scusa Tommaso, solo una mia curiosità: ma sul camper che avevi prima non potevi stare nella dinette col letto abbassato? Non so come fossero quelli di una volta, ma sul mio che ho appena venduto potevo stare tranquillamente seduto in dinette (escluso ovviamente i sedili di guida) anche se il bascullante era giù[^] e potevo stare seduto sia nella panchetta frontemarcia che in quella laterale (avevo la dinette ad elle). Hanno cambiato qualcosa rispetto al passato? Ripeto, è solo una mia curiosità, giusto per conoscere Grazie e ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/01/2015 alle: 20:28:02
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 11/01/2015  18:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, nel 514 con basculante abbassato si usa anche se solo mezza dinette, ma li poi nn avevo il problema perchè la moglie dormiva dietro e io abbassavo il basculante 10 secondi prima di andare a dormire. Però quello che volevo dire nel mio interveno è che parlavo di un mezzo lungo 5,41 ma con una dinette molto piu grande di quella dei nostri MH e che con basculante abbassato, anche se copre completamente la dinette, rimane sempre in dinette un altezza che a occhio sarà circa 1,60 e che quindi si puo stare seduti in dnette con un bello spazio sopra la testa e si puo anche camminare sotto al basculante appena un po chinati. Il fatto che riportavo come incredibile è che cio fosse in un mezzo di 5,41. Una cosa molto scomoda che non mi è mai piacciuta del MH è cue per abbassare il basulante bisogna piegare gli schienali, quindi la mattina, per partire bisogna poi raddrizzarli e cercare nuovamente la posizione giusta, cosa non immediata ne facile, non avendo riferimenti. In quella tipologia di mezzi invece si puo tranquillamente anche guidare con basculante abbassato perchè non fa altro che arrivare, quando abbassato, alla altezza interna di un normale pulmino e non si abbassa oltre il livello della grondaia, ma rimane comunque nel sopralzo (molto alto) del tetto, anche quando abbassato. Qui si vede l'interno del mezzo di cui parlo, e si vede chiaramente il bordo di legno su cui appoggia il basculante una volta abbassato: come si vede, possono sedere 4 persone in dinette e due in cabina di guida, anche con basculante abbassato e comunque ampio spazio sopra la testa. E parliamo di mezzo lungo 5,41 e largo 2m. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/01/2015 alle 20:31:20
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 11/01/2015 alle: 21:08:39
Buonasera,avrei un quesito da proporre,chissa se si potrà risolvere.La scorsa settimana ritornando a casa(avevamo passato due notti a Lignano Sabbiadoro)improvvisamente sento un rumore molto fastidioso,all'angolo sinistro del parabrezza,diminuisco la velocità(era di 90 km)il rumore sparisce,riaccelero il rumore ritorna.Era una giornata molto ventosa(bora)più il vento causato dall'avanzamento del mezzo.Fra le varie problematiche discusse con la moglie(mascherine targa ecc.)una mi ha fatto pensareQuando è stata installata l'antenna,i due cavi sono stati fermati sul tetto con del silicone bianco ogni 40 cm circa,per una lunghezza di un paio di metri e due curve.Possono quei due cavi vibrare col vento e creare quel rumore a tot. velocità.Grazie attendo i vostri ragionamenti,in base alla vostra esperienza.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/01/2015 alle: 21:23:28
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 11/01/2015  21:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è difficile da dire, ma se i cavi passano anche trasversalmente sul tetto, puo benissimo essere. L'unica prova da fare è coprire i vavi con una striscia di nastro americano (c'è anche bianco) che li fissi al tetto senza che possa infilarsi aria tra cavi e tetto. Se scompare era quello. A volte certi rumori/fischi/ ronzii cambiano anche a seconda delle caratteristiche atmosferiche. Per esempio le antenne a stilo sibilano molto di piu in presenza di nebbia perchè la consistenza dell'aria è differente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 11/01/2015 alle: 22:05:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/01/2015  20:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ok, adesso ho capito cosa intendevi[^] Grazie, ciao notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 12/01/2015 alle: 08:32:21
quote:Risposta al messaggio di papero66 inserito in data 11/01/2015  16:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A 6 posti esiste il 644 exsis; però matrimoniale in coda (non letti a castello).
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 12/01/2015 alle: 09:33:34
Tommaso grazie,farò la prova del nastro.quanto prima laverò il tetto per applicarlo,ti farò sapere.Quel lavoro(cavi) mi sembra una soluzione alquanto sparagnina,mettere una canaletta o un tubo,non li avrebbe mandati sul lastrico.Saluti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/01/2015 alle: 09:42:19
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 12/01/2015  08:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, è quello che ricordavo anch'io, ma penso che non lo facciano piu perchè non c'è piu sul sito. Probabilmente erano al pelo con i pesi per omologare i 6 posti , o addirittura si faceva fatica a essere in regola. O semplicemente non ce ne è stata richiesta e allora è stato tolto. Secondo me per stare nei pesi di omologazione, per i 6 posti bisogna scegliere un mansardato di quelli con pareti di cartone, telaio piccolo, ruote piccole e motore piccolo, non mettere nessun accessorio, e forse allora si riesce ad avere l'omlogazione 6 posti. Se io avessi 4 figli penserei piuttosto a un bel pulmino WV con al traino una caravan, ci si porta quello che si vuole e non bisogna stare a tribolarsi. I Tedeschi con famiglia numerosa fanno tutti così. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/01/2015 alle: 10:00:46
Mah, con 4 figli si fa la patente C e poi si sceglie un mezzo adeguato. Non si stanno trasportando polli, ma persone, e se si deve andare in vacanza senza tendalino, senza bici, senza tavolini, costretti a rimanere in 6 camper perchè non c'è niente per uscire... meglio stare a casa. Noi eravamo in 3 fratelli ma all'epoca il problema peso era meno sentito, ora (giustamente?) bisogna stare in regola con tutto. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/01/2015 alle: 10:36:49
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/01/2015  10:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente non sarà il caso, ma bisogna anche pensare che tanti la C non possono conseguirla, basta il diabete, una cardiopatia, vista o altro, e quindi a volte la B è l'unica soluzione. O anche la BE che la danno a tutti, per quello che secondo me una bella monovolume grossa e caravan è piu alla portata di tutti. Poi, onestamente la comodità e abitabilità di una caravan, deve ancora nascere il camper che la eguaglia, il camper ha unicamente il vantaggio di fermarsi piu o meno dove si vuole. Però, per il resto è tutto a favore della caravan. Specialmente quelli che si passano le ferie fermi in campeggio, il camper è un controsenso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 12/01/2015 alle: 15:02:04
Condivido al 90% quanto affermato da Tommaso. Dico al 90% perché, pur confermando la condivisione di massima del principio, ci sarebbe qualche doverosa precisazione da fare. Cito ad esempio il mio caso, che passo in Grecia almeno due mesi d'estate, sempre fermo(con il camper) nello stesso posto, potrebbe sembrare ideale avere auto e roulotte al posto del camper. Ma invece non è così, perché: 1) d'estate usiamo sempre lo scooter e praticamente mai l'auto 2) se trainassi l'auto non potrei portarmi al traino il carrello con tutto l'occorrente per fare i lavori sulla barca(che tengo là tutto l'anno), né avrei posto dove mettere il materiale che è in dotazione alla barca, ma che tolgo quando la uso se non necessario in quei frangenti 3) con la roulotte al traino non potrei portarmi lo scooter che invece è indispensabile da quelle parti per muoversi in totale libertà, grazie anche alla situazione climatica. Quest'anno, per prova, invece del carrello abbiamo portato un'auto(quindi in viaggio, solo 200 km, io alla guida del camper e mia moglie dell'auto), ma onestamente l'abbiamo utilizzata forse 6 o 7 volte in due mesi. Molto diverso sarebbe, in caso di utilizzo invernale, infatti lasciare la cellula abitativa e salire su una vettura potendosi spostare agevolmente a proprio piacere è certo molto più comodo, problema parcheggi a parte. Quando sarò troppo vecchio e malandato per salire ancora su un due ruote, prenderò di certo in serissima considerazione la possibilità di tornare agli albori, SUV4x4+roulotte, ma per ora tengo duro. Enzo I6QKL
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 12/01/2015 alle: 15:23:10
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/01/2015  09:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti non è più in listino, è vero...eppure l'ho comprato solo due anni fa, quasi appena uscito. Vabbè visto che è ricercato lo cedo per solo 90.000 €[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link