CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
645 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/01/2015 alle: 16:03:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/01/2015  10:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] Ho solo 2 figli. ma l'idea di un viaggio di 10 ore in auto con loro mi terrorizza [xx(] 10 ore in camper passano molto meglio. Non so se con 4 sia meglio o peggio... ma la possibilità di andare in bagno quando si vuole, guardarsi un film, dormire, fare un po' di vacanze itineranti... E poi Tommaso, il tuo sogno è un camper con la gimmy a traino.. ora ci dici che viaggeresti con la gimmy trainando una roulotte? [:D][:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/01/2015 alle: 16:32:50
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 12/01/2015  15:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ma uno che ha una caravan e la vuole usare seriamente e con tutto quello che gli serve, mica ha un auto normale o una utilitaria. Vedo i Tedeschi, molto spesso utilizzano per trainare dei pulmini, tipo WV di solito, e anche 4x4, e li ci potresti mettere su tranquillamente lo scooter e una marea di roba che serve. Io, avendo il camper, per esempio ho due utilitarie, perchè tanto se ci si sposta ci si sposta in camper e l'auto serve solo attorno a casa, ma se avessi una caravan, un po per sicurezza un po per necessità sicuramente avrei un auto 4x4 molto grossa, o piu facilmente appunto un pulmino. A parte che ora incominciano a fare anche caravan con il garage. Il grosso vantaggio è che con la patente B96 si puo per esempio guidare un auto da 25q con caravan da 1750kg e che una caravan del genere ha il confort e spazio maggiore di un camper da 7m (nel camper un bel po si sprca causa cabina e guida) ma con un prezzo di acquisto molto imferiore. Prendiamo un camper da 90mila euro, e una caravan da 25mila euro, la seconda è sicuramente molto piu comoda, spaziosa, ben rifinita e vivibile. Da noi invece quando si vede uno in caravan si dice: "eh, quando potrà permetterselo si comprerà il camper" cioè viene considerata una scelta di serie B, mentre all'estero, dove sicuramente sono piu le caravan che i camper (e parlo di veicoli per viaggiare non di stanziali) la caravan ha tutta la sua dignità perchè chi si compera la caravan è perchè gli fa piu comodo. Poi, chi fa spesso we in giro, o fa lunghi viaggi itineranti spostandosi di continuo, meglio si troverà con il camper, ma vedo che molti usano il camper solo per le ferie comandate, per andare in un campeggio al mare o ai monti e farle li. Secondo me è perchè non hanno mai pensato alla caravan. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/01/2015 alle: 16:49:02
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/01/2015  16:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> agli inizi viaggiavo con auto e caravan eravamo giovani e con piu energia, quindi ci facevamo anche i we, si attaccava il venerd' dopo il lavoro, si partiva, spesso si dormiva in autostrada come facciamo ora con il camper, il sabato mattina si era gia in campeggio e si ripartiva la domenica pomeriggio. Liguria, Toscana, Venezia etc. In viaggio, se uno deve andare in bagno o farsi un caffè, ci si ferma, si sale nella caravan e si fa quello che si farebbe sul camper. Ci ho anche fatto tutti i passi alpini, andati fino in Puglia, poi per il caldo fuggiti dalla Puglia e andati senza sosta a a Canazei (dove ci siamo trovati con maschera e pinne). Allora avevamo la caravan perchè non ci potevamo permettere altro, infatti appena potuto siamo passati al camper. Però perchè io anche in camper, a parte eccezioni, non dormo mai due notti nello stesso posto. Un domani che in pensione si avesse tempo e quindi i viaggi che faccio oggi in un mese, li facessi in tre o 4 mesi, la caravan sarebbe senz'altro piu comoda. Vuoi mettere in Cornovaglia fermarsi in un campeggio, poi con comodo in auto girare i 200km attorno per qualche giorno, poi spostarsi di altri 2/300km e via così. Si potrebbero raggiungere comodamente posti che in camper creano molta difficoltà. La mia idea poi sarebbe un piccolo camperino furgone WV 4x4 da usare come auto (ma con cucina, WC etc) e trainare con questo una caravan, così anche durante gli soostamenti in giornata, si puo pranzare comodi o andare al bagno, pur avendo un mezzo delle dimensioni di un auto grossa. Tu ci scherzi con la Jimny che traina la caravan, ma quasi quasi per questo natale andava così. Quando ho dato il camper al conce a settembre, ci accordammo che fino all'arrivo del nuovo camper, se avessi avuto necessità, mi avrebbe prestato una caravan che io avrei trainato con la Jimny (traina 1200kg). Io ero pronto per andare in montagna con la caravan, poi la moglie non ha voluto (non voleva dormire in una caravan usata [}:)]....ma perchè la ho abituata troppo bene sempre con camper nuovi! [}:)]). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 12/01/2015 alle: 17:35:58
Tommaso,vedo che avevi la "mitica" LANDER una roulotte futuristica a quei tempi,fatta con 2 gusci in vetroresina impermeabile al massimo,è un peccato che non le facciano più. è sempre cosi i prodotti buoni cedono il posto alle mode a volte a scapito della qualità pino
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 12/01/2015 alle: 18:22:10
Buonasera Hymernauti, qualcuno sa dirmi dove si trova nel nuovo B Klasse 2014 il cicalino che segnala lo scalino aperto della porta di ingresso? Grazie.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/01/2015 alle: 18:44:28
quote:Risposta al messaggio di campierino inserito in data 12/01/2015  18:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potresti andare ad orecchio... sul mio exsis (il cui impianto elettrico però è diverso dal tuo) è posto sotto al sedile del passeggero. @Tommaso: sicuramente le roulottes hanno un loro fascino.. ma se fai il cattivo ti faccio fare qualche ora di auto con 4 bimbi a bordo!! Ad ogni modo con la roulotte non si fa libera (se non per 1 o 2 notti). E' già un motivo sufficiente per scartare l'idea... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 12/01/2015 alle: 19:10:17
non posso andarci "ad orecchio" perché da un paio di gg. non funziona più. Nel precedente Hymer era sotto alla centralina ma in questo non ho avuto ancora il tempo di memorizzare la posizione.
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 12/01/2015 alle: 19:35:25
...a parte che ogni punto di vista è valido e di contro opinabile...io personalmente non canbierei mai la versatilità e la sensazione di libertà di un camper che ti permette, fra l'altro, di fare molto spesso gustose soste libere, con di contro l'uso molto limitato della roulotte....[8D][8D][8D]...non ho mai giudicato sfigati o poverelli i relativi possessori....ma solo degli stanziali a cui piacciono le comodità paragonabili a quelle di una casa[:)][:)] ..avete mai notato quanto materiale si portano dietro i roulottisti....alcuni persino le piante e i fiori per abbellire le loro immense verande[;)][;)] ...comunque è bello così....pensate se a tutti noi piacessero le stesse cose...[8)][8)][V][V][:0][:0]...il mondo è bello perchè è VARIO...[:D][:D][:D] paul747
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 12/01/2015 alle: 19:40:11
ho un frigo dometic serie 7 da 150 litri. vorrei sapere in modalita gas: girando la manopola del termostato la fiamma aumenta/diminuisce l intensita per variare la temperatura? o varia solo il "tempo" di accensione della fiamma per arrivare alla temperatura impostata? integro
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 12/01/2015 alle: 19:50:28
....a dimenticavo.... ..Wiva i Camper e possibilmente MH ...esclusivamente di marca Hymer [;)][;)][;)] motorizzati F..t e....tassativamente a T.A. ....[}:)][}:)][;)][;)] ....il tutto con un gran sorriso e ...senza nessuna polemica ....[:D][:D] paul747
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/01/2015 alle: 20:00:41
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 12/01/2015  19:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chw io sappia nei frigo la fiammella non è regolabile come intensità ma si spegne quando raggiunta la temp. impostata. Quindi in estate con molto caldo è inutile mettere il frigo al massimo, se non ce la fa non ce la fa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/01/2015 alle: 20:12:29
quote:Risposta al messaggio di campierino inserito in data 12/01/2015  18:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel B-Klasse del 2007 si trova sullo stampato alle spalle del display sopra la porta Sempre se hai questa: qui si vede da dietro e il cicalino è quel coso tondo nero con il buco al centro se però non va, potrebbe benissimo essere l'interruttore sul gradino. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/01/2015 alle 20:42:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/01/2015 alle: 20:15:53
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 12/01/2015  17:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, avevo la mitica Lander, scelta apposta per il peso veramente ridotto nonostante la dimensione abbastanza grande. Aveva una bella dinette grande con tavolo abbassabile trasformabile in matrimoniale e poi un altra dinette a due posti , unabella cucina grande con frigo e il bagno (ampiamente modificato da me con WC Tethford, uso doccia etc) , e poi la avevo anche dotata di serbatoio di recupero per la sosta libera. La comperai nel 1993 , ma era gia molto datata, usata con soddisfazione un paio di anni e poi passato a camper furgonato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/01/2015 alle 20:18:05
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/01/2015 alle: 20:24:30
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/01/2015  18:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avendo figli, non posso esprimermi, anche se non vedo la differenza tra due bambini legati sul sedile posteriore di un auto o legati sul divanetto della dinette, che solitamente è piu stretto del sedile di un auto. Nelle soste, quando i bambini vengono liberati per sgambarsi un po, tra stare nella dinette di un camper o in quella sicuramente piu ampia di una caravan, non colgo differenza. Ma, non avendo figli forse mi sfugge qualcosa. Il con la caravan spesso facevo sosta libera nei we, anche in città, ovviamente avevo messo il WC Tethford, e serbatoio di recupero grigie, e quando parcheggiavo lungo una strada (di solito le strade residenziali con villette) lasciavo la caravan senza piedini e attaccata all'auto, non contravvenendo quindi a nessuna norma sulla sosta dei rimorchi. Poi, è ovvio che per come viaggiamo ora è sicuramente molto piu sfruttabile un camper,spostando si di continuo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/01/2015 alle: 20:40:17
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 12/01/2015  19:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente, sono due cose differenti per modi di viaggiare differenti. Eliminiamo dal discorso quelli che mettono una caravan in un campeggio e la lasciano li anni o per sempre, secondo me è un abominio e basta, a meno che uno non abbia 90 anni e allora lo potrei capire. Poi è piu che giusto che ognuno veda le cose a modo suo, altrimenti avremmo tutti la stessa auto, lo stesso camper e andremmo negli stessi posti. [:D] Però, quando vado di solito per Natale 15 giorni in campeggio, invidio veramente tanto quelli che hanno la caravan, solitamente tutti Tedeschi, la mattina prendono l'auto e vanno a sciare o a Brunico o in Austria, io invece vado a aspettare il BUS [:(] Poi, la caravan a parità di ingombro esterno è molto piu comoda e vivibile, e è sicuramente molto meglio coibentata di un camper, si scalda com pochissimo e ha un confort interno molto maggiore. A me servirebbe avere un camper per viaggiare e una caravan per le vacanze di Natale, ma visto che non è possibile allora mi sacrifico e mi adatto a usare il camper per come non andrebbe usato. [;)] Visto che tra 10 o 12 anni, quando cambierò nuovamente camper, comunque mi piacerebbe il furgonato, e stare in un furgonato entro i m.5,50 di lunghezza (ma 4x4), la mia idea sarebbe quella poi di comperarmi anche una caravan (tanto qui a casa ho un piazzale mio di 500m2 e lo spazio non mi manca per tenerla) , in estate viaggiare con il camper come faccio ora, mentre in inverno, quando potrei anche decidere di stare tra le nevi 3 mesi, vado su con il camperino da usare come auto e la caravan dove potere vivere decentemente in inverno senza arrabbattarmi dentro un piccolo camper, che in estate va benissimo ma viverci a lungo in inverno mancano gli spazi per l'attrezzatura invernale. Mi fa sorridere che devo ancora ritirare il camper e gia penso a quando lo cambierò! [:D] Tanto pensare e sognare non costa nulla, però, quello che finora ho sognato, e sembrava impossibile (prima il MH e poi il camper 4x4), poi ci sono riuscito a arrivare perchè sono Ariete e testaccia dura che piu dura non si puo. [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 13/01/2015 alle: 08:20:33
> Ciao Campierino, da quanto ho letto il cicalino è posizionato in modi diversi a seconda dei mezzi quindi dovresti andare ad orecchio come ti è stato già suggerito ma, se non suona....[:0] Credo però che più che altro si tratti dell'interruttore posto nello scalino, a volte sporco od allentamenti gli impediscono di funzionare correttamente. Ti consiglio di cominciare da li. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 13/01/2015 alle: 12:57:47
Parlando d'altro e solo ora che mi torna in mente ... Ma non doveva nascere Hymer 2.0 ? Con l'elenco degli hymernauti sempre in prima pagina ? forse mi sono perso qualcosa [:D] Gieffe
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 13/01/2015 alle: 13:00:57
Grazie a tutti. Trovato! E' sotto il sedile passeggero. Ora devo scoprire perché ha smesso di "cicalare"[:)]
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 13/01/2015 alle: 13:52:34
Sui due fili che arrivano alla cicalina collegati con i due poli di una lampadina a 12 volt ,apri lo scalino e vedi se si accende, se si, vuol dire che la corrente arriva,se no, allora è partito l'interruttore dello scalino pino P.S. i tecnici usano un tester[:D] ma se non c'è l'hai è un modo per vedere se arriva corrente pino
quote:Risposta al messaggio di campierino inserito in data 13/01/2015  13:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/01/2015 alle: 14:17:55
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 13/01/2015  12:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono stato problemi tecnici e pratici, la lista la puoi trovare in firma ai messaggi di RufusArras che si è preso l'incarico, così è venuto piu semplice. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/01/2015 alle 15:27:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link