quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 14/01/2015 18:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche tu tecnico competente in acustica ?
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 14/01/2015 18:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per ridurre la percezione del rumore...basta essere un po' sordi[:D][:D][:D] Umberto
fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 14/01/2015 18:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già [:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 14/01/2015 18:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio Exsis il piatto doccia ha due fori per lo scarico disposti in diagonale; quindi o da una parte o dall'altra l'acqua scende! [:)] Umberto
(proverbio tuareg) quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 14/01/2015 19:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gino, ti sei mangiato l'IMG tra parentesi quadra che va davanti alla stringa! E non doveva nemmeno essere molto saporita![:D][8D] Umberto
(proverbio tuareg) quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 14/01/2015 19:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto!![:D][8D] Adesso basta, sono in overdose da CoL; chiudo tutto e ci scriviamo, forse, domani... ...notte, urbi et ...orsi!![:o)][:D][;)] Umberto
(proverbio tuareg) quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 14/01/2015 19:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I vai scarichi, lavandino bagno, doccia, come scaricano ? I miei scaricano lentamente, a differenza di quello della cucina che riesce a scaricare un po' più velocemente. Devo fare intervenire il "primario"? Elenco Possessori HYMER https://docs.google.com/document/d/1UJnm3WsgsK5tIpjLOXWBNFZzIGeUydXZuWUAJNWImt0/edit?usp=sharing
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 14/01/2015 17:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I piedini elettrici della tesa sono sempre stati una cosa che avrei voluto mettere; ma tra il costo, il peso e la distanza fino ad ora ho desistito. Avevo il webasto nel precedente camper e in questo ho la truma a gas. Se dovessi scegliere forse opterei per il webasto, solo per la comodità del serbatoio del gasolio; per il resto mi sembra che si equivalgano. Una cosa che ho ormai maturato di prendere nel prossimo camper è l'efoy; niente più doppia batteria e pannello solare.
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 14/01/2015 16:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calcola che i piedini, come pure le zeppe, li puoi usare solo in campeggio, dove è quasi sempre pari, mentre si trova storto nei parcheggi, dove comunque sono fuori legge, anche per quello che non li ritengo importanti. Ovviamente ognuno da la sua importanza a cose differenti. Pensa che nel nuovo camper non metto il CB, ne la TV ne la parabola, conosco persone che piuttosto che non avere la TV andrebbero in galera [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 14/01/2015 17:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piace questa idea di fare una propria classifica personale della importanza che si da ai vari accessori, sarebbe interessante per fare confronti, ma ci vuole anche una piccola "motivazione" del perchè. 1) EFOY - ti da la assoluta autonomia energetica e senza limiti di tempo, e l'energia elettrica è quella cosa alla base di tutto, se non c'è quella non funziona null'altro. 2) Riscaldamento a Gasolio - permette una autonomia enorme anche in pieno inverno, inoltre all'estero non obbiga a tribolare con la ricerca e adattamento di bombole, nei mezzi con vano bombole scomodo come i nuovi Hymer, è un toccasana per la schiena. Forse si cambiano le bombole una volta al'anno. 3) Retrocamera - è come avere un camper un metro piu corto. Infatti ho notato che senza retrocamera, guardando dagli specchi, quando sembra di essere arrivati di solit si ha ancora almenoun metro, ma per non rischiare ci si ferma. Con retrocamera si sfrutta lo spazio di manovra fino all'ultimo centimetro, e per questo che dico che un 6m senza retrocamera e un 7m con retrocamera piu o meno hanno la stessa facilità di manovra 4) Antifurto perimetrale da inserire la notte quando si dorme. 5) Contenitore semi blindato per attrezzatura foto e PC, di discreta capienza 6) due cassette WC per avere almeno 4 giorni di totale autonomia. 7) Fantastic vent - Impagabile in estate e inverno, si dorme freschi anche nei luoghi piu caldi. poi mi fermo qui con l'elenco in ordine di importanza. Ovviamente prima di ogni altra cosa il climatizzatore in cabina, ma quello ormai è ovvio, su un veicolo senza clima non salgo neppure se pagato a peso d'oro. Pensa che ho preso un taxi, il tipo non voleva accendere il clima, al primo semaforo senza dire nulla me ne sono andato [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 14/01/2015 21:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, Mercedes ha il webasto ( o Eberspacher non so ) di serie, ma non è gestibile in alcun modo, funziona solo a motore acceso e solo per tenere il motore in temperatura, tutto automaticamente. Io nel ML-T ho fatto montare dalla HYMER il Webasto Thermo Top Motorcaravan , che sostituisce quello di serie (almeno cedo che non ce ne siano due) ma costa ben 1900 euro! Però va con la BS , puo scaldare sia il motore che l'abitacolo, e si puo gestire completamente come una qualsiasi stufa, come e quando si vuole e la temperatura che si vuole. Penso che in estate o mezze stagioni sia sufficente per scaldare l'abitacolo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 14/01/2015 22:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la ho vista quella circolare, ma è un po sibillina e puo dare adito a varie interpretazioni. Infatti, si parla dei cunei di stazionamento, cioè come quelli dei camion che impediscono il movimento del mezzo. Poi, se vogliamo estenderlo anche ai nostri cunei che sollevano il mezzo, puo anche essere, ma sono sicuro che qualche vigile non la vede così e quindi fa la multa e poi serve ricorso. Io, comunque, su strada, mai cunei, ne oscuranti ne altro, su strada, anche per sicurezza, bisogna essere pronti a andarsene in pochi secondi, e piu che altro senza dovere scendere dal mezzo per togliere zeppe, sollevare piedini o togliere oscuranti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it