quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 15/01/2015 14:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessantissime le foto Sembrano un po' falsate quando le pareti sono in diagonale per cui il calore di tutta la lunghezza e' compresso in poco spazio (fotograficamente) ed appare più caldo del reale fantastica la parete posteriore e l'oscurante esterno Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 15/01/2015 14:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero interessanti queste foto! Devo dire che pensavo di vedere meno dispersione dalle pareti laterali. Certo che, per quanto possano essere ben isolati, le dispersioni sono tantissime. Alessandro
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/01/2015 16:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le foto così, pur interessanti dicono poco. Sarebbe interessante poter fotografare varie tipologie.. a parità di T interna ed esterna. Allora si potrebbero vedere quali siano i camper fatti meglio!! Comunque tutto molto bello, grazie! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/01/2015 14:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente oggi è quasi alla pari !! Per chi guadagna in CHF va bene, ma per le industrie di export....azzi amari. Termiche. Non pensavo ci fosse una così importate dispersione. Elenco Possessori HYMER https://docs.google.com/document/d/1UJnm3WsgsK5tIpjLOXWBNFZzIGeUydXZuWUAJNWImt0/edit?usp=sharing
RufusArras L'Extra CEE
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/01/2015 18:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah, sul nostro con i letti gemelli i due armadi sono sotto al letto, ma hanno la porta frontale, quindi accessibili sempre. Naturalmente non sono particolarmente comodi, bisogna accucciarsi per prendere le cose, ma fin che siamo giovani... Nel nostro caso sono piuttosto profondi e quindi sul fondo ci stanno parecchie cose, bisogna però farci la mano. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 14/01/2015 22:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ gieffe. Per piacere, avresti voglia di essere più preciso sulle modifiche che hai fatto in cellula al riscaldatore a gasolio perchè la cosa mi interessa molto. Grazie. Gino
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 15/01/2015 14:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessantissime le foto termiche, bella idea!. Gino
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 15/01/2015 20:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, anch'io ho fatto modificare l'Eber, con accensione manuale da fermo ed in più ho fatto aggiungere un riscaldatore collegato e messo sul retro del mezzo, (era sempre "gelato"), ovvio lo utilizzo solo in caso di rottura della Truma, ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/01/2015 18:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 540 non so come abbia l'armadio, nella pianta se ne vede uno strettissimo, suppongo che ne avrà uno anche sotto al letto, in posizione centrale. Io avrei messo un frigo piccolo sotto alla cucina e un armadio grande. Personalmente ho sempre odiato il frigo grande, solo piu consumo di gas e tanto piu è grande e piu ci imbuchi roba che diventa vecchia. E pensa che nel mio nuovo purtroppo mi troverò un frigo grande (e ancor peggio Tethford), d'altronde era un male necessario [:(] Nel mio ci sarà un armadio sotto al letto destro, c'è anche la possibilità di sollevare una sezione del letto per prendere una giacca, ma è solo una comodità in piu (per me inutile e solo una complicazione costruttiva) infatti le giacche si prendono benissimo anche solo aprendo lo sportello, penso che io non sfrutterò mai il sollevamento del materasso, fatica inutile.
l' armadio è piu o meno della stessa capienza di quello che avevo nel B-514, quello era alto, questo è basso, ma larghezza e altezza sono piu o meno uguali, la profondità anche maggiore, e anche lo sportello va dal materasso fino al pavimento. E' solo il male di chinarsi, ma non lo vedo un disturbo particolare.
Guardavo che nel listino il ML-T 540 non ha la possibilità della trazione integrale, non so perchè.
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 15/01/2015 20:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Gino, domani cerco il file con lo schema elettrico e te lo mando, poi però non sono in grado di spiegarti lo schema stesso, dovrai rivolgerti a qualcuno che ne capisce di elettronica [8D] Io per non rischiare di fare cavolate ho fatto fare il lavoro a un elettrauto esperto di camper. Gieffe
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/01/2015 20:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, so che 'noi' siamo mooolto sportivi e pratici ma le donne!! Le gonne lunghe rischiano di spiegazzarsi e poi, quando qualcosa non di botto non va 'battono' continuamente dove il dente duole (!![;)]). Comunque per ora non è un problema che mi riguarda, lo vedrò se q quando si presenterà. Il frigo piuttosto, come ben sai il nostro è un Thetford [:(!] doppia porta ed a noi risulta comodissimo, spesso parte quasi vuoto ma ritorna quasi sempre pieno delle specialità che troviamo in giro. Veramente saremmo in difficoltà con uno dal 100io di lt. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/01/2015 21:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul camper sono ammesse solo giacche a vento, pile, pantaloni sportivi, pedule. STOP, niente gonne, vestitini, camicette. Anche perchè mia moglie prepara la sua borsa, io prima di portarla in camper, mi fermo giu e la purgo delle cose inutili [:D] Anche perchè una volta in viaggio non ha mai cercato le cose che avevo tolto. Riguardo al frigo, sono preoccupato proprio dai tuoi racconti sul Tethford! [:0] Questo è un modello nuovo, speriamo... E' un monoporta alto ma parecchio piu stretto:
Nel primo camper praticamente non avevamo il frigo, non è mai andato e quindi si usava il latte in condfezioni da mezzo litro da usare tutta, e il resto scatolame o roba non deperibile.
Nel secondo camper frigo da 75 litri, piu che sufficente.
Terzo camper 95 litri
Prossimo camper 145 litri [:0]
Lo so che quando c'è spazio poi si riempie.
Comunque se non funziona a dovere, lo cambio con un 50 litri a compressore della WAECO e mi ci viene anche un bell'armadietto [:D][:D][:D]
Noi poi non teniamo mai l'acqua in frigo, neppure a casa.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/01/2015 21:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi poi non teniamo mai l'acqua in frigo, neppure a casa. id="red">id="size2"> L' acqua mi può anche stare bene, ma il prosecco proprio no! [:D] rollo56
Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!