RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 17/01/2015 20:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio navigatore è questo:
qui è su staffa nautica, quella veicolare è lievemente differente ma piu o meno così e volendo si puo mettere in verticale
ma in auto e moto lo preferisco orrizzontale (con campi dati a destra) mentre in bici lo uso in verticale.
Riguardo al monitor della retrocamera sicuramente da poterla accendere manualmente e non con la retro (quando viaggio in città o in luoghi angusti o quando ho il rimorchio sts costantemente accesa) e poi la voglio potere accendere in ogni momento, anche a motore spento (alimentata da BS), una volta di notte, sentendo rumori ho scoperto uno a braghe calate che faceva il bisognone dietro al camper [:D][:D][:D]
Le righe sul monitor, saranno anche comode, ma non è che mi piacciano molto, preferisco senza.
Nel B-514 avevo installato da solo, e quindi ero riuscito a incassare il monitor
http://www.iz4dji.it/Lavori/Inserimento_monitor_retrocamera_Ducato_07.pdf
ma i nuovi modelli sono piu alti e non stanno nello spazio del doppio DIN.
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/01/2015 09:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari.... Comunque sempre inglese#128522;#128521; Elenco Possessori HYMER https://docs.google.com/document/d/1UJnm3WsgsK5tIpjLOXWBNFZzIGeUydXZuWUAJNWImt0/edit?usp=sharing
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/01/2015 09:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, questi aggeggi stanno da cani sia nella Rolls, che nella Bugatti, che nella Isotta Fraschini. Poi è un problema dell'autista, si arrangi. Varieze.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/01/2015 10:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai, non hai sbagliato di molto, Rolls e moto sono un binomio esistente, forse...
Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/01/2015 10:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ERORE...[:)]Suki... Non è una moto, è pseudo inglese ed è RR, ma non Rolls, sta per Ra...Ro... L'ho pure vista[:D] Di veramente totalmente inglesi non c'è più neanche un auto, sono tutte possedute da ditte estere , e mettono dentro motori di ogni tipo, pezzi da ogni dove, se uno volesse una vera macchina inglese dovrebbe comperarne una di 20 anni fa. Neanche la Lotus è tutta inglese.. Varieze.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2015 19:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul precedente camper avevo il monitor della prima foto e si vedeva benissimo; penso però anche grazie alla telecamera, sempre waeco, di migliore qualità. Potevo vedere sia il paraurti che un po' di metri dietro. Ora su questa (retrocamera) vedo solo il paraurti! Forse il conce ha voluto risparmiare[:(]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 18/01/2015 11:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere che la retrocamera che hai ora ha un angolo minore, eo che sia montata un po piu in basso. Però, quasi 4m dietro al camper dovresti vederli. Con la WAECO che avevo montato nel B-514 (che era il kit piu economico) vedevo così:
si vede male perchè è una foto che feci al monitor con il telefonino di quelli vecchi. Ero davanti alla officina del gommista per cambio gomme e aspettavo che aprisse.
Però, il rimorchio è m.3,50 e si vede quasi tutto.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 18/01/2015 11:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a me è capitato, guardavo lo specchetto, e sono andato indietro ancora un po, con il gancio di traino ho urtato appena un muretto di mattoni, ma forse era vecchio e si è spezzato (il muretto) vicino a terra e si è ribaltato per una lunghezza di circa 4m. Ovviamente mi sono guardato attorno furtivamente e sono andato a parcheggiare altrove [:D] I sensori mi piacerebbero molto sul davanti, piu che altro per gli spigoli, ma mi servirebbero sensori ce mi misurano gli ultimi 10cm con risoluzione di un cm, metre di solito sotto i 30cm non segnano piu. Ma se ci sono 30cm me ne rendo conto anch'io, è quando non so se ci sono 3cm o rischio d grattare, che mi servirebbero. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/01/2015 12:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scorsa estate anche a me è successo a Caorle di appoggiarmi ad un muretto ed abbatterlo: sono stato tutto il pomeriggio sotto il sole a ricostruirlo (erano solo pietre appoggiate l'una all'altra), verso le 19:30 il proprietario del fondo si è avvicinato e canzonandomi mi ha mi ha detto che lui non lo avrebbe mai fatto!. La notte qualcuno si è appoggiato nuovamente al muretto e glielo ha abbattuto, sicuramente per sbaglio! [}:)][}:)][}:)][}:)] Gino
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/01/2015 09:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon compleanno a paolop54 e .. menomale che il nostro servizio anagrafe è efficientissimo!. Gino
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 18/01/2015 16:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora mi fai vergognare che io invece mi sono defilato, ma non era di "nessuno" o meglio era di tutti in quanto su pubblico parcheggio [:I] Ma visto che so con chi parlo, mi imbarazzo un po [:I] Poi, nel mio caso ci sarebbe voluto cemento e betoniera, ma li avevo dimenticati a casa [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it