quote:Risposta al messaggio di GloLeoFraGio inserito in data 16/02/2015 15:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 16/02/2015 12:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho risposto in privato[;)], ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !! quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 17/02/2015 16:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutti problemi che ho avuto anch'io, il mio è del 2007. Per il tergicristallo potrebbe essere il motorino (come era da me), o una centralina che lo comanda. Nel motorino si rompe un contatto strisciante che c'è internamente e quindi va sostituito. Non è il motorino di serie del Ducato ma un motorino specifico HYMER. Passato in garanzia perchè mi si è rotto durante il primo viaggio.[}:)] Basculante: ... non sono contemplati gli eccessi di utilizzo! [:D][:D][:D] io ho dovuto sostituire i pistoni con altri piu forti passati in garanzia ma non è servito nulla, poi ho fatto una mia modifica e sistemato al 100% http://www.iz4dji.it/Lavori/Mod_Basculante_Hymer.pdf Serbatoio: ho fatto un foro nella parte piu alta e messo un raccordo a pipa con portagomma, a cui ho collegato un pezzo di tubo che scarica a terra e che serve per sfogare l'aria mentre si riempie. C'è uno sfiato di serie ma è insufficente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/02/2015 17:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, farò buon uso dei tuoi consigli e soprattutto farò disperare il Conce per sistemare anche altri piccoli difetti che sto trascrivendo manmano su un quaderno [:)] rollo56
Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
... un camper molto
particolare!
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 18/02/2015 10:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Roberto, sarà sempre molto difficile leggere una recensione catastrofica ... però qualche volta in qualche recensione leggendo tra le righe qualcosa si può cogliere[;)] Guarda qua una bella recensione su due Hymer (uno è quello di Tommaso) http://www.promobil.de/test/hymer-vergleichstest-der-basisfahrzeuge-fiat-und-mercedes-6621441.html Ciao ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 18/02/2015 12:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, il mio è ML-T quindi è identico in tutto ma semintegrale [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/02/2015 14:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ooooooo grandissimo errore, scusa Tommaso[:I][:I][:I] Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 18/02/2015 17:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poi a Firenze te lo farò vedere [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 18/02/2015 19:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, leggo che oltre al camper ci accomuna anche la passione per la moto. Bel mezzo il HymerCamp 644, ottima disposizione per la famiglia. I piccoli difetti del tuo mezzo sono da considerarsi cose da poco, probabilmente il piu serio è la finestra. Se è solo crepata ma non mancano parti, potresti provare a incollarla con un adesivo specifico per plexiglas, come l' ACRIFIX 192, però un po si vedrà sempre. L'alternativa è ordinare la finestra nuova, ma penso costi una bella cifra. Per le traverse di alluminio sotto al letto, se è possibile potresti provare a smontarle, e ruotarle in modo da rivolgere la curvatura verso l'alto, così standoci sopra dovrebbe tornare piano piano pari. Per la guida non ho presente come sia quella, casomai qualcuno che ha un mezzo di quell'anno puo aiutarti. Per il cigolio/stridio, sicuramente è la cinghia dei servizi, tanto, penso che un bel tagliando sarà il caso di farlo e così fai mettere la cinghia nuova. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 18/02/2015 18:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi tornato da 5 giorni sulle nevi di Monginevro, posto sempre bello, ogni anno c'è una novità (la nuova SPA e la nuova galleria prima di Claviere), meteo così così visto che ha nevicato per metà della vacanza. Ecco alcune foto Hymernauta inglese [:D][:D]
Finalmente una schiarita
Un po' di neve
Soleeeeeee
Sculture di ghiaccio
quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 18/02/2015 20:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Darione e benvenuto tra noi ed in queste pagine. Tommaso ti ha già dato ottimi consigli che mi sento di condividere, appena puoi posta delle foto e proveremo ad essere più precisi nei consigli. Comunque ed a parte la finestra non sono cose molto gravi. Al riguardo della meccanica ti dico che è la stessa del mio e dello stesso anno. Una meccanica matura e senza grandi problemi; so che qualcuno ha avuto problemi con i cuscinetti anteriori ma niente di più. Il mio ha superato i 140.000 km ma senza particolari problemi, la frizione fa ancora degnamente il suo lavoro ed a parte la normale manutenzione non ho avuto particolari rotture. Sai se assieme alla distribuzione è stata cambiata anche la pompa? Con i pneumatici sei a posto? Sono elementi molto importanti per un camper (come per la moto) Leggo che sei un motociclista, qui ne troverai diversi più o meno ex ma credo sempre ed ancora grandi appassionati ed estimatori delle 2 ruote. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 18/02/2015 21:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il duca 244 è un'ottima meccanica, problemi particolari nessuno se non ai semiassi. Per i problemi ti conviene postare delle foto, in particolare per la porta del bagno.