quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/02/2015 20:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Suki bellissime foto in mezzo alla neve! Una situazione che mi è sempre piaciuta ma da un po' di anni preferisco evitare. Come si è comportato il mezzo tra tanto gelo? Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/02/2015 21:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Freddo pochino, siamo arrivati solo a -6. Il problema è stata la neve caduta sul camper che sciogliendosi per il calore trasmesso dal tetto all'esterno si andava poi a ghiacciare sulle pareti laterali del camper bloccando l'apertura delle finestre e dei gavoni. Per fortuna che l'area di Monginevro è molto ben esposta al sole. Una sera per scaricare il wc ho fatto ricorso al phon per sbloccare lo sportello. Nell'area c'erano circa 100 camper e il mio era tra quelli con più neve sul tetto, che sia coibentato meglio della concorrenza? [:)][:)] Comunque parlavo con il mio compare di vacanze sulla neve e siamo giunti alla conclusione che Monginevro per noi camperisti è il posto numero 1!!
quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 18/02/2015 21:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Darione e benvenuto Avendo la tua stessa motorizzazione posso confermarti che anche subito dopo il cambio delle cinghie, c'è la possibilità che quella servizi, fischi. Probabilmente non e stata ben tesa, A me è successo al primo avviamento dopo il cambio: mezzo sul ponte, tirata cinghia è tutto ok. Per la finestra sarebbe bene ripararla perché solo il plexiglas costa almeno 250/300€. Tieni presente che con l'assicurazione cristalli sono comprese le finestre cellula[8D] Saluti Massimo
niente non riesco a caricare foto, come si fa??
Dario
-------------------------------
Le tre cose che amo nella vita sono due, la moto! quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 18/02/2015 22:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per inserire le foto, prima devi caricarla su internet in siti come Imageshack, Photobuchet etc... poi la puoi mettere sul COL. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Dario
-------------------------------
Le tre cose che amo nella vita sono due, la moto!! quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/02/2015 20:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissima la "scultura" Hymer[:)]
quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 18/02/2015 20:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi abbiamo venduto la moto alla nascita della prima creatura... però sono passati 8 anni e non siamo ancora riusciti a riacquistarla! Complimenti per il nuovo acquisto.. vedrai, ti farà (quasi) dimenticare della moto! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 19/02/2015 00:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, ora si vede bene. Forse i precedenti proprietari erano giovani e "calorosi" per combinare così quelle povere barre [:D]. Le barre dovrebbero essere fissate con squadrette di plastica alle estremità. Io le smonterei e poi cerchi di raddrizzarte un pochino e poi le monti capovolte. Dovrebbe essere un lavoro semplice e rapido. Comunque ce ne vuole per piegarle così, nel mio sono uguali, io peso quasi 90kg, mia moglie un po meno, e alle barre ho anche attaccato delle cinghie che sostengono una mensola con sopra un bel po di roba
quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 19/02/2015 11:14:11 (> Benissimo, ecco un'altro motociclista. Elenco possessoriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Hymer
RufusArras L'Extra CEE
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 19/02/2015 09:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehm ehm[8)] sul mio libretto sono riportati alcuni pneumatici in alternativa: 225/70 R15C (112R) 225/70 R15CP (112R) 215/70 R15CP 255/55 R17C (118/116R) Di serie ho 215/70 R15C (109Q) Secondo questa circolare allora potrei montare una ruota da 17? e nessuna da 16?[:0][:I] Qualche buonanima che mi illumini...grazie[:)][8D] Umberto
fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg) quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 19/02/2015 12:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Umbertoooo...se monti il 17'/55 con quell'indice di carico, devi fare un mutuo per acquistare gli pneu... vorrei proprio vederti a trovare un pneu di ricambio /55 a Zagorà...ha..ha..ha.. ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 19/02/2015 12:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando le cambi metti i 225 perchè hanno indice di carico maggiore. Riguardo ai 17" superribassati sono proprio robe da tedeschi, è il modo migliore per essere sicuri di tagliare una gomma alla minima asperità. Pensa che io ero un po contrariato perchè il Mercedes monta 235/65 16 e gia 65 mi sembra una spalla troppo bassa, ma poi facendo delle misure, con la larghezza 235 alla fine non è bassissima. Sarà che per me la gomma che ho sempre amato di piu è il 7.50 16 ma sulla G240 [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it