CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
290 20 6242
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 21:49:59
Il mio è un 708DG del 2006. Per quanto riguarda il frigo , la modifica descritta da Freddy   consisteva nell' aggiunta di un supporto della serpentina del frigo fissata al retro del frigo da un rivetto.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 22:32:23
Ciao fabio; esatto ma io l'ho ritenuta insufficiente. L'ho raddoppiata dall'installatore, poi a casa un ulteriore supporto. Visto il guaio che è capitato al bruno, nonostante l'avessi avvisato, che rende veritiera la preoccupazione dimatec , consiglio vivamente di provvedere alla aggiunta di supporti.
Saluti 
Federico
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 08:24:42
A proposito di frigorifero … sempre a Novegro c’era uno stand della BI-VAN per la trasformazione del frigorifero trivalente in compressore 12V+GAS enlightened

Cosa ne pensate ??

Grazie wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 08:51:18
In risposta al messaggio di freddi del 05/03/2018 alle 22:32:23

Ciao fabio; esatto ma io l'ho ritenuta insufficiente. L'ho raddoppiata dall'installatore, poi a casa un ulteriore supporto. Visto il guaio che è capitato al bruno, nonostante l'avessi avvisato, che rende veritiera la preoccupazione dimatec , consiglio vivamente di provvedere alla aggiunta di supporti. Saluti 
Devo assolutamente controllare il frigo non mi pare di aver visto questo supporto... Invece qualcuno sa indicarmi qualche marca di qualche buon regolatore di pressione?  Sui siti ce ne sono diversi...da 40 a 130€...
vivere con serenità, sempre. Buon Tutto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 09:49:06
In risposta al messaggio di tittyale del 05/03/2018 alle 14:34:51

Non ho controllato la serpentina, anche il mio mezzo è 2005 , lo farò appena possibile. E neanche l'ugello a cappello bombetta...quale deve essere montato invece? qualora dovesse essere ancora quello? E' vero, mezzi cosi
non ce ne sono più, spesso vedo altri MH per carità senza dubbio bellissimi, ma non li cambierei assolutamente con il mio, il doppio pavimento con stivaggio da entrambi i lati è davvero il massimo.... Mi viene in mente altra questioncina, che già mi sa che avevo posto, se cosi me ne scuso: il box doccia circolare bellissimo e comodo senza dubbio, mi ha dato dei problemi. Premesso che ho acquistato ovviamene il mezzo usato e che secondo me era fermo da un bel pò (purtroppo), durante la scorsa estate vado per girare il box, faccio un pò forza perchè non scorreva, e si è crepato...anzi si è proprio staccato un pezzo... Sapete come posso rimediare? La doccia si può fare tranquillamente lo stesso però...  
...
Se non  hai mai smontato il bruciatore del frigo e non hai il ricambio sotto mano è meglio che ti rivolgi ad un centro assistenza autorizzato Dometic perché a volte quando stacchi il bruciatore e lo separi dalla termo coppia le viti son inchiodate e possono rompersi... Io le ho sostituite con altre a testa esagonale inox anziché a croce e ho posto sul filetto del grasso al rame resistente a 1000 gradi  che ne evita il grippaggio. L'ugello è inox e  dà  il corretto passaggio di gas tramite  un foro calibrato che riporta un numero che a memoria  non ricordo e va sostituito con uno uguale... Anche se lo pulisci non avrai vantaggi quindi cambialo e basta così vedi subito come rende il frigo a gas. Poi con uno spazzolino in ottone e del disossidante spray a base di alcool isopropilico  gratta bene elettrodo termo coppia e fastom e porta fastom di massa incluso cestello parafiamma di contorno al bruciatore e risolvi bene l'arcano-freddo a gas. IMPERATIVO :  Fai un bel lavoro che le dritte le hai avute. 
Andre

Modificato da norbidic il 06/03/2018 alle 09:55:02
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 09:55:37
In risposta al messaggio di norbidic del 06/03/2018 alle 09:49:06

Se non  hai mai smontato il bruciatore del frigo e non hai il ricambio sotto mano è meglio che ti rivolgi ad un centro assistenza autorizzato Dometic perché a volte quando stacchi il bruciatore e lo separi dalla termo
coppia le viti son inchiodate e possono rompersi... Io le ho sostituite con altre a testa esagonale inox anziché a croce e ho posto sul filetto del grasso al rame resistente a 1000 gradi  che ne evita il grippaggio. L'ugello è inox e  dà  il corretto passaggio di gas tramite  un foro calibrato che riporta un numero che a memoria  non ricordo e va sostituito con uno uguale... Anche se lo pulisci non avrai vantaggi quindi cambialo e basta così vedi subito come rende il frigo a gas. Poi con uno spazzolino in ottone e del disossidante spray a base di alcool isopropilico  gratta bene elettrodo termo coppia e fastom e porta fastom di massa incluso cestello parafiamma di contorno al bruciatore e risolvi bene l'arcano-freddo a gas. IMPERATIVO :  Fai un bel lavoro che le dritte le hai avute. 
...
Grande Andrea sempre precisissimo.
Ciao
Paolo
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 12:56:52
Grazie!  Grandi tutti devo dire!  Mi metto all'opera al più presto con questi passaggi e regolatore di pressione nuovo... e sicuro darò riscontro...positivo!
;-)
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 13:26:07
In risposta al messaggio di tittyale del 06/03/2018 alle 12:56:52

Grazie!  Grandi tutti devo dire!  Mi metto all'opera al più presto con questi passaggi e regolatore di pressione nuovo... e sicuro darò riscontro...positivo! ;-)
Io son conservativo: proverei prima con la sostituzione ugello e poi il regolatore che per me c'entra poco... Una cosa alla volta... Almeno capisci da dove arriva il basso rendimento 
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 13:27:49
In risposta al messaggio di knaus04 del 06/03/2018 alle 09:55:37

Grande Andrea sempre precisissimo. Ciao Paolo
Ciao Paolo e un bel pezzo che non ci si vede ... Spero tutti bene..  Uno sbraccio... A tutti 
Andre
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 13:36:20
In risposta al messaggio di norbidic del 06/03/2018 alle 13:27:49

Ciao Paolo e un bel pezzo che non ci si vede ... Spero tutti bene..  Uno sbraccio... A tutti 
Si tutto bene , spero che anche per voi vada tutto bene. Un saluto a tutti voi.
Ciao
Paolo
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 13:43:43
Ultimamente ho dovuto cambiare due coppie di guarnizioni attrito freni anteriori perché il primo modello di pastiglie che ho messo,  scaldavano da paura... Le seconde invece vanno perfette solo che un cavo del  sensore dell'ABS  non so per quale motivo, è uscito dalla sua sede e si è fatto "mangiare" strisciando sul cerchione ... Così l'ho saldato, inguainato e riposizionare al suo posto... Ora non dà più allarmi sul cruscotto e funziona di nuovo. Contemporaneamente si è fuso il resistore velocità  della ventola riscaldamento per via del troppo assorbimento... Cambiato anche quella perché la boccoli su cui scorre il perno di rotazione si è usurata e anche se al tatto sembra non frenata .. genera attiro da strisciamento e ciò   la portava ad assorbire troppi ampere... Ora tutto funziona... Ma sti camper ne ha sempre una o più che non va... Dimenticavo :ho cambiato anche dei raccordi a T in plastica sotto la TRUMA dato che dopo anni di onorato servizio si son messi a perdere sotto la stretta delle fascette... Ovviamente cambiati tutti con dei T in ottone cromato e porta gomma avvitato sigillato a teflon... Ora non perde più !   
Andre

Modificato da norbidic il 06/03/2018 alle 13:58:20
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 14:32:28
Norby, non ho parole, sei bestiale... smiley 
Ugello frigor ... occhio a toglierlo dalla sua sede, è una conchiglietta di alluminio piccola e leggera, facile da perdere, posta nel raccordo alla fine del tubetto del gas. Se si perde sono 15 euro e non è facile da trovare. Il buchino dove passa il gas deve essere pulito con aria, non con parti metalliche.
Riduttore gas, secondo me non è un problema di marca, deve essere tarato per dare la pressione di 30 mbar, ma se già devi sostituirlo, consiglio di mettere il duocontrol (o simili), che swiccia la bombola quando quella in uso si svuota.

Federico
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2018 alle: 09:58:54
In risposta al messaggio di norbidic del 06/03/2018 alle 13:27:49

Buongiorno a tutti, comprato e montato nuovo regolatore di pressione.... pulita stamane la termocoppia.....perchè la fiammella si accende ben benino e dopo qualche minuto si spegne?!?!
Norbic non mi prendere a parolacce (ne avresti tutto il diritto :-) ), ma sto facendo tutta la manutenzione del caso... :-(

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2018 alle: 14:47:57
In risposta al messaggio di tittyale del 28/03/2018 alle 09:58:54

Buongiorno a tutti, comprato e montato nuovo regolatore di pressione.... pulita stamane la termocoppia.....perchè la fiammella si accende ben benino e dopo qualche minuto si spegne?!?! Norbic non mi prendere a parolacce (ne avresti tutto il diritto :-) ), ma sto facendo tutta la manutenzione del caso... :-(  
Figurati se ti prendo per il... . Il camper  è il frigo son tuoi ... Vedrai che quando sei stufo del frigo-stufa cambi il becco dell'ugello e stai al fresco... Bravuomo che sei... 
Andre

Modificato da norbidic il 28/03/2018 alle 14:49:11
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2018 alle: 15:04:37
In risposta al messaggio di norbidic del 28/03/2018 alle 14:47:57

Figurati se ti prendo per il... . Il camper  è il frigo son tuoi ... Vedrai che quando sei stufo del frigo-stufa cambi il becco dell'ugello e stai al fresco... Bravuomo che sei... 
ahahahahaahahh, ti giuro che una risposta così è qualcosa di stupendo! 
Me la merito tutta, grande Andrea! 
Penso proprio che a 'sto giro mi hai convinto a cambiare il beco dell'ugello....hai visto mai che se passi da queste parti dell'estremo sud, non ti possa offrire un bel bicchiere di birra bello fresco...oppure un bel punch...ahahahahaahah

Scherzi a parte (ma l'invito è vero!), grazie sempre

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2018 alle: 16:00:40
Prima  frusta il frigo che la birra va bene fresca e poi se passo ti fo tastare la mia Dark Ale  a doppia fermentazione con malto amaricato  da 9 gradi... anche fuori dal frigo... Ti stende ! 
Andre
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2018 alle: 16:28:54
AZZ... Sfida accettata! 
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 11:18:19
Buongiorno a tutti, siamo all'arresa!
Cambiato il regolatore di pressione, sostituito l'ugello.... il frigo non parte a gas....!!

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 14:21:41
Per esclusione può essere la massa della della termocoppia che non dà il consenso all'accensione ... Hai passato una spazzola in ottone con il disossidante per contatti su tutte le connessioni incluso il fastom e il dardo della termo coppia? L'accenditore dà scintilla .. lo senti l'innesco? Arriva il gas?... Dopo questi controlli se non si accende vuol dire che hai un problema alla centralina di controllo ... Mi sa che a forza di smonta e rimonta ti si rompe ancora qualcosa... Oh sfortunello del sud... 
Andre

Modificato da norbidic il 29/03/2018 alle 14:26:58
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 14:37:05
Il mio povero frigo non ne può più! (lui...::-()
Pulito il bruciatore, fastom camino (questo l'anno scorso), messo ugello nuovo...mentre ieri la fiammella si accendeva per spegnersi subito dopo, oggi niente...
ho chiesto anche all'officina del conce che me lo ha venduto, dopo aver specificato che è un Dometic RM 7605 L, dice che è il bruciatore va pulito con aria compressa perchè si pulisca bene, poi un accenno a...elettrovalvola, da sostituire? Costa un bel pò...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link