CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
302 20 6242
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 23:19:26
Ciao, dopo 4gg a sciare il gradino del mio Van I non rientra più col bottone ma solo accendendo il veicolo (una volta a colpetti non entrava e ho dovuto aiutarlo con le mani). Cosa può essere?
10
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2018 alle: 07:48:06
In risposta al messaggio di Southdream del 27/12/2018 alle 19:03:42

Mia moglie odia questo miscelatore. Non riesce a sciacquare la pentola. Qualcuno lo ha tirato via per qualcosa di più alto e funzionale? Grazie
Ciao Soutdream
una domanda hai sempre il Marlin 58? Con quale motore ?
Auguri
Andrea
onassis

Modificato da onassis il 30/12/2018 alle 07:49:57
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2018 alle: 08:08:37
In risposta al messaggio di onassis del 30/12/2018 alle 07:48:06

Ciao Soutdream una domanda hai sempre il Marlin 58? Con quale motore ? Auguri Andrea
Ciao, il Marlin l'avevo fino ad ottobre...poi ho preso un knaus sun travel del 2007

Il Marlin era un 1.9td del 1999...ci siamo andati ovunque ma ora ho un 3.0 con 6 marce e....

Inviato dal mio Commodore64
10
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2018 alle: 08:14:08
In risposta al messaggio di Southdream del 30/12/2018 alle 08:08:37

Ciao, il Marlin l'avevo fino ad ottobre...poi ho preso un knaus sun travel del 2007 Il Marlin era un 1.9td del 1999...ci siamo andati ovunque ma ora ho un 3.0 con 6 marce e....  
E ti capisco,
Buon e Bel 2019
Andrea
onassis
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2018 alle: 09:11:58
In risposta al messaggio di kaitaro del 29/12/2018 alle 23:19:26

Ciao, dopo 4gg a sciare il gradino del mio Van I non rientra più col bottone ma solo accendendo il veicolo (una volta a colpetti non entrava e ho dovuto aiutarlo con le mani). Cosa può essere?
Non ho esperienza sui gradini mobili, ma detto così che rientra a motore acceso perché con l' alternatore eroga un po' piu di tensione e il motore elettrico riesce ha far rientrare il gradino. Il mio consiglio è di non farlo sforzare prima di creare altri danni costosi, poi sicuramente è quello di pulire e lubrificare la corsia/leveraggi controllare eventuali viti o bulloni lenti e per ultimo controlla eventuali connessioni elettriche magari lente o ossidata che possono essere sotto al van.
Ciao Fabio
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 08:53:24
In risposta al messaggio di kaitaro del 29/12/2018 alle 23:19:26

Hai poi risolto ??

Mi è successo un paio di volte e risolto con il WD40 enlightened
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

9
Ale155
Ale155
11/05/2016 49
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 22:21:22
Ciao a tutti, avrei una domanda riguardante il termometro del pannello comandi touch screen montato su Sky I 2018, il pannello è stato recentemente sostituito in garanzia in quanto per errore durante un intervento in officina l'hanno rotto. Ora però l'indicazione della temperatura interna cellula è perfetta, in linea con termometro di prova messo apposta nella cellula, mentre la temperatura esterna sballa almeno di 5/6 gradi in positivo, ed ho notato che se il riscaldamento è acceso è fuori c'era - 6,al massimo segnava 0. A mio avviso potrebbe dipendere dalla posizione della sonda esterna, non vorrei che quando hanno sostituito il pannello, abbiano posizionato male il sensore temperatura esterna. Cercando di correggerlo con L'Offset il divario aumenta, qualcuno sa dov'è posizionato il sensore temperatura esterna della cellula? Così posso verificare se è posizionato correttamente o no. Grazie mille e saluti a tutti 
Ale155
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 14:56:28
In risposta al messaggio di Ale155 del 14/01/2019 alle 22:21:22

Ciao a tutti, avrei una domanda riguardante il termometro del pannello comandi touch screen montato su Sky I 2018, il pannello è stato recentemente sostituito in garanzia in quanto per errore durante un intervento in officina
l'hanno rotto. Ora però l'indicazione della temperatura interna cellula è perfetta, in linea con termometro di prova messo apposta nella cellula, mentre la temperatura esterna sballa almeno di 5/6 gradi in positivo, ed ho notato che se il riscaldamento è acceso è fuori c'era - 6,al massimo segnava 0. A mio avviso potrebbe dipendere dalla posizione della sonda esterna, non vorrei che quando hanno sostituito il pannello, abbiano posizionato male il sensore temperatura esterna. Cercando di correggerlo con L'Offset il divario aumenta, qualcuno sa dov'è posizionato il sensore temperatura esterna della cellula? Così posso verificare se è posizionato correttamente o no. Grazie mille e saluti a tutti 
...
Utilizzo molto l’OFFSET del CP-Plus per regolare il mantenimento della temperatura interna lasciando invariato i gradi, ad esempio 20 ...

Inizialmente “giocavo” con l’OFFSET (pannello comandi Knaus) per regolare la rilevazione della temperatura esterna, poi ho notato che varia troppo ad ogni latitudine cool quindi la uso solo sporadicamente, ma se ho la necessità di sapere la temperatura esterna corretta, accendo il quadro del Ducato wink
Ciao a tücc

17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:35:40
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/01/2019 alle 08:53:24

Hai poi risolto ??   Mi è successo un paio di volte e risolto con il WD40
Dove lo spruzzi?
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 18:46:41
In risposta al messaggio di kaitaro del 17/01/2019 alle 17:35:40

Dove lo spruzzi?
Sotto … direttamente sulle molle ed ingranaggi del meccanismo del gradino wink
Ciao a tücc

9
Ale155
Ale155
11/05/2016 49
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 17:03:39
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/01/2019 alle 14:56:28

Utilizzo molto l’OFFSET del CP-Plus per regolare il mantenimento della temperatura interna lasciando invariato i gradi, ad esempio 20 ...   Inizialmente “giocavo” con l’OFFSET (pannello comandi Knaus) per regolare
la rilevazione della temperatura esterna, poi ho notato che varia troppo ad ogni latitudine  quindi la uso solo sporadicamente, ma se ho la necessità di sapere la temperatura esterna corretta, accendo il quadro del Ducato
...
Grazie mille, anche io ho "giocato parecchio" con il pannello comandi per cercare di trovare un valore attendibile, poi ci ho rinunciatolaugh...quello della CP plus non l'ho toccato, anche perchè la temperatura interna è precisa davvero.
Ieri sera ho fatto la prova...Offset a 0 e 0 (interna ed esterna) riscaldamento spento e camper fermo da qualche gg in giardino, temperatura termometro del giardino +7° , temperatura letta sul pannello comandi Interna +7° ed esterna +7°, tutto regolare.
Quindi il mio pensiero è...la rilevazione del termometro esterno cellula Knaus è "inquinata" dalla temperatura della cellula quando il riscaldamento è acceso, sicuramente dovuto alla posizione del sensore di temper. pertanto segna un temperatura più alta del previsto. Quando troverò la posizione di qs "caro" sensore mi toglierò ogni dubbio.
Ale155
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 08:01:37
In risposta al messaggio di Ale155 del 18/01/2019 alle 17:03:39

Grazie mille, anche io ho giocato parecchio con il pannello comandi per cercare di trovare un valore attendibile, poi ci ho rinunciato...quello della CP plus non l'ho toccato, anche perchè la temperatura interna è precisa
davvero. Ieri sera ho fatto la prova...Offset a 0 e 0 (interna ed esterna) riscaldamento spento e camper fermo da qualche gg in giardino, temperatura termometro del giardino +7° , temperatura letta sul pannello comandi Interna +7° ed esterna +7°, tutto regolare. Quindi il mio pensiero è...la rilevazione del termometro esterno cellula Knaus è inquinata dalla temperatura della cellula quando il riscaldamento è acceso, sicuramente dovuto alla posizione del sensore di temper. pertanto segna un temperatura più alta del previsto. Quando troverò la posizione di qs caro sensore mi toglierò ogni dubbio.
...
Effettivamente, non ho mai provato a confrontare e verificare i gradi esterni con riscaldamento spento ( nemmeno nella bella stagione) enlightened alla prossima uscita confronterò i due valori (Ducato & Gnaus) wink
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 11:31:39
Ho verificato: a cellula fredda entrambe le misurazioni della temperatura esterna (Ducato/Knaus) sono identiche yes

Non interessa a nessuno … but just in case wink
Ciao a tücc

13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 17:42:46
In risposta al messaggio di jcor del 20/12/2018 alle 14:00:06

E proprio schiantato dal sonno  come si chiama?...il mio Mek come il computer  bey  
Ciao a tutti smiley
Sono ancora in attesa che mi immatricolino il camper sadnel frattempo ho un dubbio che mi perseguitaindecision. Quando ho scelto il modello un van i 650 Platinum Selection ho visto che la massa in ordine di marcia si aggirava intorno ai 2870 kg con 630kg di carico utile. Bene,  ho pensato di aggiungere qualche opzional tipo clima in cellula, (Telair 5700)  portamoto Fce estraibile (lo Scouter pesa circa 137 kg) soffitti al-ko post. 2° batteria e altri piccoli gadget tipo stacca batterie doccetta est ecc. Ecco secondo voi ho esagerato alla grande? Oppure, riuscirò a stare nei fatidici 3500kgcrying. Noi in due pesiamo circa 120 kg+ il cangnotto da 35 kg. Un vostro parere mi sarebbe di grande conforto e aiuto perché eventualmente sono ancora in tempo a modificare qualche cosa.
Speriamo che per fine febbraio, al Max i primi di marzo me lo consegnano.
Ciao e grazie Corrado 
p.s dimenticavo la ruota di scorta nel gavone Hahaha laugh
CIAO 
j.cor

Modificato da jcor il 09/02/2019 alle 01:55:20
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 08:35:53
In risposta al messaggio di jcor del 08/02/2019 alle 17:42:46

Ciao a tutti  Sono ancora in attesa che mi immatricolino il camper nel frattempo ho un dubbio che mi perseguita. Quando ho scelto il modello un van i 650 Platinum Selection ho visto che la massa in ordine di marcia si aggirava
intorno ai 2870 kg con 630kg di carico utile. Bene,  ho pensato di aggiungere qualche opzional tipo clima in cellula, (Telair 5700)  portamoto Fce estraibile (lo Scouter pesa circa 137 kg) soffitti al-ko post. 2° batteria e altri piccoli gadget tipo stacca batterie doccetta est ecc. Ecco secondo voi ho esagerato alla grande? Oppure, riuscirò a stare nei fatidici 3500kg. Noi in due pesiamo circa 120 kg+ il cangnotto da 35 kg. Un vostro parere mi sarebbe di grande conforto e aiuto perché eventualmente sono ancora in tempo a modificare qualche cosa. Speriamo che per fine febbraio, al Max i primi di marzo me lo consegnano. Ciao e grazie Corrado  p.s dimenticavo la ruota di scorta nel gavone Hahaha  CIAO 
...
Prima di tutto, auguri per il nuovo acquisto yes

Per quanto riguarda gli accessori, valuterei l’opzione del condizionatore in cellula perché diventeresti “dipendente” della colonnina – nel caso, opterei per i ventilatori automatici tipo FantasticVent/MaxxFan (12V) ...
Valuterei anche i soffietti della Goldschmitt a doppia balza (a meno che non lo siano anche quelli Al-Ko)

Quando arriverà goditelo e successivamente passerai in pesa per l’esito finale …

Sono commenti personalissimi, of course wink
Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 11/02/2019 alle 13:13:37
13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 15:38:52
Ciao blessyou e grazie 
si forse hai ragione un clima in cabina necessiterebbe corrente a go go diventando schiavo della colonnina, valuterò bene la cosa sotto il profilo della reale necessità e dei pesi. Per quanto riguarda i soffietti della Goldschmitt a doppia balza quale è il beneficio in in termini di confort?  Il conce me li ha suggeriti per non caricare troppo il retrotreno, visto il peso della moto (portamoto compreso) e per evitare eventuali sbalzi sulle salite o le rampe. Purtroppo non ho ben presente sostanzialmente la differenza tra doppia balza e soffietti al-Ko normali.
Raccolgo il tuo suggerimento prezioso di portarlo in pesa appena ritirato, anche se ho ben specificato al conce di stare sotto al limite Max di almeno 100kg sperem.
Un salutone appena riesco a capire come inserire le foto ti mando un immagine di Mek il nostro cangnotto perdi pelo.
BUONA strada al popolo Knaus 
P.S. attendo con la griglia calda e la cantina piena il prox raduno. 
ciao Corrado 

j.cor
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:03:50
Corrado,

la differenza sostanziale è che la singola balza la gonfi sino a 3,5bar (max), mentre la doppia arrivi a 5,5bar (max) – avendo il portamoto e scooter, valuterei la doppia per avere un margine migliore: attendi però altre opinioni di chi ha il portamoto con scooter enlightened noi viaggiamo con due bici ed il carrello del peloso nel garage ...

In pesa è meglio andare quando userai il Knaus per un weekend lungo: così avrai un peso +/- utile anche per una vacanza lunga enlightened  

Infine, per la foto hai due possibilità:
  1. carichi il file.jpg cliccando il pulsante immagine(1004).png
  2. apri la foto su PC, con un cattura immagine fai lo screenshot dell’immagine e la copi nel corpo del messaggio

Ciao, Cesare wink
Ciao a tücc

9
Ale155
Ale155
11/05/2016 49
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 13:35:18
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/02/2019 alle 11:31:39

Ho verificato: a cellula fredda entrambe le misurazioni della temperatura esterna (Ducato/Knaus) sono identiche   Non interessa a nessuno … but just in case
ma no che a me interessasmiley...comunque anche io a riscaldamento spento ho diretta corrispondenza delle 2 temperature ( mezzo/cellula)
Ale155
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 19:02:00
In risposta al messaggio di Ale155 del 14/02/2019 alle 13:35:18

ma no che a me interessa...comunque anche io a riscaldamento spento ho diretta corrispondenza delle 2 temperature ( mezzo/cellula)
yeswink
Ciao a tücc

19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 12:08:09
In risposta al messaggio di Ale155 del 14/01/2019 alle 22:21:22

Ciao a tutti, avrei una domanda riguardante il termometro del pannello comandi touch screen montato su Sky I 2018, il pannello è stato recentemente sostituito in garanzia in quanto per errore durante un intervento in officina
l'hanno rotto. Ora però l'indicazione della temperatura interna cellula è perfetta, in linea con termometro di prova messo apposta nella cellula, mentre la temperatura esterna sballa almeno di 5/6 gradi in positivo, ed ho notato che se il riscaldamento è acceso è fuori c'era - 6,al massimo segnava 0. A mio avviso potrebbe dipendere dalla posizione della sonda esterna, non vorrei che quando hanno sostituito il pannello, abbiano posizionato male il sensore temperatura esterna. Cercando di correggerlo con L'Offset il divario aumenta, qualcuno sa dov'è posizionato il sensore temperatura esterna della cellula? Così posso verificare se è posizionato correttamente o no. Grazie mille e saluti a tutti 
...
Ciao, io ho uno Sky i del 2016 ed ha (aveva) lo stesso problema che tu segnali: l'indicazione della temperatura esterna viene fortemente influenzata dal riscaldamento della cellula.
Ho sottoposto il quesito al concessionario ma non ha trovato una soluzione e, soprattutto, non ha saputo indicarmi dove è posizionato il sensore. I fili scompaiono nel doppio pavimento e non c'è modo di individuare dove finiscono.
Il termometro interno, invece, funziona bene e il sensore é ben visibile al lato della porta del conducente. Si tratta di un termistore NTC da 4,7 k.
Ho ipotizzato che anche il sensore della temperatura esterna fosse uguale a quello interno (conferma poi avuta dal multimetro), così ho deciso di scollegare il sensore originale e sostituirlo con uno che sicuramente sente solo la temperatura esterna.
Il risultato è decisamente buono: le letture corrispondono grosso modo a quelle di un termometro per esterno casalingo e a quelle del Ducato.
So che per i termistori NTC non è sufficiente avere lo stesso valore per essere identici poiché sono caratterizzati anche da un altro parametro ma -sarà stata fortuna- ora tutto funziona correttamente.
Se qualcuno è interessato a qualche dettaglio in più...
Un saluto
Alberto

Modificato da Kochab il 19/02/2019 alle 15:48:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link