CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
307 20 6242
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 08:04:14
Ciao ho fatto il solito giro dei mercatini di Natale in Nord Germania e oggi parto per L Italia per trascorrere le feste con i parenti

Salvatore
il viaggiatore63
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 08:06:47
Rientro previsto per il 6 Gennaio e ripartenza il 12 per là Spagna comunque anche in inverno le aree di sosta sempre piene diventa sempre più difficile trovare posti liberi 

Salvatore
il viaggiatore63
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 08:08:31
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 20/12/2019 alle 08:06:47

Rientro previsto per il 6 Gennaio e ripartenza il 12 per là Spagna comunque anche in inverno le aree di sosta sempre piene diventa sempre più difficile trovare posti liberi 
Eh già … buone vacanze yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 08:09:25
Grazie e buone feste

Salvatore
il viaggiatore63
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 08:21:51
Il problema del piatto doccia è una cosa ricorrente, pur facendo un attenzione maniacale perché sapevo da tempo di questo tallone d'Achille legato al marchio e facendo uso di più tappeti morbidi per distribuire il peso su una superficie maggiore ( evitando di entrare in due nel bagno) inoltre nessuno della famiglia è in sovrappeso.... ebbene si crepato anche a me ! Accade ciò perché non è accuratamente spallato da sotto idem per lo scalino in entrata, sostituito personalmente due volte.Il camper si assesta nel tempo ed in movimento, inoltre varia a causa delle continue dilatazioni termiche  stagionali e di riscaldamento.          Nel bagno ho rifatto l'appoggio sottostante tramite degli spessori che appoggiano sul pavimento in modo da limitare la flessione del piatto doccia sotto il calpestio dello stesso. L'ho riparato da sotto mediante silkaflex, una bella rasata con interposizione di vari spessori quadri in legno massiccio. Per ora tiene. È un lavoro molto scomodo sia per la posizione sia per lo spazio di manovra esiguo in cui si è costretti ad eseguire l'opera pia... Ma ricordo di averlo già descritto bene, scusate la ripetizione per chi lo avesse  letto in passato. Ciao a tutti... 
Andre
13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 14:11:23
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 20/12/2019 alle 08:09:25

Grazie e buone feste
Salve a tutti i knaussiani, e non
colgo l'occasione per formulare a voi tutti tantissimi auguri di Buone Feste da trascorrere in serenità e gioia con i propri familiari.
tanti buoni Km per il prox anno in arrivo.
ciao ciao
Corrado&Monica 
j.cor
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 15:00:12
Auguri di buone feste a tutti!

Keep ca(L)m..per
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 18:07:43
Un saluto a tutti i knaussisti e a chi lo è stato smiley, auguro a chi legge i miei migliori auguri di buone feste e tanti kilometri in allegria.
Cordialità a tutti.
Federico
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 18:49:50
Tanti auguri di Buon Natale a tutti.
Un saluto da
Fabio e Elisa
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 18:59:24
In risposta al messaggio di vecchio del 23/12/2019 alle 18:49:50

Tanti auguri di Buon Natale a tutti. Un saluto da Fabio e Elisa
Auguroni anche da parte di tutta la famiglia Knaus04
7
RobyBZ
RobyBZ
10/07/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 20:30:26
Buonasera, avrei una domanda da camperista inesperto: da ormai quasi un anno parcheggio il camper, un live wave 650 mg, in un rimessaggio all'aperto fuori città. Alcuni mesi fa mi sono accorto che dei topolini erano riusciti ad entrare e a rosicchiare le scatole di pasta e riso che tenevo sotto il lavello. Poco male, ho spostato tutto il cibo nelle mensole sopra al piano cottura e da allora, fino a qualche giorno fa, non si sono più fatti vivi. L'altro ieri sono andato a preparare per l'uscita in montagna del prossimo weekend e mi sono accorto che, nonostante fosse tutto chiuso, i topastri erano riusciti ad entrare nel bagno e rosicchiare il sacchetto bio del cestino per la carta.
Domanda: possibile che siano passati per il tubo della bocchetta del riscaldamento? Devo preoccuparmi che non abbiano rosicchiato qualcosa dell'impianto di riscaldamento ?
Ciao e auguri di Buon Natale a tutti
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 18:16:21
In risposta al messaggio di RobyBZ del 24/12/2019 alle 20:30:26

Buonasera, avrei una domanda da camperista inesperto: da ormai quasi un anno parcheggio il camper, un live wave 650 mg, in un rimessaggio all'aperto fuori città. Alcuni mesi fa mi sono accorto che dei topolini erano riusciti
ad entrare e a rosicchiare le scatole di pasta e riso che tenevo sotto il lavello. Poco male, ho spostato tutto il cibo nelle mensole sopra al piano cottura e da allora, fino a qualche giorno fa, non si sono più fatti vivi. L'altro ieri sono andato a preparare per l'uscita in montagna del prossimo weekend e mi sono accorto che, nonostante fosse tutto chiuso, i topastri erano riusciti ad entrare nel bagno e rosicchiare il sacchetto bio del cestino per la carta. Domanda: possibile che siano passati per il tubo della bocchetta del riscaldamento? Devo preoccuparmi che non abbiano rosicchiato qualcosa dell'impianto di riscaldamento ? Ciao e auguri di Buon Natale a tutti
...
Quando si parla di topi ci si deve preoccupare su tutto. Possono entrare in mille modi, possono passare da aperture molto piccole.
specialmente con il freddo, sono alla ricerca di tiepore o riparo dal freddo e magari se c' è anche del cibo per loro è il massimo. Controlla i materassi, che non si siano divertiti a rosicchiarli, in piu' controlla anche l' impianto elettrico se ci sono segni di rosicchiate. Ti consiglio a questo punto di mettere delle tavolette con la colla 3 o 4 in giro per la cellula e gavoni con una piccola esca al centro della colla stessa. Se ci sono li prendi di sicuro.
Facci sapere se hai novità
P.S. : quando metti le tavolette con la colla e l esca cerca di usare i guanti usa e getta, perchè se il topo si accorge dell' odore umano fa dietrofront.
Ciao Fabio
7
RobyBZ
RobyBZ
10/07/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 23:12:23
In risposta al messaggio di vecchio del 25/12/2019 alle 18:16:21

Quando si parla di topi ci si deve preoccupare su tutto. Possono entrare in mille modi, possono passare da aperture molto piccole. specialmente con il freddo, sono alla ricerca di tiepore o riparo dal freddo e magari se c'
è anche del cibo per loro è il massimo. Controlla i materassi, che non si siano divertiti a rosicchiarli, in piu' controlla anche l' impianto elettrico se ci sono segni di rosicchiate. Ti consiglio a questo punto di mettere delle tavolette con la colla 3 o 4 in giro per la cellula e gavoni con una piccola esca al centro della colla stessa. Se ci sono li prendi di sicuro. Facci sapere se hai novità P.S. : quando metti le tavolette con la colla e l esca cerca di usare i guanti usa e getta, perchè se il topo si accorge dell' odore umano fa dietrofront. Ciao Fabio
...
Grazie per il consiglio, fortunatamente sembrerebbe che non abbiano fatto nessun danno, sono entrati, hanno rosicchiato e se ne sono andati (non ho trovato nessun segno di escrementi). Proverò con qualche trappola ma il rimessaggio è praticamente in campagna e quindi temo che servirà a poco farne fuori qualcuno.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2019 alle: 08:44:39
Visto la posizione del rimessaggio, io cercherei di effettuare una derratizzazione all' esterno del camper se possibile, e lascerei un paio di tavolette al suo interno specie nel periodo di freddo.
Un amico qualche anno fa', dopo aver trovato i topi che gli avevano rosicchiato anche i materassi, aveva costruito una sorta di cornice con un lato apribile, e nel suo interno aveva messo colla per topi.Immagine%20010.jpg
Ciao Fabio
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2019 alle: 10:56:11
Buongiorno a tutti, concordo con il grande Fabio su tutta la linea, i topi , una volta insediati, sono difficili da eliminare. Tieni presente che se ci sono e non trovano niente da mangiare, prediligono anche il rivestimento plastico dei cavi elettrici nel vano motore facendo danni difficili da risistemare, per cui cerca di mettere parecchie trappole all'esterno e adotta la soluzione ruote del Fabio. Ciao
Rinnovo a tutti i miei migliori Auguri.
Saluti.
Federico
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 20:23:10
Ciao a tutti, posso chiedervi dove si trova la batteria servizi del Van I 600? Pensavo fosse nella cassapanca dove c'è caricabatterie ma guardando dentro non l'ho vista.
In generale é possibile avere uno schema impianti per sapere anche dove passano i tubi del calore o dell'acqua ecc ecc?
grazie
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 19:05:42
In risposta al messaggio di kaitaro del 02/02/2020 alle 20:23:10

Ciao a tutti, posso chiedervi dove si trova la batteria servizi del Van I 600? Pensavo fosse nella cassapanca dove c'è caricabatterie ma guardando dentro non l'ho vista. In generale é possibile avere uno schema impianti per sapere anche dove passano i tubi del calore o dell'acqua ecc ecc? grazie
Purtroppo lo schema tecnico degli impianti non è reperibile in rete no se chiedi ufficialmente, ti rispondono che devi passare da conce ...
Ciao a tücc

13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 12:01:08
In risposta al messaggio di kaitaro del 02/02/2020 alle 20:23:10

Ciao a tutti, posso chiedervi dove si trova la batteria servizi del Van I 600? Pensavo fosse nella cassapanca dove c'è caricabatterie ma guardando dentro non l'ho vista. In generale é possibile avere uno schema impianti per sapere anche dove passano i tubi del calore o dell'acqua ecc ecc? grazie
Ciao Kaitaro
Scusa il ritardo ma ho visto solo ora la tua richiesta
Io ho un van I 650 e credo che le batterie servizi siano nello stesso posto ovvero sotto il portaoggetti lato passeggero. Ora non mi ricordo se vi è uno sgancio automatio (basta sollevare)  o un aggancio laterale, purtroppo il pupo e in rimessaggio a nanna e disgraziatamente non posso uscire
aaahhhhhh
Salutoni
j.cor
8
Cepemax
Cepemax
25/02/2017 33
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 21:45:16
Un saluto a tutti i possessori del knaus. Tempo fa avevo cominciato la ricerca di un mansardato sostituto del mio ex, ricerca sospesa per ovvi motivi. Cercando un usato di una decina di anni ho visto il sun traveller e lo sport.
Avrei necessità di un vostro aiuto per capire bene le differenze tra questi due mezzi, probabilmente se leggessi le oltre 300 pagine (complimenti!!) di interventi probabilmente troverei sparso ciò che cerco, ma vi chiedo la pazienza di riassumere cosa cambia.
Ho capito che il sun è di livello più alto dello sport, ha il doppio fondo. Oltre a questo l'isolamento e la costruzione delle pareti e tetto è il medesimo? Noto che la linea della mansarda è diversa tra i due e non solo più finita nelle giunzioni del sun.
Altre differenze? (Dimensioni bagno, doccia separata, tipologia di finestre...)
Noi avremmo la necessità di un mezzo molto ben isolato perché faremo uso sia invernale sia estivo e non vorrei appesantire il mezzo con clima in cellula e vari generatori di corrente, facendo parecchia sosta libera.
In sostanza se dovessi rinunciare al doppio fondo e a finiture migliori preferirei risparmiare qualche migliaia di eurini e andare sullo sport, al contrario se cambia a livello di isolamento e costruttivo preferisco spendere un po' di più e non rishiare di pendirmi un domani.

Grazie di cuore a tutti per l'aiuto.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 19:56:52
In risposta al messaggio di Cepemax del 29/04/2020 alle 21:45:16

Un saluto a tutti i possessori del knaus. Tempo fa avevo cominciato la ricerca di un mansardato sostituto del mio ex, ricerca sospesa per ovvi motivi. Cercando un usato di una decina di anni ho visto il sun traveller e lo
sport. Avrei necessità di un vostro aiuto per capire bene le differenze tra questi due mezzi, probabilmente se leggessi le oltre 300 pagine (complimenti!!) di interventi probabilmente troverei sparso ciò che cerco, ma vi chiedo la pazienza di riassumere cosa cambia. Ho capito che il sun è di livello più alto dello sport, ha il doppio fondo. Oltre a questo l'isolamento e la costruzione delle pareti e tetto è il medesimo? Noto che la linea della mansarda è diversa tra i due e non solo più finita nelle giunzioni del sun. Altre differenze? (Dimensioni bagno, doccia separata, tipologia di finestre...) Noi avremmo la necessità di un mezzo molto ben isolato perché faremo uso sia invernale sia estivo e non vorrei appesantire il mezzo con clima in cellula e vari generatori di corrente, facendo parecchia sosta libera. In sostanza se dovessi rinunciare al doppio fondo e a finiture migliori preferirei risparmiare qualche migliaia di eurini e andare sullo sport, al contrario se cambia a livello di isolamento e costruttivo preferisco spendere un po' di più e non rishiare di pendirmi un domani. Grazie di cuore a tutti per l'aiuto.
...
Non conosco i mezzi precedenti (ho un Sun del 2017) … personalmente sceglierei il Sun per la maggior coibentazione dei serbatoi nel doppio pavimento (pavimento tecnico)

Penso che la costruzione delle pareti e tetto siano le medesime – la differenza la trovi nella cura degli impianti idrici ed elettrici

È un Thread “diversamente attivo” laugh  seguiranno sicuramente altre opinioni wink
Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link