CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
308 20 6242
8
Cepemax
Cepemax
25/02/2017 33
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 08:26:19
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/05/2020 alle 19:56:52

Non conosco i mezzi precedenti (ho un Sun del 2017) … personalmente sceglierei il Sun per la maggior coibentazione dei serbatoi nel doppio pavimento (pavimento tecnico)   Penso che la costruzione delle pareti e tetto siano
le medesime – la differenza la trovi nella cura degli impianti idrici ed elettrici   È un Thread “diversamente attivo”   seguiranno sicuramente altre opinioni
...
Grazie mille per la risposta.
Il problema è che neppure i concessionari knaus mi hanno saputo dare indicazioni precise...mi pareva che dessero indicazioni in base a ciò che avevano in casa disponibile alla vendita indecision

Modificato da Cepemax il 04/05/2020 alle 08:27:00
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 11:08:19
In risposta al messaggio di Cepemax del 04/05/2020 alle 08:26:19

Grazie mille per la risposta. Il problema è che neppure i concessionari knaus mi hanno saputo dare indicazioni precise...mi pareva che dessero indicazioni in base a ciò che avevano in casa disponibile alla vendita 
Eh già … i concessionari “spingono” quello che gli interessa – sono pochi quelli che conoscono le differenze teNNiche dei mezzi cool
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 11:45:25
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/05/2020 alle 19:56:52

Non conosco i mezzi precedenti (ho un Sun del 2017) … personalmente sceglierei il Sun per la maggior coibentazione dei serbatoi nel doppio pavimento (pavimento tecnico)   Penso che la costruzione delle pareti e tetto siano
le medesime – la differenza la trovi nella cura degli impianti idrici ed elettrici   È un Thread “diversamente attivo”   seguiranno sicuramente altre opinioni
...
Ciao, io sono possessore di un Sun Traveller da ormai 16 anni e devo dire che ne sono stracontento. A mio sapere a livello di pareti le 2 versioni sono identiche , cambiano solo alcuni dettagli inteni come cellula e per il discorso del doppio pavimento con conseguente coibentazione pavimento e cisterne. Io personalmente ti consiglio di non fare questa speculazione e di puntare a un Sun.
Se vuoi chiarimenti chiedi pure.
Ciao
Paolo
8
Cepemax
Cepemax
25/02/2017 33
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 17:07:04
In risposta al messaggio di knaus04 del 04/05/2020 alle 11:45:25

Ciao, io sono possessore di un Sun Traveller da ormai 16 anni e devo dire che ne sono stracontento. A mio sapere a livello di pareti le 2 versioni sono identiche , cambiano solo alcuni dettagli inteni come cellula e per il
discorso del doppio pavimento con conseguente coibentazione pavimento e cisterne. Io personalmente ti consiglio di non fare questa speculazione e di puntare a un Sun. Se vuoi chiarimenti chiedi pure. Ciao Paolo
...
Grazie molte anche della tua testimonianza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 18:29:44
In risposta al messaggio di Cepemax del 04/05/2020 alle 17:07:04

Grazie molte anche della tua testimonianza.
Salve,
ho un Sun Traveller 658 LG dal 2005 con 50000km e sono stracontento. A parte i pochi difetti di gioventù, una volta sistemati è il camper perfetto. Alko è prodigioso. Ho fatto solo alzare il posteriore intervenendo sulle barre di torsione per poter mettere lo scooter. In 683 cm hai tanto di quello spazio che non trovi nemmeno in un 7,50 mt. Se fosse ancora in produzione con il nuovo ducato lo ricomprerei ad occhi chiusi. Purtroppo ho fatto passare tutto il mercato e mezzi così non ce ne sono (forse si avvicina arca m699 europa ma, è tutto da provare). Anche i MH nei 7mt non offrono altrettanto. Attualmente ho visto un MH SKy 700 Leg ma trovare qualcuno che l'ha comprato per chiedere info è difficile. 
In attesa di alternative valide mi tocca tenere il miosmiley.  Comunque non dispero.
Massimo
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 18:49:44
In risposta al messaggio di vermax del 23/05/2020 alle 18:29:44

Salve, ho un Sun Traveller 658 LG dal 2005 con 50000km e sono stracontento. A parte i pochi difetti di gioventù, una volta sistemati è il camper perfetto. Alko è prodigioso. Ho fatto solo alzare il posteriore intervenendo
sulle barre di torsione per poter mettere lo scooter. In 683 cm hai tanto di quello spazio che non trovi nemmeno in un 7,50 mt. Se fosse ancora in produzione con il nuovo ducato lo ricomprerei ad occhi chiusi. Purtroppo ho fatto passare tutto il mercato e mezzi così non ce ne sono (forse si avvicina arca m699 europa ma, è tutto da provare). Anche i MH nei 7mt non offrono altrettanto. Attualmente ho visto un MH SKy 700 Leg ma trovare qualcuno che l'ha comprato per chiedere info è difficile.  In attesa di alternative valide mi tocca tenere il mio.  Comunque non dispero. Massimo
...
Ebbene si... dopo tante valutazioni fra hymer, eura mobil, burstner. arca e kanus ieri ho firmato. Tutti avevano pro e contro e la scelta di un MH da 7,50 mt non è stata facile. Cosi come lasciare un mansardato che ci ha dato tante soddisfazioni. Un graziamento speciale al ns.conce knaus di fiducia che ci ha dedicato la sua professionalità ed attenzione.
Knaus sky i 700 leg si è aggiudicato i ns. risparmi. 
Massimo
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 20:59:28
In risposta al messaggio di vermax del 13/06/2020 alle 18:49:44

Ebbene si... dopo tante valutazioni fra hymer, eura mobil, burstner. arca e kanus ieri ho firmato. Tutti avevano pro e contro e la scelta di un MH da 7,50 mt non è stata facile. Cosi come lasciare un mansardato che ci ha
dato tante soddisfazioni. Un graziamento speciale al ns.conce knaus di fiducia che ci ha dedicato la sua professionalità ed attenzione. Knaus sky i 700 leg si è aggiudicato i ns. risparmi.  Massimo
...
Complimenti yes

Benvenuto nel Club wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 20:18:54
In risposta al messaggio di vermax del 13/06/2020 alle 18:49:44

Ebbene si... dopo tante valutazioni fra hymer, eura mobil, burstner. arca e kanus ieri ho firmato. Tutti avevano pro e contro e la scelta di un MH da 7,50 mt non è stata facile. Cosi come lasciare un mansardato che ci ha
dato tante soddisfazioni. Un graziamento speciale al ns.conce knaus di fiducia che ci ha dedicato la sua professionalità ed attenzione. Knaus sky i 700 leg si è aggiudicato i ns. risparmi.  Massimo
...
Ottima scelta vermax.
BUONA STRADA 
Corrado 
j.cor
ciakimon76
ciakimon76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 15:35:13
Buongiorno a tutti, 
sto valutando di acquistare un motorhome knaus Sun Liner  658 LG, ma avendo avuto esperienze solo con il mio ex challenger 163, e non conoscendo nessuno che abbia in possesso un motorhome, vorrei chiedere agli esperti e possessori informazioni al riguardo ed in particolare modo cosa controllare al momento dell'acquisto.
Il motorhome nello specifico che devo andare a vedere è del  marzo 2006, con 56000 km, unico proprietario, motorizzazione fiat ducato 2.8 146 cv.
Accetto volentieri informazioni sulla attendibilità della richiesta pari a 31000 €, da chi ha avuto esperienze circa l'acquisto o la vendita del sopracitato motorhome.
Nel ringraziare tutti anticipatamente
saluto tutti gli appartenenti di camperonline.
fabio
ciakimon76
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 19:22:25
E' da un po' che non scrivo qui, quindi saluto preventivamente il gruppo, Ciao CIAKI , ogni camper ha i propri difetti congeniti, quello perfetto non esisterà mai. a parte questo concetto scontato, guarda bene se ha fatto i tagliandi in regola, tipo la distribuzione. controlla freni, freno a mano, turbina, scarico e sospensioni incluso semiassi e frizione, su mezzo pesante son molto sollecitate le suddette parti meccaniche. Poi un occhio di riguardo a stufa e frigo ...soprattutto occhio al piatto doccia, gradino in entrata e tutti gli oblo , son molto vulnerabili e non economici da cambiare. in genere, se non e' stato incidentato , problemi d'infiltrazioni son rari, ma tu guarda bene che non sia presente muffa negli angoli. Batterie e gomme tanto si cambiano facilmente, vedi pure la CALIRA che e' il carica batterie sotto la panca posteriore, anche questa spesso dà dei seri problemi . Il resto, se ben tenuto, vale come camper. Buona caccia alle magagne e vedi di non farti fregare, se qualcosa non va, andrà risolto prima di acquistarlo perchè dopo sai che nessuno ti conosce più. Buona fortuna e facci sapere com'è andata la visione del mezzo con le rondini...
Andre
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 09:55:03
salve,  volevo alcune informazioni preziose per valutare l'acquisto di un knaus van  600 me 2009  , qualcuno  è a conoscenza se i problemi noti su questo marchio che molti lamentano  siano anche su questo modello ...
1)centralina calira che pare vada improvvisamente in corto creando non pochi problemi 
2) piatto doccia che si rompe 
3) scalino ingresso si rompe 
4) altre problematiche varie ?
il camper non lo ho attualmente visionato dal vivo quindi non so se monta la centralina incriminata calira evb 30/20   dalle immagini vedo che monta un pannello di comando come questo large_7562186.jpg 
ho letto su discussioni datate di non sottovalutare questa problematica sulla calira che potrebbe anche essere motivo di incendio sul camper .. 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 17/11/2020 alle 10:23:32
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 10:51:57
Non conosco il mezzo che vorresti prendere e attualmente, per svariate problematiche, sono un pò fuori dal giro.. .. .Spero di riprenderlo non appena andrò in pensione l'anno prox.. .. .. Comunque per il calira, del quale avevo raccolto diverse testimonianze, riportate poi al produttore, ovviamente senza esito, anche con visita presso laboratorio a Keufbeuren, dipendeva dall'anno di costruzione. .. .alimentatori prodotti circa dal 2004 al 2008, potevano creare problemi, poi mi sa che hanno avuto un fermo di produzione e di seguito la ditta è stata assorbita da TRUMA, sucessivamente pare nuovi soci hanno rimesso in piedi Calira, ma non ho più seguito. 
Comunque,  se vuoi stare tranquillo il problema lo risolvi, togliendo l'alimentazione al Calira, lo lasci collegato alle spine del mezzo, e associ un altro alimentatore elettronico collegandolo alle batterie. 
Comunque confermo che tutto quello che hai letto nei post precedenti risponde al vero, ma non fasciarti la testa prima del tempo, come marchio, knaus è valido, tanto che il mio 658 LG del 2005, compie bene il suo compito, nonostante l'età, e inoltre, non ho ancora trovato sul mercato un mezzo che ha le sue doti. . .. ..certo, sotto i 100.000 eurozzi. 
Approfitto per mandare un caloroso saluto a tutti. 

Federico
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 13:27:01
In risposta al messaggio di freddi del 17/11/2020 alle 10:51:57

Non conosco il mezzo che vorresti prendere e attualmente, per svariate problematiche, sono un pò fuori dal giro.. .. .Spero di riprenderlo non appena andrò in pensione l'anno prox.. .. .. Comunque per il calira, del quale
avevo raccolto diverse testimonianze, riportate poi al produttore, ovviamente senza esito, anche con visita presso laboratorio a Keufbeuren, dipendeva dall'anno di costruzione. .. .alimentatori prodotti circa dal 2004 al 2008, potevano creare problemi, poi mi sa che hanno avuto un fermo di produzione e di seguito la ditta è stata assorbita da TRUMA, sucessivamente pare nuovi soci hanno rimesso in piedi Calira, ma non ho più seguito.  Comunque,  se vuoi stare tranquillo il problema lo risolvi, togliendo l'alimentazione al Calira, lo lasci collegato alle spine del mezzo, e associ un altro alimentatore elettronico collegandolo alle batterie.  Comunque confermo che tutto quello che hai letto nei post precedenti risponde al vero, ma non fasciarti la testa prima del tempo, come marchio, knaus è valido, tanto che il mio 658 LG del 2005, compie bene il suo compito, nonostante l'età, e inoltre, non ho ancora trovato sul mercato un mezzo che ha le sue doti. . .. ..certo, sotto i 100.000 eurozzi.  Approfitto per mandare un caloroso saluto a tutti.   
...
grazie per la tua conferma ,un fattore positivo potrebbe essere   il proprietario che vende questo knaus 2010 con attuali 80000km  afferma che tutto a bordo funziona e lui non ha mai sentito di questa problematica avendolo comprato  da nuovo , credo che questo fattore possa propendere che su questo mezzo la centralina non abbia di queste problematiche .ad ogni modo se lo vado a vedere verifico molto attentamente il funzionamento di tutte le funzioni della centralina anche collegando il mezzo alla 220v 
carpe diem ......

Luca
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 16:56:24
In genere se colleghi alla 220 volt e hai una buona batteria unica da 100 A. non ci saranno problemi, diverso se hai 2 batterie e non son in forma. li allora si può verificare il fatto spiacevole, ma forse in quelli più recenti il fatto non sussiste più,,,spero per te ma dubito.
Andre
ciakimon76
ciakimon76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 07:20:19
Buongiorno a tutti, chi si ricorda quando costava di listino il motorhome knaus sunliner 650 nell'anno 2006? Ha il garage sotto il matrimoniale in coda. 
Grazie 
​​​​

ciakimon76
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 12:37:38
camper knaus in genere anche datati che voi sappiate soffrono di infiltrazioni ? 
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 12:42:19
In risposta al messaggio di ciakimon76 del 04/12/2020 alle 07:20:19

Buongiorno a tutti, chi si ricorda quando costava di listino il motorhome knaus sunliner 650 nell'anno 2006? Ha il garage sotto il matrimoniale in coda.  Grazie  ​​​​  
da una vecchia scheda tecnica mi pare che quel modello costasse da nuovo 55000 euro modello base senza optional 

untitled (fustinonisport.it)

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 04/12/2020 alle 12:42:44
ciakimon76
ciakimon76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 15:38:59
Sai mica dove posso trovarla questa scheda, sarei curioso di visionarla... Grazie per la risposta 
ciakimon76
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 16:17:19
In risposta al messaggio di ciakimon76 del 04/12/2020 alle 15:38:59

Sai mica dove posso trovarla questa scheda, sarei curioso di visionarla... Grazie per la risposta 
clicca sul link e ti esce la scheda 

untitled (fustinonisport.it)

vivi e lascia vivere
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 10:44:13
E' un pò che non ci si scambia delle opinioni, comunque vi auguro un Buon Natale e Felice 2021 a voi e alle vostre famiglie.
Fabio e Elisa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link