In risposta al messaggio di Car del 08/11/2025 alle 21:22:29Lo trovi nel menu impostazioni display del quadto strumenti Fiat quando il camper e' fermo.
Buongiorno ho appena ritirato uno Knaus 600 MQ nuovo importato dall'estero (presumo Germania) credo sia dell'anno scorso... ...premetto che la livrea la preferisco al nuovo con il muso bucherellato...non ha per fortunasia il controllo corsia che la frenata di emergenza e spero non abbia le valvole controllo pressione sui pneumatici ...non trovo però un indicatore molto importante specialmente in inverno (ghiaccio sulla strada ) l'incatore temperatura esterna! ma é mai possibile?... CAR
In risposta al messaggio di Car del 08/11/2025 alle 21:22:29non indica “ ghiaccio sulla strada” indica la temperatura, è legato alla temperatura ambiente, possono esserci -10 gradi e strada asciutta, ti accorgi del ghiaccio in base al colore dell’asfalto, comunque sono anni che passano con il sale prima, proprio per evitare il rischio ghiaccio
Buongiorno ho appena ritirato uno Knaus 600 MQ nuovo importato dall'estero (presumo Germania) credo sia dell'anno scorso... ...premetto che la livrea la preferisco al nuovo con il muso bucherellato...non ha per fortunasia il controllo corsia che la frenata di emergenza e spero non abbia le valvole controllo pressione sui pneumatici ...non trovo però un indicatore molto importante specialmente in inverno (ghiaccio sulla strada ) l'incatore temperatura esterna! ma é mai possibile?... CAR
In risposta al messaggio di Carlo Cat del 08/11/2025 alle 22:22:08grazie provo ..ieri cercavo sul menu ..però in marcia!...ma vuoi dire che per conoscere la temperatura esterna mi devo fermare?
Lo trovi nel menu impostazioni display del quadto strumenti Fiat quando il camper e' fermo.
In risposta al messaggio di Car del 09/11/2025 alle 07:55:54no. devi essere fermo per accedere al menu' e cambiare le impostazioni
grazie provo ..ieri cercavo sul menu ..però in marcia!...ma vuoi dire che per conoscere la temperatura esterna mi devo fermare?
In risposta al messaggio di ledzep del 09/11/2025 alle 08:33:19grazie
no. devi essere fermo per accedere al menu' e cambiare le impostazioni
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/11/2025 alle 06:10:53Se vedo sul termometro + 5 vado tranquillo ...a -10...sto' un po' piu' attento...le strade principali in genere le "trattano" con abbondante salatura ...tante volte però non basta ..lo scrivo per esperienza ...il verglas in genere é abbastanza subdolo e non ti avvisa...
non indica “ ghiaccio sulla strada” indica la temperatura, è legato alla temperatura ambiente, possono esserci -10 gradi e strada asciutta, ti accorgi del ghiaccio in base al colore dell’asfalto, comunque sono anni che passano con il sale prima, proprio per evitare il rischio ghiaccio
In risposta al messaggio di Car del 09/11/2025 alle 13:00:26il verglas lo vedi, la strada diventa lucida a specchio
Se vedo sul termometro + 5 vado tranquillo ...a -10...sto' un po' piu' attento...le strade principali in genere le trattano con abbondante salatura ...tante volte però non basta ..lo scrivo per esperienza ...il verglas in genere é abbastanza subdolo e non ti avvisa...