In risposta al messaggio di mammuth del 20/05/2023 alle 21:34:09Se è su meccanica del Cavallino Rampante un pensiero lo farei
Salve oggi sono andato a vedere il camper come da titolo, del 2018 venduto a 78.000 euro, voi cosa ne pensate? grazie a tutti
In risposta al messaggio di mammuth del 21/05/2023 alle 08:01:46Quello che chiami "mercato drogato" si chiama "inflazione".
Ecco esatto...il mio pensiero è che probabilmente il prezzo che mi hanno proposto è il prezzo di quando lo vendevano nuovo..oggi il mercato è drogato...il mezzo è bello per carità ...
In risposta al messaggio di mammuth del 21/05/2023 alle 08:01:46Si anche io credo che nell'immediato i prezzi non caleranno ci vorranno anni per stabilizzare l'inflazione e il costo materiali trasporto etc. Se pensi che con 68 ci prendi un Van malibu del 2019...
Ecco esatto...il mio pensiero è che probabilmente il prezzo che mi hanno proposto è il prezzo di quando lo vendevano nuovo..oggi il mercato è drogato...il mezzo è bello per carità ...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/05/2023 alle 22:10:0878.000 euro per un camper di 5 anni che allora probabilmente costava la stessa cifra sono un furto.
Secondo me entro l'anno sui nuovi vedremo ricomparire degli sconti degni di tale nome. I concessionari cominciano ad avere mezzi in piazzale e cominciano a fare il 4-6% di sconto. Per chi non ha rientro da dare l'usato inquesto momento è probabilmente il peggior affare. Un segnale potrebbe arrivare da Parma. Vedremo la partecipazione che ci dirà se i costruttori hanno bisogno di vendere oppure se punteranno su altri mercati. Sicuramente non torneremo ai prezzi del 2018, ma io credo che i valori di spesa in acquisto beneficeranno di qualche corposa riduzione. 78.000 euro per un camper di 5 anni che allora probabilmente costava la stessa cifra sono un furto.
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/05/2023 alle 22:38:21
78.000 euro per un camper di 5 anni che allora probabilmente costava la stessa cifra sono un furto. Lo credo anch'io. A Dicembre ho comprato un Hymer MLT 620 del 2016 con 58.000 km a 79.900 € praticamente quasi il prezzoda nuovo nel 2016 Peccato che oggi un modello Hymer simile su Sprinter non e' piu in listino, i modelli che gli sia avvicinano sono solo a trazione anteriore oppure 78 cm piu corti e costano 130 k euro. Che facciamo? Aspettiamo altri 10 anni? L'unica consolazione e' che il commerciante me lo ha consegnato con revisione e controllo Gas nuovi + tagliando MB ( 1.000 € ) in aggiunta MAXXFAN con oscurante e Led, 2 bombole piene e 2 batterie di servizio nuove. Inoltre 12 mesi di garanzia. Garanzia che mi fa risparmiare a breve 812 € per cambio sensore NOX in officina Mercedes Benz. Il tutto presentato pulitissimo, riscaldato e con serbatio acque cariche alla consegna. Inoltretutto e' venuto a prenderci anche alla stazione che dista 12 Km. Questo e' il mercato attuale ed io a 65 anni non ho voglia di aspettare chissa cosa.
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/05/2023 alle 22:38:21Diciamo che il consiglio lo ha chiesto l'autore del post che, dalla foto, non è un 65 enne quindi anche la risposta è adeguata a quel poco che si capisce dal testo del primo messaggio. Considerazioni personali o particolari si fanno quando si hanno delle informazioni che, se sono parziali, daranno origine a delle risposte potenzialmente inesatte. Se avessi chiesto tu, probabilmente avrei completato la risposta in modo diverso e, comunque, le considerazioni del tipo di quelle elencate da te, le puoi fare solo tu. L'autore del post ha chiesto un parere (che per definizione è personale) e questo gli ho dato, peraltro condendolo con una serie di "percezioni" su come sta evolvendo la situazione sul nuovo che, volente o nolente, influenza anche l'usato.
78.000 euro per un camper di 5 anni che allora probabilmente costava la stessa cifra sono un furto. Lo credo anch'io. A Dicembre ho comprato un Hymer MLT 620 del 2016 con 58.000 km a 79.900 € praticamente quasi il prezzoda nuovo nel 2016 Peccato che oggi un modello Hymer simile su Sprinter non e' piu in listino, i modelli che gli sia avvicinano sono solo a trazione anteriore oppure 78 cm piu corti e costano 130 k euro. Che facciamo? Aspettiamo altri 10 anni? L'unica consolazione e' che il commerciante me lo ha consegnato con revisione e controllo Gas nuovi + tagliando MB ( 1.000 € ) in aggiunta MAXXFAN con oscurante e Led, 2 bombole piene e 2 batterie di servizio nuove. Inoltre 12 mesi di garanzia. Garanzia che mi fa risparmiare a breve 812 € per cambio sensore NOX in officina Mercedes Benz. Il tutto presentato pulitissimo, riscaldato e con serbatio acque cariche alla consegna. Inoltretutto e' venuto a prenderci anche alla stazione che dista 12 Km. Questo e' il mercato attuale ed io a 65 anni non ho voglia di aspettare chissa cosa.
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/05/2023 alle 22:38:21E ci credo che ti ha trattato bene, ha fatto un affare lui. Questo era in vendita nuovo da Magli

Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Apollo 13 del 21/05/2023 alle 08:39:57Non è solo l'inflazione, anzi, credo che in questa casistica l'inflazione sia la meno responsabile.
Quello che chiami mercato drogato si chiama inflazione. I tuoi soldi valgono meno, te ne accorgi comprando il latte. Il latte è sempre latte, i tuoi soldi non sono più quelli di una volta. Se comprassi il camper in litridi latte ti accorgeresti di ciò: lo pagheresti meno latte del 2018, ma il latte costa molto di più, quindi servono gli stessi soldi. Aspettare una deflazione è inutile: il denaro varrà sempre meno. Poi è possibile che dopo l'estate tu possa trovare qualche offerta interessante, ma i tuoi soldi, mese dopo mese, si svalutano, ad oggi più velocemente di un camper.
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/05/2023 alle 17:03:47Il modello del 2016 non e' identico a quello che hai mostrato, infatti misura 7,78 contro i 7,64 del modello dopo. Conosco benissimo le differenze. Io volevo quel modello e non altro.
E ci credo che ti ha trattato bene, ha fatto un affare lui. Questo era in vendita nuovo da Magli
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/05/2023 alle 18:20:56Non solo sono aumentati i tempi di consegna, ma anche i listini del nuovo sono schizzati alle stelle.
Non è solo l'inflazione, anzi, credo che in questa casistica l'inflazione sia la meno responsabile. Lo è la carenza di materie prime, elettronica in primis, che allungando i tempi di consegna del nuovo, rende l'usato mercato di preferenza. Lo stesso vale per il mondo dell'autovettura.
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/05/2023 alle 16:51:30OT
Per restare in tema prezzi nuovo. Listino Hymer 2020 vs 2023 Hymer Gran Canyon S = € 59.990 versus € 84.300 + 40,7% di aumento Hymer B MC T 600 = € 71.990 versus € 107.500 + 49,3% di aumento Vi chiedete ancora perche l'usato e' a prezzi da usuraio?
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/05/2023 alle 16:51:30Miiiiiii-zeca da non credere... Ma sei sicuro? Come hai fatto ad avere questi dati? A parità di accessori?
Per restare in tema prezzi nuovo. Listino Hymer 2020 vs 2023 Hymer Gran Canyon S = € 59.990 versus € 84.300 + 40,7% di aumento Hymer B MC T 600 = € 71.990 versus € 107.500 + 49,3% di aumento Vi chiedete ancora perche l'usato e' a prezzi da usuraio?
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/05/2023 alle 16:51:30A me pare che il gruppo Hymer abbia fatto aumenti superiori rispetto alla media degli altri marchi. Le ragioni le sanno solo loro. Ma Carthago, solo per fare un esempio, non è aumentato così tanto. Laika invece si. Ora non ho i dati esatti né ho fatto un a ricerca approfondita e dettagliata , ma mi sembra proprio di vedere che questa sia stata la tendenza. Da consumatori abbiamo poche armi, ma soprattutto siamo un assieme disaggregato. Io per quanto riguarda le mie spese, queste attenzioni le metto in atto proprio perchè sono convinto che siano le uniche armi che abbiamo. Certo che scegliere il miglior value for money non sempre è facile, ma oggi un Hymer integrale costa più di Ismove NiBi... poi, per carità, vanno valutati gli accessori e le dotazioni, ma la cosa di per se mi lascia perplesso. Ma lo stesso si può dire per le auto. Nel 2020 la mia Volvo a km. 0 l'ho pagata 40.000 euro. Oggi per la stessa auto (che non fanno più a gasolio ma solo ibrida benzina, ne dovrei lasciar giù quasi 60.000. Sempre nel 2020 una BMW 320 si portava via con una discreta dotazione a poco più di 50.000 euro, oggi siamo più vicino ai 70 che ai 65.000... Per mia figlia ho comprato una Panda 1200 a benzina, sempre nel 2020 e l'ho pagata 7400 euro. Oggi a meno di 11.000 non si trova nulla. Io aspetto ! verrà il momento che i prezzi, se non caleranno, comunque serviranno ad acquistare prodotti con contenuti decisamente migliori, al momento non è così. Io come ho già scritto, vedo i concessionari pieni di camper in pronta consegna. Se non vogliono tenerseli loro....
In risposta al messaggio di erfiuma del 23/05/2023 alle 19:25:02Rivista Promobil 2020 e listino Hymer su Internet per il 2023
Miiiiiii-zeca da non credere... Ma sei sicuro? Come hai fatto ad avere questi dati? A parità di accessori?
.jpg)
In risposta al messaggio di mammuth del 20/05/2023 alle 21:34:09Come si sa il mercato lo fa sempre la domanda e l'offerta ,se il mezzo ti piace ed è conforme alle tue esigenze compralo più aspetti più dovrai aggiungere soldini .
Salve oggi sono andato a vedere il camper come da titolo, del 2018 venduto a 78.000 euro, voi cosa ne pensate? grazie a tutti