In risposta al messaggio di mimmo69 del 25/03/2025 alle 23:12:14come dice Mimmo, tutti i marchi trigano hanno a listino un mezzo simile (mobilvetta admiral, autosta 630gr, challenger v210, chausson v690. benimar B190 ecc)
Ci sono diverse discussioni su questa linea di Adria che potresti leggere. Alcune anche molto recenti. Lo stesso concetto di matrimoniale trasversale elettrico elevabile è presente on molti brand. Guarda in casa Trigano dalle serie entry alle top.Â
In risposta al messaggio di Dius del 25/03/2025 alle 23:03:37Ciao io ho  quel mezzo ma su meccanica ducato, penso che attualmente le 2 motorizzazioni siano molto simili quindi non mi farei grossi problemi sulle 2 meccaniche(molto va a fortuna secondo me).
Ciao a tutti! Io e moglie abbiamo venduto un semintegrale CI Magis X-TIL Garage S circa 1 anno e mezzo fa e stiamo però ripensando a un camper perché ci manca tanto. A questo giro siamo orientati a un furgonato conpossibilità di garage. Abbiamo adocchiato presso concessionaria vicino casa un Adria Twin Sport 640 SGX veramente ben accessoriato già di serie. Ha tutti i pacchetti di sicurezza alla guida e molti optional già installati: dal tetto a soffietto, al tendalino Thule al pannello solare, presa doccia esterna con acqua calda, riscaldamento a gasolio, interni misti pelle, ecc... e  soprattutto un bel garage (con letto che si può rialzare) che ci consentirebbe di caricare lo scooterone o le biciclette. A conti fatti non gli manca nulla e il pezzo, seppur non basso, sembra ragionevolmente corretto (di listino sarebbero 89.900€). Ho però un paio di dubbi: Il primo sarebbe che è su base Citroën, che non conosco e non so come vada (ho sempre guidato furgoni e camper con motori Fiat Multijet o MB Sprinter nelle varie potenze). Il secondo è: Ci sono altri mezzi analoghi a questo che potrei valutare? Perché sono poco aggiornato sull'attuale mercato e non mi sono nemmeno mai avvicinato al mondo dei furgonati perché fino ad ora, molto francamente, non li consideravo. Tra l'altro, mi sono fatto un pò il pensiero che sarebbe opportuno trovare un rivenditore il più possibile vicino a casa per orientarsi sull'acquisto di un mezzo nuovo... Grazie a tutti per eventuali consigli!
In risposta al messaggio di gipi 65 del 29/03/2025 alle 18:16:21Ciao, sei certo fosse 42.5? Ci sono anche telai heavy da 3500
L SGX io l'ho appena venduto , o meglio dato in permuta per un MH. Che dire dell' Adria Sgx , per me è il top! Il mio è o era su base Ducato Maxi 2300cc 140 cv, si è gia ful optional io ho lasciato sopra inverter,pannelli solari, I Manger, 2 batterie AGM, e altro... io non andrei su base citroen o pegeout, starei su Ducato maxi, cosa vuol dire? Vuol dire che che ha un telaio 35 heavy NO LIGHT! Per dire che potrebbe essere omologato a q 42,5. Il telaio heavy a diferenza del light ha ruote del 16, sopsensioni mozzi e freni rinforzati o maggiorati, cambio con adeguato rapporto. In oltre ti posso assicurare che su questo mezzo che ho avuto e ovviamente quelli uguali in commercio non necessita di sospensioni gonfiabili con cuscinetti , e non si è mostrato sbandamento per veicoli tipo camion in sorpasso posso affermare che è un mezzo molto stabile veloce e dinamico anche in montagna nonostante i 140 cv. Lo abbiamo cambiato per avere un po' piu spazio per mia nipote e mia figlia quando viene cono noi, altrimenti non lo vendevo! Quest'inverno ero a Brunico a - 10 /13 di giorno , il webasto al minimo consumi irrisori, serbatoio acque coimbettato e riscaldato di serie! Altri era un optional. se vuoi altre info son qui saluti Â
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/03/2025 alle 18:08:37Son sicurissimo!
Ciao, sei certo fosse 42.5? Ci sono anche telai heavy da 3500
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/03/2025 alle 18:08:37il mio a libretto naturalmente  indica 35q.li ma peso ammissibile per asse di 2100kg ant e 2400kg al posteriore quindi teoricamente superi i 42,5q.li
Ciao, sei certo fosse 42.5? Ci sono anche telai heavy da 3500
In risposta al messaggio di gipi 65 del 31/03/2025 alle 10:32:27Si, te ne sarei davvero gratoÂ
Son sicurissimo! Se trovo la foto targhetta la invio Â
In risposta al messaggio di Dius del 23/04/2025 alle 23:41:51Dove c'è gusto non c'è perdenza.
Ciao a tutti! Grazie per i vostri preziosi consigli e opinioni! Alla fine non ci siamo buttati sul furgonato Adria ma siamo rimasti, contrariamente alle nostre intenzioni, di nuovo su un semintegrale. Abbiamo trovato un KnausVan Ti Vansation 650 MEG con meno di 4 anni di vita e 10.000km e ci siamo buttati su quello. L'Adria era molto bello e ci aveva un pò stregato, ma con il furgonato avevamo timore di ritrovarci un pò alle strette. Con questa mossa abbiamo tenuto in tasca anche 25K, il che non guasta affatto. Certo, non è nuovo, ma lo sembra proprio. Â
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/04/2025 alle 13:38:57GrazieÂ
Dove c'è gusto non c'è perdenza. Buoni KM!!
In risposta al messaggio di Dius del 23/04/2025 alle 23:41:51Provato un po tutto dal mh al furgonato ..al camper semintegrale compatto 6m...ognuno ha i suoi pro e contro...ora anche noi tornati su semintegrale proprio Van TI 650 meg vansation nuovo ritirato a dicembre ..il furgonato ha il suo perché (mi sono divertito parecchio) ma aime se sei amante del ciclismo lasciare fuori bici molto costose proprio non mi andava ..quindi provato il semintegrale compatto CI horon 91xt (ma aime la qualità è quella che è..in più sono stato un po sfortunato con questo mezzo ..inoltre il garage era veramente al limite) quindi dopo una super valutazione e con "poca differenza" ho portato a casa un knaus Van TI nuovo ..che dire ..avevo già avuto in passato un mh knaus e non posso dire nulla! Lavorano bene non c'e che dire ..però..se non avessi avuto la necessità delle bici sicure in un garage ..furgonato tutta la vita..come ti ripeto mi ci sono divertito un sacco!Â
Ciao a tutti! Grazie per i vostri preziosi consigli e opinioni! Alla fine non ci siamo buttati sul furgonato Adria ma siamo rimasti, contrariamente alle nostre intenzioni, di nuovo su un semintegrale. Abbiamo trovato un KnausVan Ti Vansation 650 MEG con meno di 4 anni di vita e 10.000km e ci siamo buttati su quello. L'Adria era molto bello e ci aveva un pò stregato, ma con il furgonato avevamo timore di ritrovarci un pò alle strette. Con questa mossa abbiamo tenuto in tasca anche 25K, il che non guasta affatto. Certo, non è nuovo, ma lo sembra proprio. Â
In risposta al messaggio di robix74 del 02/05/2025 alle 23:27:17Grazie per la tua risposta.
Provato un po tutto dal mh al furgonato ..al camper semintegrale compatto 6m...ognuno ha i suoi pro e contro...ora anche noi tornati su semintegrale proprio Van TI 650 meg vansation nuovo ritirato a dicembre ..il furgonatoha il suo perché (mi sono divertito parecchio) ma aime se sei amante del ciclismo lasciare fuori bici molto costose proprio non mi andava ..quindi provato il semintegrale compatto CI horon 91xt (ma aime la qualità è quella che è..in più sono stato un po sfortunato con questo mezzo ..inoltre il garage era veramente al limite) quindi dopo una super valutazione e con poca differenza ho portato a casa un knaus Van TI nuovo ..che dire ..avevo già avuto in passato un mh knaus e non posso dire nulla! Lavorano bene non c'e che dire ..però..se non avessi avuto la necessità delle bici sicure in un garage ..furgonato tutta la vita..come ti ripeto mi ci sono divertito un sacco!Â
In risposta al messaggio di Dius del 03/05/2025 alle 00:11:33Nel bagno unico interruttore (la placchetta che dici tu) è quelli per accendere la luce in bagno. No .nel complesso non ho riscontrato particolari cose da segnale ..una buona costruzione (come da tradizione knaus) io anche da nuovi li ripasso tutti da capo a piedi ..viti ..controllo meticoloso di come sono attaccate le grafiche ..accoppiamenti di plastiche e mobiletti interni ..ma devo dire che non ho avuto molto lavoro da fare a parte installare accessori e rifinire due o tre dettagli..il mezzo è davvero molto valido con un bel garage comodi letti gemelli e il bagno vario che a mio avviso è una grossa comodità . Con che meccanica l'hai preso?Â
Grazie per la tua risposta. Ma a proposito, visto che hai il mio stesso camper, posso chiederti se anche sul tuo la luce del.bagno si accende solo tramite l'interruttore nella placca sopra il wc? Possibile che non abbiano messo un altro interruttore? Stai riscontrando qualche problema a cui dovrei porre attenzione su questo mezzo? Intanto grazie mille!
In risposta al messaggio di robix74 del 03/05/2025 alle 08:30:48L'ho ritirato l'altro giorno.
Nel bagno unico interruttore (la placchetta che dici tu) è quelli per accendere la luce in bagno. No .nel complesso non ho riscontrato particolari cose da segnale ..una buona costruzione (come da tradizione knaus) io ancheda nuovi li ripasso tutti da capo a piedi ..viti ..controllo meticoloso di come sono attaccate le grafiche ..accoppiamenti di plastiche e mobiletti interni ..ma devo dire che non ho avuto molto lavoro da fare a parte installare accessori e rifinire due o tre dettagli..il mezzo è davvero molto valido con un bel garage comodi letti gemelli e il bagno vario che a mio avviso è una grossa comodità . Con che meccanica l'hai preso?Â
In risposta al messaggio di Dius del 23/04/2025 alle 23:41:51come stanno le bandelle laterali di raccordo tra cabina e cellula ?
Ciao a tutti! Grazie per i vostri preziosi consigli e opinioni! Alla fine non ci siamo buttati sul furgonato Adria ma siamo rimasti, contrariamente alle nostre intenzioni, di nuovo su un semintegrale. Abbiamo trovato un KnausVan Ti Vansation 650 MEG con meno di 4 anni di vita e 10.000km e ci siamo buttati su quello. L'Adria era molto bello e ci aveva un pò stregato, ma con il furgonato avevamo timore di ritrovarci un pò alle strette. Con questa mossa abbiamo tenuto in tasca anche 25K, il che non guasta affatto. Certo, non è nuovo, ma lo sembra proprio. Â
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2025 alle 08:53:43Grazie dell'info. Le terrò controllate.
come stanno le bandelle laterali di raccordo tra cabina e cellula ? su alcuni hanno ceduto le piastrine di attacco con il rischio di perdita dell intera bandella Difetto conosciuto e riconosciuto dai concessionari
In risposta al messaggio di Dius del 03/05/2025 alle 08:36:35Per il pavimento del garage ..no ..non flette è davvero molto rigido e stabile ..come hai detto tu (e credimi io sono di un pignolo anche esagerato) non ho trovato nemmeno io cose importanti da farci..rispondo per le bandelle ..le terrò controllate anche io perché non ho sentito questo tipo di problema..ma per ora sono cementate! Io l'ho trovato su meccanica peugeot 165cv e per ora sono molto contento anche per quanto riguarda la meccanica. Se hai bisogno di pareri o consigli scrivi pure .. sulla domanda portata di carico devo vedere non saprei risponderti con precisione..io ci carico solo bici da corsa e mtb ma uno scooter dovrebbe portarlo senza problemiÂ
L'ho ritirato l'altro giorno. Usato del 06/2021, 10.800km. Praticamente nuovo. Passato la giornata a lavarlo come si deve. Altra giornata a studiarmela un pò, al momento non ho trovato niente che necessitasse un mio particolareintervento. E sono assai pignolo e meticoloso. Ho in mente alcuni lavoretti ma sono come dici tu personalizzazioni. Altra domanda se posso: ma anche il pavimento del tuo garage flette vistosamente se ci entri? Ci sono dati discordanti sulla portata del garage, su alcune specifiche ho letto 113kg, sul.libretto istruzioni parlano di 250... Booohhhh! Tu ci carichi per caso uno scooter? Se si, che modello? Grazie milleÂ
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2025 alle 08:53:43il mio conoscente lo aveva comprato alla maril di legnago e risustemato dicendoche non era niente ...di nuovo..gia cambiatie plastiche di incastroÂ
come stanno le bandelle laterali di raccordo tra cabina e cellula ? su alcuni hanno ceduto le piastrine di attacco con il rischio di perdita dell intera bandella Difetto conosciuto e riconosciuto dai concessionari