In risposta al messaggio di Lucabra73 del 25/03/2025 alle 21:45:46Ci ho parlato oggi e mi hanno detto che lo hanno comprato un anno e mezzo fa. In pieno caro camper. Dovrei andare sabato a vederlo e poi si parla di offerte. Riuscissi a levarlo a 38.000 potrei farlo anche subito. Anche secondo me la bolla dovrà scoppiare ma non la vedo così vicina. Altrimenti mi metto l anima in pace e aspetto.
Si è questo, molto molto bello io non riuscivo a mettere il link. Il.motore Iveco di quel periodo è uno dei migliori. Secondo me meglio del ducato. Hai ragione sulla guidabilità meglio il ducato. Pensiamo anche noi di andare su serie X se cala di prezzo o orientarsi casomai su un ecovip
In risposta al messaggio di Lucabra73 del 25/03/2025 alle 22:07:07Secondo me sono entrambi cari. Ci vuole pazienza e perseveranza. La settimana scorsa ho fatto acquistare ad un amico un semintegrale Ecovip del 2014 con pochi km e ben tenuto a 41000 euro. Contemporaneamente c’è n’era un altro stesse identiche condizioni a 54.000. L’Ecovip del 2008 non può valere oltre 40000 euro. Dovrebbe stare attorno ai 35000, ma anche meno. Certo quando lo vedi devi “volare “ a prenderlo. Anche l’X 710 è troppo caro .
Vi pongo un altro quesito invece tra un ecovip 9 a 40.000€ anno penso 2008 e l X710 da 42000 del 2013 quale consigliate ? Scusate se vi rompo così tanto
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/03/2025 alle 22:20:27L ecovip è a 39900 riuscissi ad arrivare a 37500 sarebbe buono ? Il Laika serie X ha il nome Laika ed è più giovane ma non penso di riuscire a accendere sotto i 40.000. Forse non arrivo neppure a 40.000
Secondo me sono entrambi cari. Ci vuole pazienza e perseveranza. La settimana scorsa ho fatto acquistare ad un amico un semintegrale Ecovip del 2014 con pochi km e ben tenuto a 41000 euro. Contemporaneamente c’è n’eraun altro stesse identiche condizioni a 54.000. L’Ecovip del 2008 non può valere oltre 40000 euro. Dovrebbe stare attorno ai 35000, ma anche meno. Certo quando lo vedi devi “volare “ a prenderlo. Anche l’X 710 è troppo caro .
In risposta al messaggio di Lucabra73 del 25/03/2025 alle 22:43:33Difficile venderlo a quel prezzo gli rimarrà sul groppone...ormai i mansardati hanno pochissimo mercato e soprattutto sono tutti obesi.
L ecovip è a 39900 riuscissi ad arrivare a 37500 sarebbe buono ? Il Laika serie X ha il nome Laika ed è più giovane ma non penso di riuscire a accendere sotto i 40.000. Forse non arrivo neppure a 40.000
In risposta al messaggio di Lucabra73 del 25/03/2025 alle 22:07:07Secondo me su un camper sono piu' importanti gli anni che i chilometri.
Vi pongo un altro quesito invece tra un ecovip 9 a 40.000€ anno penso 2008 e l X710 da 42000 del 2013 quale consigliate ? Scusate se vi rompo così tanto
In risposta al messaggio di Lucabra73 del 25/03/2025 alle 22:43:33E' molto difficile dare un giudizio su una valutazione da remoto. In senso assoluto 37500 per un camper di 17 anni che non si sa come sia conservato sono tanti. Anche perchè è montato su un mezzo Euro4 che comincia ad avere molte limitazioni al traffico. Però magari, è stato sempre tenuto al coperto, conservato come un oracolo e con tutti gli accessori che servono. Quindi se dopo un'attenta valutazione tu lo comprassi a 37.500 non sarebbe necessariamente uno scandalo, sarai consapevole di averlo pagato più di quello che vale, ma anche del fatto che, per il tuo utilizzo, è il mezzo ideale. E se il camper fosse realmente quello che cercate, anche se si buttate qualche migliaio di euro in più cosa cambia ? Credo sia quello in vendita da Caravanbacci, è un 6/2008 con 96700 km. Intanto va considerata anche la serietà del concessionario. Bacci è un concessionario storico con un buon riscontro normalmente per le assistenze. Gli Ecovip di quegli anni sono ottimi mezzi, ma tutti pesanti. Vale la pena di approfondire questo aspetto, secondo me.
L ecovip è a 39900 riuscissi ad arrivare a 37500 sarebbe buono ? Il Laika serie X ha il nome Laika ed è più giovane ma non penso di riuscire a accendere sotto i 40.000. Forse non arrivo neppure a 40.000
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/03/2025 alle 09:30:49Si è quello, abbiamo venduto il nostro del 1999 che ci andava bene ma volevamo una disposizione diversa. Si i camper e altri prodotti sono aumentati senza limiti, scenderanno quasi sicuramente i prezzi ma non sono sicuro dopo l estate è un paio di anni che si dice che scendono ma non vedo cali. In alcune trattative ce un po di margine ,ma non molto a volte.
E' molto difficile dare un giudizio su una valutazione da remoto. In senso assoluto 37500 per un camper di 17 anni che non si sa come sia conservato sono tanti. Anche perchè è montato su un mezzo Euro4 che comincia ad averemolte limitazioni al traffico. Però magari, è stato sempre tenuto al coperto, conservato come un oracolo e con tutti gli accessori che servono. Quindi se dopo un'attenta valutazione tu lo comprassi a 37.500 non sarebbe necessariamente uno scandalo, sarai consapevole di averlo pagato più di quello che vale, ma anche del fatto che, per il tuo utilizzo, è il mezzo ideale. E se il camper fosse realmente quello che cercate, anche se si buttate qualche migliaio di euro in più cosa cambia ? Credo sia quello in vendita da Caravanbacci, è un 6/2008 con 96700 km. Intanto va considerata anche la serietà del concessionario. Bacci è un concessionario storico con un buon riscontro normalmente per le assistenze. Gli Ecovip di quegli anni sono ottimi mezzi, ma tutti pesanti. Vale la pena di approfondire questo aspetto, secondo me.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/03/2025 alle 09:15:14
Nel 2009 acquistai un Laika X700 prima serie (quello coi baffi grigio e arancio sul fianco della mansarda) usato pochissimo, del 2006 a 34mila euro. Nudo e crudo come uscito di fabbrica. Lo accessoriai con quello che mi serviva(clima, inverter, portabici, bla bla...) e lo rimisi in vendita nel 2011 a 36.500 Poi non lo vendetti perchè trovai il mezzo da riacquistare presso un concessionario e lo detti in permuta. Questo per dare un senso ai soldi da spendere oggi per un mezzo dell'epoca. Detto quersto, non sono in grado di dire che differenza, tencnicamente parlando, ci possa essere tra il mezzo che ho posseduto e un X710 del 2013, ma il mio lo cambiai perchè dopo aver capito come sono fatti i camper (era il mio primo), mi resi conto che di Laika aveva soltanto l'adesivo, peraltro mangiato dal sole in pochissimo tempo. Il passaggio ad Arca M720GLT del 2007 che presi in cambio, mi dette ragionissima. Puoi paragonare il mio Arca a quel Kreos. Lo ritirai, all'epoca, pagando una somma che tra la permuta e il bonifico doveva risultare 40k. Quando detti in permuta l'Arca per un Carthago, fu valutato 38k. Correva l'anno 2014 Tutti i mezzi di cui parlo sono stati acquistati e rivenduti in condizioni PERFETTE. Fatti due conti. Mi associo al coro di chi suggerisce di non comprare nessuno dei due. Di sicuro per peso e condizioni NO il kreos, al limite l'X, ma con sostanziosa riduzione di prezzo.
In risposta al messaggio di Lucabra73 del 26/03/2025 alle 17:24:23C'è una discussione dei possessori di Laika serie X, magari ti può essere utile leggerne un pò di pagine.
La serie X non ti è piaciuta quindi, come dicono tutti ce solo scritto Laika fuori ma non c entra niente ? .... ho visto un 690 ed era molto bello è da li che ci siamo innamorti di Laika . un amico ha l ecovip 9 e me ne parla molto bene.
In risposta al messaggio di salvatore del 27/03/2025 alle 09:02:05Questo conferma ciò che dicevo, ovvero, che le immagini/video delle versioni meno vecchie del mio, sembrano costruite diversamente e meglio. Bene così.
A distanza di 15 anni, del mio semintegrale Laika X650R (2010) non posso che dire bene. Nessun spiffero, anzi con il riscaldamento acceso deve tenere qualcosa aperto per evitare che l' aria si secchi eccessivamente. Impiantisempre funzionanti. Non c'e' anta o cassetto fuori posto. Per Lucabra73 Ho dimenticato una cosa importante. Se uno dei veicoli di tuo interesse monta il motore 3.000 (parliamo di Ducato), e' un plus da tenere in grande considerazione.
.png)
In risposta al messaggio di salvatore del 27/03/2025 alle 09:02:05dopo ave fatto leggere alla moglie il tutto siamo un po pentriti di aver venduto il nostro due erre, cmq sabato andiamo a vedere i due camper e vediamo se stare un po senza e aspettare anno prossimo oppure se ci innamoriamo di uno dei due procediamo all acquisto
A distanza di 15 anni, del mio semintegrale Laika X650R (2010) non posso che dire bene. Nessun spiffero, anzi con il riscaldamento acceso deve tenere qualcosa aperto per evitare che l' aria si secchi eccessivamente. Impiantisempre funzionanti. Non c'e' anta o cassetto fuori posto. Per Lucabra73 Ho dimenticato una cosa importante. Se uno dei veicoli di tuo interesse monta il motore 3.000 (parliamo di Ducato), e' un plus da tenere in grande considerazione.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/03/2025 alle 16:32:06Sabato andiamo a vedere se ci innamoriamo vediamo comes ono i prezzi e decidiamo
Questo conferma ciò che dicevo, ovvero, che le immagini/video delle versioni meno vecchie del mio, sembrano costruite diversamente e meglio. Bene così. Il mio era questo (credo lo costruissero in Slovenia al tempo)
In risposta al messaggio di Lucabra73 del 03/04/2025 alle 16:03:40Hai fatto bene, buon mezzo e buon concessionario !
Ciao allora abbiamo deciso, forse avremo scelto il momento sbagliato, ma abbiamo comprato il camper. Laika ecovip9. Lo abbiamo visto ci siamo innamorati e lo abbiamo preso. Tranquilli ora i prezzi dei camper caleranno vertiginosamente... Grazie a tutti degli utili consigli