quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 22/03/2015 09:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto tra noi... Per quel che riguarda la batteria ti sono di poco aiuto, non ci capisco un Ah[:D] Buona domenica a tutti Danilo...
Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco... quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 20/03/2015 17:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, si ziodani, ho messo due rinforzi che spingono sul paraurti posteriore. Sono le foto del montaggio fatto un anno fa, se noti ho anche spostato i sensori di parcheggio centrali sul portabici in modo da avere la più corretta interpretazione degli spazi posteriori. Allego foto:
Buon lavoro [;)]
Enrico quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 22/03/2015 11:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie carissimo... Approfitto della cortesia[:D] potresti dirmi come l'hai costruito? Avrei in mente una cosa simile alla tua, attaccata alla barra sotto al paraurti, ma non se usare un tubo da diametro 25 in alluminio o altro...Il problema sta ne fare una giunta o una piega per passare sotto al paraurti, non so se mi sono spiegato[:I]... Grazie in anticipo Danilo...
Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco... quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 22/03/2015 12:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho costruito delle staffe a "U" in alluminio, sono collegate con due scatolati di alluminio (non ricordo bene le dimensioni e fino alla prossima settimana non riesco ad andare sul camper per dettagliarti meglio il lavoro). Ho collegato la barra nera forata del paraurti con la parte terminale di alluminio del portabici (poi parte il tubo di inox che tiene la quarta bici). Quindi sostengo a metà del portabici. Tutta la viteria è in inox, solo i galletti per praticità sono zincati e già sta comparendo la corrosione bianca sullo zinco(non li avevo trovati di inox) Enrico
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 22/03/2015 12:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho la barra forata per quello che devo fare una curva che va sotto al paraurti... Terro conto dei dettagli. Grazie ancora. Danilo...
Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco... quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 22/03/2015 09:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto anche da parte mia, spero che qualcuno ti risponda, io purtroppo non sono in grado. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 22/03/2015 11:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante questo sistema. Il patema d'animo dell'appesantimento della parete posteriore l'ho risolto in altro modo, ben più costoso: ho fatto installare un portamoto dove ci stanno comodamente 4 biciclette. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/03/2015 08:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che modello hai istallato? A parte il costo[:(!] io ho un gavone nella parte posteriore e vorrei capire in che modo è staffato. Presumo ai longheroni dove vi è fissata anche la barra posteriore, quella tonda per intenderci... Ciao Danilo...
Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco... quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 23/03/2015 09:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio Kreos 3003 ho installato il modello Ligiero della Sawiko con una portata di 130 kg, dato questo presente sulla targhetta dell'omologazione; nella parte posteriore, a sinistra, ho installato un piccolo gavone che pò contenere la seconda cassetta e altre poche cose. Il portamoto, anzi portatutto questa è la sua definizione tecnico giuridica, è fissato sui longheroni del telaio. A memoria non ho la barra cilindrica posteriore, probabilmente è stata tolta per l'installazione del portatutto.
https://www.facebook.com/nicosi...
quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 23/03/2015 14:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla portellone trovi un bottoncino tondo di colore bianco, quello è il sensore. Di norma è un contatto magnetico. Prova a prendere una calamita e vedere se ti riesce farlo muovere altrimenti deve essere cambiato. L'unica cosa è che non so ho idea come si smonta perchè a me, così facendo ha ripreso a funzionare. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 22/03/2015 09:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto, ti ho inserito nell'elenco in prima pagina.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 22/03/2015 09:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gil, hai ragione...causa impegni avevo abbassato la guardia...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/03/2015 14:55:16 (> Grazie grinza, proverò con la calamita. Per un po' si è ripristinato chiudendo energicamente il portellone, ma ieri non più... non capisco perché non abbiano fatto un interruttore meccanico come per il gradino _______________________________________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 22/03/2015 23:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bob, prima di cominciare a smontare vai di svitol. Sui contatti e poi un po' da tutti i fori a cui puoi avere accesso al motore e contatti vari. E non demoredere se subito dopo comunque non và. Il mio si è ripreso il giorno dopo la svitolata. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 23/03/2015 16:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la porta cellula ha lo stesso bottone bianco --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/03/2015 19:29:39 (> nel mio nella porta cellula c'è solo un interruttore a pulsante uguale a quello dello scalino. dubbione: il bip col led rosso acceso sul simbolo portellone garage è relativo solo a quello o anche alla porta cellula? _______________________________________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/03/2015 13:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie[;)] Danilo...
Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...