quote:Risposta al messaggio di simo87 inserito in data 09/05/2015 20:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 09/05/2015 13:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei serie X (non Kreos, però) su Ford fino al 2011 c'erano due serbatoi delle grigie separati, e uno dei lavori più in auge era quello di collegarli, anche perché era una [8] fare lo scarico acqua a sinistra e a destra... DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 10/05/2015 12:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato non esserci incontrati, avevo notato un mega camper ma... Alla prossima [:D] Michele
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/05/2015 12:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mich, ben rientrato! Area sosta di Ste Croix du Verdon. Stavamo andando via dopo il giro del Sentier des Muletiers... Avevo adocchiato un kreos 3005... Dico: bello, targa italiana! Poi guardando meglio, vedo: KOKORDE Non sarà mica PANZER? Guardo meglio, c'è scritto PANZER! Tutto chiuso, non vedo attività, almeno un bigliettino lo lascio... La prossima volta per farmi riconoscere metterò un logo coi due fustini[:D][:D][:D] BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 10/05/2015 13:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, è un gioco di parole sul mio nome e cognome: il nome è Massimo, come puoi vedere a pagina 1 nella lista equipaggi e il cognome è...Bianco BUONI KM da DASH (= M.B.) .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 10/05/2015 12:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ci ho pensato.. Ma vedendo lo schema dei collegamenti non riesco a capire molto, teoricamente non dovrebbe essere un lavoro impossibile, l'unico dubbio mi viene dal fatto che uno è interno e quello del bagno esterno. Per le valvole non è un problema, essendo elettriche lo sbattimento è relativo, ma mi da fastidio dover calibrare ogni volta quanta acqua c'è da una parte e quanta dall'altra. Inoltre non mi funzionano bene i sensori per capire i livelli, dovrei innanzitutto ripristinare quelli al meglio. Laika Kreos 3003 - Mercedes 316
quote:Risposta al messaggio di simo87 inserito in data 11/05/2015 07:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> N.B. la maggior parte dei lavori di interconnessione dei serbatoi grigie (vedi thread Laika Serie X) non era prevista per l'inverno (tubazione passante all'esterno e non coibentata). Io avevo risolto mettendo un giunto rotante su ogni lato e un tubo corrugato di prolunga che mi portava lo scarico di uno (o l'altro) dei due serbatoi dalla parte che mi faceva più comodo, senza interconnettere i serbatoi. La manichetta di prolunga era anche utile (lo è tuttora) per scaricare verso il Roll-Tank quando c'è poco spazio sotto il camper. Comunque, ogni camper è una storia a sé, e le soluzioni dipendono anche dalle modalità di uso. Nei serie X il problema livelli era relativo: essendo entrambi alla stessa altezza, per il principio dei vasi comunicanti si portavano allo stesso livello; il sensore di livello (uno qualsiasi) ti dava il livello di entrambi. BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 11/05/2015 11:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non sei in garanzia? Comunque credo che siano tappi e si levano facendo leva -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 11/05/2015 11:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao stai attento che la serratura della porta cellula è delicata e complicata...se il mezzo è del 2014 è in garanzia, rivolgiti al conce od a Laika direttamente. ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
quote:Risposta al messaggio di Fatem inserito in data 11/05/2015 17:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tubo comodo per allacciarsi : Dentro portello "Cassetta WC" metti un T e un rubinetto + raccordo rapido anche tipo giardino per il tubo estivo. Oppure smonti il profilo angolare in legno nel garage (almeno 20 viti) che è sopra vano batterie e sotto passano i tubi sia della calda che fredda. Metti i rubinetti e i raccordi sopra il portello batterie. Stessa cosa puoi fare collegandoti ai tubi in zona caldaia dal lato sinistro e lì puoi fare uscire i raccordi sotto al piano dove appoggia la caldaia. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 11/05/2015 18:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Franco, il lato caldaia mi piace.... fabrizio
S.te Croix du Verdon al tramonto
BUONI KM DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/05/2015 19:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Gran bella foto Dash! ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."