CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
355 20 11987
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/05/2015 alle: 20:55:50

Consiglio una visura nel topik giottiline di Plinio, li scrivono veri esperti, e sicuramente si possono prendere molti spunti tecnici, a cominciare dall' inutilità dei soffietti per il Daily.

buona serata 

Michele 
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 28/05/2015 alle: 22:19:40
In risposta al messaggio di Panzer del 28/05/2015 alle 20:55:50

Consiglio una visura nel topik giottiline di Plinio, li scrivono veri esperti, e sicuramente si possono prendere molti spunti tecnici, a cominciare dall' inutilità dei soffietti per il Daily. buona serata  Michele 

Boh, se ti riferisci a me continuo a non capire.
ho forse mai sostenuto l'utilità dei soffietti ?

Massimo
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 28/05/2015 alle: 23:25:59

Panzer scrisse: "Impossibile per chiunque riuscire a leggere la mappatura, 
In ogni caso è un aggiornamento non una elaborazione, forse MANDRAKE può riuscirci, ma i meccatronici no."

Mi fermo qua, dopo aver avuto riscontro dell'evidente differenza nelle nostre definizioni di "chiunque" e "impossibile". 

Cordialità,
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/05/2015 alle: 06:23:22
Elenco una serie di affermazioni:

le le bombole Alugas 

centraline 

sospensioni

pesi

e e altro ancora.

dunque qui si scrive l'esatto opposto di ogni informazione, si scrivono termini tecnici, si parla di rollio, di poliziotti che analizzano cpu, di bombole che esplodono, di ,di, di, tutte cose che fatte leggere fanno scompisciare dalle risate personaggi che vivono e di mestiere fanno, progettano, ecc ecc 

questo perchè è contro le nostre idee, dove invece non si può sfuggire tipo il peso, la patente, la copertura assicurativa, li si sfuma,  
benissimo allora continuiamo così, ma a una condizione, 
che dopo queste favole mi raccontiate anche quella di pollicino.

buona giornata a tutti.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 29/05/2015 alle: 07:19:33
Boh !
siccome non c'è più sordo di chi non vuol sentire ... anch'io mi fermo qui.
buon ponte del 2 giugno a tutti !
Massimo
10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 29/05/2015 alle: 08:33:08
Io sono al terzo camper, il primo era Ducato + AL-KO, il secondo Ducato con telaio Fiat con carreggiata posteriore allargata, il terzo (che ritirerò a breve) sarà ancora Ducato + AL-KO.
Tutti questi problemi di assetto che leggo relativi al Daily io personalmente non li ho mai avuti, è vero che non ho mai guidato un IVECO, ma permettetimi almeno di spezzare una lancia in favore del bistrattato Ducato con il quale non ho mai avuto problemi.
Certo su erba bagnata o sabbia si rischia maggiormente il pattinamento dell'anteriore, ma nel complesso .............
Saluti.
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 29/05/2015 alle: 10:22:54
Buogiorno GURU del Kreoslaugh..........è possibile che la vernice grigia del cupolino mansarda si possa sfogliare??....secondo voi potrebbe essere compromessa l'impermeabilità della mansarda??
Grazie in anticipo
Emilio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 29/05/2015 alle: 10:45:33
In risposta al messaggio di chili pepper del 29/05/2015 alle 10:22:54

Buogiorno GURU del Kreos..........è possibile che la vernice grigia del cupolino mansarda si possa sfogliare??....secondo voi potrebbe essere compromessa l'impermeabilità della mansarda?? Grazie in anticipo Emilio

E' successo il problema descritto da te al mio vicino di rimessaggio (Kreos mansardato su Iveco gemellato del 2005). Penso fosse più che altro un fatto estetico, ma l'ho visto per giorni levigare, stuccare, rilevigare, e infine riverniciare. E' venuto un bel lavoro!

In questo momento è via (il suo posto a fianco del mio è vuoto), ma se vuoi quando torna gli chiedo...

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 29/05/2015 alle: 11:30:13
In risposta al messaggio di Dash del 29/05/2015 alle 10:45:33

E' successo il problema descritto da te al mio vicino di rimessaggio (Kreos mansardato su Iveco gemellato del 2005). Penso fosse più che altro un fatto estetico, ma l'ho visto per giorni levigare, stuccare, rilevigare, e
infine riverniciare. E' venuto un bel lavoro! In questo momento è via (il suo posto a fianco del mio è vuoto), ma se vuoi quando torna gli chiedo... CIAO DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

Confermo,
ne ho visti tanti, compreso il mio 3001 del 2008 angry.

E' "solo" estetica (e giramento di balls...) anche se un mezzo del genere un difetto di questa entità è difficile da digerire (ma anche da vedere....).

Con meno di 200 euro ho fatto sistemare alcun crepe nel gealcoat (zampa di gallina), rifare completamente la striscia grigia in mansarda e lucidatura di tutto il mezzo.

Ciao
Enrico
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 29/05/2015 alle: 12:03:36
Grazie mi tranquillizza che la problematica è nota........girano i zebedei perchè un mezzo simile è inammissibile che si presenti e Laika non risponda anche se scaduta la garazia........
Emilio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/05/2015 alle: 13:03:13
Difficile che si sfogli la vernice, molto probabilmente è il trasparente che sfoglia, lieve carteggiatura e un fumino di trasparente.
per le crepette zampe di gallina a parte l'estetica se sono a vista non danno problemi d'infiltrazioni, è il geo che si è crepato ma è normale sulla vetroresina.
ripararlo no ha grosse difficoltà e costi!

Mick
kokorde worldwide president

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/05/2015 alle: 13:34:12
In risposta al messaggio di chili pepper del 29/05/2015 alle 12:03:36

Grazie mi tranquillizza che la problematica è nota........girano i zebedei perchè un mezzo simile è inammissibile che si presenti e Laika non risponda anche se scaduta la garazia........ Emilio

Questo problema che non è un problema ma una caratteristica del fondo, è comune a tutti i mezzi in vetroresina compresi prestigiosi mono scocca, la causa molto spesso è l'invecchiamento, ragion per cui nessuna casa produttrice può garantire oltre 6 anni una anomalia del genere !
ribadisco che con 200/300 € si ripara, indipendentemente che sia Laika o super ultra tal dei tali!
Mick

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 29/05/2015 alle: 13:58:03
In risposta al messaggio di Panzer del 29/05/2015 alle 13:03:13

Difficile che si sfogli la vernice, molto probabilmente è il trasparente che sfoglia, lieve carteggiatura e un fumino di trasparente. per le crepette zampe di gallina a parte l'estetica se sono a vista non danno problemi
d'infiltrazioni, è il geo che si è crepato ma è normale sulla vetroresina. ripararlo no ha grosse difficoltà e costi!   Mick kokorde worldwide president
...

Dove c'è lo strato grigio (attorno alla finestra frontale mansarda) ci sono tre strati, dal più profondo al più superficiale: (1) strato bianco (2) strato grigio (3) trasparente.
Lo strato grigio veniva via (portandosi via presumo anche il trasparente), partendo dai bordi, e si vedeva lo strato grigio sfrangiato con lo strato bianco sottostante ancora abbastanza compatto. Sembra proprio un problema di adesione dello strato grigio sullo strato bianco. E' anche possibile che lo strato grigio, sotto il sole, raggiungesse temperature più alte dello strato bianco, dilatandosi di più e sfogliandosi in corrispondenza del bordo. Se dovesse succedere a me, vernicerei di un colore unico tutta la mansarda. Così perlomeno un colore unico si dilata tutto nello stesso modo...

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/05/2015 alle: 14:04:28
In risposta al messaggio di Dash del 29/05/2015 alle 13:58:03

Dove c'è lo strato grigio (attorno alla finestra frontale mansarda) ci sono tre strati, dal più profondo al più superficiale: (1) strato bianco (2) strato grigio (3) trasparente. Lo strato grigio veniva via (portandosi
via presumo anche il trasparente), partendo dai bordi, e si vedeva lo strato grigio sfrangiato con lo strato bianco sottostante ancora abbastanza compatto. Sembra proprio un problema di adesione dello strato grigio sullo strato bianco. E' anche possibile che lo strato grigio, sotto il sole, raggiungesse temperature più alte dello strato bianco, dilatandosi di più e sfogliandosi in corrispondenza del bordo. Se dovesse succedere a me, vernicerei di un colore unico tutta la mansarda. Così perlomeno un colore unico si dilata tutto nello stesso modo... CIAO DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

Esatto! Se si sfoglia il trasparente la sporcizia passa e crea sta schifezza, comunque una sfumatura non costa na cifra, sarebbe ottimo anche un wrapping...
per le zampe di gallina si può usare questa vernice riempiente.
http://www.ebay.it/itm/GELCOAT-SPRAY-PER-RITOCCO-TK-400-ml-ACCESSORI-NAUTICA-/151338629754

Mick

11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 29/05/2015 alle: 16:16:59
In risposta al messaggio di Panzer del 29/05/2015 alle 14:04:28

Esatto! Se si sfoglia il trasparente la sporcizia passa e crea sta schifezza, comunque una sfumatura non costa na cifra, sarebbe ottimo anche un wrapping... per le zampe di gallina si può usare questa vernice riempiente.   Mick kokorde worldwide president

Ecco il particolare della mansarda
Emilio
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 29/05/2015 alle: 16:39:08
In risposta al messaggio di enricobig del 29/05/2015 alle 11:30:13

Confermo, ne ho visti tanti, compreso il mio 3001 del 2008 . E' solo estetica (e giramento di balls...) anche se un mezzo del genere un difetto di questa entità è difficile da digerire (ma anche da vedere....). Con meno
di 200 euro ho fatto sistemare alcun crepe nel gealcoat (zampa di gallina), rifare completamente la striscia grigia in mansarda e lucidatura di tutto il mezzo. Ciao Enrico
...

Enricobig mi dici dove sta il tuo carrozziere???? a me solo per la lucidatura della cellula ne hanno chiesto 400 + 250 (se si tratta solo di verniciatura), se poi ci sono delle crepe la cosa è da vedere...........per un totale di Euro 650.00 + evetuali
Emilio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/05/2015 alle: 17:44:05

Emilio, un danno del genere non nasce dall'oggi al domani, sicuro da un piccolo inizio di sfogliatura e poi cresciuto così.
a sto punto bisogna fare un totale recupero, e i costi purtroppo sono diversi da una semplice fumatina, inoltre per un lavoro sopraffino bisognerebbe smontare la finestra e non mascherarla, perché altrimenti dopo poco tempo il danno ripartirebbe dalla cornice, quindi serve un SIGNOR carrozziere, qui a Torino ne conosco, altrimenti ti consiglio di andare direttamente in fabbrica, alla due elle.

ciao 
mich 

Modificato da Panzer il 29/05/2015 alle 17:47:11
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 29/05/2015 alle: 18:14:01
In risposta al messaggio di Panzer del 29/05/2015 alle 17:44:05

Emilio, un danno del genere non nasce dall'oggi al domani, sicuro da un piccolo inizio di sfogliatura e poi cresciuto così. a sto punto bisogna fare un totale recupero, e i costi purtroppo sono diversi da una semplice fumatina,
inoltre per un lavoro sopraffino bisognerebbe smontare la finestra e non mascherarla, perché altrimenti dopo poco tempo il danno ripartirebbe dalla cornice, quindi serve un SIGNOR carrozziere, qui a Torino ne conosco, altrimenti ti consiglio di andare direttamente in fabbrica, alla due elle. ciao  mich 
...

Fortunatamente il mio carrozziere è abituato a lavorare anche nel campo nautico ho postato la foto perchè non vorrei che un danno simile possa aver pregiudicato l'impermeabilità della cellula
Emilio
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 30/05/2015 alle: 09:42:34
Ciao gente,
ieri - dopo tempo indefinito - sono riuscito finalmente a risalire sul Camper (ora mi ci trovo seduto dentro...) ed ho notato una forte perdita dal rubinetto della cucina quando il mixer è aperto.
Ho provato a smontarlo e, secondo me, l'acqua filtra dalle guarnizioni in teflon bianche (probabilmente usurate), praticamente da qui :

Dove posso trovare tali guarnizioni ed eventualmente anche la cartuccia del miscelatore (poichè dovrò smontare tutto ne approfitterò per sostituirla), please?
Il mio Kreos è del 2011 ed il rubinetto è questo : 

Grazie.

Dario

Modificato da elidar il 03/06/2015 alle 07:05:19
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 30/05/2015 alle: 22:09:12
In risposta al messaggio di chili pepper del 29/05/2015 alle 16:39:08

Enricobig mi dici dove sta il tuo carrozziere???? a me solo per la lucidatura della cellula ne hanno chiesto 400 + 250 (se si tratta solo di verniciatura), se poi ci sono delle crepe la cosa è da vedere...........per un totale di Euro 650.00 + evetuali Emilio

Ciao,
è a Genova.

Anche a me si incominciava a sfogliare il trasparente e prima che diventasse indecente come ho visto in giro l'ho fatta rifare.
Ciao
Enrico

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link