Consiglio una visura nel topik giottiline di Plinio, li scrivono veri esperti, e sicuramente si possono prendere molti spunti tecnici, a cominciare dall' inutilità dei soffietti per il Daily.
In risposta al messaggio di Panzer del 28/05/2015 alle 20:55:50
Consiglio una visura nel topik giottiline di Plinio, li scrivono veri esperti, e sicuramente si possono prendere molti spunti tecnici, a cominciare dall' inutilità dei soffietti per il Daily. buona serata Michele
Boh, se ti riferisci a me continuo a non capire.
Panzer scrisse: "Impossibile per chiunque riuscire a leggere la mappatura,
..........è possibile che la vernice grigia del cupolino mansarda si possa sfogliare??....secondo voi potrebbe essere compromessa l'impermeabilità della mansarda?? In risposta al messaggio di chili pepper del 29/05/2015 alle 10:22:54
Buogiorno GURU del Kreos..........è possibile che la vernice grigia del cupolino mansarda si possa sfogliare??....secondo voi potrebbe essere compromessa l'impermeabilità della mansarda?? Grazie in anticipo Emilio
E' successo il problema descritto da te al mio vicino di rimessaggio (Kreos mansardato su Iveco gemellato del 2005). Penso fosse più che altro un fatto estetico, ma l'ho visto per giorni levigare, stuccare, rilevigare, e infine riverniciare. E' venuto un bel lavoro!
In risposta al messaggio di Dash del 29/05/2015 alle 10:45:33
E' successo il problema descritto da te al mio vicino di rimessaggio (Kreos mansardato su Iveco gemellato del 2005). Penso fosse più che altro un fatto estetico, ma l'ho visto per giorni levigare, stuccare, rilevigare, einfine riverniciare. E' venuto un bel lavoro! In questo momento è via (il suo posto a fianco del mio è vuoto), ma se vuoi quando torna gli chiedo... CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Confermo,
.
In risposta al messaggio di chili pepper del 29/05/2015 alle 12:03:36
Grazie mi tranquillizza che la problematica è nota........girano i zebedei perchè un mezzo simile è inammissibile che si presenti e Laika non risponda anche se scaduta la garazia........ Emilio
Questo problema che non è un problema ma una caratteristica del fondo, è comune a tutti i mezzi in vetroresina compresi prestigiosi mono scocca, la causa molto spesso è l'invecchiamento, ragion per cui nessuna casa produttrice può garantire oltre 6 anni una anomalia del genere !
In risposta al messaggio di Panzer del 29/05/2015 alle 13:03:13
Difficile che si sfogli la vernice, molto probabilmente è il trasparente che sfoglia, lieve carteggiatura e un fumino di trasparente. per le crepette zampe di gallina a parte l'estetica se sono a vista non danno problemid'infiltrazioni, è il geo che si è crepato ma è normale sulla vetroresina. ripararlo no ha grosse difficoltà e costi! Mick kokorde worldwide president
Dove c'è lo strato grigio (attorno alla finestra frontale mansarda) ci sono tre strati, dal più profondo al più superficiale: (1) strato bianco (2) strato grigio (3) trasparente.
In risposta al messaggio di Dash del 29/05/2015 alle 13:58:03
Dove c'è lo strato grigio (attorno alla finestra frontale mansarda) ci sono tre strati, dal più profondo al più superficiale: (1) strato bianco (2) strato grigio (3) trasparente. Lo strato grigio veniva via (portandosivia presumo anche il trasparente), partendo dai bordi, e si vedeva lo strato grigio sfrangiato con lo strato bianco sottostante ancora abbastanza compatto. Sembra proprio un problema di adesione dello strato grigio sullo strato bianco. E' anche possibile che lo strato grigio, sotto il sole, raggiungesse temperature più alte dello strato bianco, dilatandosi di più e sfogliandosi in corrispondenza del bordo. Se dovesse succedere a me, vernicerei di un colore unico tutta la mansarda. Così perlomeno un colore unico si dilata tutto nello stesso modo... CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Esatto! Se si sfoglia il trasparente la sporcizia passa e crea sta schifezza, comunque una sfumatura non costa na cifra, sarebbe ottimo anche un wrapping...
In risposta al messaggio di Panzer del 29/05/2015 alle 14:04:28
Esatto! Se si sfoglia il trasparente la sporcizia passa e crea sta schifezza, comunque una sfumatura non costa na cifra, sarebbe ottimo anche un wrapping... per le zampe di gallina si può usare questa vernice riempiente. Mick kokorde worldwide president
Ecco il particolare della mansarda
In risposta al messaggio di enricobig del 29/05/2015 alle 11:30:13
Confermo, ne ho visti tanti, compreso il mio 3001 del 2008 . E' solo estetica (e giramento di balls...) anche se un mezzo del genere un difetto di questa entità è difficile da digerire (ma anche da vedere....). Con menodi 200 euro ho fatto sistemare alcun crepe nel gealcoat (zampa di gallina), rifare completamente la striscia grigia in mansarda e lucidatura di tutto il mezzo. Ciao Enrico
Enricobig mi dici dove sta il tuo carrozziere???? a me solo per la lucidatura della cellula ne hanno chiesto 400 + 250 (se si tratta solo di verniciatura), se poi ci sono delle crepe la cosa è da vedere...........per un totale di Euro 650.00 + evetuali
In risposta al messaggio di Panzer del 29/05/2015 alle 17:44:05
Emilio, un danno del genere non nasce dall'oggi al domani, sicuro da un piccolo inizio di sfogliatura e poi cresciuto così. a sto punto bisogna fare un totale recupero, e i costi purtroppo sono diversi da una semplice fumatina,inoltre per un lavoro sopraffino bisognerebbe smontare la finestra e non mascherarla, perché altrimenti dopo poco tempo il danno ripartirebbe dalla cornice, quindi serve un SIGNOR carrozziere, qui a Torino ne conosco, altrimenti ti consiglio di andare direttamente in fabbrica, alla due elle. ciao mich
Fortunatamente il mio carrozziere è abituato a lavorare anche nel campo nautico ho postato la foto perchè non vorrei che un danno simile possa aver pregiudicato l'impermeabilità della cellula
Dario In risposta al messaggio di chili pepper del 29/05/2015 alle 16:39:08
Enricobig mi dici dove sta il tuo carrozziere???? a me solo per la lucidatura della cellula ne hanno chiesto 400 + 250 (se si tratta solo di verniciatura), se poi ci sono delle crepe la cosa è da vedere...........per un totale di Euro 650.00 + evetuali Emilio
Ciao,