CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
435 20 11987
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 18:08:16
Ma   visto che oramai neanche + la Laika  usa l Iveco imm.pat B( io da anni dico come  mai... ancora lo usava?)  chi vuoi che compri questi cerchi ..i trasportatori?
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 30/11/2016 alle: 18:30:39
In risposta al messaggio di Kurt del 30/11/2016 alle 18:08:16

Ma   visto che oramai neanche + la Laika  usa l Iveco imm.pat B( io da anni dico come  mai... ancora lo usava?)  chi vuoi che compri questi cerchi ..i trasportatori? slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Per chi avesse anche un Eurocargo
la Mak costruisce i cerchi in lega adatti

https://www.makwheels.it/it-it/...

Risultati immagini per cerchi mak iveco Questi sono per il 35 ql . a breve mettono quello dei " pesanti"

.

Franco
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/11/2016 alle: 19:20:13

io li trovo senza problemi.

Michè
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/11/2016 alle: 19:34:47
In risposta al messaggio di Kurt del 30/11/2016 alle 18:08:16

Ma   visto che oramai neanche + la Laika  usa l Iveco imm.pat B( io da anni dico come  mai... ancora lo usava?)  chi vuoi che compri questi cerchi ..i trasportatori? slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Il daily camper pesa a vuoto 50 kg in più del ducato, e a differenza del Fiat è compreso di gomma di scorta, la motrice Iveco è imparagonabile come trazione e sicurezza a qualsiasi altra motrice, la sola controindicazione è il maggior costo d'acquisto, la maggior difficoltà nell'allestimento in quanto sotto il telaio ha cambio e organi di trasmissione.
il motore longitudinale è la miglior soluzione meccanica per i mezzi pesanti.
cio non significa che il ducato è una ciofeca, ma se arrivi a domandarti il perché di questa soluzione significa che di camper non ci azzecchi un granché...

Michè
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 20:08:45
 Che significa che pesa 50 kg di meno.???!!!.Con quale modello speculare a parità di lunghezza?. Con quale passo..,  con quali accessori di base..? 
​ 50 kgs buttati  li,  non significa nulla.
​ Poi du palle co sta trazione--   Ricordo aver guidato per 200 metri un 35.18  e la sensazione è stata orribilis.
​ Rumoroso, molle in curva,lento in ripresa. Certo ha  i sui vantaggi, ma avendo avuto  almeno tre Iveco ed altrettanti Ducato... Ducato per sempre.
( salvando i Mercedes....)
​slt 
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 30/11/2016 alle: 22:33:06
Kurt, certo che per aver percorso solo 200 metri con il 35C18 hai valutato un sacco di cose...

Qualche mese fa ho affittato per delle commissioni un Citroen Jumper piccolo, 2300 110CV. Pareva una buona macchina, per accelerazione e freni e il confronto con il mio 166CV era spietato.
Poi ho pensato un attimo che quello era totalmente scarico(1800kg?), mentre il mio viaggia ordinariamente sui 40q, e avrei voluto vedere come andava quel brillantissimo "Ducatino" con l'equivalente di una Fiat Punto dentro.

Resta comunque il fatto che, per me, sarà pure rumoroso e con un po' di rollio, ma nel salire e ancor più nel scendere dalle montagne con 40/42q sono molto più tranquillo con un camioncino rispetto ad una macchinona.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
20
cosvi
cosvi
24/04/2005 84
Inserito il 30/11/2016 alle: 23:26:57
io ho avuto camper ford fiat e iveco, trazioni ant. e post., singoli e gemellati, benzina e diesel, turbo e aspirati. senza farla lunga il telaio a longheroni con gemellato è il massimo in termini di sensazione di stabilità e trazione su neve. l'autotelaio a trazione ant. è più  simile ad un'auto. ognuno ha il suo perché ed il suo giusto utilizzo
max
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/11/2016 alle: 23:38:14

Significa che la motrice cabinato daily camper pesa 50 kg in più della motrice cabinata ducato, SOLO MOTRICE....e Iveco ha di serie la gomma di scorta, ducato non ce l'ha, questo verificato da noi è non da una brochure.

chiaro??????
Michè

Modificato da Panzer il 30/11/2016 alle 23:38:57
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 10:19:15
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 30/11/2016 alle 22:33:06

Kurt, certo che per aver percorso solo 200 metri con il 35C18 hai valutato un sacco di cose... Qualche mese fa ho affittato per delle commissioni un Citroen Jumper piccolo, 2300 110CV. Pareva una buona macchina, per accelerazione
e freni e il confronto con il mio 166CV era spietato. Poi ho pensato un attimo che quello era totalmente scarico(1800kg?), mentre il mio viaggia ordinariamente sui 40q, e avrei voluto vedere come andava quel brillantissimo Ducatino con l'equivalente di una Fiat Punto dentro. Resta comunque il fatto che, per me, sarà pure rumoroso e con un po' di rollio, ma nel salire e ancor più nel scendere dalle montagne con 40/42q sono molto più tranquillo con un camioncino rispetto ad una macchinona.   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Leggilo tutto il msg..laugh  
Si  l ultimo lo ho provato forse NON per 200 mt ma  per  2/3 km, ma poco cambia se ti dico che  la sensazione è stata orribile .
Ma  per rifarmi al "Leggilo tutto " ho scritto che di Iveco ne ho avuti tre , quindi 100.000 ce li ho fatti e la sensazione rimane la stessa.
( la mia speranza era che fosse migliorato)
Roba buona per  lavoro, ma non per svago. e per quel che io voglio da un camper e per come lo uso.
slt 
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 10:25:31
In risposta al messaggio di Panzer del 30/11/2016 alle 23:38:14

Significa che la motrice cabinato daily camper pesa 50 kg in più della motrice cabinata ducato, SOLO MOTRICE....e Iveco ha di serie la gomma di scorta, ducato non ce l'ha, questo verificato da noi è non da una brochure. chiaro?????? Michè

Non è chiaro manco per nulla
Forse posso accettare che il passo corto compresa ruota e stessa motorizzazione possa pesare 50 kg di + dell omologo Ducato,,
Poi i è fisiologico  che tale differenza aumenti
In ogni caso  fatevi l Iveco.. io non ho nulla contro  chi la pensa diversamente da me..( se riuscite a stare nei pesi.. con la  B) . ma dirmi che non ci capisco nulla mi fate girare le balle
dato che dare un parere non significa capire + o meno di voi.
Poi mi pare ovvio che parlando di  quintalaggi  superiori la scelta possa ricadere solo su Iveco / Mercedes traz post.
...
slt 
.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 01/12/2016 alle: 11:42:41
be dai l'impostazione dell'iveco e' piu da "camionaro" è innegabile....io non ne vedo la necessita' onestamente se nn fosse per la doppia ruota posteriore l'unico e solo vantaggio a fronte di tanti altri difetti
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 01/12/2016 alle: 12:45:09
In risposta al messaggio di qwertyz del 01/12/2016 alle 11:42:41

be dai l'impostazione dell'iveco e' piu da camionaro è innegabile....io non ne vedo la necessita' onestamente se nn fosse per la doppia ruota posteriore l'unico e solo vantaggio a fronte di tanti altri difetti

Garantisco che l'ultimo Daily (ho avuto anche il 3518) supera tutti i vecchi difetti: 
consumi, rollio, rumorosità ovviamente ho avuto anche due ducato.

massimo
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 01/12/2016 alle: 12:53:25
I difetti li hanno tutti, Ducato compreso.
Certo che se paragoniamo un ducato 2016 con un daily 2003, sicuramente delle differenze PRO Ducato ne troviamo tante, come de paragoniamo un DAILY 2016 con un Ducato 2003 troveremo tante differenze PRO Daily.
Io son passato dopo 2 ducato al daily e nemmeno nuovissimo e mi sono veramente trovato bene per certi aspetti legati all'appoggio, ad esempio, dell'avantreno, molto piu' fermo. In montagna il daily ha un tiro che fa paura, probabilmente dipende dai rapporti del cambio...... Il ducato aveva molti pregi come guidabilità in curva, consumi e tanto altro.
Sono mezzi diversi, non possiamo certo parlarne allo stesso modo...
Come i camper sono tutti diversi per altezza, peso, lunghezza.....

Posso comunque dire che in montagna spesso con il mio ducato (gia' il 3000 con carreggiata larga etc etc)in certe situazioni ho stretto forte le chiappe e mi e' comunque andata sempre bene...... con il daily mi sento molto piu' a mio agio, offre un senso di trazione e attaccamento al suolo che mi ha lasciato molto contento.

Un camper su ducato comunque lo compererei ancora, non c'e' dubbio.....

ciao a tutti
Resma
20
cosvi
cosvi
24/04/2005 84
Inserito il 01/12/2016 alle: 15:15:49
nel mio caso arrivato a n. camper in 25 anni, ora con mansardato doppio pavimento passante e altri ammenicoli vari, si studiato x utilizzo stanziale in pieno confort ma su ducato che non so quanto pesa, ma giuro che é troppo, gradirei un telaio e motore ben diverso.
Se invece pensassi ad un superleggero semint. per utilizzo itinerante in climi temperati, certo il camioncino su longheroni sarebbe odioso.
secondo me mezzi fascia alta oltre 6,50 mt. niente ducato anche se cmq. vedo tedeschi che anche in fascia alta montano ducato (concorde/carthago ma mi pare non phoenix).......sarà per risparmiare?
max
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/12/2016 alle: 18:47:45

Dunque: all'atto della costruzione di un prestigioso semintegrale monoscocca, un forumista moooolto rinomato del col per vivere tranquillo chiede e ottiene di pesare la nuova motrice daily camper passo 395, e in seguito il ducato cabinato, il risultato della bilancia segnò un peso maggiore del daily rispetto al ducato di 50 kg.
Considerando che Iveco consegna la gomma di scorta che da da sola pesa circa 30 kg, direi che la barzelletta del maggior peso del DAILY HA VERAMENTE STUFATO.

Michè

Modificato da Panzer il 01/12/2016 alle 18:50:22
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 01/12/2016 alle: 19:39:49
dal 1994 ad oggi ho viaggiato solo per 10 mesi di vita camperista su Ducato e mi è bastato....per cui dopo due Transit e un Daily glorioso 35c12.....ieri ho fatto circa 380 Km per portare a casa il 35C18......

.a parte il rumore ancora forte anche se più sordo...la strada mi è diventata incollata da subito.....

il mio mezzo è corto perchè il 3005 è solo 7 metri...ma ha un passo lunghissimo per cui un GoKart....rispetto al Transit più salterino...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 19:55:24
Quindi mi stai dicendo che un iveco 3000(  convenzione  ) solo cabina e telaio ( nudo da ogni allestimento camper ) pesa quanto un omologo Ducato diciamo  4035 di passo  nelle stesse condizioni?
​L'iveco ha sei cerchi(6) cerchi + spessi del ducato,  , ha un telaio  sicuramente + robusto  e + lungo visto che non si interrompe..  ,ha un albero di trasmissione lungo assai, ha un cambio + massiccio.. e vuoi dirmi che la differenza la fa la 7a ruota.....?? Ma dai..
slt
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/12/2016 alle: 20:26:13
Iveco 10 anni fa ha progettato è messo in produzione un telaio camper, ha utilizzato materiali pregiati è molto più leggeri, uno su tutti le balestre in fibra, il telaio alleggerito, il cambio, il differenziale, ECC ECC. Questo naturalmente a scapito di un discorso di economia di scala, il livello qualitativo di tutti i componenti dallo schiumato, alle sospensioni è imparagonabile con la PANDONA...
QUINDI ognuno si ritenga nel giusto nel difendere le proprie scelte, io ho l'esperienza per affermare che il Daily è il miglior veicolo commerciale leggero che ora come ora è in commercio.

punto.

Michè
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 01/12/2016 alle: 21:23:11
In risposta al messaggio di Panzer del 01/12/2016 alle 20:26:13

Iveco 10 anni fa ha progettato è messo in produzione un telaio camper, ha utilizzato materiali pregiati è molto più leggeri, uno su tutti le balestre in fibra, il telaio alleggerito, il cambio, il differenziale, ECC ECC.
Questo naturalmente a scapito di un discorso di economia di scala, il livello qualitativo di tutti i componenti dallo schiumato, alle sospensioni è imparagonabile con la PANDONA... QUINDI ognuno si ritenga nel giusto nel difendere le proprie scelte, io ho l'esperienza per affermare che il Daily è il miglior veicolo commerciale leggero che ora come ora è in commercio. punto.   Michè
...

Io lavoro in una ditta che produce ricambi e il daily in tutto il mondo è il veicolo più considerato come telaio, come allestimenti montati e come motorizzazioni. ovviamente non sto parlando di camper ma di veicolo commerciale. vengono usati per montare da compattatori per rifiuti a gru, a centine fino alla max altezza. insomma ,  un veicolo.completo. Avra' sicuramente difetti come tutti ma gode di un'ottima fama.
nel settore è sicuramente ai vertici come veicolo. A molti potrà   anche non piacere ma dire che ha un comportamento orribile tanto da non considerarlo nemmeno, mi sembra troppo.
Purtroppo è un mezzo che costa di più e le case costruttrici oggi non hanno più mercato con quel mezzo....o molto meno rispetto al mercato del ducato. 
ce ne faremo.una ragione ma è un vero peccato

Resma
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 02/12/2016 alle: 08:32:25
carissimi amici e sostenitori di una parte e dell' altra , in effetti mi pare che vi siano ancora , che che se ne dicano , delle differenze frà i due telai...nonostante il tentativo di IVECO di rendere la cosa più leggera , rimane comunque una componentistica maggiore vedi ad esempio l'intero treno posteriore con mozzi-ponte e differenziale in effetti sovradimensionati , affermare che frà ducato e daily vi siano solo 50 kg di differenze che con la sola esclusione della ruota di scorta mi sembra un pò "forzata" come cosa.....sono altresì convinto che come dice Resma2....il Daily è così e chì lo si sceglieè proprio per la sua "importanza" finale.....la robustezza e la massima affidabilità sui carichi pesanti( pensati per un furgonato grosso o piccolo camioncino)....questo ne dà delle difficoltà quali maggiore rumorosità ..."possenza" (parola creata ma che rende l'idea). nella guida e pesantezza...ciò che ho scelto io da sempre...Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link