CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
447 20 11987
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 27/02/2017 alle: 23:40:52
Buonasera a tutti......... è ufficiale!!!! Da sabato non sarò più Kreossista..... ho venduto il 3002......
In base alle mie esigenze il prossimo non sarà un Kreos sadpeccato perchè mi sono trovato davvero bene.
Spero di poter rimanere tra di voi per poter dare a chi serve la mia opinione oppure aiuto.....

Saluti

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 28/02/2017 alle: 00:14:45
Contento per te, un pochino triste per la "perdita"...

Buona strada, però devi promettere che ci dirai con cosa lo hai cambiato!
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 04:25:27
In risposta al messaggio di ziodani del 27/02/2017 alle 23:40:52

Buonasera a tutti......... è ufficiale!!!! Da sabato non sarò più Kreossista..... ho venduto il 3002...... In base alle mie esigenze il prossimo non sarà un Kreos peccato perchè mi sono trovato davvero bene. Spero di
poter rimanere tra di voi per poter dare a chi serve la mia opinione oppure aiuto..... Saluti   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Sempre benvenuto se vorrai contribuire!

Ciao da Dash

P.S. il 3002 è quello più abbondante nella lista di pagina 1

18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 08:29:40
In risposta al messaggio di ziodani del 27/02/2017 alle 23:40:52

Buonasera a tutti......... è ufficiale!!!! Da sabato non sarò più Kreossista..... ho venduto il 3002...... In base alle mie esigenze il prossimo non sarà un Kreos peccato perchè mi sono trovato davvero bene. Spero di
poter rimanere tra di voi per poter dare a chi serve la mia opinione oppure aiuto..... Saluti   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Se riuscito a venderlo bene????

E ora?
Ti vuoi dare a qualche teutonico XXXXXXXLLLLLLL....????

E a Cecina ci vieni a piedi?

Ciao

Enrico
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 08:51:58
il K 3002 ha una disposizione che si venderà sempre e sempre lo proporranno.....prima o poi la classica famiglia italiana ne adotterà uno....anche io , sebbene non era un K ma un Motorhome Ecovip , sono passato attarverso i letti a castello , allora avevo i bambini di 0 e 3 Anni e me lo sono portato dietro per ben 12 Anni....quando poi i bambini non sono stati più bambini ho dovuto rinunciare al castello ,

comunque facci sapere la tua nova scelta e pianta soprattutto .
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 10:30:14
Buongiorno amici kreossisti

vediamo di rispondere a tutti

@Bob Pissken...... dispiace anche a me credimi ma alcune necessità mi hanno "costretto" a cambiare.

@Dash....... sarà comunque un vero piacre rimanere tra di voi, alla fine oltre a kreossisti, siamo comunque camperisti con voglia di condividere pro e contro dei propri veicoli

@enricobig....... il teutonico xxl oppure l'Hobby 770 Sphinx rimarranno ancora lontani. Non nego che sono stato ad un passo dal prendere un XXL 8000 ma dopo un analisi con mia moglie e facendo i conti con i figli si è deciso che i due matrimoniali non potevano andar bene. A Cecina vengo in bici, strada o mtb le tutte e due laugh

@giannx695..... non hai tutti i torti sulla disposizione del 3002, ma credimi, in molti si lamentavano dei lettini longitudinali, a voglia a far capire il vantaggio di un living anteriore difficilmente paragonabile ad altri. Il punto di forza del 3002 è lo spazio anteriore, dinette davvero spaziosa, il senso di un ambiente grande ti fa vivere internamente il camper in ogni stagione.

Veniamo alla scelta....
Premetto che le mie esigenze in ordine di importanza erano:
-un budget ben preciso e chissa perchè non bastano mai
- massa a 40 q.li
- 5/6 posti omologato
-euro 4 minimo
-lettini singoli posteriori
-no ai sedili girevoli
-cucina a L
-garage ( non proprio una necessità assoluta ma se c'era era meglio )

Abbiamo scelto ARCA 720 GLT Green
Dopo tutte le valutazione del caso ed aver testato la dinette ( comunque sia da l'idea di essere più piccola di quella del kreos ) in 4 per circa 30 minuti continuando a fare giro tondo laugh abbiamo ritenuto che l'insieme delle nostre necessità ed il mezzo che stavamo guardando corrispondevano, e comunque il mezzo più o meno già sapevamo com'era provenendo da un 720 GLM.
In oltre un colpo di fortuna è stato l'essere contattato dal proprietario precedente ( lo abbiamo preso da concessionario )che abita poco distante da me. Non sto a spiegarvi il perchè per come mi abbia contattato ma sarà utilissimo per discutere del mezzo.

Saluti

Danilo...

19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 17:44:01
In risposta al messaggio di ziodani del 28/02/2017 alle 10:30:14

Buongiorno amici kreossisti vediamo di rispondere a tutti @Bob Pissken...... dispiace anche a me credimi ma alcune necessità mi hanno costretto a cambiare. @Dash....... sarà comunque un vero piacre rimanere tra di voi,
alla fine oltre a kreossisti, siamo comunque camperisti con voglia di condividere pro e contro dei propri veicoli @enricobig....... il teutonico xxl oppure l'Hobby 770 Sphinx rimarranno ancora lontani. Non nego che sono stato ad un passo dal prendere un XXL 8000 ma dopo un analisi con mia moglie e facendo i conti con i figli si è deciso che i due matrimoniali non potevano andar bene. A Cecina vengo in bici, strada o mtb le tutte e due @giannx695..... non hai tutti i torti sulla disposizione del 3002, ma credimi, in molti si lamentavano dei lettini longitudinali, a voglia a far capire il vantaggio di un living anteriore difficilmente paragonabile ad altri. Il punto di forza del 3002 è lo spazio anteriore, dinette davvero spaziosa, il senso di un ambiente grande ti fa vivere internamente il camper in ogni stagione. Veniamo alla scelta.... Premetto che le mie esigenze in ordine di importanza erano: -un budget ben preciso e chissa perchè non bastano mai - massa a 40 q.li - 5/6 posti omologato -euro 4 minimo -lettini singoli posteriori -no ai sedili girevoli -cucina a L -garage ( non proprio una necessità assoluta ma se c'era era meglio ) Abbiamo scelto ARCA 720 GLT Green Dopo tutte le valutazione del caso ed aver testato la dinette ( comunque sia da l'idea di essere più piccola di quella del kreos ) in 4 per circa 30 minuti continuando a fare giro tondo abbiamo ritenuto che l'insieme delle nostre necessità ed il mezzo che stavamo guardando corrispondevano, e comunque il mezzo più o meno già sapevamo com'era provenendo da un 720 GLM. In oltre un colpo di fortuna è stato l'essere contattato dal proprietario precedente ( lo abbiamo preso da concessionario )che abita poco distante da me. Non sto a spiegarvi il perchè per come mi abbia contattato ma sarà utilissimo per discutere del mezzo. Saluti   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

hai scartato il Kreos 3003 perché non ha la cucina a L?
10
Verga
Verga
22/11/2015 104
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 20:26:13
In risposta al messaggio di ziodani del 28/02/2017 alle 10:30:14

Buongiorno amici kreossisti vediamo di rispondere a tutti @Bob Pissken...... dispiace anche a me credimi ma alcune necessità mi hanno costretto a cambiare. @Dash....... sarà comunque un vero piacre rimanere tra di voi,
alla fine oltre a kreossisti, siamo comunque camperisti con voglia di condividere pro e contro dei propri veicoli @enricobig....... il teutonico xxl oppure l'Hobby 770 Sphinx rimarranno ancora lontani. Non nego che sono stato ad un passo dal prendere un XXL 8000 ma dopo un analisi con mia moglie e facendo i conti con i figli si è deciso che i due matrimoniali non potevano andar bene. A Cecina vengo in bici, strada o mtb le tutte e due @giannx695..... non hai tutti i torti sulla disposizione del 3002, ma credimi, in molti si lamentavano dei lettini longitudinali, a voglia a far capire il vantaggio di un living anteriore difficilmente paragonabile ad altri. Il punto di forza del 3002 è lo spazio anteriore, dinette davvero spaziosa, il senso di un ambiente grande ti fa vivere internamente il camper in ogni stagione. Veniamo alla scelta.... Premetto che le mie esigenze in ordine di importanza erano: -un budget ben preciso e chissa perchè non bastano mai - massa a 40 q.li - 5/6 posti omologato -euro 4 minimo -lettini singoli posteriori -no ai sedili girevoli -cucina a L -garage ( non proprio una necessità assoluta ma se c'era era meglio ) Abbiamo scelto ARCA 720 GLT Green Dopo tutte le valutazione del caso ed aver testato la dinette ( comunque sia da l'idea di essere più piccola di quella del kreos ) in 4 per circa 30 minuti continuando a fare giro tondo abbiamo ritenuto che l'insieme delle nostre necessità ed il mezzo che stavamo guardando corrispondevano, e comunque il mezzo più o meno già sapevamo com'era provenendo da un 720 GLM. In oltre un colpo di fortuna è stato l'essere contattato dal proprietario precedente ( lo abbiamo preso da concessionario )che abita poco distante da me. Non sto a spiegarvi il perchè per come mi abbia contattato ma sarà utilissimo per discutere del mezzo. Saluti   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Ciao Ziodani
comunque un bel mezzo il 720glt , quando abbiamo deciso di ricomprare il camper 
ci eravamo orientati verso il 720 poi mia moglie ha visto il 3002 che economicamente 
era più nei nostri canoni e per il doppio pavimento  abbiam fatto la scelta , ma dopo 6 mesi io non convinto 
mi sono infilato in un concessionario a vedere il 720 per convincermi 
della scelta, oggi son convinto anche se dovessi tornare indietro prenderei un 
patente c 
ciao
Verga
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 23:06:30
In risposta al messaggio di chorus del 28/02/2017 alle 17:44:01

hai scartato il Kreos 3003 perché non ha la cucina a L?

Non direi.... certo la cucina del 3003 non mi entusiasma, o meglio, a mia moglie non soddisfa per nulla. In primis non ne ho trovati entro il mio budget, poi la cucina a L del 720 lascia spazio ad una dispensa verticale ( quella si ha a sx della porta d'ingresso) molto utile. Sotto l'armadio del 720 c'è ancora spazio, nel 3003 no......
Ad ogni modo non voglio dire che il 3003 sia peggio o il 720 meglio, per le nostre esigenze il 720 ha più punti a favore del 3003 o di altri.......
Mi rincresce dover lasciare Laika anche perchè il post-vendita non ha eguali con nessun altro, sia su mezzi nuovi che sull'usato. Ad esempio li ho contattati per sapere se alcuni mezzi visionati potevano essere immatricolati 40 q.li e mi hanno risposto in 3 giorni........davvero ottimo.

Saluti

Danilo...

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 23:31:38
Vabbé Danilo, visto che sei rimasto su Iveco ti perdono in parte il tradimento... laugh

Battute a parte, hai preso un gran mezzo! Ti vorrei chiedere se, fra qualche tempo, ci potresti raccontare qualcosa sulle differenze dei due.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 09:49:05
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 28/02/2017 alle 23:31:38

Vabbé Danilo, visto che sei rimasto su Iveco ti perdono in parte il tradimento...  Battute a parte, hai preso un gran mezzo! Ti vorrei chiedere se, fra qualche tempo, ci potresti raccontare qualcosa sulle differenze dei due.   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)

Sempre e solo Iveco........heart

Se la mia competenza è all'altezza sicuramente si...... dovrò fare un noto per non dimenticarmi.....laugh
Danilo...

19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 09:54:28
In risposta al messaggio di ziodani del 28/02/2017 alle 23:06:30

Non direi.... certo la cucina del 3003 non mi entusiasma, o meglio, a mia moglie non soddisfa per nulla. In primis non ne ho trovati entro il mio budget, poi la cucina a L del 720 lascia spazio ad una dispensa verticale (
quella si ha a sx della porta d'ingresso) molto utile. Sotto l'armadio del 720 c'è ancora spazio, nel 3003 no...... Ad ogni modo non voglio dire che il 3003 sia peggio o il 720 meglio, per le nostre esigenze il 720 ha più punti a favore del 3003 o di altri....... Mi rincresce dover lasciare Laika anche perchè il post-vendita non ha eguali con nessun altro, sia su mezzi nuovi che sull'usato. Ad esempio li ho contattati per sapere se alcuni mezzi visionati potevano essere immatricolati 40 q.li e mi hanno risposto in 3 giorni........davvero ottimo. Saluti   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Come diceva un grande forumista, appassionato e competente, il camper è un compromesso.
Non conosco il 720 GLT, anche se alcuni anni fa lo stavo comprando, ma gli spazi di stivaggio del 3003 sono particolarmente generosi, cucina compresa.
Ciao e complimenti per l'acquisto!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 12:44:01
dunque ...prima di tutto è gradita la cancellazione del marchio nella tua firma , Danilo.....angry

scherzi a parte.....il 720 che nella disposizione GLT ha la sola pecca di avere poco spazio di accesso dalla cabina e di conseguenza di una scaletta per scendere dalla masarda che và bene per un piedino da 36 e non oltre....per il resto sarebbe gradita la valutazione confronto Laika/contro/ Arca.....a parte la parete che notoriamente in Arca è di 4,5 cm......

poi non hai riferito l'annata del Daily.....che versione hai preso e quale hai lasciato.... della serie C17 - C18  o giù di lì.??????

comunque sia DAILY....
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 23:02:40
In risposta al messaggio di giannx695 del 01/03/2017 alle 12:44:01

dunque ...prima di tutto è gradita la cancellazione del marchio nella tua firma , Danilo..... scherzi a parte.....il 720 che nella disposizione GLT ha la sola pecca di avere poco spazio di accesso dalla cabina e di conseguenza
di una scaletta per scendere dalla masarda che và bene per un piedino da 36 e non oltre....per il resto sarebbe gradita la valutazione confronto Laika/contro/ Arca.....a parte la parete che notoriamente in Arca è di 4,5 cm...... poi non hai riferito l'annata del Daily.....che versione hai preso e quale hai lasciato.... della serie C17 - C18  o giù di lì.?????? comunque sia DAILY....
...

Per il marchio provvederemo angel........

Lascio un 35C17 anno 2005 per salire sul 35C18 anno 2010. Per me è tornare al passato, sia come motore che come cellula. Infatti prima possedevo un Glm su 35C18.
Un confronto già potrei farlo anche se in meccanica non sono una cima....... le due motorizzazioni sono ben diverse. Il 17 poca elettronica ma in ripresa lascia un pò a desiderare..... per modo di dire ovviamente.....gran motore comunque. Il 18 ha un elasticità davvero incredibile.... se calano i giri risale tranquillamente semplicemente premendo l'acceleratore, purtroppo l'elettronica mi ha fatto disperare......

Tra Arca e Laika potrei dire che se la giocano alla pari, pro e contro per entrambi, ma al di la della cellula e degli impianti la pianta GLM è diversa dal kreos 3002 come dal GLT, purtroppo il 3003 non l'ho mai vissuto, solo visto e salito.
Per ora penso a ritirare il mezzo, viverlo e poi qualcosa in più potrò dirvi.......

saluti

Danilo...

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 08:49:14

Danilo, una proposta:

Puoi sempre mettere i marchi di tutti i modelli che hai posseduto, un po' come gli adesivi dei paesi visitati...

Ciao da Dash

comincio io:

(i primi 5 sono tende, dovrei aggiungerne altri ma non ho i loghicheeky e non c'è più posto sulla riga)

Modificato da Dash il 03/03/2017 alle 09:01:52
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 12:44:13
Buongiorno, è il mio primo messaggio.
Dopo un Elnagh sono diventato da un paio di settimane kreossista anche io.
Kreos 3001 su Iveco :)
Adesso sono nella fase pulitura a fondo di tutto il mezzo prima della prima uscita, ma ho un problema...
Spesso appena attacco la corrente si apre la valvola che svuota il boiler. Accendo un secondo il riscaldamento, riarmo la valvola, spengo il riscaldamento e tutto sembra funzionare perfettamente.
Preciso che l'ultima volta che è successo (ieri) la temperatura ambiente era di 14°.
Qualcuno mi ha detto che potrei avere la batteria dei servizi un po' scarica e in questo caso la valvola potrebbe fare questo lavoro, ma il test sul display mi rileva tutte e due le batterie tra 12.8 e 13.2.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Grazie a tutti.
Piero
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 18:21:43
Ciao ragazzi , chiedo a voi che siete esperti di kreos.
Oggi sono andato da un concessionario a vedere un 7010
del 2012 con meccanica 3000 , cerchi da 16 è solo 3 posti omologati .
la cosa mi è sembrata strana , sapevo che solo 8010
ne aveva 3 è il 7010 invece 4 .
sapresti dirmi per che ? È un patente B 
Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 19:11:13
In risposta al messaggio di mamodj del 04/03/2017 alle 18:21:43

Ciao ragazzi , chiedo a voi che siete esperti di kreos. Oggi sono andato da un concessionario a vedere un 7010 del 2012 con meccanica 3000 , cerchi da 16 è solo 3 posti omologati . la cosa mi è sembrata strana , sapevo che solo 8010 ne aveva 3 è il 7010 invece 4 . sapresti dirmi per che ? È un patente B  Massimo

É possibile che sia su telaio Heavy (ecco perché cerchi da 16) e quindi perde un posto, quindi patente B.
Se hai la targa puoi fare subito un controllo.
Alla fine, se non ti interessano 4 posti é la migliore soluzione perché al limite lo puoi omologate anche 42/45 quintali con 5 posti (patente C)
Dal 2015 sono tutti omologati 3 posti.

--------- ---------
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 19:33:19
X l'omologazione a patente C ci avevo pensato , però se lo lascio a B mi sembra un bel handicap in caso di vendita .
Ma con telaio Light quindi ha i cerchi da 15 ?
Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 19:51:21
In risposta al messaggio di mamodj del 04/03/2017 alle 19:33:19

X l'omologazione a patente C ci avevo pensato , però se lo lascio a B mi sembra un bel handicap in caso di vendita . Ma con telaio Light quindi ha i cerchi da 15 ? Massimo

Nel 2012 si, solo dal 2015 é possibile avere i cerchi da 16 nel telaio light
--------- ---------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link