CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
475 20 11987
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 09:31:30
Ottima risposta
La meritocrazia, è l'opposto dell'invidia
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 07:39:04
In risposta al messaggio di rudolf64 del 02/10/2017 alle 09:31:30

Ottima risposta
Concordo sull'ottima risposta, ed aggiungo la mia esperienza.
Ho ereditato un vecchio inverter (2010) della Waeco da 1.000 w. L'ho usato poco, soprattutto con il phon, da quando vi di come precipitava il livello delle batterie (che infatti sono durate solo 3 anni e mezzo).
E' un ottimo prodotto e fa funzionare tutto, phon, pc, ventilatori,  caricabatterie di radioline, macchina fotografica e dell'aspirapolvere, oltre ad un piccolo saldatore a stagno.
Ma ho capito che deve trattarsi del tipo ad onda modificata dopo che sono saltati 2 caricatori dello spazzolino elettrico di mia figlia.  Stranamente non sono saltatati subito ma dopo qualche giorno... Mah !?

1.000 w (ma anche meno) bastano e avanzano, concentrati su marca e tipologia...

Massimo

Modificato da volvo960 il 03/10/2017 alle 07:41:03
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 08:12:43
Ciao a tutti,
noi l'inverter lo usiamo veramente poco, per non dire quasi mai, per tutto quello che e' carica telefono, macchina fotografica, lettore dvd e altre piccole utenze, ho optato per prese usb nel camper, almeno da 2 A.
L'inverter che ho (300w) molto vecchio, lo uso solo per caricare il PC che ha un attacco da 220V e pochissimo altro.
Per asciugare i capelli, essendo in 4 in famiglia, io pelato ma le altre tre sono donne e tutte con un sacco di capelli lunghi surprise, con l'inverter non ce la farei mai...
In libera accendo il generatore per 10/15 minuti oppure uso la 220 della colonnina...c'e' poco da fare...
Ciao a tutti

Resma

Modificato da resma2 il 03/10/2017 alle 08:13:32
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 11:58:59
ciao ho la freccia posteriore sx che ha qualche led che nn accende...a qualcuno è successo e come funzona la cosa?vendono e dove il ricambio evitando possibilmnete il concessionario?Grazie
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 22:17:54
Aggiornamento: ho sentito il mio meccanico ma quando gli parli di barre di torsione fugge come se gli parlassi del diavolo.
E allora ho chiamato un famoso "balestraro" del varesotto il quale mi ha detto che se si parla di balestre lui è un mago ma sulle barre di torsione è un susseguirsi di mah...non so...forse....è probabile...devo vedere...ecc.
Su internet si trovano le sospensioni pneunatiche  al-ko air top ma pare che sul mio mezzo non vadano bene. Ma nessuno ancora mi spiega perché.
Tanto meno me lo spiega il concessionario che mi dice di fare un salto alla Al-ko a Verona (come se fosse dietro l'angolo) per cercare di risolvere il problema.
Insomma sono un po' demoralizzato. Nessuno mi dà informazioni precise.
Intanto io mi tengo il camper basso. E con quel ridicolo gradino che tocca quasi a terra. Ma possibile che i costruttori non si accorgano di questa "anomalia" dei tanto decantati telai Al-ko?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
11
superpat
superpat
07/05/2014 33
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 06:57:25
In risposta al messaggio di urbani 1 del 04/10/2017 alle 22:17:54

Aggiornamento: ho sentito il mio meccanico ma quando gli parli di barre di torsione fugge come se gli parlassi del diavolo. E allora ho chiamato un famoso balestraro del varesotto il quale mi ha detto che se si parla di balestre
lui è un mago ma sulle barre di torsione è un susseguirsi di mah...non so...forse....è probabile...devo vedere...ecc. Su internet si trovano le sospensioni pneunatiche  al-ko air top ma pare che sul mio mezzo non vadano bene. Ma nessuno ancora mi spiega perché. Tanto meno me lo spiega il concessionario che mi dice di fare un salto alla Al-ko a Verona (come se fosse dietro l'angolo) per cercare di risolvere il problema. Insomma sono un po' demoralizzato. Nessuno mi dà informazioni precise. Intanto io mi tengo il camper basso. E con quel ridicolo gradino che tocca quasi a terra. Ma possibile che i costruttori non si accorgano di questa anomalia dei tanto decantati telai Al-ko?
...
Sei andato da una officina autorizzata Laika ?
superpat
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 10:33:08
devi fare una ricerca sui centri autorizzati alko...a me la duelle e doctor camper a catania li hanno fatti,non è difficile ma appunto ci vuole un qualcuno che ci sappia un minimo mettere mani...attualmente onestamente nell'ultimo intervento hanno un po' esagerato,alzando un po' torppo il posteriore che ha un po' messi in crisi l'aneteriore,pero' essendo sempre fuori peso e il linea di massima il carico grava un po' piu' sul posteriore non è poi cosi' male...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 14:52:49
Ci metti meno ad andare alla Alko a Verona
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 22:14:33
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2017 alle 14:52:49

Ci metti meno ad andare alla Alko a Verona
Alla fine farò così.
Che tristezza però. Avere un mezzo nuovo, averlo pagato quello che l'ho pagato, aver preso (e pagato) un telaio optional sperando di non avere problemi e stare ancora qui a chiedersi come evitare di strusciare la coda ovunque. 

------- "Il fine giustifica il mezzo"
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 07:02:32
In risposta al messaggio di urbani 1 del 05/10/2017 alle 22:14:33

Alla fine farò così. Che tristezza però. Avere un mezzo nuovo, averlo pagato quello che l'ho pagato, aver preso (e pagato) un telaio optional sperando di non avere problemi e stare ancora qui a chiedersi come evitare di strusciare la coda ovunque.   
Capisco che sia una rottura di scatole ma alzare il telaio alko é veramente semplice e non comporta l acquisto di nessun accessorio. Mi spiace che nella tua zona non trovi nessuno che te lo faccia. 
cris
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 19:57:05
Salve a tutti, ho necessitá di smontare l’interno della porta ingresso sinistra perché mentre viaggio comincia a suonare ‘porta aperta’
Sono riuscito a smontare il tutto ma non capisco come togliere la cornice che é tutta intera.
A vederla sembra infilata senza nessuna vite ma quando vado a tirare non sembra muoversi.
Il mezzo é il Kreos 7009 e la cornice, che però é praticamente un pezzo unico é colore beige.
Grazie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 06/10/2017 alle 19:58:16
11
superpat
superpat
07/05/2014 33
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 13:16:04
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto trasformare il letto posteriore da fisso a variabile elettrico e a quanto si aggira la spesa.
grazie 
superpat
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 09:02:10
In risposta al messaggio di superpat del 07/10/2017 alle 13:16:04

Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto trasformare il letto posteriore da fisso a variabile elettrico e a quanto si aggira la spesa. grazie 
io invece vorrei capire in cosa consiste il letto diciamo maxi basculante...vi spiego nel mio 6009 era previsto un letto piu' grande matrimoniale ma non mi sanno dire in cosa consiste ...so che si puo' mettere aftermarket ma come funziona di preciso ed e' a cassettone, cioe' lo spazio occupato da chiuso e' lo stesso e poi si tira allungandosi?penso sia simile all'optional sui nuovi kreos dove e' previsto optional tre posti letto..qualcuno sa spiegarmi?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 21:37:58
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/10/2017 alle 09:02:10

io invece vorrei capire in cosa consiste il letto diciamo maxi basculante...vi spiego nel mio 6009 era previsto un letto piu' grande matrimoniale ma non mi sanno dire in cosa consiste ...so che si puo' mettere aftermarket
ma come funziona di preciso ed e' a cassettone, cioe' lo spazio occupato da chiuso e' lo stesso e poi si tira allungandosi?penso sia simile all'optional sui nuovi kreos dove e' previsto optional tre posti letto..qualcuno sa spiegarmi?
...
Da 160x200 con la modifica opzionale diventa 200x200.
Praticamente il basculante si allarga manualmente di 40 cm e viene messo un materasso.
Praticamente dormi perpendicolare al mezzo, l’unica cosa é che chiude tutta la dimette.
Io ce l’ho e non l’ho mai usato (fatto una volta per prova.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 22:49:54
Hai una foto? Si apre e si aggiunge un materasso?
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 13:54:03
ciao a tutti.
 kreos 4009 rottura sali scendi oscurante oblò anteriore.  pare non sia riparabile. ordinato kit riparazione .
 per questo lavoro chiesti eurini 210 più mano d'opera, sarà anche più iva? contentissimo....
un grande respiro calma lo spirito.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 16:21:08
In risposta al messaggio di McGil53 del 13/10/2017 alle 13:54:03

ciao a tutti.  kreos 4009 rottura sali scendi oscurante oblò anteriore.  pare non sia riparabile. ordinato kit riparazione .  per questo lavoro chiesti eurini 210 più mano d'opera, sarà anche più iva? contentissimo....
se ti può confortare sul mio 3009s già rotta in garanzia ...ma se la solidità è questa.... 

purtroppo la garanzia finirà ...
Massimo
11
3camilla05
3camilla05
17/05/2014 83
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 16:27:13
Buongiorno a tutti.
Sono un neo proprietario di un kreos 6010 del 2012 motorizzato 3000 180 cv.
Ringraziandovi in anticipo avrei bisogno di un paio di informazioni.
Per timerizzare la stufa come faccio ? inserisco solo gli orari di accensione e lei si accende da sola o devo accenderla e inserendo gli orari si spegne e si accende all'ora prestabilita ? Non ho trovato nulla sulle istruzioni.,
Il tetto è calpestabile ?
Che portatelevione avete usato ? per una lcd da 19 pollici.
Dove avete posizionato il regolatore del pannello solare e il pannello ?
Il precedente proprietario non l'aveva per nulla accessoriato.
Se avete qualche indicazione su problemi ricorrenti e soluzioni ve ne sarei grato .
Grazie.
Agisci come dovessi morire domani... pensa come non dovessi morire mai !
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 18:04:07
In risposta al messaggio di 3camilla05 del 13/10/2017 alle 16:27:13

Buongiorno a tutti. Sono un neo proprietario di un kreos 6010 del 2012 motorizzato 3000 180 cv. Ringraziandovi in anticipo avrei bisogno di un paio di informazioni. Per timerizzare la stufa come faccio ? inserisco solo gli
orari di accensione e lei si accende da sola o devo accenderla e inserendo gli orari si spegne e si accende all'ora prestabilita ? Non ho trovato nulla sulle istruzioni., Il tetto è calpestabile ? Che portatelevione avete usato ? per una lcd da 19 pollici. Dove avete posizionato il regolatore del pannello solare e il pannello ? Il precedente proprietario non l'aveva per nulla accessoriato. Se avete qualche indicazione su problemi ricorrenti e soluzioni ve ne sarei grato . Grazie.
...
provo a risponderti in merito alla timerizzazione della stufa.
 secondo me non ne vedo l'utilità di questa programmazione, quando arrivi sul posto la accendi manualmente  e scaldi anche l'acqua del boiler punti la temperatura desiderata e sei a posto. quando sei attaccato a corrente sia a casa che in campeggio io mi porto un termo ad olio elettrico con wattaggio regolabile ed il gioco e fatto. non rischi di consumare gas per niente.
un grande respiro calma lo spirito.
11
3camilla05
3camilla05
17/05/2014 83
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 18:10:07
Ciao mcGil.
Pensavo alla programmazione per usare il riscaldamento nelle mezze stagioni, quando vai a dormire e fa caldo ma al mattino ti farebbe piacere alzarti con un pò di teporino...
Non ho voglia di alzarmi mezz'ora prima, potessi programmarla !
Oppure quando esci a fare quattro passi e fa freddo, fa piacere rientrare col caldo senza lasciare la stufa accesa per ore.
Grazie.
Agisci come dovessi morire domani... pensa come non dovessi morire mai !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link