In risposta al messaggio di resma2 del 03/10/2018 alle 13:50:43Scusate... ma io sta cosa la sto dicendo da una vita!
mi hanno risposto, io ho il 3003, non so se uguale al 3001. il tappo di ispezione e' dietro un pannello di legno davanti alle ruote posteriori contro il telaio, si vede proprio un pannellino di legno
In risposta al messaggio di Piero1976 del 03/10/2018 alle 14:40:15scusa Piero, ne stiamo parlando da 2 pagine ma non avevo trovato la tua risposta...
Scusate... ma io sta cosa la sto dicendo da una vita!
In risposta al messaggio di resma2 del 03/10/2018 alle 14:43:03Ma figurati... era per farsi due risate!
scusa Piero, ne stiamo parlando da 2 pagine ma non avevo trovato la tua risposta...
In risposta al messaggio di Piero1976 del 03/10/2018 alle 14:44:24io pero' continuo a non trovarla...
Ma figurati... era per farsi due risate! Non l'hai letto tu, ma a quanto pare non l'ha letto nessuno.
In risposta al messaggio di Piero1976 del 28/09/2018 alle 10:42:27Eccola
Ciao Maverick, come ho scritto nel primo messaggio mi piange il cuore venderlo, è un camper che mi ha dato solo soddisfazioni ed esteticamente secondo me è bellissimo. In strada è come guidare un piccolo camion, dire stabileè poco! (IVECO) E poi avevamo anche un patto di sangue, visto che per rifare l'impianto TV/SAT mi si ruppe la lama di un taglierino e mi sono reciso un nervo dell'indice, compromettendo per sempre la sensibilità di quel dito Però ci faccio davvero tanti Km, più o meno 15.000 l'anno, e il mezzo ne ha già tanti. Poi ha 10 anni, quindi la manutenzione si fa via via più intensa e gravosa di tempo e denaro. Non ho mai avuto bisogno di ispezionare quel serbatoio, ma ho trovato questo su COL, credo sia la soluzione al tuo problema: Nella zona delle ruote posteriori, attaccati al telaio ci sono due coperchi, che una volta smontati permettono il controllo del serbatoio. Non devi togliere le gomme, ma sdraiarti sotto al mezzo, l'ideale sarebbe avere una fossa o un ponte. Il mio perdeva dal tappo d'ispezione, una volta tolto pulito e risiliconato il problema non è più comparso.
In risposta al messaggio di Piero1976 del 28/09/2018 alle 10:42:27trovato sorry!!
Ciao Maverick, come ho scritto nel primo messaggio mi piange il cuore venderlo, è un camper che mi ha dato solo soddisfazioni ed esteticamente secondo me è bellissimo. In strada è come guidare un piccolo camion, dire stabileè poco! (IVECO) E poi avevamo anche un patto di sangue, visto che per rifare l'impianto TV/SAT mi si ruppe la lama di un taglierino e mi sono reciso un nervo dell'indice, compromettendo per sempre la sensibilità di quel dito Però ci faccio davvero tanti Km, più o meno 15.000 l'anno, e il mezzo ne ha già tanti. Poi ha 10 anni, quindi la manutenzione si fa via via più intensa e gravosa di tempo e denaro. Non ho mai avuto bisogno di ispezionare quel serbatoio, ma ho trovato questo su COL, credo sia la soluzione al tuo problema: Nella zona delle ruote posteriori, attaccati al telaio ci sono due coperchi, che una volta smontati permettono il controllo del serbatoio. Non devi togliere le gomme, ma sdraiarti sotto al mezzo, l'ideale sarebbe avere una fossa o un ponte. Il mio perdeva dal tappo d'ispezione, una volta tolto pulito e risiliconato il problema non è più comparso.
In risposta al messaggio di maverixk70 del 03/10/2018 alle 10:38:52Bene, Laika è anche questo !!
Ciae Enrico chiemato Laika come mi avevi consigliato, mi hanno risposto gentilmente e mi hanno indicato punto dove si collega il manicotto carico acqua chiara al serbatoio, appena ho un po di tempo vedo il da farsi grazie di nuovo e a presto.
In risposta al messaggio di enricobig del 03/10/2018 alle 15:59:15Ciao e grazie Enrico faro sapere esito grazie
Bene, Laika è anche questo !! Facci sapere cosa trovi Ciao
In risposta al messaggio di Roca del 04/10/2018 alle 10:24:57puo' restare spento, nel senso che stacchi l'alimentazione interna ma il pannello e' comunque illuminato.
altra domanda amici ma sotto 220, per caricare le batterie bs - bm il pannello di controllo deve essere acceso o può restare spento che la 220 al cb arriva ugualmente ?
In risposta al messaggio di Roca del 04/10/2018 alle 10:24:57...se invece il pannello è spento (staccabatterie OFF zona sedile guida passeggero) ti confermo che le batterie non caricano
altra domanda amici ma sotto 220, per caricare le batterie bs - bm il pannello di controllo deve essere acceso o può restare spento che la 220 al cb arriva ugualmente ?
In risposta al messaggio di rox76 del 04/10/2018 alle 11:01:09Ah ! se stacchi proprio le batterie...ovvio che non carica!
...se invece il pannello è spento (staccabatterie OFF zona sedile guida passeggero) ti confermo che le batterie non caricano
In risposta al messaggio di Roca del 04/10/2018 alle 10:58:46visualizzi tutto, dai serbatoi alla tensione delle batterie
il tasto test non serve per visualizzare i serbatoi ?
In risposta al messaggio di resma2 del 04/10/2018 alle 11:04:32vado a ritiralo domani
visualizzi tutto, dai serbatoi alla tensione delle batterie
In risposta al messaggio di Roca del 04/10/2018 alle 11:29:07che cos'e' la modalità h24? intendi di lasciarlo sempre attaccato? il nostro caricabatterie ho notato che all'inizio della carica ha una tensione attorno ai 14,5V e poi, piano piano cala...io sinceramente non lo lascio H24 perche' nel rimessaggio preferisco lasciarlo staccato...non si sa mai...
vado a ritiralo domani si ha anche il pannello ma essendo chiuso in un box credo che il pannello faccia poco o niente. voglio sperimentare la modalità h24 per la carica che fino ad ora non ho mai fatto .
In risposta al messaggio di resma2 del 04/10/2018 alle 11:35:01si intendo allacciato alla rete h 24. per la verità anche io non èche sono molto propenso ad adottare questa modalità per le stesse tue ragioni.
che cos'e' la modalità h24? intendi di lasciarlo sempre attaccato? il nostro caricabatterie ho notato che all'inizio della carica ha una tensione attorno ai 14,5V e poi, piano piano cala...io sinceramente non lo lascio H24perche' nel rimessaggio preferisco lasciarlo staccato...non si sa mai... Anche io sono al coperto ma ho la fortuna di avere in alto, nel muro del capannone, delle finestrone, anche se poco il sole un po' entra e ho notato che i pannelli per qualche ora riescono a caricare!! Allora buon ritiro!! vedrai che ti piacerà un sacco!!
In risposta al messaggio di Roca del 04/10/2018 alle 12:05:03e poi da reggio un bel viaggetto ?
si intendo allacciato alla rete h 24. per la verità anche io non èche sono molto propenso ad adottare questa modalità per le stesse tue ragioni. fino ad ora con il precedente camper ho usato un timer che dava correnteun giorno a settimana . ma il camper aveva un inpiaanto piottosto datato , un cb che oltre i 13.8 non andava e caricava a tensione fissa, non avevo il parallelatore, per cui adottavo altro cb per la bm . non stò nella pelle... ho il treno domattina alle 6.15 per reggio emilia.