CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
505 20 11987
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 13:29:30
In risposta al messaggio di Roca del 04/10/2018 alle 12:05:03

si intendo allacciato alla rete h 24. per la verità anche io non èche sono molto propenso ad adottare questa modalità per le stesse tue ragioni. fino ad ora con il precedente camper ho usato un timer che dava corrente
un giorno a settimana . ma il camper aveva un inpiaanto piottosto datato , un cb che oltre i 13.8 non andava e caricava a tensione fissa, non avevo il parallelatore, per cui adottavo altro cb per la bm .  non stò nella pelle... ho il treno domattina alle 6.15 per reggio emilia.
...
Auguri! laughyes
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 17:09:55
In risposta al messaggio di Piero1976 del 04/10/2018 alle 13:29:30

Auguri! 
grazie yes  smiley
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 19:05:10
Allora amici, eccomi tornato dal primo viaggio (concessionaria - casa 630 km circa )
le prime impressioni sono piu che positive yes la meccanica non ha bisogno di presentazione , molto piu confortevole e meglio insonorizzato della serie s 2000 i 50 cv in piu si sentono propio tutti.
quello che non mi e piaciuto e lo spostamento del freno a mano da dx a  sx posizionato tra lo sportello e sedile in posizione troppo bassa, per afferrare il comando devo fare assumere una posizione da contorsionista surprise 10 -15- cm piu in alto sarebbe stato molto meglio. frown
la cellula invece, è superba ! wink grande luminosità, ottima pianta, assenza quasi totale di rumori scricchiolii e vibrazioni varie.
nonostante le spiegazioni del concessionario, ho litigato non i serbatoi delle chiare : sul lato dx dietro la ruota (mod 3003 ) ci sono le due valvole di scarico grigie e chiare piu bocchettone di riempimento sebatoio chiare 1 e fin qui tutto bene.
sul lato sx ho il bocchettone di riempimento serbatoio 2 piu, sotto, una valvola a sfera di derivazione idraulica casalinga che a detta del concessionario serve per svuotare il serbatoio chiare 2. il fatto è che aprendo la valvola, acqua non ne è uscita blush e per svuotare il serbatoio chiare 2  dall'acqua non consumata ho dovuto :  ruotare la chiave di selezione serbatoio posta vicino alla stufa sotto l'armadio  su serbatoio 2 . azionare la pompa e travasare l'acqua residua attraverso il rubinetto del lavello nel serbatoio delle grigie. 
dove è che sbaglio ? perche dalla valvola di scarico serbatoio chiare 2 l'acqua non esce ? il sensore di livello sul pannello di controllo segnava  s2  1/3 .
chi ha un 3003, cortesemente, mi spiega la procedura esatta per svuotare dall'acqua residua non usata il serbatoio 2 delle chiare ?
grazie  wink

Roberto

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 20:30:39
In risposta al messaggio di Roca del 07/10/2018 alle 19:05:10

Allora amici, eccomi tornato dal primo viaggio (concessionaria - casa 630 km circa ) le prime impressioni sono piu che positive la meccanica non ha bisogno di presentazione , molto piu confortevole e meglio insonorizzato
della serie s 2000 i 50 cv in piu si sentono propio tutti. quello che non mi e piaciuto e lo spostamento del freno a mano da dx a  sx posizionato tra lo sportello e sedile in posizione troppo bassa, per afferrare il comando devo fare assumere una posizione da contorsionista 10 -15- cm piu in alto sarebbe stato molto meglio. la cellula invece, è superba ! grande luminosità, ottima pianta, assenza quasi totale di rumori scricchiolii e vibrazioni varie. nonostante le spiegazioni del concessionario, ho litigato non i serbatoi delle chiare : sul lato dx dietro la ruota (mod 3003 ) ci sono le due valvole di scarico grigie e chiare piu bocchettone di riempimento sebatoio chiare 1 e fin qui tutto bene. sul lato sx ho il bocchettone di riempimento serbatoio 2 piu, sotto, una valvola a sfera di derivazione idraulica casalinga che a detta del concessionario serve per svuotare il serbatoio chiare 2. il fatto è che aprendo la valvola, acqua non ne è uscita e per svuotare il serbatoio chiare 2  dall'acqua non consumata ho dovuto :  ruotare la chiave di selezione serbatoio posta vicino alla stufa sotto l'armadio  su serbatoio 2 . azionare la pompa e travasare l'acqua residua attraverso il rubinetto del lavello nel serbatoio delle grigie.  dove è che sbaglio ? perche dalla valvola di scarico serbatoio chiare 2 l'acqua non esce ? il sensore di livello sul pannello di controllo segnava  s2  1/3 . chi ha un 3003, cortesemente, mi spiega la procedura esatta per svuotare dall'acqua residua non usata il serbatoio 2 delle chiare ? grazie 
...
Ma perchè la vuoi svuotare
solo in caso di possibile gelo

Da trenta anni solo due volte per levare la sabbiolina
(quelle volte che non ho usato il filtro in entrata )

Ad ogni carico mezza bustina di amuchina e non ci pensi più.
Franco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 21:00:43
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/10/2018 alle 20:30:39

Ma perchè la vuoi svuotare solo in caso di possibile gelo Da trenta anni solo due volte per levare la sabbiolina (quelle volte che non ho usato il filtro in entrata ) Ad ogni carico mezza bustina di amuchina e non ci pensi più.
ho l'abitudine di svuotare tutti i serbatoi quando rientro per evitare di usare acqua stagnata. a volte per un mese e piu non esco...
comunque dando per buono che non lo svuoti, ma mi tocca svuotarlo per l'arrivo del freddo, vorrei sapere quale è la procedura esatta per farlo.
visto che da quella valvola non esce nulla.
te lo sai come si svuota ?

Roberto

Modificato da Roca il 07/10/2018 alle 21:02:33
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 08:09:20
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/10/2018 alle 20:30:39

Ma perchè la vuoi svuotare solo in caso di possibile gelo Da trenta anni solo due volte per levare la sabbiolina (quelle volte che non ho usato il filtro in entrata ) Ad ogni carico mezza bustina di amuchina e non ci pensi più.
ciao Roca!
sono contento che tu sia entusiasta!!
se il problema principale è la posizione del freno a mano...diciamo che ci possiamo passare sopra!! laugh
Per il serbatoio 2, non so dove lo hanno posizionato ma probabilmente come ho fatto io, nel doppiofondo...
Se hai una valvola a sfera e aprendola non esce acqua potrebbe essere la valvola intasata?
hai provato ad aprirla ed infilarci un ferretto o qualcosa che possa entrare? non vedo altre motivazioni se non quella....
Al massimo svitala, toglila e prova a pulire, puo' essere che anche lui non l'abbia mai aperta e si sia fermata un po' di sabbiolina che ha intasato il serbatoio...
Altra ipotesi...che sia vuoto laugh

Per il livello dell'acqua...non ti so aiutare, non ci guardo mai e comunque segna quello che vuole, assolutamente nulla di reale...bisognerebbe pulire tutti i sensori ma non ne ho la minima voglia....quando il primo finisce e passo al secondo, mi accorgo che e' vuoto...wink. Il vantaggio di avere 2 serbatoi è anche questo...

Facci sapere!!

Resma
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 09:28:25
In risposta al messaggio di resma2 del 08/10/2018 alle 08:09:20

ciao Roca! sono contento che tu sia entusiasta!! se il problema principale è la posizione del freno a mano...diciamo che ci possiamo passare sopra!! Per il serbatoio 2, non so dove lo hanno posizionato ma probabilmente
come ho fatto io, nel doppiofondo... Se hai una valvola a sfera e aprendola non esce acqua potrebbe essere la valvola intasata? hai provato ad aprirla ed infilarci un ferretto o qualcosa che possa entrare? non vedo altre motivazioni se non quella.... Al massimo svitala, toglila e prova a pulire, puo' essere che anche lui non l'abbia mai aperta e si sia fermata un po' di sabbiolina che ha intasato il serbatoio... Altra ipotesi...che sia vuoto Per il livello dell'acqua...non ti so aiutare, non ci guardo mai e comunque segna quello che vuole, assolutamente nulla di reale...bisognerebbe pulire tutti i sensori ma non ne ho la minima voglia....quando il primo finisce e passo al secondo, mi accorgo che e' vuoto.... Il vantaggio di avere 2 serbatoi è anche questo... Facci sapere!!  
...
Ciao resma wink riguardo al freno a mano, certo che ci passiamo sopra ci mancherebbe laugh era solo per dire che i progettisti quando apportano modifiche da un modello all'altro non sempre migliorano le cose .
riguardo al serbatoio, poi ieri non ho potuto approfondire perchè il rimessaggio doveva chiudere....
potrebbe anche essere la valvola otturata, però mi risulta difficile che non trafili nemmeno una goccia indecision
si il secondo serbatoio è alloggiato nel doppio pavimento e la chiave che sbuca dal telaio è in corrispondenza del serbatoio .
chi sà  forse la chiave e posizionata piu in alto rispetto al fondo del serbatoio per cui nel serbatoi oresta sempre un fondo di acqua non svuotabile completamente anche se il livello segnava 1/3 .

Roberto

18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 09:32:35
In risposta al messaggio di Roca del 08/10/2018 alle 09:28:25

Ciao resma riguardo al freno a mano, certo che ci passiamo sopra ci mancherebbe era solo per dire che i progettisti quando apportano modifiche da un modello all'altro non sempre migliorano le cose . riguardo al serbatoio,
poi ieri non ho potuto approfondire perchè il rimessaggio doveva chiudere.... potrebbe anche essere la valvola otturata, però mi risulta difficile che non trafili nemmeno una goccia si il secondo serbatoio è alloggiato nel doppio pavimento e la chiave che sbuca dal telaio è in corrispondenza del serbatoio . chi sà  forse la chiave e posizionata piu in alto rispetto al fondo del serbatoio per cui nel serbatoi oresta sempre un fondo di acqua non svuotabile completamente anche se il livello segnava 1/3 .
...
mmmmmmm molto strano.... il pianale è piatto e a mio avviso dovrebbe scaricare tutto, piu' facile che sia otturata...
Per il freno a mano sinceramente non ho avuto questa sensazione, prima avevo un ducato ed era sempre a sinistra, probabilmente per facilitare il passaggio da davanti a dietro....

Resma
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 11:08:27
In risposta al messaggio di Roca del 07/10/2018 alle 19:05:10

Allora amici, eccomi tornato dal primo viaggio (concessionaria - casa 630 km circa ) le prime impressioni sono piu che positive la meccanica non ha bisogno di presentazione , molto piu confortevole e meglio insonorizzato
della serie s 2000 i 50 cv in piu si sentono propio tutti. quello che non mi e piaciuto e lo spostamento del freno a mano da dx a  sx posizionato tra lo sportello e sedile in posizione troppo bassa, per afferrare il comando devo fare assumere una posizione da contorsionista 10 -15- cm piu in alto sarebbe stato molto meglio. la cellula invece, è superba ! grande luminosità, ottima pianta, assenza quasi totale di rumori scricchiolii e vibrazioni varie. nonostante le spiegazioni del concessionario, ho litigato non i serbatoi delle chiare : sul lato dx dietro la ruota (mod 3003 ) ci sono le due valvole di scarico grigie e chiare piu bocchettone di riempimento sebatoio chiare 1 e fin qui tutto bene. sul lato sx ho il bocchettone di riempimento serbatoio 2 piu, sotto, una valvola a sfera di derivazione idraulica casalinga che a detta del concessionario serve per svuotare il serbatoio chiare 2. il fatto è che aprendo la valvola, acqua non ne è uscita e per svuotare il serbatoio chiare 2  dall'acqua non consumata ho dovuto :  ruotare la chiave di selezione serbatoio posta vicino alla stufa sotto l'armadio  su serbatoio 2 . azionare la pompa e travasare l'acqua residua attraverso il rubinetto del lavello nel serbatoio delle grigie.  dove è che sbaglio ? perche dalla valvola di scarico serbatoio chiare 2 l'acqua non esce ? il sensore di livello sul pannello di controllo segnava  s2  1/3 . chi ha un 3003, cortesemente, mi spiega la procedura esatta per svuotare dall'acqua residua non usata il serbatoio 2 delle chiare ? grazie 
...
Riguardo il freno a mano, ti dico la mia:
La posizione a sinistra serve per averlo in posizione che non dà troppo fastidio quando ruoti il sedile guidatore. Non mi ricordo se il 3003 ha i sedili cabina girevoli, ma il motivo è quello. In questo modo, fra l'altro, quando passi da cabina a dinette non hai la leva del freno fra i piedi...

Nel mio, i ragazzi che mi fanno i tagliandi hanno anche disassato di circa 1,5 cm la leva stessa, così la rotazione del sedile non va a interferire con la leva del freno a mano (nel mio per non farla strisciare dovevo traslare in avanti il sedile).

Per quanto riguarda la posizione molto bassa della leva, tieni presente che nell'uso normale, nella meccanica IVECO c'è l'assistenza alla partenza in salita (Hill Holder), per cui soprattutto se sei in un incolonnamento in salita, non devi mai tirare il freno a mano, ma il sistema tiene frenato mentre dai gas e sfrizioni, e appena c'è abbastanza coppia per avanzare lui rilascia automaticamente i freni. Il fatto che la leva sia molto in basso è un problema relativo, l'azioni solo quando devi parcheggiare, quindi ti chinerai in basso poco spesso o quasi mai (nell'uso in circolazione) .

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 08/10/2018 alle 11:24:34
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 12:35:37
boh non sò ci guarderò meglio per scoprire dove è il problema .
grazie.
comunque gran bel mezzo yeswink

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 12:42:13
In risposta al messaggio di Dash del 08/10/2018 alle 11:08:27

Riguardo il freno a mano, ti dico la mia: La posizione a sinistra serve per averlo in posizione che non dà troppo fastidio quando ruoti il sedile guidatore. Non mi ricordo se il 3003 ha i sedili cabina girevoli, ma il motivo
è quello. In questo modo, fra l'altro, quando passi da cabina a dinette non hai la leva del freno fra i piedi... Nel mio, i ragazzi che mi fanno i tagliandi hanno anche disassato di circa 1,5 cm la leva stessa, così la rotazione del sedile non va a interferire con la leva del freno a mano (nel mio per non farla strisciare dovevo traslare in avanti il sedile). Per quanto riguarda la posizione molto bassa della leva, tieni presente che nell'uso normale, nella meccanica IVECO c'è l'assistenza alla partenza in salita (Hill Holder), per cui soprattutto se sei in un incolonnamento in salita, non devi mai tirare il freno a mano, ma il sistema tiene frenato mentre dai gas e sfrizioni, e appena c'è abbastanza coppia per avanzare lui rilascia automaticamente i freni. Il fatto che la leva sia molto in basso è un problema relativo, l'azioni solo quando devi parcheggiare, quindi ti chinerai in basso poco spesso o quasi mai (nell'uso in circolazione) . Ciao da Dash  
...
azz non sapevo dell'hill holder yes in verità sulla meccanica non so propio nulla : il mezzo è sprovvisto dei manuali uso e manutenzione.
quello della cellula sono riuscito ad averlo in formato pdfda laika, quello iveco non riesco a trovarlo... a tal proposito se qualcuno lo ha in formato pdf o un link dove scaricarlo mi farebbe un grande favore.
per ilfreno a mano, pazienza mi ci abituerò.

Roberto

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 13:30:19
In risposta al messaggio di Roca del 08/10/2018 alle 12:42:13

azz non sapevo dell'hill holder in verità sulla meccanica non so propio nulla : il mezzo è sprovvisto dei manuali uso e manutenzione. quello della cellula sono riuscito ad averlo in formato pdfda laika, quello iveco non
riesco a trovarlo... a tal proposito se qualcuno lo ha in formato pdf o un link dove scaricarlo mi farebbe un grande favore. per ilfreno a mano, pazienza mi ci abituerò.  
...
Guardaci se sul tuo c'è davvero, su strada in salita priva di traffico...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 13:45:06
In risposta al messaggio di Dash del 08/10/2018 alle 13:30:19

Guardaci se sul tuo c'è davvero, su strada in salita priva di traffico... Ciao da Dash  
ciao Dash
pensavo che l'hill holder ci fosse solo con il cambio automatico...
il mio comunque e' del 2009 con cambio "a manoni" e non è presente

L'ho di serie nella macchina e devo dire che e' molto comodo!

Resma
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 15:35:15
In risposta al messaggio di resma2 del 08/10/2018 alle 13:45:06

ciao Dash pensavo che l'hill holder ci fosse solo con il cambio automatico... il mio comunque e' del 2009 con cambio a manoni e non è presente L'ho di serie nella macchina e devo dire che e' molto comodo!  
Anch'io cambio manuale... Però la mia meccanica è di fine 2012 (immatricolata aprile 2013) e avevo preso il pacchetto lusso, che ha alcune aggiunte (A/C in cabina, ESP, sistema Welcome Home,...), fra cui è possibile che ci fosse anche lo hill holder come optional. Dovrei guardare sul catalogo Laika 2013 (stampato 2012), per vedere esattamente cosa era nel pacchetto lusso

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 15:40:41
In risposta al messaggio di Dash del 08/10/2018 alle 15:35:15

Anch'io cambio manuale... Però la mia meccanica è di fine 2012 (immatricolata aprile 2013) e avevo preso il pacchetto lusso, che ha alcune aggiunte (A/C in cabina, ESP, sistema Welcome Home,...), fra cui è possibile che
ci fosse anche lo hill holder come optional. Dovrei guardare sul catalogo Laika 2013 (stampato 2012), per vedere esattamente cosa era nel pacchetto lusso Ciao da Dash  
...
mi sa che lo hanno inserito in quegli anni (2012-2013), anche io pacchetto lusso con A/C, ESP ma l'hill holder lo fai con il piede...laugh
che mezzo ! heart
Resma
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 18:49:02
In risposta al messaggio di Dash del 08/10/2018 alle 13:30:19

Guardaci se sul tuo c'è davvero, su strada in salita priva di traffico... Ciao da Dash  
lo farò yes per uscire dal rimessaggio cè una breve rampa ottima per testarlo wink

Roberto

18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 07:54:04
Buongiorno a tutti,
da camperista appiedato sono alla ricerca di un Kreos 3000 dal 2007 in poi,
se avete notizie potete scrivere in PVT.
grazie, Roberto
Laikista x passione
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 15:50:34
In risposta al messaggio di Dash del 08/10/2018 alle 11:08:27

Riguardo il freno a mano, ti dico la mia: La posizione a sinistra serve per averlo in posizione che non dà troppo fastidio quando ruoti il sedile guidatore. Non mi ricordo se il 3003 ha i sedili cabina girevoli, ma il motivo
è quello. In questo modo, fra l'altro, quando passi da cabina a dinette non hai la leva del freno fra i piedi... Nel mio, i ragazzi che mi fanno i tagliandi hanno anche disassato di circa 1,5 cm la leva stessa, così la rotazione del sedile non va a interferire con la leva del freno a mano (nel mio per non farla strisciare dovevo traslare in avanti il sedile). Per quanto riguarda la posizione molto bassa della leva, tieni presente che nell'uso normale, nella meccanica IVECO c'è l'assistenza alla partenza in salita (Hill Holder), per cui soprattutto se sei in un incolonnamento in salita, non devi mai tirare il freno a mano, ma il sistema tiene frenato mentre dai gas e sfrizioni, e appena c'è abbastanza coppia per avanzare lui rilascia automaticamente i freni. Il fatto che la leva sia molto in basso è un problema relativo, l'azioni solo quando devi parcheggiare, quindi ti chinerai in basso poco spesso o quasi mai (nell'uso in circolazione) . Ciao da Dash  
...
Dove fai i tagliandi ? vorrei disassare anche il mio freno a mano su ducato !
Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2018 alle: 20:36:59
Ho passato tutto il pomeriggio a risolevere problema su Mobilsat.
Era il cavo all'lnb interrotto e quasi tagliato all'uscira dal corpo ed
io credevo invece che fosse vicino al, conettore lnb.
Mi ero procurato il ricambio originale il fiera-Parma e sembrava tutto facile.
Ma Voi avete mai provato a smontarla,
Alla fine ho dovuto levarla dal tetto
Ho anche notato che dove era taglaita appoggiava da "chiusa"
una parte tagliente della struttura in alluminio e  quindi
NUOVO FORO di passaggio cavo più spostato in basso
Nuovo cavo diverso e più resisstente , ma sempre flessibile ad anima  in treccia
Per evitare il completo smontaggio ,aperta feritoia e poi tappo nella parte superiore
Cavo con percorso più lungo ed ampie curve

Rimane da rimontare sul tetto e fare prova collegata al decoder. !

Strano che sulla rete non si trovi un esploso ricambi o consigli
ma tutto venga rilanciato in Mobiltech-
Franco

Modificato da franco49tn il 14/10/2018 alle 20:38:21
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 08:44:44
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/10/2018 alle 20:36:59

Ho passato tutto il pomeriggio a risolevere problema su Mobilsat. Era il cavo all'lnb interrotto e quasi tagliato all'uscira dal corpo ed io credevo invece che fosse vicino al, conettore lnb. Mi ero procurato il ricambio
originale il fiera-Parma e sembrava tutto facile. Ma Voi avete mai provato a smontarla, Alla fine ho dovuto levarla dal tetto Ho anche notato che dove era taglaita appoggiava da chiusa una parte tagliente della struttura in alluminio e  quindi NUOVO FORO di passaggio cavo più spostato in basso Nuovo cavo diverso e più resisstente , ma sempre flessibile ad anima  in treccia Per evitare il completo smontaggio ,aperta feritoia e poi tappo nella parte superiore Cavo con percorso più lungo ed ampie curve Rimane da rimontare sul tetto e fare prova collegata al decoder. ! Strano che sulla rete non si trovi un esploso ricambi o consigli ma tutto venga rilanciato in Mobiltech-
...
Quote:
Strano che sulla rete non si trovi un esploso ricambi o consigli
ma tutto venga rilanciato in Mobiltech-

Si chiama difesa dell'orticello...
Purtroppo i progetti non vengono fatti per durare come se dovessero essere inviati nello spazio, dove l'assistenza post-vendita è pari a ZERO, e quindi il prodotto deve durare -almost- FOREVER.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link