CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
508 20 11987
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 10:46:46
azz nessuno ha mai pesato il suo kreos ? naaaa non ci credo laugh

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
franco1956
franco1956
21/07/2007 8
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 14:53:21
In risposta al messaggio di Roca del 17/11/2018 alle 10:46:46

azz nessuno ha mai pesato il suo kreos ? naaaa non ci credo  
ciao, KRE0S 3002. Carico di serbatoi bianche 180lt, carburante 70lt, piedini 50kg, clima 30kg, portamoto/bici 50kg. = 3530kg
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 06:13:09
In risposta al messaggio di franco1956 del 18/11/2018 alle 14:53:21

ciao, KRE0S 3002. Carico di serbatoi bianche 180lt, carburante 70lt, piedini 50kg, clima 30kg, portamoto/bici 50kg. = 3530kg
urca ! surprise mi sa che devo prepararmi al peggio indecision
grazie comunque smiley

Roberto

18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 08:01:53
In risposta al messaggio di Roca del 17/11/2018 alle 10:46:46

azz nessuno ha mai pesato il suo kreos ? naaaa non ci credo  
ciao Roca, io l'ho fatto omologare a 40 q.li e al collaudo, tutto vuoto, lo hanno pesato a 3400kg. ovviamente con accessori montati (pannello, tec, parabola, veranda etc etc) mancavano solo i liquidi e poi ti aggiungono 5 persone come peso.
buona giornata
Resma
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 08:17:44
appena possibile vado a pesarlo e vi faccio sapere . grazie wink

Roberto

19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 09:22:05
In risposta al messaggio di franco1956 del 18/11/2018 alle 14:53:21

Io lo peserei anche in un'altra bilancia, il peso che hai riscontrato mi sembra ottimista.
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 09:30:23
In risposta al messaggio di Piero1976 del 27/09/2018 alle 10:41:18

Buongiorno a tutti. Con sommo dispiacere ho messo in vendita il mio meraviglioso Kreos 3001 su IVECO che mi ha dato SOLO soddisfazioni e tantissimi Km... Lo vendo per rinnovare il mezzo. Siamo una famiglia di 4 persone, ma
mia figlia grande (18) viene sempre meno con noi, e la piccola (15) presto farà lo stesso. Pertanto la scelta ricade su un semintegrale con basculante. Ovviamente la domanda in questo topic suonerà un po' come la classica Oste, com'è il vino?, però vi chiedo: Meglio un Kreos 5009 (forse un 4009), oppure un Ecovip Grande? Parliamo di mezzi dal 2013 in poi. I prezzi sono più o meno simili ed io così a naso preferirei (ma dai!) il Kreos. Accetto volentieri consigli, soprattutto riguardo i pro e contro di entrambe le tipologie. Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi e un caloroso saluto a tutti. Pier Paolo
...
Buongiorno a tutti...
Ieri ho preso il mio nuovo camper! laugh
Kreos 4010 anno 2013.
Credo di aver fatto un ottimo affare, sono andato fino a Bergamo a prenderlo da un concessionario FAVOLOSO e a quanto pare molto onesto, che mi ha dato oltre la normale garanzia anche un anno di tempo per riportare il camper e prenderne un altro dando indietro quello che ho preso, che verrà valutato la stessa cifra che l'ho pagato io. (anche se sui due mezzi ci fosse una minima differenza) Mi sembra ottimo!
Ottimo il prezzo di acquisto e soprattutto ottima la valutazione del mio 3001 lasciato in permuta.

Ringrazio TUTTI quelli che mi hanno consigliato ed indirizzato (dopo la mia iniziale confusione) sull'unico mezzo che avrebbe soddisfatto tutte le mie esigenze!
Un grande GRAZIE in particolare al solito DASH per la sua saggezza, ad Urbani1 per la grande competenza tecnica ed a Volvo 460, ma come ho già scritto, anche a tutti gli altri.

Ora devo fare qualche miglioria, e chiedo sempre consiglio a voi per:
1- Un'ottima autoradio 2din, con retrocamera e navigatore. (già sono orientato su retrocamera con cavo, visto che ho letto più volte che quelle bluetoot non funzionano troppo bene)
1- Oscuranti REMIS. L'officina del mio rimessaggio mi ha chiesto 700 euro montati, che mi sembra un ottimo prezzo, però su un famosissimo sito ho visto prezzi di molto superiori solo per l'acquisto (più del doppio) quindi qualcosa non mi quadra. Ce ne sono di commerciali? Funzionano bene? Conviene montarli? Oppure il prezzo che ho visto io sul sito (Ama...) è solo più alto?
3- Condizionatore. Condizionatore o Viesa? Pro e contro. Il Viesa funziona? E' vero che consuma molta acqua? Io ho solo un serbatoio. Con il condizionatore normale conviene montare un buon inverter? Conviene mettere la seconda batteria servizi? (Sul camper c'è già la predisposizione, bisogna solo comprare la batteria). Conviene montare un generatore? (A questa ditemi di no, perchè non vorrei montarlo laugh).

Ringrazio da ora chi mi vorrà aiutare, siete tutti molto preziosi. Grazie.
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 14:31:46
In risposta al messaggio di Piero1976 del 19/11/2018 alle 09:30:23

Buongiorno a tutti... Ieri ho preso il mio nuovo camper!  Kreos 4010 anno 2013. Credo di aver fatto un ottimo affare, sono andato fino a Bergamo a prenderlo da un concessionario FAVOLOSO e a quanto pare molto onesto, che
mi ha dato oltre la normale garanzia anche un anno di tempo per riportare il camper e prenderne un altro dando indietro quello che ho preso, che verrà valutato la stessa cifra che l'ho pagato io. (anche se sui due mezzi ci fosse una minima differenza) Mi sembra ottimo! Ottimo il prezzo di acquisto e soprattutto ottima la valutazione del mio 3001 lasciato in permuta. Ringrazio TUTTI quelli che mi hanno consigliato ed indirizzato (dopo la mia iniziale confusione) sull'unico mezzo che avrebbe soddisfatto tutte le mie esigenze! Un grande GRAZIE in particolare al solito DASH per la sua saggezza, ad Urbani1 per la grande competenza tecnica ed a Volvo 460, ma come ho già scritto, anche a tutti gli altri. Ora devo fare qualche miglioria, e chiedo sempre consiglio a voi per: 1- Un'ottima autoradio 2din, con retrocamera e navigatore. (già sono orientato su retrocamera con cavo, visto che ho letto più volte che quelle bluetoot non funzionano troppo bene) 1- Oscuranti REMIS. L'officina del mio rimessaggio mi ha chiesto 700 euro montati, che mi sembra un ottimo prezzo, però su un famosissimo sito ho visto prezzi di molto superiori solo per l'acquisto (più del doppio) quindi qualcosa non mi quadra. Ce ne sono di commerciali? Funzionano bene? Conviene montarli? Oppure il prezzo che ho visto io sul sito (Ama...) è solo più alto? 3- Condizionatore. Condizionatore o Viesa? Pro e contro. Il Viesa funziona? E' vero che consuma molta acqua? Io ho solo un serbatoio. Con il condizionatore normale conviene montare un buon inverter? Conviene mettere la seconda batteria servizi? (Sul camper c'è già la predisposizione, bisogna solo comprare la batteria). Conviene montare un generatore? (A questa ditemi di no, perchè non vorrei montarlo ). Ringrazio da ora chi mi vorrà aiutare, siete tutti molto preziosi. Grazie.
...
per la telecamera ti consiglio di controllare dentro la plafoniera a tetto della cabina e dietro il terzo stop che dovresti trovare il cavo già passato, per la radio non so che dirti.
Io i remis li ho presi e fatti montare con 600 euro. Adesso, che su csm non sono in offerta, li danno a 500.
Ho il viesa e mi trovo bene ed il suo consumo d'acqua mai mi ha preoccupato
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 14:44:24
In risposta al messaggio di mario nicosia del 19/11/2018 alle 14:31:46

per la telecamera ti consiglio di controllare dentro la plafoniera a tetto della cabina e dietro il terzo stop che dovresti trovare il cavo già passato, per la radio non so che dirti. Io i remis li ho presi e fatti montare con 600 euro. Adesso, che su csm non sono in offerta, li danno a 500. Ho il viesa e mi trovo bene ed il suo consumo d'acqua mai mi ha preoccupato
Grazie mille Mario.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 21:25:11

Buongiorno a tutti... Ieri ho preso il mio nuovo camper!  Kreos 4010 anno 2013. Credo di aver fatto un ottimo affare, sono andato fino a Bergamo a prenderlo da un concessionario FAVOLOSO e a quanto pare molto onesto, che
mi ha dato oltre la normale garanzia anche un anno di tempo per riportare il camper e prenderne un altro dando indietro quello che ho preso, che verrà valutato la stessa cifra che l'ho pagato io. (anche se sui due mezzi ci fosse una minima differenza) Mi sembra ottimo! Ottimo il prezzo di acquisto e soprattutto ottima la valutazione del mio 3001 lasciato in permuta. Ringrazio TUTTI quelli che mi hanno consigliato ed indirizzato (dopo la mia iniziale confusione) sull'unico mezzo che avrebbe soddisfatto tutte le mie esigenze! Un grande GRAZIE in particolare al solito DASH per la sua saggezza, ad Urbani1 per la grande competenza tecnica ed a Volvo 460, ma come ho già scritto, anche a tutti gli altri. Ora devo fare qualche miglioria, e chiedo sempre consiglio a voi per: 1- Un'ottima autoradio 2din, con retrocamera e navigatore. (già sono orientato su retrocamera con cavo, visto che ho letto più volte che quelle bluetoot non funzionano troppo bene) 1- Oscuranti REMIS. L'officina del mio rimessaggio mi ha chiesto 700 euro montati, che mi sembra un ottimo prezzo, però su un famosissimo sito ho visto prezzi di molto superiori solo per l'acquisto (più del doppio) quindi qualcosa non mi quadra. Ce ne sono di commerciali? Funzionano bene? Conviene montarli? Oppure il prezzo che ho visto io sul sito (Ama...) è solo più alto? 3- Condizionatore. Condizionatore o Viesa? Pro e contro. Il Viesa funziona? E' vero che consuma molta acqua? Io ho solo un serbatoio. Con il condizionatore normale conviene montare un buon inverter? Conviene mettere la seconda batteria servizi? (Sul camper c'è già la predisposizione, bisogna solo comprare la batteria). Conviene montare un generatore? (A questa ditemi di no, perchè non vorrei montarlo ). Ringrazio da ora chi mi vorrà aiutare, siete tutti molto preziosi. Grazie.
...
A me sembrano già troppi 700 euro per i Reims. Secondo me a 500/600 euro li monti ovunque. Li ho avuti negli ultimi due camper e li ritengo un accessorio indispensabile.
Per le altre domande trovi valanghe di risposte nei settori specifici che ti invito a visionare. Sarebbe impossibile, estremamente riduttivo e sicuramente non dirimente parlarne qui.
Complimenti per l'acquisto e grazie per l'immeritata citazione.
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 19/11/2018 alle 21:25:41
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 16:56:14
Buonasera a tutti i kreosiani, da ieri sono un vostro collega avendo acquistato un kreos 3008 per intenderci quello con il letto alle francese. Spero di aver fatto un ottima scelta in tema soprattutto di qualità. Mi auguro di avere piccoli problemi, chiamomoli di routine, facilmente risolvibili e di poter contare suula vostra indubbia sperienza. 
Buon fine settimana a tutti. Giampaolo 
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 08:49:04
Buongiorno a tutti,
finalmente ritornato camperista con un Kreos 3003 del 2009, ho avuto modo di provarlo per 40 km, le impressioni rispetto al vecchio Ecovip 2i sono ottime come meccanica e freni ma l'assetto e da migliorare
secondo voi quali sono le migliorie da fare
Laikista x passione
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 16:14:25
In risposta al messaggio di Robir del 03/12/2018 alle 08:49:04

Buongiorno a tutti, finalmente ritornato camperista con un Kreos 3003 del 2009, ho avuto modo di provarlo per 40 km, le impressioni rispetto al vecchio Ecovip 2i sono ottime come meccanica e freni ma l'assetto e da migliorare secondo voi quali sono le migliorie da fare
Il Daily resta morbido di sospensioni rispetto al Ducato. In più con la carreggiata posteriore stretta e la cellula così alta per il "doppio" pavimento tende a dondolare parecchio.  Ma è un camper e la morbidezza delle sospensioni è un vantaggio per mobili e tutto quel che ci tieni dentro. Le curve senza rollio bisogna lasciarle alle auto. Comunque tiene perfettamente la strada.

Se poi, dopo una curva, sul rettilineo continua a dondolare per qualche decina di metri allora potrebbe avere la balestra anteriore (che ha funzione di barra stabilizzatrice) in composito, che fa ****** e va sicuramente sostituita con una "vera" d'acciaio.

Ci sono passato con il Kreos 3000 su Daily 2006, telaio molto simile al tuo del 2009
Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 16:17:07

...
Avevo una Volvo 960laugh pesante e lunga quasi come un camper.  
La 460 in confronto era un utilitaria.

Comunque, felice di averti consigliato ed aiutato

Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 18:16:05

Buongiorno a tutti, finalmente ritornato camperista con un Kreos 3003 del 2009, ho avuto modo di provarlo per 40 km, le impressioni rispetto al vecchio Ecovip 2i sono ottime come meccanica e freni ma l'assetto e da migliorare secondo voi quali sono le migliorie da fare
Vai in cerca di tutte le mie dal lontano 2007 su Rex
e poi dal 2013 su (8010

Ma da sostituire :
Ammortizzatori con Oma o Orap
Montare barra stabilizzatrice anteriore
Irrobustire quella Posteriore

Poi se vuoi i  soffietti ad aria posteriori  con
quasi obbligatori  2 serbatoi espansione da 2 lt.
E se te la senti di autocostruirteli
anche 2 anteriori sempre con due vasi da 2 litri. !

Poi viaggi sul velluto senza nessun ondeggiamento.
Franco
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 19:06:00
In risposta al messaggio di volvo960 del 03/12/2018 alle 16:17:07

Avevo una Volvo 960 pesante e lunga quasi come un camper.   La 460 in confronto era un utilitaria. Comunque, felice di averti consigliato ed aiutato  
Hahahaha! Sorry laugh 
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 22:49:28

benvenuto tra i kreossisti robir da ex ecovipparo posso dire che ai fatto una ottima scelta .
gianni
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 22:59:41
In risposta al messaggio di Piero1976 del 03/12/2018 alle 19:06:00

Hahahaha! Sorry  
laugh no problem era giusto per strappare una risata 
Massimo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 17:03:42
In risposta al messaggio di volvo960 del 03/12/2018 alle 16:17:07

Avevo una Volvo 960 pesante e lunga quasi come un camper.   La 460 in confronto era un utilitaria. Comunque, felice di averti consigliato ed aiutato  
Grazie, mi hai confermato le prime impressioni
Laikista x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 17:32:26
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/12/2018 alle 18:16:05

Vai in cerca di tutte le mie dal lontano 2007 su Rex e poi dal 2013 su (8010 Ma da sostituire : Ammortizzatori con Oma o Orap Montare barra stabilizzatrice anteriore Irrobustire quella Posteriore Poi se vuoi i  soffietti
ad aria posteriori  con quasi obbligatori  2 serbatoi espansione da 2 lt. E se te la senti di autocostruirteli anche 2 anteriori sempre con due vasi da 2 litri. ! Poi viaggi sul velluto senza nessun ondeggiamento.
...
Ciao, avevo già visto le tue modifiche però mi sfuggivano i serbatoi d'espansione ( che serbatoio hai usato ),
il mezzo ha dei soffietti Alco in pressione a 1,5 bar secondo me troppo, seguiro il tuo consiglio su barra stabilizzatrice anteriore, la posteriore la sto facendo poi dei buoni ammortizzatori e la balestra trasversale in acciaio dovrei migliorare parecchio
Laikista x passione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link