In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 04/09/2019 alle 19:35:46Ciao, grazie per la risposta e scusa il ritardo, stranamente non ho visto le notifiche.
grazie Piero...ma le mie vacanze cominciano il 27 Settembre in Sardegna...per la guida vedi se i pistoni hanno mollato un pò la pressione...
In risposta al messaggio di superpat del 11/09/2019 alle 18:41:31È proprio uno scrocchio. Come di metallo su metallo.
Ciao Piero, anche io possiedo un 4010, ma non sento nessuno scrocchio nelle guide del basculante. Ma è uno scrocchio o sono vibrazioni?
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 11/09/2019 alle 17:57:17Ciao Giankreos
che silenzio...ancora tutti in ferie..?
In risposta al messaggio di Piero1976 del 11/09/2019 alle 19:02:36Anch'io ho il 4010 ma non sento nessuno scrocchio. Inizialmente sentivo sopra la testa un fastidioso toc-toc, era dovuto ai due punti di fissaggio della rete di protezione anteriore del letto elettrico ( neanche sul mio ci sono pistoni). Altre fonti di rumore fastidiose in marcia che ho riscontrato sono:
È proprio uno scrocchio. Come di metallo su metallo. Anche difficile da individuare bene perché si manifesta solo su strade sconnesse, e neanche sempre. il rumore non è fortissimo ma molto fastidioso. Inizialmente credevo fosse la lucetta (quella piccolina per leggere dietro la testiera) che sbatteva con il legno del mobile.
In risposta al messaggio di tupare del 11/09/2019 alle 21:06:29Grazie mille Rinaldo.
Anch'io ho il 4010 ma non sento nessuno scrocchio. Inizialmente sentivo sopra la testa un fastidioso toc-toc, era dovuto ai due punti di fissaggio della rete di protezione anteriore del letto elettrico ( neanche sul mioci sono pistoni). Altre fonti di rumore fastidiose in marcia che ho riscontrato sono: vibrazioni della striscia magnetica della zanzariera porta cellula, ho messo punti colla; porta scorrevole bagno: quando è chiusa appoggiava solo su una ruota di scorrimento, quella libera vibra e per regolarla bisogna smontare l'altra porta; pedana doccia non piana, sistemata mettendo gommini adesivi dove serviva per farla stare ferma. saluti rinaldo
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 06/09/2019 alle 16:01:36ciao, in quella zona a piedi vai poco in la, ci sono borghi molto carini a partire dallo stesso Tavarnelle ma sono piccolissimi e la giornata è lunga. Se hai possibilità di caricare un motorino e al limite una bici puoi corazzare per quelle colline, se la giornata è buona ci sono dei bellissimi panorami e poi siamo in periodo vendemmia...tutto molto bello!!
Martedì 17 C.M....sono a Tavernelle alla DueElle....devo lasciare il mezzo per la intera giornata dentro a causa dell' intervento al serbatoio...sarò solo...CHE SI FA' TUTTO IL GIORNO...'??...c'è chi mi ha consigliato di caricare la vespa e scorrazzare per il Chianti....si accettano consigli...!
In risposta al messaggio di maverixk70 del 12/09/2019 alle 10:21:19ciao Maverixk70, ce ne sono tanti in cabina di fili sotto chiave, non ho capito se lo devi usare nel vano motore o nella cabina.
Buongiorno a tutti, chiedo a voi esperti se qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare un filo sottochiave, senza diventare matto ho provato a dare occhiata al blocchetto accensione ma ce ne sono un mucchio mi andrebbe meglio trovarlonel vano motore cosi non impazzisco a far passare un filo dal vano a cabina, ahh dimenticavo il piu importate... ho un kreos 3001 su daily 35/18 mod fari alti 2008, ringraziando anticipatamente e buona giornata a tutti.
In risposta al messaggio di resma2 del 12/09/2019 alle 10:29:00Ciao Resma2, gentilissimo mi servirebbe nel vano motore devo collegare in aggeggino acquistato in rete che mantiene accesi le luci drl per un paio di secondi dopo spegnimento quadro quindi pensavo di collegarlo in un sottochiave cosi appena accendo quadro do corrente alle luci e quando spengo loro rimangono accese per un paio di secondi poi si spengono spero di essermi spiegato bene e che con i fili non vorrei fare casino grazie mille.
ciao Maverixk70, ce ne sono tanti in cabina di fili sotto chiave, non ho capito se lo devi usare nel vano motore o nella cabina. In cabina lo trovi ad esempio nella plafoniera delle luci, nell'autoradio, nella presa accendisigari.
In risposta al messaggio di maverixk70 del 12/09/2019 alle 11:42:29per il vano motore non ti so aiutare pero' penso che nellas catola fusibili lo trovi sicuramente
Ciao Resma2, gentilissimo mi servirebbe nel vano motore devo collegare in aggeggino acquistato in rete che mantiene accesi le luci drl per un paio di secondi dopo spegnimento quadro quindi pensavo di collegarlo in un sottochiavecosi appena accendo quadro do corrente alle luci e quando spengo loro rimangono accese per un paio di secondi poi si spengono spero di essermi spiegato bene e che con i fili non vorrei fare casino grazie mille.
In risposta al messaggio di resma2 del 12/09/2019 alle 11:45:23Non hai specificato quale modello di meccanica hai esattamente. Per il modello dal 2014 in poi, dopo aver tolto il faro anteriore lato guida (così lavori più facilmente), apri il coperchio della scatola di derivazione dei fusibili e relè nel vano motore. Ti allego una foto esemplificativa.
per il vano motore non ti so aiutare pero' penso che nellas catola fusibili lo trovi sicuramente
In risposta al messaggio di gduca del 12/09/2019 alle 14:27:48Montati due di questi rubacorrente sul mio
Non hai specificato quale modello di meccanica hai esattamente. Per il modello dal 2014 in poi, dopo aver tolto il faro anteriore lato guida (così lavori più facilmente), apri il coperchio della scatola di derivazionedei fusibili e relè nel vano motore. Ti allego una foto esemplificativa. Il fusibile che devi adocchiare è quello piccolo di color marrone, in alto a sinistra, sopra il relè rosso. Togli il fusibile e metti questo rubacorrente con proprio fusibile incorporato Questo ti alimenta il circuito quando accendi il quadro. Se invece vuoi far spegnere le drl quando accendi le mezze luci, prendi il fascio di cavi che va verso il faro e cerchi un filo verde o verde/nero. Su questo filo, per l'appunto, c'è un +12 quando accendi le mezze luci e ti può servire per pilotare, all'occorrenza, un relè. Fabrizio
In risposta al messaggio di gduca del 12/09/2019 alle 14:27:48Ciao pensavo fosse una cosa piu semplice... io ho solo installato le drl per ora tiraco cavi, per il fusibile che mi hai indicato speriamo che il mio modello sia uguale il mio e un 35/18 3000 daily mod 2006-2008 immatricolato 2011 quello con fari alti con leva cambio al cruscotto non so se mi sono spiegato daro un occhiata speriamo bene... non vorrei far saltare qualche fusibile per niente, grazie comunque se qualcuno ha altre info ringrazio anticipatamente e a presto.
Non hai specificato quale modello di meccanica hai esattamente. Per il modello dal 2014 in poi, dopo aver tolto il faro anteriore lato guida (così lavori più facilmente), apri il coperchio della scatola di derivazionedei fusibili e relè nel vano motore. Ti allego una foto esemplificativa. Il fusibile che devi adocchiare è quello piccolo di color marrone, in alto a sinistra, sopra il relè rosso. Togli il fusibile e metti questo rubacorrente con proprio fusibile incorporato Questo ti alimenta il circuito quando accendi il quadro. Se invece vuoi far spegnere le drl quando accendi le mezze luci, prendi il fascio di cavi che va verso il faro e cerchi un filo verde o verde/nero. Su questo filo, per l'appunto, c'è un +12 quando accendi le mezze luci e ti può servire per pilotare, all'occorrenza, un relè. Fabrizio
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 06/09/2019 alle 16:01:36Ciao Giankreos
Martedì 17 C.M....sono a Tavernelle alla DueElle....devo lasciare il mezzo per la intera giornata dentro a causa dell' intervento al serbatoio...sarò solo...CHE SI FA' TUTTO IL GIORNO...'??...c'è chi mi ha consigliato di caricare la vespa e scorrazzare per il Chianti....si accettano consigli...!
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/09/2019 alle 09:18:09Volevo farlo io, ma non ho il tuo blasone per permettermelo...
UP come eravamo caduti in basso!
In risposta al messaggio di tupare del 11/09/2019 alle 21:06:29Ciao Tupare,
Anch'io ho il 4010 ma non sento nessuno scrocchio. Inizialmente sentivo sopra la testa un fastidioso toc-toc, era dovuto ai due punti di fissaggio della rete di protezione anteriore del letto elettrico ( neanche sul mioci sono pistoni). Altre fonti di rumore fastidiose in marcia che ho riscontrato sono: vibrazioni della striscia magnetica della zanzariera porta cellula, ho messo punti colla; porta scorrevole bagno: quando è chiusa appoggiava solo su una ruota di scorrimento, quella libera vibra e per regolarla bisogna smontare l'altra porta; pedana doccia non piana, sistemata mettendo gommini adesivi dove serviva per farla stare ferma. saluti rinaldo
In risposta al messaggio di Piero1976 del 30/09/2019 alle 12:53:44Contento che l'indicazione che ti ho dato sia servita. Io ho risolto mettendo due piccoli paracolpi adesivi.
Ciao Tupare, a quanto pare il problema era proprio nei punti di fissaggio. Ho usato degli elastici per tenerli in sede, e dopo due giorni di Pontina avanti e indietro posso dire quasi con certezza che il problema è risolto.Non mi capacito di come due aggeggi di plastica così piccoli potevano fare un rumore così forte e fastidioso! Grazie ancora per il consiglio, stavo impazzendo!