In risposta al messaggio di franco49tn del 10/09/2020 alle 09:18:43Ciao Franco,
Massimo ciao Una domanda Ma hai rimontato il frigo eguale o quello nuovo con doppia apertura ? Probabilmente il lungo periodo di fermo del mezzo era stato a creare la cristalizzazione del liquido simil ammoniaca dell'impianto.
In risposta al messaggio di bafomax del 09/09/2020 alle 15:32:00
Anche io ho la buona parte delle tendine plissettate che si sono rovinate (dopo 7 anni... figuriamoci fra un pò di anni!!) ed ogni volta che le chiudo mi danno un fastidio....anche io stavo pensando a come fare (per cambiarle ci vuole un mutuo). Se qualcuno trova una vernice adatta ci tenga informati!! Un saluto a tutti
https://www.ebay.it/itm/Tenda-p...
In risposta al messaggio di navarre del 10/09/2020 alle 15:42:10Ho sempre detto e molte volte ripetuto :
C3%A9-struttura-a-nido-dape-tende-montaggio-anche-senza-fori/362743568852?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649&redirect=mobile Questa presa su EbAy non è poi malvagia come pensavo,poichè una volta montata avevo stretto poco le viti della finestra ed era entrata acqua tutto l'inverno rovinando la tenda che in fondo è una specie di carta. Anche il prezzo è decente come la disponibilitá di misure.
In risposta al messaggio di navarre del 10/09/2020 alle 15:42:10Grazie del link, me lo sono segnato, anch'io che ho un Kreos più vecchio di solo un paio di giorni rispetto a quello di Bafomax comincio ad avere dei problemi (alcuni risolti), soprattutto nei due grandi oscuranti del parabrezza. Descrivo i problemi.
C3%A9-struttura-a-nido-dape-tende-montaggio-anche-senza-fori/362743568852?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649&redirect=mobile Questa presa su EbAy non è poi malvagia come pensavo,poichè una volta montata avevo stretto poco le viti della finestra ed era entrata acqua tutto l'inverno rovinando la tenda che in fondo è una specie di carta. Anche il prezzo è decente come la disponibilitá di misure.
In risposta al messaggio di resma2 del 24/08/2020 alle 08:20:15Ciao Resma2
ciao a tutti e bentornati dalle ferie per quelli come me che sono in ufficio da oggi…. Ricordo che a pagina 516 trovate l'elenco completo dei possessori di kreos che scrivono o seguono questo topic. Se avete modifiche dafare, se avete cambiato mezzo, se sapete di qualcuno che non e' piu' possessore di kreos etc etc, scrivetemi pure che aggiorno l'elenco. Buoni km a tutti!!
In risposta al messaggio di Pineddu del 26/09/2020 alle 21:05:10Appena puoi mi piacerebbe sapere le impressioni sul cambio automatico! Sono sempre un po’ scettico io su un mezzo così lungo
Ciao Resma2 Dopo 10 mesi di attesa ci hanno consegnato il Nostro Kreos 7012 180cv cambio automatico. Pf ci aggiungi all’elenco Grazie Pino e Ivana
In risposta al messaggio di Pineddu del 26/09/2020 alle 21:05:10Complimenti e buoni km!!
Ciao Resma2 Dopo 10 mesi di attesa ci hanno consegnato il Nostro Kreos 7012 180cv cambio automatico. Pf ci aggiungi all’elenco Grazie Pino e Ivana
In risposta al messaggio di Pineddu del 07/10/2020 alle 21:06:07Scusa Pineddu, ma tu sei meccanico? Per capire tutte queste cose sul cambio?
Il Nuovo cambio automatico A 9 rapporti si auto adatta al peso ed al tipo di utilizzo modificando la griglia di cambiata in base a questi parametri. Appena ritirato siamo partiti per le ferie in montagna facendo tante salitee molte discese Livigno Stelvio Resia Val Senales e li il cambio ha dato sintomi di affaticamento bloccandosi in 5 marcia. Ho fattto il reset togliendo il polo positivo della batteria è tutto è tornato funzionante ma con una griglia modificata sul percorso salite discese. Poi utilizzandolo in sequenziale facendo strade meno ripide piano piano si è avvicinato alla normalità. Alla fine delle ferie era quasi normale e si poteva utilizzarlo solo automatico. Tornato a casa ho collegato la diagnosi e ho eliminato l’errore controllando la griglia e tutto era tranquillo. Poi settimana scorsa siamo andati a Ravenna partendo da Monza e dopo tanta autostrada al ritorno posso dire di essere tornato alla normalità. In parole povere è un cambio eccezionale ma nelle condizioni critiche in discesa particolarmente va aiutato con l’uso del sequenziale.
In risposta al messaggio di Hans6010 del 08/10/2020 alle 18:34:12Non lo ho mai saputo e avendone bisogno
Qualcuno sa chi è il produttore di questa luce?
In risposta al messaggio di Pineddu del 10/10/2020 alle 20:51:30Buongiorno, ho un Laika 4010 ho la parte posteriore molto bassa e questo mi limita di andare in posti con salite ripide. Il mezzo è un patente C immatricolato 44 quintali (telaio Heavy e pneumatici da 16).
Ciao Bafomax no non sono un meccanico! Ho un’azienda di trasporti con officina interna rigorosamente non aperta al pubblico! Lavoriamo sia con furgoni che con camion e moltissimi problemi che giornalmente affrontiamosono similari ai problemi del camper. Inoltre i cambi automatici dei pesanti anche se molto diversi Presentano errori simili e con la diagnosi Texa Axone interveniamo abbastanza di frequente. Il Nostro meccatronico è stato formato da Texa assieme a me e con lui mi raffronto anche per i problemi del camper. Inoltre fino a pochi mesi fa mia moglie aveva la jeep con cambio automatico identico a quello del nuovo camper e su quello abbiamo fatto esperienza. Spero di averti soddisfatto ciao Pino
In risposta al messaggio di DR71 del 12/10/2020 alle 20:30:54Benvenuto tra i kreossisti!
Buonasera a tutti, Con immenso piacere, vi informo che ho venduto il mio ecovip 710 ed ho acquistato un kreos 7009... Davide
In risposta al messaggio di Pineddu del 10/10/2020 alle 20:51:30Dalle ultime 2 risposte che hai dato sul cambio automatico, con tutta la montagna che faccio io, si è rinforzata in me la convinzione che per il momento non sia una buona idea passare a un cambio automatico, se con utilizzo intensivo emergono quel tipo di problemi...
Ciao Bafomax no non sono un meccanico! Ho un’azienda di trasporti con officina interna rigorosamente non aperta al pubblico! Lavoriamo sia con furgoni che con camion e moltissimi problemi che giornalmente affrontiamosono similari ai problemi del camper. Inoltre i cambi automatici dei pesanti anche se molto diversi Presentano errori simili e con la diagnosi Texa Axone interveniamo abbastanza di frequente. Il Nostro meccatronico è stato formato da Texa assieme a me e con lui mi raffronto anche per i problemi del camper. Inoltre fino a pochi mesi fa mia moglie aveva la jeep con cambio automatico identico a quello del nuovo camper e su quello abbiamo fatto esperienza. Spero di averti soddisfatto ciao Pino
In risposta al messaggio di Dash del 13/10/2020 alle 00:26:47Concordo pienamente , anche per me su mezzi del genere e così pesanti il ducato meglio manuale meno problemi !
Dalle ultime 2 risposte che hai dato sul cambio automatico, con tutta la montagna che faccio io, si è rinforzata in me la convinzione che per il momento non sia una buona idea passare a un cambio automatico, se con utilizzo intensivo emergono quel tipo di problemi... Ciao da Dash