CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
538 20 11987
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 11:56:44
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/09/2020 alle 09:18:43

Massimo ciao Una domanda Ma hai rimontato il frigo eguale o quello nuovo con doppia apertura ? Probabilmente il lungo periodo di fermo del mezzo era stato a creare la cristalizzazione del liquido simil ammoniaca dell'impianto.
Ciao Franco,
ho rimontato lo stesso frigo, primo per il costo (la serie 10 costa di più) e poi perchè alla Due Elle avevano quello disponibile.
La differenza sta solo nel pannello comandi che la prima produzione aveva il pannello come questo
pannello%208505.jpg
ed avendo riscontrato dei problemi dati dalla formazione di condensa, lo hanno cambiato con questo
pannello%208505%20nuovo.jpg
Come al solito alla Due Elle sono stati precisi, in una mattina ho fatto tutto.
Ciao poi ci sentiamo a voce.
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 15:42:10
In risposta al messaggio di bafomax del 09/09/2020 alle 15:32:00

Anche io ho la buona parte delle tendine plissettate che si sono rovinate (dopo 7 anni... figuriamoci fra un pò di anni!!) ed ogni volta che le chiudo mi danno un fastidio....anche io stavo pensando a come fare (per cambiarle ci vuole un mutuo). Se qualcuno trova una vernice adatta ci tenga informati!! Un saluto a tutti

https://www.ebay.it/itm/Tenda-p...

​​​​Questa presa su EbAy non è poi malvagia come pensavo, poichè una volta montata avevo stretto poco le viti della finestra ed era entrata acqua tutto l'inverno rovinando la tenda che in fondo è una specie di carta.
Anche il prezzo è decente come la disponibilitá di misure.

Gianluca & C.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 18:13:10
In risposta al messaggio di navarre del 10/09/2020 alle 15:42:10

C3%A9-struttura-a-nido-dape-tende-montaggio-anche-senza-fori/362743568852?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649&redirect=mobile ​​​​Questa presa su EbAy non è poi malvagia come pensavo,
poichè una volta montata avevo stretto poco le viti della finestra ed era entrata acqua tutto l'inverno rovinando la tenda che in fondo è una specie di carta. Anche il prezzo è decente come la disponibilitá di misure.  
...
Ho sempre detto e molte volte ripetuto :
Che quando entra acqua e si smonta la finestra
si deve costruire un telaio interno o in legno
o meglio in Forex per irrigidire la parete
Allora si possono stringere "veramente" le viti
e nessuna infiltrazione può avvenire.

Ho perfino fatto una cosa simile sulle chiusure/maniglie del garage
ora sono sicuro che siano strette e che non si schiacci la parete.

Qui si vede una parete con il solo isolante che schiacciandosi
permette l'entrata dell'acqua e non ha nessun profilo annegato
immagine(3242).png
Si "deve" scavare l'isolante ed incollare al suo posto un travetto di sezione adatta
con il forex si può anche fare la curva  riscaldandolo.

Una volta i costruttori rinforzavano la parete ora se ne sono "dimenticati"
Franco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 08:26:28
In risposta al messaggio di navarre del 10/09/2020 alle 15:42:10

C3%A9-struttura-a-nido-dape-tende-montaggio-anche-senza-fori/362743568852?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649&redirect=mobile ​​​​Questa presa su EbAy non è poi malvagia come pensavo,
poichè una volta montata avevo stretto poco le viti della finestra ed era entrata acqua tutto l'inverno rovinando la tenda che in fondo è una specie di carta. Anche il prezzo è decente come la disponibilitá di misure.  
...
Grazie del link, me lo sono segnato, anch'io che ho un Kreos più vecchio di solo un paio di giorni rispetto a quello di Bafomax comincio ad avere dei problemi (alcuni risolti), soprattutto nei due grandi oscuranti del parabrezza. Descrivo i problemi.

Da un po' di tempo trovavo nel cruscotto delle pagliuzze di colore metallico (tipo alluminio), guardando bene si stava esfoliando la vernice che hanno spruzzato in fabbrica all'interno della struttura a nido d'ape. Infatti c'è una fascia meno opaca sull'oscurante destro, guardando a oscuranti chiusi con il parabrezza in pieno sole. Però in fabbrica la verniciatura devono averla fatta prima di incollare fra loro i due strati, la vedo dura riverniciare in modo uniforme attraverso i buchetti... A meno di riverniciare lo strato esterno o l'interno, come state proponendo...

Col calore del sole si erano cotti i due magneti che, avvicinati, facevano aderire i due pezzi dell'oscurante fra loro. Una volta cotti, hanno cominciato a staccarsene dei pezzi e il contatto fra le due metà era di giorno in giorno peggiore. Alla fine ho rimediato comprando delle strisce magnetiche nuove (10 metri, alto 10 mm, circa 11 €, usati meno di 2 m). Il profilo dei magneti originali era a T, impossibile da trovare. Facendo dei fori con svasatura ho rimediato attaccando con delle viti spaziate di 10 cm i profili all'asta di alluminio di ogni oscurante. Problema risolto, se si ripresenterà ho ancora 8 m di magnete da sfruttare.

Se dovessero diventare ancora più brutti, recuperando dai nuovi oscuranti la sola parte plissettata e riutilizzando le aste di quelli vecchi dovrebbe venire un buon lavoro...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 21:05:10
In risposta al messaggio di resma2 del 24/08/2020 alle 08:20:15

ciao a tutti e bentornati dalle ferie per quelli come me che sono in ufficio da oggi…. Ricordo che a pagina 516 trovate l'elenco completo dei possessori di kreos che scrivono o seguono questo topic. Se avete modifiche da
fare, se avete cambiato mezzo, se sapete di qualcuno che non e' piu' possessore di kreos etc etc, scrivetemi pure che aggiorno l'elenco. Buoni km a tutti!!
...
Ciao Resma2
Dopo 10 mesi di attesa ci hanno consegnato il Nostro Kreos 7012 180cv cambio automatico.
Pf ci aggiungi all’elenco 
Grazie Pino e Ivana

18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 08:11:14
ciao Pineddu, lista aggiornata, buoni km! è un bellissimo mezzo!
Resma
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 10:37:49
In risposta al messaggio di Pineddu del 26/09/2020 alle 21:05:10

Ciao Resma2 Dopo 10 mesi di attesa ci hanno consegnato il Nostro Kreos 7012 180cv cambio automatico. Pf ci aggiungi all’elenco  Grazie Pino e Ivana  
Appena puoi mi piacerebbe sapere le impressioni sul cambio automatico! Sono sempre un po’ scettico io su un mezzo così lungo 
grazie 
Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 15:45:58
In risposta al messaggio di Pineddu del 26/09/2020 alle 21:05:10

Ciao Resma2 Dopo 10 mesi di attesa ci hanno consegnato il Nostro Kreos 7012 180cv cambio automatico. Pf ci aggiungi all’elenco  Grazie Pino e Ivana  
Complimenti e buoni km!!
------------------
Massimo

6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 21:06:07
Il Nuovo cambio automatico A 9 rapporti si auto adatta al peso ed al tipo di utilizzo modificando la griglia di cambiata in base a questi parametri.  Appena ritirato siamo partiti per le ferie in montagna facendo tante salite e molte discese Livigno Stelvio Resia Val Senales e li il cambio ha dato sintomi di affaticamento bloccandosi in 5 marcia. Ho fattto il reset togliendo il polo positivo della batteria è tutto è tornato funzionante ma con una griglia modificata sul percorso salite discese.  Poi utilizzandolo in sequenziale facendo strade meno ripide piano piano si è avvicinato alla normalità. Alla fine delle ferie era quasi normale e si poteva utilizzarlo solo automatico.  Tornato a casa ho collegato la diagnosi e ho eliminato l’errore controllando la griglia e tutto era tranquillo. Poi settimana scorsa siamo andati a Ravenna partendo da Monza e dopo tanta autostrada al ritorno posso dire di essere tornato alla normalità.  In parole povere è un cambio eccezionale ma nelle condizioni critiche in discesa particolarmente va aiutato con l’uso del sequenziale.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 11:49:08
In risposta al messaggio di Pineddu del 07/10/2020 alle 21:06:07

Il Nuovo cambio automatico A 9 rapporti si auto adatta al peso ed al tipo di utilizzo modificando la griglia di cambiata in base a questi parametri.  Appena ritirato siamo partiti per le ferie in montagna facendo tante salite
e molte discese Livigno Stelvio Resia Val Senales e li il cambio ha dato sintomi di affaticamento bloccandosi in 5 marcia. Ho fattto il reset togliendo il polo positivo della batteria è tutto è tornato funzionante ma con una griglia modificata sul percorso salite discese.  Poi utilizzandolo in sequenziale facendo strade meno ripide piano piano si è avvicinato alla normalità. Alla fine delle ferie era quasi normale e si poteva utilizzarlo solo automatico.  Tornato a casa ho collegato la diagnosi e ho eliminato l’errore controllando la griglia e tutto era tranquillo. Poi settimana scorsa siamo andati a Ravenna partendo da Monza e dopo tanta autostrada al ritorno posso dire di essere tornato alla normalità.  In parole povere è un cambio eccezionale ma nelle condizioni critiche in discesa particolarmente va aiutato con l’uso del sequenziale.
...
Scusa Pineddu, ma tu sei meccanico? Per capire tutte queste cose sul cambio?
Ciao e buoni km!
------------------
Massimo

5
Hans6010
Hans6010
08/05/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 18:34:12
Qualcuno sa chi è il produttore di questa luce?
IMG_0303.jpgIMG_0304.jpg
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 20:21:52
In risposta al messaggio di Hans6010 del 08/10/2020 alle 18:34:12

Qualcuno sa chi è il produttore di questa luce?
Non lo ho mai saputo e avendone bisogno 
la ho trovata da Bonometti !
Franco
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 00:11:14
Infatti credo che occorrerà rivolgersi si concessionari
Ciao
Dany
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 20:51:30
Ciao Bafomax no non sono un meccanico!  Ho un’azienda di trasporti con officina interna rigorosamente non aperta al pubblico!  Lavoriamo sia con furgoni che con camion e moltissimi problemi che giornalmente affrontiamo sono similari ai problemi del camper.  Inoltre i cambi automatici dei pesanti anche se molto diversi Presentano errori simili e con la diagnosi Texa Axone interveniamo abbastanza di frequente.  Il Nostro meccatronico è stato formato da Texa assieme a me e con lui mi raffronto anche per i problemi del camper.   Inoltre fino a pochi mesi fa mia moglie aveva la jeep con cambio automatico identico a quello del nuovo camper e su quello abbiamo fatto esperienza.  Spero di averti soddisfatto ciao Pino

13
soniamarchetti
soniamarchetti
02/10/2012 6
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 15:28:10
In risposta al messaggio di Pineddu del 10/10/2020 alle 20:51:30

Ciao Bafomax no non sono un meccanico!  Ho un’azienda di trasporti con officina interna rigorosamente non aperta al pubblico!  Lavoriamo sia con furgoni che con camion e moltissimi problemi che giornalmente affrontiamo
sono similari ai problemi del camper.  Inoltre i cambi automatici dei pesanti anche se molto diversi Presentano errori simili e con la diagnosi Texa Axone interveniamo abbastanza di frequente.  Il Nostro meccatronico è stato formato da Texa assieme a me e con lui mi raffronto anche per i problemi del camper.   Inoltre fino a pochi mesi fa mia moglie aveva la jeep con cambio automatico identico a quello del nuovo camper e su quello abbiamo fatto esperienza.  Spero di averti soddisfatto ciao Pino  
...
Buongiorno, ho un Laika 4010 ho la parte posteriore molto bassa e questo mi limita di andare in posti con salite ripide. Il mezzo è un patente C immatricolato 44 quintali (telaio Heavy e pneumatici da 16).
Anche a garage completamente scarico il problema rimane in quanto la problematica è dovuta allo sbalzo.
Il dubbio rimane se si riesce a risolvere il problema tramite installazione Alko con il compressore gonfiandoli all'occorrenza, quanto potrei alzare il mezzo?
 Qualcuno ha il mio stesso problema e se sì come l'avete risolto?
7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 20:30:54
Buonasera a tutti,
Con immenso piacere, vi informo che ho venduto il mio ecovip 710 ed ho acquistato un kreos 7009... 
Davide 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 00:23:10
In risposta al messaggio di DR71 del 12/10/2020 alle 20:30:54

Buonasera a tutti, Con immenso piacere, vi informo che ho venduto il mio ecovip 710 ed ho acquistato un kreos 7009...  Davide 
Benvenuto tra i kreossisti!

appena sarai notato da chi gestisce la lista a pagina 516, sarai aggiunto in lista...

Ma è nuovo oppure usato? E se usato, di che anno?

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 00:26:47
In risposta al messaggio di Pineddu del 10/10/2020 alle 20:51:30

Ciao Bafomax no non sono un meccanico!  Ho un’azienda di trasporti con officina interna rigorosamente non aperta al pubblico!  Lavoriamo sia con furgoni che con camion e moltissimi problemi che giornalmente affrontiamo
sono similari ai problemi del camper.  Inoltre i cambi automatici dei pesanti anche se molto diversi Presentano errori simili e con la diagnosi Texa Axone interveniamo abbastanza di frequente.  Il Nostro meccatronico è stato formato da Texa assieme a me e con lui mi raffronto anche per i problemi del camper.   Inoltre fino a pochi mesi fa mia moglie aveva la jeep con cambio automatico identico a quello del nuovo camper e su quello abbiamo fatto esperienza.  Spero di averti soddisfatto ciao Pino  
...
Dalle ultime 2 risposte che hai dato sul cambio automatico, con tutta la montagna che faccio io, si è rinforzata in me la convinzione che per il momento non sia una buona idea passare a un cambio automatico, se con utilizzo intensivo emergono quel tipo di problemi...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 00:28:14
Ciao Dash,
Il camper è di seconda mano. Immatricolato a gennaio 2018. 
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 07:22:19
In risposta al messaggio di Dash del 13/10/2020 alle 00:26:47

Dalle ultime 2 risposte che hai dato sul cambio automatico, con tutta la montagna che faccio io, si è rinforzata in me la convinzione che per il momento non sia una buona idea passare a un cambio automatico, se con utilizzo intensivo emergono quel tipo di problemi... Ciao da Dash  
Concordo pienamente , anche per me su mezzi del genere e così pesanti il ducato meglio manuale meno problemi ! 
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link