CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
539 20 11987
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 08:08:40
In risposta al messaggio di DR71 del 12/10/2020 alle 20:30:54

Buonasera a tutti, Con immenso piacere, vi informo che ho venduto il mio ecovip 710 ed ho acquistato un kreos 7009...  Davide 
Ciao Davide, ti ho inserito nella lista dei Kreossisti! benvenuto!
Invito tutti a controllare ogni tanto la lista, se sapete di persone che non hanno più il kreos o che lo hanno preso e non sono stati inseriti, la posso aggiornare!
Ciao!!
Resma
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 09:11:06
In risposta al messaggio di Pineddu del 10/10/2020 alle 20:51:30

Ciao Bafomax no non sono un meccanico!  Ho un’azienda di trasporti con officina interna rigorosamente non aperta al pubblico!  Lavoriamo sia con furgoni che con camion e moltissimi problemi che giornalmente affrontiamo
sono similari ai problemi del camper.  Inoltre i cambi automatici dei pesanti anche se molto diversi Presentano errori simili e con la diagnosi Texa Axone interveniamo abbastanza di frequente.  Il Nostro meccatronico è stato formato da Texa assieme a me e con lui mi raffronto anche per i problemi del camper.   Inoltre fino a pochi mesi fa mia moglie aveva la jeep con cambio automatico identico a quello del nuovo camper e su quello abbiamo fatto esperienza.  Spero di averti soddisfatto ciao Pino  
...
Pineddu ciao,
scusa la mia curiosità, dalla tua competenza credevo fossi un meccanico....ma forse è come se lo fossi!
Grazie e ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 09:13:29
In risposta al messaggio di DR71 del 12/10/2020 alle 20:30:54

Buonasera a tutti, Con immenso piacere, vi informo che ho venduto il mio ecovip 710 ed ho acquistato un kreos 7009...  Davide 
Complimenti e buoni Km!!
------------------
Massimo

6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 13:53:35
Ciao Dash non vorrei farti prendere una decisione affrettata!  Ti spiego meglio la prova che abbiamo fatto.
Devo darti due info fondamentali il mezzo pesa 45 qli ed è lungo 8 metri ho voluto provarlo nella condizione estrema la discesa dello Stelvio dalla parte trentina 26 tornanti con una pendenza di tutto rispetto su una carreggiata stretta che per evitare di toccare lo sbalzo generoso mi ha costretto ad affrontare parecchi tornanti con manovra.  Fatta tutta in automatico ha portato all’inconveniente che ho relazionato.  Ma credimi è una condizione estrema che difficilmente si ripeterà soprattutto per lunghezza del tratto.  Se devo darti la mia impressione è un cambio discreto che ti permette di guidare all80% in scioltezza ed in rilassatezza è solo in rari casi trovi conveniente la guida in sequenziale.  Ovviamente optando per La guida con il sequenziale Tutti i problemi si risolvono.   Quindi riassumendo per  80% sono solo vantaggi per il 20% Guidi come se avessi il cambio manuale.  Se dovessi fare la scelta oggi Con le esperienze fatte fino ad ora confermerei ancora l’automatico. ciao Pino

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 16:40:18
Ciao a tutti, ho un Concorde 813M del 2012 su iveco, mi trovo benissimo ma ho necessità che lo guidi anche mia moglie e lei non vuole perchè troppo ingombrante, così sto valutando di passare ad un kreos 7009 nuovo o seminuovo, chiaramente essendo abituato bene ho paura a tornare al ducato ed ho paura sopratutto di non avere più tante comodita'.. serbatoi grandi, batterie grandi, wc nautico ecc.. 
la domanda è :
sul 7009 si puo' montare un secondo serbatoio chiare? e nel caso dove lo alloggiano?
si può montare un wc nautico o speedy con serbatoi acque nere esterno? se si dove lo montano?
in viaggio è silenzioso? oppure scricchiola e vibra la mobilia? come è il confort di viaggio anche dietro in dinette?
si puo' montare il tec29? se si dove?
grazie
per la pazienza 

Non menare il camper l'aia,

CLICCA QUI

!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 17:41:41
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 13/10/2020 alle 16:40:18

Ciao a tutti, ho un Concorde 813M del 2012 su iveco, mi trovo benissimo ma ho necessità che lo guidi anche mia moglie e lei non vuole perchè troppo ingombrante, così sto valutando di passare ad un kreos 7009 nuovo o seminuovo,
chiaramente essendo abituato bene ho paura a tornare al ducato ed ho paura sopratutto di non avere più tante comodita'.. serbatoi grandi, batterie grandi, wc nautico ecc..  la domanda è : sul 7009 si puo' montare un secondo serbatoio chiare? e nel caso dove lo alloggiano? si può montare un wc nautico o speedy con serbatoi acque nere esterno? se si dove lo montano? in viaggio è silenzioso? oppure scricchiola e vibra la mobilia? come è il confort di viaggio anche dietro in dinette? si puo' montare il tec29? se si dove? grazie per la pazienza   
...
Se pensi di passare da un Concorde su Iveco ad un Laika su Ducato, pur essendo un ottimo motorhome, e non avere rimpianti ... inoltre da quello che mi pare di capire vorresti un mezzo più piccolo e che non si guidi con patente C. Il 7009 con tutte gli accessori che scrivi, saresti comunque fuori peso (io ho un Kreos 8009 su Iveco...).
Per le notizie del 7009 devi aspettare qualche collega che lo ha.
Ciao
------------------
Massimo

6
Max225
Max225
12/09/2019 80
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 18:02:55
In risposta al messaggio di bafomax del 13/10/2020 alle 17:41:41

Se pensi di passare da un Concorde su Iveco ad un Laika su Ducato, pur essendo un ottimo motorhome, e non avere rimpianti ... inoltre da quello che mi pare di capire vorresti un mezzo più piccolo e che non si guidi con patente
C. Il 7009 con tutte gli accessori che scrivi, saresti comunque fuori peso (io ho un Kreos 8009 su Iveco...). Per le notizie del 7009 devi aspettare qualche collega che lo ha. Ciao
...
Ciao, io ho un 7009, doppio serbatoio acque chiare posto nel doppio pavimento al caldo, tot 220 litri, doppia batteria doppia tv e altro...
Il mobilio è assolutamente silenzioso e avendolo immatricolato 45 

q.li

non ho nessun problema con accessori e pesi. Ovviamente serve la patente c. perché dal 2018 i 7009 e 7012 la richiedono visto i pesi. Se non ricordo male c’è anche come optional la seconda cassetta che potresti usare come nautico visto che dovrebbero sormontarsi ma dovrei andare a rivedere la lista degli optional della brochure. Il telaio alko amc è stupendo, non ti fa rimpiangere la guida dell’auto. Ovviamente non è un Iveco ma da le sue belle soddisfazioni.
buoni km
Max225
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 18:21:05
In risposta al messaggio di bafomax del 13/10/2020 alle 17:41:41

Se pensi di passare da un Concorde su Iveco ad un Laika su Ducato, pur essendo un ottimo motorhome, e non avere rimpianti ... inoltre da quello che mi pare di capire vorresti un mezzo più piccolo e che non si guidi con patente
C. Il 7009 con tutte gli accessori che scrivi, saresti comunque fuori peso (io ho un Kreos 8009 su Iveco...). Per le notizie del 7009 devi aspettare qualche collega che lo ha. Ciao
...
abbiamo entrambi la patente C, quindi questo non è un problema anche perchè per rimanere in regola con i pesi essendo in 4 non tornerei mai al momento ad un pat. B. per mia moglie non è un problema di patente vorrebbe solo un mezzo più maneggevole, e l'unico che mi piace che corrisponde a queste caratteristiche è il 7009

CLICCA QUI

!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 18:24:43
In risposta al messaggio di Max225 del 13/10/2020 alle 18:02:55

Ciao, io ho un 7009, doppio serbatoio acque chiare posto nel doppio pavimento al caldo, tot 220 litri, doppia batteria doppia tv e altro... Il mobilio è assolutamente silenzioso e avendolo immatricolato 45 q.li non ho
nessun problema con accessori e pesi. Ovviamente serve la patente c. perché dal 2018 i 7009 e 7012 la richiedono visto i pesi. Se non ricordo male c’è anche come optional la seconda cassetta che potresti usare come nautico visto che dovrebbero sormontarsi ma dovrei andare a rivedere la lista degli optional della brochure. Il telaio alko amc è stupendo, non ti fa rimpiangere la guida dell’auto. Ovviamente non è un Iveco ma da le sue belle soddisfazioni. buoni km
...
grazie della tua risposta, il secondo serbatoio occupa spazio sul doppio pavimento passante o il tuo è montato sul doppio pavimento non utilizzabile?
per quanto riguarda il wc vorrei che andasse tutto su un serbatoio esterno come nel nautico o nello speedy in modo da non maneggiar più la cassetta, è un accessorio troppo comodo quest'ultimo, ma non so se si puo' adottare sul 7009
grazie

CLICCA QUI

!
6
Max225
Max225
12/09/2019 80
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 19:20:07
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 13/10/2020 alle 18:24:43

grazie della tua risposta, il secondo serbatoio occupa spazio sul doppio pavimento passante o il tuo è montato sul doppio pavimento non utilizzabile? per quanto riguarda il wc vorrei che andasse tutto su un serbatoio esterno
come nel nautico o nello speedy in modo da non maneggiar più la cassetta, è un accessorio troppo comodo quest'ultimo, ma non so se si puo' adottare sul 7009 grazie
...
Ciao,
 è posizionato in una porzione del doppio pavimento, quindi ti porta via un po’ di spazio, ma ti assicuro che tra gavone  e doppio pavimento non devi lesinare su nulla. A titolo di esempio nel gavone io ci metto 3 bici ed un motorino (zip50). Tutto il resto nel doppio pavimento. Inoltre con gancio traino attacco anche carrello. Per la cassetta come ti dicevo dovresti guardare sugli optional delle brochure. Kreos gran mezzo, secondo a carthago solo per un paio di punti sulla parte tecnica, ma stile italiano imbattibile.
buona serata.

Max225
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 19:37:21
In risposta al messaggio di Max225 del 13/10/2020 alle 19:20:07

Ciao,  è posizionato in una porzione del doppio pavimento, quindi ti porta via un po’ di spazio, ma ti assicuro che tra gavone  e doppio pavimento non devi lesinare su nulla. A titolo di esempio nel gavone io ci metto
3 bici ed un motorino (zip50). Tutto il resto nel doppio pavimento. Inoltre con gancio traino attacco anche carrello. Per la cassetta come ti dicevo dovresti guardare sugli optional delle brochure. Kreos gran mezzo, secondo a carthago solo per un paio di punti sulla parte tecnica, ma stile italiano imbattibile. buona serata.  
...
grazie
ho valutato anche carthago ma fino agli e.line compresi hanno una dinette troppo stretta 

CLICCA QUI

!
6
Max225
Max225
12/09/2019 80
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 19:44:50
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 13/10/2020 alle 19:37:21

grazie ho valutato anche carthago ma fino agli e.line compresi hanno una dinette troppo stretta 
Fatti un giro anche sul 7009 e valuta, non eccelle per grandi dimensioni in dinette. A confronto di un mio amico che ha il 4010 c’è una bella differenza. Ma il mh ha il suo fascino...difficile abbandonarlo.
 Buona serata
Max225
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 19:52:32
In risposta al messaggio di Max225 del 13/10/2020 alle 19:44:50

Fatti un giro anche sul 7009 e valuta, non eccelle per grandi dimensioni in dinette. A confronto di un mio amico che ha il 4010 c’è una bella differenza. Ma il mh ha il suo fascino...difficile abbandonarlo.  Buona serata
si non abbandonerò più il mh, sono al secondo ormai e questo sarebbe il terzo mh. e non tornerei mai al letto trasversale dietro, anche se davanti la dinette sarebbe più grande

CLICCA QUI

!
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 21:48:57
In risposta al messaggio di Max225 del 13/10/2020 alle 18:02:55

Ciao, io ho un 7009, doppio serbatoio acque chiare posto nel doppio pavimento al caldo, tot 220 litri, doppia batteria doppia tv e altro... Il mobilio è assolutamente silenzioso e avendolo immatricolato 45 q.li non ho
nessun problema con accessori e pesi. Ovviamente serve la patente c. perché dal 2018 i 7009 e 7012 la richiedono visto i pesi. Se non ricordo male c’è anche come optional la seconda cassetta che potresti usare come nautico visto che dovrebbero sormontarsi ma dovrei andare a rivedere la lista degli optional della brochure. Il telaio alko amc è stupendo, non ti fa rimpiangere la guida dell’auto. Ovviamente non è un Iveco ma da le sue belle soddisfazioni. buoni km
...
Ciao, 
credo ti abbiano già risposto su tutto.
posso dirti che anche il Tec 29 può avere un suo alloggiamento. 
Anche sul nuovo 7012 ci è stato istallato direttamente da Laika nello sportello dedicato del doppio fondo,nella parte di destra. Ovviamente il tutto è stato chiuso ed isolato dal resto del vano doppio fondo. 022F6C15-F16A-48EE-8EC5-B488BA207DEE.jpeg
7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 22:12:20
In risposta al messaggio di resma2 del 13/10/2020 alle 08:08:40

Ciao Davide, ti ho inserito nella lista dei Kreossisti! benvenuto! Invito tutti a controllare ogni tanto la lista, se sapete di persone che non hanno più il kreos o che lo hanno preso e non sono stati inseriti, la posso aggiornare! Ciao!!
Ti ringrazio 
7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 22:13:51
In risposta al messaggio di bafomax del 13/10/2020 alle 09:13:29

Complimenti e buoni Km!!
Grazie 
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 23:10:55
In risposta al messaggio di Nash88 del 13/10/2020 alle 21:48:57

Ciao,  credo ti abbiano già risposto su tutto. posso dirti che anche il Tec 29 può avere un suo alloggiamento.  Anche sul nuovo 7012 ci è stato istallato direttamente da Laika nello sportello dedicato del doppio fondo,nella parte di destra. Ovviamente il tutto è stato chiuso ed isolato dal resto del vano doppio fondo. 
grazie mille! quando hai tempo senza fretta mi fai una foto da lontano per capire dove è rispetto al camper?
grazie

CLICCA QUI

!
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 00:34:41
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 13/10/2020 alle 23:10:55

grazie mille! quando hai tempo senza fretta mi fai una foto da lontano per capire dove è rispetto al camper? grazie
2620CE73-D80A-4E91-A950-BDC07720C70F.jpegMolto volentieri, ti aggiungo qui una foto, se ti serve altro, chiedi pure.  Ti ho segnato lo sportello dedicato con il colore blu.

Il posto dedicato dovrebbe essere sempre lo stesso sia per 7009 che 7012.  
come ben saprai i nuovi Kreos sono tutti su patente C, il mio è omologato 45q. Finalmente il peso non è più un problema, il tec ti permette di essere autonomo ed indipendente soprattutto nelle situazioni di libera. 

16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 07:31:51
In risposta al messaggio di Nash88 del 14/10/2020 alle 00:34:41

Molto volentieri, ti aggiungo qui una foto, se ti serve altro, chiedi pure.  Ti ho segnato lo sportello dedicato con il colore blu. Il posto dedicato dovrebbe essere sempre lo stesso sia per 7009 che 7012.   come ben
saprai i nuovi Kreos sono tutti su patente C, il mio è omologato 45q. Finalmente il peso non è più un problema, il tec ti permette di essere autonomo ed indipendente soprattutto nelle situazioni di libera.   
...
grazie, chiaramente avendolo messo li accedi al sotto pavimento solo dall'altro lato vero?
si il tec29 è comodissimo ce l'ho nell'attuale camper.
le batterie nell'apposito vano ci vanno 2 da 100 ah o c'e' spazio per metterle più grandi?
grazie della tua disponibilità

CLICCA QUI

!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 09:10:55
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 13/10/2020 alle 18:24:43

grazie della tua risposta, il secondo serbatoio occupa spazio sul doppio pavimento passante o il tuo è montato sul doppio pavimento non utilizzabile? per quanto riguarda il wc vorrei che andasse tutto su un serbatoio esterno
come nel nautico o nello speedy in modo da non maneggiar più la cassetta, è un accessorio troppo comodo quest'ultimo, ma non so se si puo' adottare sul 7009 grazie
...
Ciao per il wc ti posso dare la mia esperienza, anche se tutto dipende da cosa c'è sotto al wc. Avendo passato svariate estati in Grecia in libera specialmente nelle isole, nel mio Rexosline che avevo prima avevo montato un Wc Speedy, con la ghigliottina che finiva tutto in un serbatoio di circa 45 litri. Nel Kreos 8009 volevo montare lo stesso sistema, ma essendo il wc praticamente sopra il passaruota non si poteva mettere il WC Speedy e mi hanno messo il sistema con la pompa che aspira e con un tubo porta tutto (o quasi) in un serbatoio di 45 lt. Inoltre ha la ghigliottina motorizzata ed ho motorizzato anche quella delle grigie, e convogliano ambedue in un unico scarico, così scarico tutto in solo punto. Questo sistema ha due inconvenienti: il primo è che non riesce ad aspirare la totalità del contenuto, il secondo è la difficoltà di aspirare i solidi anche se dovrebbe fungere da trituratore.
Mi dispiace fare questi discorsi ma necessari per spiegarsi.
Poichè si può montare e levare adesso quando so che mi serve maggiore autonomia monto la pompa, altrimenti uso la cassetta normalmente.
Ciao saluti ed auguri per la tua scelta.
------------------
Massimo

Modificato da bafomax il 14/10/2020 alle 09:13:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link