CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
540 20 11987
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 09:18:06
Per chi volesse fare modifiche o strutture sul tetto
potrebbe avere informazioni maggiori  sui prodotti
disponibili  in alluminio su:

https://metalcenter.it/catalogh...

ed il listino prezzi :

https://metalcenter.it/b4w/List...

Franco
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 09:29:26
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 14/10/2020 alle 07:31:51

grazie, chiaramente avendolo messo li accedi al sotto pavimento solo dall'altro lato vero? si il tec29 è comodissimo ce l'ho nell'attuale camper. le batterie nell'apposito vano ci vanno 2 da 100 ah o c'e' spazio per metterle più grandi? grazie della tua disponibilità
Figurati! 
Si, l’inconveniente è quello di aprire solo dall’altro lato che però ha lo sportello molto ampio. Ovviamente ti devono chiudere ed isolare  per bene la zona, per questo l’ho fatto fare direttamente in fabbrica. 
Il vano batterie, puoi averlo già con la piastra porta batteria è optional solitamente, le batterie combaciano perfettamente sopra questa piastra. Non vorrei dire eresie... mi pare di ricordare siano da 120, potrei però sbagliarmi! 
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 18:06:37
In risposta al messaggio di bafomax del 14/10/2020 alle 09:10:55

Ciao per il wc ti posso dare la mia esperienza, anche se tutto dipende da cosa c'è sotto al wc. Avendo passato svariate estati in Grecia in libera specialmente nelle isole, nel mio Rexosline che avevo prima avevo montato
un Wc Speedy, con la ghigliottina che finiva tutto in un serbatoio di circa 45 litri. Nel Kreos 8009 volevo montare lo stesso sistema, ma essendo il wc praticamente sopra il passaruota non si poteva mettere il WC Speedy e mi hanno messo il sistema con la pompa che aspira e con un tubo porta tutto (o quasi) in un serbatoio di 45 lt. Inoltre ha la ghigliottina motorizzata ed ho motorizzato anche quella delle grigie, e convogliano ambedue in un unico scarico, così scarico tutto in solo punto. Questo sistema ha due inconvenienti: il primo è che non riesce ad aspirare la totalità del contenuto, il secondo è la difficoltà di aspirare i solidi anche se dovrebbe fungere da trituratore. Mi dispiace fare questi discorsi ma necessari per spiegarsi. Poichè si può montare e levare adesso quando so che mi serve maggiore autonomia monto la pompa, altrimenti uso la cassetta normalmente. Ciao saluti ed auguri per la tua scelta.
...
attualmente ho anche io la cassetta con il tubo di aspirazione e il serbatoio sotto, comodissimo ed è vero che non aspira e trita tutto ma cmq è molto comodo e al bisogno si puo' usare anche cassetta 

Non menare il camper l'aia,

CLICCA QUI

!
5
Hans6010
Hans6010
08/05/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 19:12:12
Laika 6010
Questa l'ho terra, dal lato del guidatore.
Dieci morsetti che possono rompersi.
Fortunatamente, solo uno si è rotto. )-:
Il risultato, litri di liquido di raffreddamento Alde sotto il camper.

Ho chiuso di nuovo la perdita. Sto riempiendo il sistema di liquido.
Qualcuno conosce la posizione delle valvole di sfiato in un Kreos 6010?
IMG_0322(1).jpg
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
5
Hans6010
Hans6010
08/05/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 15:15:47
Grazie a Fin / Pinna ho trovato pochi valvole. (

https://forum.camperonline.it/t...

)
Dietro il forno 1 valvola.
Dietro la toilette ,2 valvole. ( accessibile dall'esterno del camper )
IMG_0324.jpgIMG_0325.jpgIMG_0327(1).jpgIMG_0328.jpgIMG_0329.jpg
5
Hans6010
Hans6010
08/05/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 17:04:33
E un altro. Contro la parete posteriore sul lato destro.
Impossibile raggiungere senza svitare molte parti.
IMG_0338a.jpgIMG_0350a.jpg
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 06:53:42
In risposta al messaggio di Nash88 del 13/10/2020 alle 21:48:57

Ciao,  credo ti abbiano già risposto su tutto. posso dirti che anche il Tec 29 può avere un suo alloggiamento.  Anche sul nuovo 7012 ci è stato istallato direttamente da Laika nello sportello dedicato del doppio fondo,nella parte di destra. Ovviamente il tutto è stato chiuso ed isolato dal resto del vano doppio fondo. 
Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento, camperista da 30 anni, per noi il camper è sempre stato un membro della famiglia che ci ha visto crescere ed ora crescere i nostri ragazzi.. sabato scorso abbiamo ordinato un nuovo kreos 7009 dopo aver visto tanti mezzi e passato ore a far valutazioni.. speriamo di aver fatto la scelta giusta anche perché l’investimento non è così banale..il grande dubbio rimasto è dove mettere il generatore  che ho già perché montato sul precedente camper..un tec 29..perché l’accordo con il conc è facciamo arrivare il mezzo e poi quando è qui decidiamo se si riesce oppure montare il sistema litio.. infatti non ho ordinato il mezzo con il pacchetto estate perché sarebbe arrivato con un clima da 2200 che con il litio non andrebbe e allora il clima 1700 me lo monterà il conc insieme al resto del pacchetto..
dubbi il clima 1700 basterà ? Il sistema litio davvero ti permette 5 ore di condizionatore da fermo come dicono? Non ci dormo! Inoltre ho messo come optional il secondo serbatoio nel sotto pavimento che reputo fondamentale visti i soli 140 lt del originale e mi spiace porti via una parte di questo anche se mi sembra molto poca, non capisco se le 2 botole interne restano libere o no? ma ci sarà un rubinetto per deviare da un serbatoio all’altro? X pulirlo? Comunque so che una parte dell’apertura verso il pavimento centrale del gavone piccolo esterno lato passeggero  si ostruisce dal serbatoio quindi vedendo il msg di Nash88 sul generatore mi si è aperto il cuore! Ma il generatore quindi te l’hanno montato in fabbrica? Glielo hai dato te e te l’hanno montato o l’hai messo nuovo? (Perché io l’avrei già) Costo di tale operazione ? Scusate per le tante domande e vi ringrazio molto per l’aiuto che mi potrete dare perché avendo fatto ordine sabato debbo decidere al volo queste cose altrimenti sarà tardi!grazie ancora nuovi amici Kreossmiley
Fafofer
18
nazcat
nazcat
22/03/2007 143
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 08:03:28
In risposta al messaggio di Nash88 del 13/10/2020 alle 21:48:57

Ciao,  credo ti abbiano già risposto su tutto. posso dirti che anche il Tec 29 può avere un suo alloggiamento.  Anche sul nuovo 7012 ci è stato istallato direttamente da Laika nello sportello dedicato del doppio fondo,nella parte di destra. Ovviamente il tutto è stato chiuso ed isolato dal resto del vano doppio fondo. 
ciao,x caso hai delle foto di dove è posizionato il serbatoio?grazie 
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 08:40:24
In risposta al messaggio di topolini1107 del 26/10/2020 alle 06:53:42

Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento, camperista da 30 anni, per noi il camper è sempre stato un membro della famiglia che ci ha visto crescere ed ora crescere i nostri ragazzi.. sabato scorso abbiamo ordinato un nuovo
kreos 7009 dopo aver visto tanti mezzi e passato ore a far valutazioni.. speriamo di aver fatto la scelta giusta anche perché l’investimento non è così banale..il grande dubbio rimasto è dove mettere il generatore  che ho già perché montato sul precedente camper..un tec 29..perché l’accordo con il conc è facciamo arrivare il mezzo e poi quando è qui decidiamo se si riesce oppure montare il sistema litio.. infatti non ho ordinato il mezzo con il pacchetto estate perché sarebbe arrivato con un clima da 2200 che con il litio non andrebbe e allora il clima 1700 me lo monterà il conc insieme al resto del pacchetto.. dubbi il clima 1700 basterà ? Il sistema litio davvero ti permette 5 ore di condizionatore da fermo come dicono? Non ci dormo! Inoltre ho messo come optional il secondo serbatoio nel sotto pavimento che reputo fondamentale visti i soli 140 lt del originale e mi spiace porti via una parte di questo anche se mi sembra molto poca, non capisco se le 2 botole interne restano libere o no? ma ci sarà un rubinetto per deviare da un serbatoio all’altro? X pulirlo? Comunque so che una parte dell’apertura verso il pavimento centrale del gavone piccolo esterno lato passeggero  si ostruisce dal serbatoio quindi vedendo il msg di Nash88 sul generatore mi si è aperto il cuore! Ma il generatore quindi te l’hanno montato in fabbrica? Glielo hai dato te e te l’hanno montato o l’hai messo nuovo? (Perché io l’avrei già) Costo di tale operazione ? Scusate per le tante domande e vi ringrazio molto per l’aiuto che mi potrete dare perché avendo fatto ordine sabato debbo decidere al volo queste cose altrimenti sarà tardi!grazie ancora nuovi amici Kreos
...
Ciao, 
Che dirti... ottimo acquisto, ne sarete soddisfatti. Per noi è il secondo Kreos serie 7. 
Posso aiutarti in parte...
Non ho messo il doppio serbatoio, in quanto già sul precedente non lo avevamo ma con circa 100/120 lt ci siamo sempre arrangiati. Vero che l’acqua non è mai abbastanza ma, Ora questo ne ha 140lt, Sembrano pochi ma in realtà pur facendo docce tutti i giorni, di acqua ne hai a sufficienza. 
Il clima è stata una scelta combattuta... il 1700 è leggermente scarso in caso di grande caldo ma il 2200 è praticamente impossibile.
questa estate avevamo dei vicini inglesi simpaticissimi con Carthago e dometic 2200, praticamente erano sempre all’interruttore della colonnina. 
Il tec, noi lo avevamo già, è stato quindi solo creato lo spazio apposito direttamente in fabbrica durante la produzione. 
Il tec, Lo ritengo un accessorio fondamentale, ti rende praticamente autonomo in qualunque situazione, specialmente in inverno...quel sistema al litio a me non convince.
Per le botole quindi non saprei come aiutarti, in quanto non saprei davvero come avviene la disposizione. 

Spero di esserti stato d’aiuto. 
Buona giornata 

Modificato da Nash88 il 26/10/2020 alle 08:41:21
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 08:55:36
In risposta al messaggio di Nash88 del 26/10/2020 alle 08:40:24

Ciao,  Che dirti... ottimo acquisto, ne sarete soddisfatti. Per noi è il secondo Kreos serie 7.  Posso aiutarti in parte... Non ho messo il doppio serbatoio, in quanto già sul precedente non lo avevamo ma con circa 100/120
lt ci siamo sempre arrangiati. Vero che l’acqua non è mai abbastanza ma, Ora questo ne ha 140lt, Sembrano pochi ma in realtà pur facendo docce tutti i giorni, di acqua ne hai a sufficienza.  Il clima è stata una scelta combattuta... il 1700 è leggermente scarso in caso di grande caldo ma il 2200 è praticamente impossibile. questa estate avevamo dei vicini inglesi simpaticissimi con Carthago e dometic 2200, praticamente erano sempre all’interruttore della colonnina.  Il tec, noi lo avevamo già, è stato quindi solo creato lo spazio apposito direttamente in fabbrica durante la produzione.  Il tec, Lo ritengo un accessorio fondamentale, ti rende praticamente autonomo in qualunque situazione, specialmente in inverno...quel sistema al litio a me non convince. Per le botole quindi non saprei come aiutarti, in quanto non saprei davvero come avviene la disposizione.  Spero di esserti stato d’aiuto.  Buona giornata 
...
Ciao grazie mille delle risposte. Bene allora lascio il truma aventa compact 1700. Ma quindi laika ti ha predisposto il gavone per accogliere il Tec e poi l’hai montato tu dopo? Ma questa predisposizione l’ha fatta il concessionario o la laika in fabbrica? Se la seconda l’hai fatto inserire nell’ordine? Perché stamani debbo nel caso far modificare l’ordine del mezzo visto che ho fatto il contratto sabato e come te per me il generatore è fondamentale. 
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 08:59:05
In risposta al messaggio di topolini1107 del 26/10/2020 alle 08:55:36

Ciao grazie mille delle risposte. Bene allora lascio il truma aventa compact 1700. Ma quindi laika ti ha predisposto il gavone per accogliere il Tec e poi l’hai montato tu dopo? Ma questa predisposizione l’ha fatta il
concessionario o la laika in fabbrica? Se la seconda l’hai fatto inserire nell’ordine? Perché stamani debbo nel caso far modificare l’ordine del mezzo visto che ho fatto il contratto sabato e come te per me il generatore è fondamentale. 
...
..e il serbatoio dove l’hai messo per evitare che tocchi a terra sui dossi?
Fafofer
6
Max225
Max225
12/09/2019 80
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 10:04:49

Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento, camperista da 30 anni, per noi il camper è sempre stato un membro della famiglia che ci ha visto crescere ed ora crescere i nostri ragazzi.. sabato scorso abbiamo ordinato un nuovo
kreos 7009 dopo aver visto tanti mezzi e passato ore a far valutazioni.. speriamo di aver fatto la scelta giusta anche perché l’investimento non è così banale..il grande dubbio rimasto è dove mettere il generatore  che ho già perché montato sul precedente camper..un tec 29..perché l’accordo con il conc è facciamo arrivare il mezzo e poi quando è qui decidiamo se si riesce oppure montare il sistema litio.. infatti non ho ordinato il mezzo con il pacchetto estate perché sarebbe arrivato con un clima da 2200 che con il litio non andrebbe e allora il clima 1700 me lo monterà il conc insieme al resto del pacchetto.. dubbi il clima 1700 basterà ? Il sistema litio davvero ti permette 5 ore di condizionatore da fermo come dicono? Non ci dormo! Inoltre ho messo come optional il secondo serbatoio nel sotto pavimento che reputo fondamentale visti i soli 140 lt del originale e mi spiace porti via una parte di questo anche se mi sembra molto poca, non capisco se le 2 botole interne restano libere o no? ma ci sarà un rubinetto per deviare da un serbatoio all’altro? X pulirlo? Comunque so che una parte dell’apertura verso il pavimento centrale del gavone piccolo esterno lato passeggero  si ostruisce dal serbatoio quindi vedendo il msg di Nash88 sul generatore mi si è aperto il cuore! Ma il generatore quindi te l’hanno montato in fabbrica? Glielo hai dato te e te l’hanno montato o l’hai messo nuovo? (Perché io l’avrei già) Costo di tale operazione ? Scusate per le tante domande e vi ringrazio molto per l’aiuto che mi potrete dare perché avendo fatto ordine sabato debbo decidere al volo queste cose altrimenti sarà tardi!grazie ancora nuovi amici Kreos
...
Ciao, cercherò di risponderti ad un po di domande. Le due botole interne restano libere, più precisamente quella ubicata in zona cuncina ti permetterà di vedere il secondo serbatoio, il tappo per eventuale pulizia e potrai anche gestire le attrezzature messe nel sottopavimento perchè avrai libero due terzi della sua apertura e circa 10 cm sopra al serbatoio stesso. anche dall'apertura esterna laterale avrai un pochino di spazio per accedere al doppio pavimento. Riguardo al rubinetto che ti permette di decidere che serbatoio usare, lo trovi nel cassettone/gradino della camera da letto. Alzando la pedata dovresti trovarlo sul lato dx (guardando il fondo del camper).
il secondo serbatoio ha il rubinetto di scarico esterno sotto pianale nella parte sx del camper (lato guidi per capirci). mentre lo scarico del serbatoio originale lo trovi sui tubi che sono dietro al portello basso  in garage (è il portello piu lugo centrale sotto al radiatore alde ricoperto dalla lamiera nera). Piu precisamente hai due rubinetti, uno per scarico completo e l'altro per lasciare nel serbatoio 20 lt.
Per il resto io non ho ancora nessun tipo di generatore, ma sono curioso di leggere come funzionano e come ci si trova.
Buoni km
Max225
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 10:12:28
In risposta al messaggio di topolini1107 del 26/10/2020 alle 08:59:05

..e il serbatoio dove l’hai messo per evitare che tocchi a terra sui dossi?
Quando abbiamo effettuato l’ordine abbiamo disposto il tutto. 
Ma il mezzo è pronta consegna o deve essere prodotto? Per via dei pesi ti conteggiano tutti gli optional, vero che noi abbiamo voluto che tutti gli optional dalla parabola alla retrocamera fossero montati da Laika. 
Anche La localizzazione del serbatoio della benzina è stata studiata da Laika, tanto che mi è costata una riduzione del serbatoio del carburante principale per una corretta distribuzione dei pesi. 
Come ti dicevo loro hanno soltanto predisposto l’alloggiamento e modificato il doppio fondo, con i relativi sigilli, il tec lo avevamo già noi, è stato l’unico optional che ha montato poi il concessionario. 
Automaticamente è stato infatti omologato per 45q e non per i 42,5q che normalmente dovrebbe essere. 
Il concessionario non ti ha detto nulla a riguardo? 
Laika ultimamente è direi, finalmente, è molto attenta al fattore pesi 
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 10:52:05

...
Ciao ho il tuo stesso mezzo e vedo che già Max ha risposto a tutto.
Aggiungo giusto qualche foto (avevo anche quella del 2° serbatoio ma dopo averla girata ad un amico devo averla cancellata. Sono fuori attualmente se ti serve, mercoledì quando rientro, ti faccio delle foto).

3D67CF0C-93F0-41D2-839A-0E58E9B80BCE.jpeg
(questo il rubinetto di scambio tra i due serbatoi delle chiare nel gradone tra i letti)

26313866-0AD0-47F2-81E1-71D4A2DE2F03.jpeg
(qui invece ti ho evidenziato i due rubinetti che ti ha indicato Max in garage)
Ciao
Dany
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 12:41:06

...
Ciao mi permetto di darti un consiglio, vista la mia esperienza prima con un Rexos 720 nel 2007 e poi con un Kreos 8009 nel 2013.
Per quanto riguarda gli accessori è totalmente diverso se li montano in fabbrica o dal concessionario, chiaramente parlo di cose importanti tipo generatore o condizionatore etc..
Un conto è prevedere in fase di fabbricazione spazi ed impianti, altra cosa è farlo dopo. Anche la migliore officina non può smontare mezzo camper, quindi fa il massimo usando gli spazi usabili.
Inoltre tieni conto che il maggior guadagno dei conce è sugli accessori.
A buon intenditore...
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 12:54:19
In risposta al messaggio di Hans6010 del 23/10/2020 alle 19:12:12

Laika 6010 Questa l'ho terra, dal lato del guidatore. Dieci morsetti che possono rompersi. Fortunatamente, solo uno si è rotto. )-: Il risultato, litri di liquido di raffreddamento Alde sotto il camper. Ho chiuso di nuovo la perdita. Sto riempiendo il sistema di liquido. Qualcuno conosce la posizione delle valvole di sfiato in un Kreos 6010?
Ciao Hans,
anche nel mio 8009 ho avuto una rottura nel tuo stesso punto, però a me si era rotto uno dei pezzetti in gomma, risultato uguale .... perdita di tanti litri di liquido.
Chiaramente non conosco la disposizione dei tuoi radiatori, però guarda nel garage dove dovresti avere un bel radiatore, nel mio la valvola sta dalla parte del passeggero, poi io ho un grosso radiatore nel gavone passante del pavimento.
Un altro posto potrebbe essere dietro lo schienale della panchetta appena entri a ds, dovrebbe avere una paratia e sotto quella un radiatore con valvola. Poi guarda bene intorno al lettone, una sola valvola mi sembra poco.
Inoltre quando rimetti in funzione l'impianto, controlla sempre il liquido, per quanto cerchi di spurgare l'aria resta in circolo. Se snti come un gorgoglio che viene dal serbatoio del liquido, spegni e rabbocca. Io ci ho messo un pò prima di tornare a regime.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 13:31:57
In risposta al messaggio di bafomax del 26/10/2020 alle 12:41:06

Ciao mi permetto di darti un consiglio, vista la mia esperienza prima con un Rexos 720 nel 2007 e poi con un Kreos 8009 nel 2013. Per quanto riguarda gli accessori è totalmente diverso se li montano in fabbrica o dal concessionario,
chiaramente parlo di cose importanti tipo generatore o condizionatore etc.. Un conto è prevedere in fase di fabbricazione spazi ed impianti, altra cosa è farlo dopo. Anche la migliore officina non può smontare mezzo camper, quindi fa il massimo usando gli spazi usabili. Inoltre tieni conto che il maggior guadagno dei conce è sugli accessori. A buon intenditore... Ciao
...
Ciao si lo so, infatti sto vedendo se riesco a far predisporre gli spazi x il generatore in fabbrica come ha fatto Max proprio per questo motivo. Per il clima debbo per forza farlo fare dal concessionario perché Laika mi monterebbe il 2200 che mi darebbe problemi in alcuni campeggi x l’assorbimento e quindi ho dovuto togliere il pacchetto Estate che comprendeva tendalino doccetta in garage e condizionatore e accordarmi che me li monterà il concessionario. Non potevo fare altrimenti 
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 13:33:04
In risposta al messaggio di grattachecca del 26/10/2020 alle 10:52:05

Ciao ho il tuo stesso mezzo e vedo che già Max ha risposto a tutto. Aggiungo giusto qualche foto (avevo anche quella del 2° serbatoio ma dopo averla girata ad un amico devo averla cancellata. Sono fuori attualmente se ti
serve, mercoledì quando rientro, ti faccio delle foto). (questo il rubinetto di scambio tra i due serbatoi delle chiare nel gradone tra i letti) (qui invece ti ho evidenziato i due rubinetti che ti ha indicato Max in garage)
...
Grazie millle per le tue preziose info
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 13:42:53
In risposta al messaggio di Nash88 del 26/10/2020 alle 10:12:28

Quando abbiamo effettuato l’ordine abbiamo disposto il tutto.  Ma il mezzo è pronta consegna o deve essere prodotto? Per via dei pesi ti conteggiano tutti gli optional, vero che noi abbiamo voluto che tutti gli optional
dalla parabola alla retrocamera fossero montati da Laika.  Anche La localizzazione del serbatoio della benzina è stata studiata da Laika, tanto che mi è costata una riduzione del serbatoio del carburante principale per una corretta distribuzione dei pesi.  Come ti dicevo loro hanno soltanto predisposto l’alloggiamento e modificato il doppio fondo, con i relativi sigilli, il tec lo avevamo già noi, è stato l’unico optional che ha montato poi il concessionario.  Automaticamente è stato infatti omologato per 45q e non per i 42,5q che normalmente dovrebbe essere.  Il concessionario non ti ha detto nulla a riguardo?  Laika ultimamente è direi, finalmente, è molto attenta al fattore pesi 
...
Ciao no il mezzo è nuovo e deve essere prodotto è per questo che sto definendo questa cosa del generatore perché voglio fare come te ovvero che lo predispongano in fabbrica e poi userò il generatore che ho già. Gli accessori li ho fatti montare anch’io tutti quelli che potevo in fabbrica a parte il gancio traino perché voglio che mi venga montato il goldsmith in quanto ho un portamoto goldsmith. La parabola perché davvero quella Laika costa 1000 euro in più della mecatronic da 85 a doppio lnb e poi non ho potuto mettere il pacchetto estate perché mi avrebbero montato il condizionatore da 2200 con poi i problemi di assorbimento che giustamente evidenziavi, quindi gli articoli del pacchetto ovvero condizionatore tendalino e doccetta me li monterà il concessionario. Per l’omologazione ho chiesto espressamente che sia 45q comunque ho visto sul listino che scegliendo la motorizzazione 180 danno il 45 in default. 
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 13:45:50
In risposta al messaggio di topolini1107 del 26/10/2020 alle 13:31:57

Ciao si lo so, infatti sto vedendo se riesco a far predisporre gli spazi x il generatore in fabbrica come ha fatto Max proprio per questo motivo. Per il clima debbo per forza farlo fare dal concessionario perché Laika mi
monterebbe il 2200 che mi darebbe problemi in alcuni campeggi x l’assorbimento e quindi ho dovuto togliere il pacchetto Estate che comprendeva tendalino doccetta in garage e condizionatore e accordarmi che me li monterà il concessionario. Non potevo fare altrimenti 
...
Pardon intendevo come ha fatto Nash...ho sbagliato nomesurprise
Fafofer
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link