In risposta al messaggio di topolini1107 del 26/10/2020 alle 13:42:53Perfetto, allora definisci per bene, perché per esempio la modifica del serbatoio che ti dicevo è emersa nel mio caso dopo tempo e non subito.
Ciao no il mezzo è nuovo e deve essere prodotto è per questo che sto definendo questa cosa del generatore perché voglio fare come te ovvero che lo predispongano in fabbrica e poi userò il generatore che ho già. Gli accessorili ho fatti montare anch’io tutti quelli che potevo in fabbrica a parte il gancio traino perché voglio che mi venga montato il goldsmith in quanto ho un portamoto goldsmith. La parabola perché davvero quella Laika costa 1000 euro in più della mecatronic da 85 a doppio lnb e poi non ho potuto mettere il pacchetto estate perché mi avrebbero montato il condizionatore da 2200 con poi i problemi di assorbimento che giustamente evidenziavi, quindi gli articoli del pacchetto ovvero condizionatore tendalino e doccetta me li monterà il concessionario. Per l’omologazione ho chiesto espressamente che sia 45q comunque ho visto sul listino che scegliendo la motorizzazione 180 danno il 45 in default.
In risposta al messaggio di Nash88 del 26/10/2020 alle 14:47:29Ciao,
Perfetto, allora definisci per bene, perché per esempio la modifica del serbatoio che ti dicevo è emersa nel mio caso dopo tempo e non subito. Ho visto che ci sono dei pacchetti ora, lo scorso anno era tutto singolo,quindi non ho avuto grossi problemi... Per il clima si poteva scegliere ed anche per la parabola, ho voluto una Teleco da 85 con doppio occhio e non la Mecatronic. Il Tv è un Alphatronics da 32. Comunque, per esperienza, fai mettere gli accessori che ti interessano direttamente a Laika, almeno non ci sono scarichi di responsabilità in caso di noie. Se sei in tempo metti le molle rinforzate anteriori, costano pochissimo ma fanno un gran lavoro, anche estetico, altrimenti la maggior parte dei Kreos ha il muso bassissimo.
In risposta al messaggio di Max225 del 26/10/2020 alle 15:00:29Bravissimo!
Ciao, ti consiglio anche i doppi vetri sia lato guida che passeggero ( tanta roba) ed il plissettato orizzontale al parabrezza in aggiunta se possibile agli oscuranti di serie. Una piccola comodità in piu sarebbe telecamera sullo scarico acque grigie con pulsante della valvola elettrica azionabile direttamente in cabina...comodissima. buoni km
In risposta al messaggio di Nash88 del 26/10/2020 alle 15:14:16A questo punto con il tuo portafogli ci sbizzariamo: radio con possibilità di veder i dvd che collegata al tv tramite cavi usb o hdmi emettono il suono sui 4 altoparlanti del camper (due davanti e due dietro). non andrai più al cinema.
Bravissimo! i doppi vetri sono utilissimi così come la tapparella ma sono quasi certo che quest’ultima sia diventata di serie... Anche i sensori di parcheggio, falli mettere anteriori e posteriori... Noi abbiamo voluto mettere l’impianto stereo a filodiffusione... ognuno ha le sue
In risposta al messaggio di Hans6010 del 26/10/2020 alle 14:34:06Scusa la domanda magari ovvia: ma hai scritto all'assistenza clienti e ti hanno inviato gli schemi? sarei veramente interessato anch'io ad averli.
Ciao Bafomax. Grazie per la vostra risposta. Laika mi ha dato dei disegni che mostrano la posizione delle valvole. Otto valvole in totale. Due valvole sotto il cruscotto sembrano inaccessibili.
In risposta al messaggio di Max225 del 26/10/2020 alle 15:33:52Che bella la cosa di sognare con il portafogli di un altro…..
A questo punto con il tuo portafogli ci sbizzariamo: radio con possibilità di veder i dvd che collegata al tv tramite cavi usb o hdmi emettono il suono sui 4 altoparlanti del camper (due davanti e due dietro). non andrai più al cinema.
In risposta al messaggio di Nash88 del 26/10/2020 alle 14:47:29Infatti stiamo proprio ora definendo, sto aspettando tramite il concessionario la risposta da laika per tutto il discorso della predisposizione x il tec 29 che mi interessa molto come suggerito (grazie ancora da Nash). Per serbatoio parlavi di riduzione di quello del mezzo , alla fine di che capacità te l’anno messo? E come serbatoio del tec hai poi usato quello metallico o di plastica? Spero poi di non avere i problemi attuali di rifornimento e che ci sia la pendenza necessaria tra tappo e serbatoio.
Perfetto, allora definisci per bene, perché per esempio la modifica del serbatoio che ti dicevo è emersa nel mio caso dopo tempo e non subito. Ho visto che ci sono dei pacchetti ora, lo scorso anno era tutto singolo,quindi non ho avuto grossi problemi... Per il clima si poteva scegliere ed anche per la parabola, ho voluto una Teleco da 85 con doppio occhio e non la Mecatronic. Il Tv è un Alphatronics da 32. Comunque, per esperienza, fai mettere gli accessori che ti interessano direttamente a Laika, almeno non ci sono scarichi di responsabilità in caso di noie. Se sei in tempo metti le molle rinforzate anteriori, costano pochissimo ma fanno un gran lavoro, anche estetico, altrimenti la maggior parte dei Kreos ha il muso bassissimo.
In risposta al messaggio di Hans6010 del 26/10/2020 alle 14:34:06Un tubetto flessibile e un raccordo
Ciao Bafomax. Grazie per la vostra risposta. Laika mi ha dato dei disegni che mostrano la posizione delle valvole. Otto valvole in totale. Due valvole sotto il cruscotto sembrano inaccessibili.
In risposta al messaggio di topolini1107 del 26/10/2020 alle 16:14:50Dimenticavo il gancio traino il mezzo prevede che voi sappiate di poter mettere quello che si stacca l’ultimo pezzo o devo tenere il becco del gancio sempre in vista?
Infatti stiamo proprio ora definendo, sto aspettando tramite il concessionario la risposta da laika per tutto il discorso della predisposizione x il tec 29 che mi interessa molto come suggerito (grazie ancora da Nash).Per serbatoio parlavi di riduzione di quello del mezzo , alla fine di che capacità te l’anno messo? E come serbatoio del tec hai poi usato quello metallico o di plastica? Spero poi di non avere i problemi attuali di rifornimento e che ci sia la pendenza necessaria tra tappo e serbatoio. ora è proprio come dici tu ci sono dei pacchetti standard, io li ho messi in tutti a parte quello estate come spiegavo perchè non potevo scegliere un clima 1700. Ho messo vetri doppi il plissettato anteriore antifurto il multimedia le molle rinforzate il secondo serbatoio, mentre la parabola ho scelto di metterla dal con perchè laika fa pagare la 80 twin 2500 euro! Ed io volevo la 85. Ho messo la tv da 32 con estrazione elettrica ma non so che marca monteranno. Insomma diciamo proprio che non ho lesinato..dopo tanti camper usati ho voluto il nuovo farlo come volevo. Il concessionario mi monterà i piedini amplo idraulici anzi qualcuno mi dice se li ha montati dove ha messo la pompa perchè vorrei evitare di metterla nel doppio pavimento già ho il serbatoio aggiuntivo poi probabilmente il gavoncino corto diverrà per il generatore quindi preferirei mettere il comando fuori. Poi sempre il concessionario mi monterà le sospensioni post alza abbassa per i nostri amici traghetti...insomma ci ho dato dentro! Se voi che siete più navigati sul mezzo avete altri consigli ditemi sono davvero ben accetti grazie a tutti
In risposta al messaggio di topolini1107 del 26/10/2020 alle 16:20:27Ciao,
Dimenticavo il gancio traino il mezzo prevede che voi sappiate di poter mettere quello che si stacca l’ultimo pezzo o devo tenere il becco del gancio sempre in vista? ultima domanda (non è vero) perdonatemi ho messoanche i sensori anteriori e posteriori ma come si fa quando hai il traino? Qualcuno li ha? Si possono escludere per evitare che suonino sempre? non sapete come mim sento il portafoglio leggeeero ma sono così felice..finalmente a 50 anni mi sono fatto il camper nuovo
In risposta al messaggio di Max225 del 26/10/2020 alle 16:35:00Ma il gancio è della goldsmith? E cosa hai un foro sulla bandella con una copertura o tutto resta sotto?
Ciao, io ho il gancio che si stacca, comodissimo nonostante mi si abbassi un pochino il sedere per causa del telaio del gancio. a proposito sto valutando le sospensioni ad aria post market (tipo alko air plus) che a quantopare dovrebbero aiutare ad alzare il posteriore ( a questo proposito se qualcuno le ha montate post produzione potrebbe dirmi come si trova e soprattutto se effettivamente si alza da terra e di quanti cm?) per i sensori non saprei che dirti, ma sicuramente la telecamera è necessaria sia per il parcheggio che per il traino, hai tutto sotto controllo sempre. per il portafogli...i soldi son fatti per essere spesi, le emozioni non hanno prezzo :)
In risposta al messaggio di topolini1107 del 26/10/2020 alle 16:43:10ciao, per la marca dovrei vedere nella cartellina dei documenti che ovviamente ho sul camper, al momento non ricordo. io non ho nessun foro sulla bandella, passa tutto sotto il profilo del paraurti posteriore, per quello si abbassa la quota da terra del posteriore. considera che su questo mezzo hai il telaio alko amc sicuramente avrai già verificato, ma ho visto sul sito della goldschmitt che ci sono dei ganci dedicati appunto a questo telaio. traino utile 2000 kg da dichiarare anche all'assicuratore che ti darà la sua bella pettinatina per questo....ma ne vale la pena.
Ma il gancio è della goldsmith? E cosa hai un foro sulla bandella con una copertura o tutto resta sotto? per i soldi concordo appieno, mia nonna mi diceva sempre la cassa rivestita di palanche (banconote) serve come quella senza..
In risposta al messaggio di Pineddu del 26/10/2020 alle 17:24:18Ciao Pino & Ivana, si lo è! il problema è la decadenza generale e trasversale della qualità dei prodotti.. ma spesso non il prezzo! ma guarda la qualità non si limita ai prodotti, vogliamo parlare dei dealers? sono andato come credo tutti quando di deve spendere più di 100k di dollaroni faticosamente e lungamente guadagnati in diversi concessionari, in alcuni ho avuto un bel riscontro, disponibilità cortesia.. altri uno ******! Ho 2 aziende io e se fossero miei collaboratori manco a fare le pulizie (con tutto il rispetto nel fare le pulizie che è dignitoso come qualsiasi altro lavoro se fatto bene).
Topolini1107 noi abbiamo fatto la stessa cosa l’anno scorso prima siamo andati in fiera a Parma poi abbiamo fatto un lavoro di scelta degli accessori tenendo in considerazione i pesi!! E cercando di mantenere una discretaquota per tutto ciò che si carica dopo. Formulato il mezzo ideale per le nostre esigenze siamo andati dal conc più vicino e abbiamo fatto l’ordine. È stato un periodo bello e di grande vicinanza e complicità con la partner. Per finire il racconto a fine ottobre 2019 abbiamo concluso il contratto la consegna è avvenuta il 3 di settembre Del 2020 un parto elefantesco. Non ce la facevamo più e il 5 siamo partiti per le ferie. Anche noi abbiamo fatto la scelta tutto montato da Laika inverter macchina del caffè pannelli solari pacchetto dolce vita sensori di parcheggio ant e post antifurto tendalino doppi vetri e rinforzo all avantreno. Poi il giorno 5 sera estraiamo la tv 32 pollici e soddisfatti guardiamo il programma il giorno dopo la tv parla ma non si vede un tubazzen ovviamente tv riposta e non più usata. Al ritorno dalle ferie il giorno 22 ci smontano il tv per mandarlo in assistenza ad oggi la teleco non ha ancora provveduto a Farla ritirare dal corriere per la verifica di rito e la ovvia sostituzione chissà quando riavremo il nostro TV. Fatte oggi le mie rimostranze al conce mi sono sentito dire che questo è il risultato di appoggiarsi integralmente alla casa costruttrice se lo avessero montato loro il TV non avremmo avuto attese e disguidi. Quindi goditi il momento della stesura del progetto abbuffati di una sana attesa perché poi i c...zii amari arrivano comunque sia che tu abbia fatto come noi tutto Laika come scelta conservativa sia che tu abbia fatto fare lavori al conce di turno. La conclusione .... è un mondo malato! ciao Pino e Ivana
In risposta al messaggio di Max225 del 26/10/2020 alle 16:59:54Grazie max sono in contatto con goldsmith perchè li conosco da tanti anni, e fatto tanti lavori, gli chiederò al momento del montaggio.
ciao, per la marca dovrei vedere nella cartellina dei documenti che ovviamente ho sul camper, al momento non ricordo. io non ho nessun foro sulla bandella, passa tutto sotto il profilo del paraurti posteriore, per quellosi abbassa la quota da terra del posteriore. considera che su questo mezzo hai il telaio alko amc sicuramente avrai già verificato, ma ho visto sul sito della goldschmitt che ci sono dei ganci dedicati appunto a questo telaio. traino utile 2000 kg da dichiarare anche all'assicuratore che ti darà la sua bella pettinatina per questo....ma ne vale la pena.
In risposta al messaggio di topolini1107 del 26/10/2020 alle 18:22:42Ciao a tutti, non è il valore del camper che conta perché come avete ben notato i difetti soprattutto sul nuovo ci sono, ma con un po’ di attenzione e un po’ di condivisione ognuno sistema il suo mezzo a suo piacimento per goderne appieno il potenziale. Aspettarsi di accendere partire e non avere menate è utopico. Un po’ di pazienza e il mezzo ti darà il meglio per godersi esperienze uniche. Io sono partito da un mezzo datato e davo per scontato che il “cacciavite” sarebbe stato il mio miglior compagno di viaggio. Quando al terzo mezzo son passato al nuovo ho scoperto appunto che nuovo = qualche problema. Inoltre non è proporzionale il costo rispetto al comfort in più che un mezzo di fascia più alta ti da ma...una volta accettato questo.... difficile tornare indietro. Detto questo il kreos 7009 (per me quarto mezzo) è la
Ciao Pino & Ivana, si lo è! il problema è la decadenza generale e trasversale della qualità dei prodotti.. ma spesso non il prezzo! ma guarda la qualità non si limita ai prodotti, vogliamo parlare dei dealers? sonoandato come credo tutti quando di deve spendere più di 100k di dollaroni faticosamente e lungamente guadagnati in diversi concessionari, in alcuni ho avuto un bel riscontro, disponibilità cortesia.. altri uno ******! Ho 2 aziende io e se fossero miei collaboratori manco a fare le pulizie (con tutto il rispetto nel fare le pulizie che è dignitoso come qualsiasi altro lavoro se fatto bene). Addirittura un mezzo Hymer praticamente nuovo e del valore di 120k eurini che ci piaceva non ce l'ha fatto provare! dicendomi che normalmente i loro clienti non provano mai i mezzi, e facendomi sentire un pezzente.. ma vi rendete conto? il problema è che doveva spostare alcuni mezzi nel capannone e quindi non ce la faceva etc etc.. ma anche un camperista che aveva un splus carthago usato mi ha fatto fare 640km andata e ritorno e quando sono stato la nel chiedergli di provare il mezzo mi ha detto adesso non esageriamo anche provarlo!? ho guardato mia moglie e per il rispetto dell'età di questo settantenne non l'ho manda a fan c.. il decadimento è un pò generale.. però guardiamo l'altra faccia della medaglia.. sabato ho firmmato il contratto ed ora solo per caso ho scovato questo forum proprio sul mezzo che andrò a guidare aprile maggio del 2021.. avevo un problema con questo tec 29 che non sapevo dove metterlo e urgenza di avere risposte per definire con il concessionario e spedire ordine, vedo il forum mi iscrivo mando un msg e Nash88 è stato fantastico illuminandomi sulla sua soluzione x il generatore che spero di poter fare anch'io! Max225 altrettanto spettacolare nel consolarmi sui dubbi del serbatoio nel doppio pavimento ove avevo paura di aver fatto una cagata e che avesse ostruito troppo la botola in cucina etc..Bafomax con preziosi e disinterassati consigli sul montaggio di accessori consigliati (che per fortuna avevo già previsto).. così come max Nash.. che dire? Le cose buone esistono! le persone disponibili ci sono! se prima ero felice del nostro nuovo membro della famiglia oggi ancora di più.. per il montaggio degli accessori spero che Camperis lavori bene così come Laika, altro non posso fare comunque grazie ancora a tutti
In risposta al messaggio di topolini1107 del 26/10/2020 alle 19:45:52Io ho comprato su Amazon il ferma ruota che trovi per esempio in piazza. Ci sono da due tre ecc. lo smonto e monto in un attimo a seconda della
Grazie max sono in contatto con goldsmith perchè li conosco da tanti anni, e fatto tanti lavori, gli chiederò al momento del montaggio. Dimenticavo, nel mio ordine ero tentato di di mettere il portabici in garage originalelaika poi non l'ho fatto perchè ho il carrybike della fiamma sul mio attuale camper (anzi oramai precedente camper) però non so se andrà bene, qualcuno ha montato quello laika ha qualche foto?
In risposta al messaggio di Nash88 del 26/10/2020 alle 14:47:29Ciao mi sapresti dire di quanto ti hanno ridotto il serbatoio del gasolio facendo la modifica per ricavare lo spazio del serbatoio del generatore? Grazie
Perfetto, allora definisci per bene, perché per esempio la modifica del serbatoio che ti dicevo è emersa nel mio caso dopo tempo e non subito. Ho visto che ci sono dei pacchetti ora, lo scorso anno era tutto singolo,quindi non ho avuto grossi problemi... Per il clima si poteva scegliere ed anche per la parabola, ho voluto una Teleco da 85 con doppio occhio e non la Mecatronic. Il Tv è un Alphatronics da 32. Comunque, per esperienza, fai mettere gli accessori che ti interessano direttamente a Laika, almeno non ci sono scarichi di responsabilità in caso di noie. Se sei in tempo metti le molle rinforzate anteriori, costano pochissimo ma fanno un gran lavoro, anche estetico, altrimenti la maggior parte dei Kreos ha il muso bassissimo.