CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
560 20 11987
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 21:28:19
Il vino sarebbe da assaggiare... dalle mie parti si va di rossi, Barbera, Dolcetto, Barolo...
per gli armadietti ho fatto dei contenitori sagomati, ma è ancora tutto da scoprire questo camper, non potendolo usare non lo abbiamo ancora finito di caricare... aspetto le foto 
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 21:46:26
Lo zio di mia moglie è viticoltore in un paese vicino a Treviso e produce per se e per gli amici del vino biodinamico cioè senza l’aggiunta di solfiti.  Noi beviamo solo quello!
Ci stiamo preparando per partire lunedì 26 e forse una settimanina c’è la facciamo e forse potendo al mare.
Se ci si becca in giro comunque una bottiglia è offerta.
Ciao Pino
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 23:14:33
In risposta al messaggio di Pineddu del 17/04/2021 alle 19:53:49

Il trucco è quello di infilare la ruota di scorta in un sacco di nylon robusto tipo quello della pattumiera. Il sacco favorisce lo slittamento sul pavimento poi per fermarla ho utilizzato una cinghia con cricchetto che trattiene la ruota sul palo centrale. Lunedì quando vado al deposito ti faccio delle foto. Ciao Pino
Grazie! smiley
Ciao
Dany
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 23:01:53
Per Grattachecca
in allegato la foto di come è sistemata la ruota di scorta493E46E6-A6CE-4AF0-81BD-BDDF17050DEE.jpeg2CE7F923-3445-4C4C-8823-08870BE41A64.jpeg
per Tgfarina
in allegato foto della cassetta portabottiglie e dei ripiani armadiettiAE6F76CA-CEDF-4C77-A7B7-6AF4150CFB1A.jpegFE27B761-22DC-415B-B77A-6CB9209F44D5.jpeg
le bottiglie sono d’acqua solo per fare un esempio....!
Ciao a tutti

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2021 alle: 09:41:54
In risposta al messaggio di Pineddu del 19/04/2021 alle 23:01:53

Per Grattachecca in allegato la foto di come è sistemata la ruota di scorta per Tgfarina in allegato foto della cassetta portabottiglie e dei ripiani armadietti le bottiglie sono d’acqua solo per fare un esempio....! Ciao a tutti  
Con quella cinghia puoi fare "quello che vuoi"
anche un rally !
La mia è solo appoggiata su un antiscivolo e
non si muove mai ,solo in avanti appoggia alla parete .
Franco
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2021 alle: 10:10:28
In risposta al messaggio di Pineddu del 19/04/2021 alle 23:01:53

Per Grattachecca in allegato la foto di come è sistemata la ruota di scorta per Tgfarina in allegato foto della cassetta portabottiglie e dei ripiani armadietti le bottiglie sono d’acqua solo per fare un esempio....! Ciao a tutti  
Grazie mille! wink
Ciao
Dany
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2021 alle: 11:30:34
Ciao Franco tn49
Ti ringrazio intanto per l’idea del posizionamento della ruota di scorta!
Ho provato come mi avevi detto a mettere un foglio di antiscivolo ma non riuscivo a infilare la ruota causa forte attrito.  Se non sbaglio la tua ruota è una 195 e quindi essendo più bassa ha maggiore agio la mia è una 225 ed entra proprio a filo infatti per farla scorrere sul pavimento ho dovuto infilarla in un sacco di nylon ma ovviamente così si muoveva e quindi l’ho fissata con la cinghia; capisco che è un poco esagerata per ciò che deve fare ma di quelle a Magazzeno ne ho tante!
Grazie ancora per l’idea mi ha risolto un problema.
Poi, quando torno al Magazzeno  ti faccio vedere cosa ho realizzato per il cambio gomma utilizzando alcune idee lette sul forum.
ciao Pino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2021 alle: 15:22:15
Non da noia a nessuno

E24EDAC9-BAEC-4D51-A56A-50F46D5CA99A.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/04/2021 alle 15:22:38
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2021 alle: 17:43:43
Ciao Grinza
E un’ottima soluzione che purtroppo io non ti posso copiare!
Se ho inteso bene la ruota è ancorata alla parete interna del garage quella per intenderci verso il letto.
sul mio camper la parte alta di quella parete si muove per permettere al garage di variare il volume alzando il letto matrimoniale per cui sarebbe difficile ancorarsi.
Poi sempre da quella parte ma sotto ho lo sportello per scaricare il serbatoio dell’acqua e ogni volta per svuotarlo dovrei togliere la ruota non ultimo dove tu hai appoggiato la ruota ho un stipetto a ribalta lungo molto capiente che uso moltissimo.
La ruota nel doppio pavimento è sicuramente più difficile da mettere ma bilancia meglio i pesi e utilizza uno spazio che non sarebbe comodo da usare continuamente.
Grazie e ciao Pino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2021 alle: 11:28:55
In risposta al messaggio di Pineddu del 20/04/2021 alle 17:43:43

Ciao Grinza E un’ottima soluzione che purtroppo io non ti posso copiare! Se ho inteso bene la ruota è ancorata alla parete interna del garage quella per intenderci verso il letto. sul mio camper la parte alta di quella
parete si muove per permettere al garage di variare il volume alzando il letto matrimoniale per cui sarebbe difficile ancorarsi. Poi sempre da quella parte ma sotto ho lo sportello per scaricare il serbatoio dell’acqua e ogni volta per svuotarlo dovrei togliere la ruota non ultimo dove tu hai appoggiato la ruota ho un stipetto a ribalta lungo molto capiente che uso moltissimo. La ruota nel doppio pavimento è sicuramente più difficile da mettere ma bilancia meglio i pesi e utilizza uno spazio che non sarebbe comodo da usare continuamente. Grazie e ciao Pino
...
Per lo svuotamento puoi fare due cose, metterlo elettrico o, come ho fatto io, ho allungato lo scarico a desra dove c'è la saracinesca delle acque grigie, in questo odo ho tutto li
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2021 alle: 18:02:42
E bravo Grinza interessantissimo lo scarico elettrico delle acque chiare.
Si potrebbe utilizzare una valvola a sfera da 1/2” motorizzata a 12 volt del tipo normalmente chiusa comandata da un interruttore 1 o 2 applicandola al tubo di scarico originale utilizzando due portagomma e facendo uscire l’acqua dal foro originale.  Si porterebbe l’interruttore vicino a quelle delle grigie e da lì si comanda tutto senza sdraiarsi nel garage per raggiungere la levetta.  Qualcuno ha esperienze in merito così facciamo uno studio insieme?
Ciao a tutti Pino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2021 alle: 19:16:49
In risposta al messaggio di Pineddu del 25/04/2021 alle 18:02:42

E bravo Grinza interessantissimo lo scarico elettrico delle acque chiare. Si potrebbe utilizzare una valvola a sfera da 1/2” motorizzata a 12 volt del tipo normalmente chiusa comandata da un interruttore 1 o 2 applicandola
al tubo di scarico originale utilizzando due portagomma e facendo uscire l’acqua dal foro originale.  Si porterebbe l’interruttore vicino a quelle delle grigie e da lì si comanda tutto senza sdraiarsi nel garage per raggiungere la levetta.  Qualcuno ha esperienze in merito così facciamo uno studio insieme? Ciao a tutti Pino
...
Non importa fare lo studio, qualcuno proprio su questo 3D l’ha fatto, prova a chiedere.

Chi ha messo lo scarico elettrico sulle acque chiare? 
Sareste così gentili da farci qualche foto e quale roba acquistare?
grazie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 07:33:10
Mi aggiungo alla domanda...quelle acque chiare, da scaricare sono scomodissime! 
Stavo osservando anche come spostare l’interruttore delle grigie, ogni volta dover aprire il gavone non è comodo...
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 08:17:07
In risposta al messaggio di Nash88 del 26/04/2021 alle 07:33:10

Mi aggiungo alla domanda...quelle acque chiare, da scaricare sono scomodissime!  Stavo osservando anche come spostare l’interruttore delle grigie, ogni volta dover aprire il gavone non è comodo...
L’interruttore Mattia fattene mettere uno in cabina al posto guida , io ho montato la valvola elettrica e la comando sia dal garage che dalla guida . Ho messo anche la telecamera per centrare pozzetto 
Massimo
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 09:13:36
Ciao Nash
Potremmo spostare il comando delle grigie in cabina utilizzando i fili del comando del gavone prolungandoli. Si potrebbe trovare un posto sul cruscotto oggi vado a vedere.
E si riutilizzerebbe il comando nel gavone per far funzionare la valvola delle acque bianche.
Pero credo che se attuiamo la valvola dal posto guida si deve montare una telecamera per centrare lo scarico delle grigie non credi.  Tutto ciò vale se non devi scendere tu o la moglie nel lozzo per controllare che si è giusti prima di aprire lo scarico! 
c è qualcuno che ha fatto qualcosa di simile? O che ha esperienza in merito?
Sono molto gradite le idee per sviluppare un progetto
grazie Pino
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 10:58:45
Io sto pensando di aggiungere ai comandi, per la valvola esistente sulle grige e la valvola sulle chiare da installare, un telecomando a due vie, tipo quelli per cancelli carrai... così lo puoi utilizzare sia dall'interno che dall'esterno senza dover tirare fili ulteriori...
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 12:45:25
io ho due interruttori elettrici perché oltre alle grigie ho anche il serbatoio delle nere e li hanno messi vicino alla portiera del passeggero avendo lo scarico unico a destra (hanno unito i due scarichi). Però le chiare le ho manuali per tutti e due i serbatoi.
Se fate una ricerca poco tempo fa leggevo un post tecnico sulla duplicazione del comando delle grigie, per averlo oltre che nel garage anche in cabina guida, e ricordo non fosse così semplice (o meglio semplice quando si sa cosa usare).
Ciao a tutti
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 21:34:31
Buonasera, vorrei chiedere  se qualcuno sa dirmi il colore ral dello spoiler posteriore di un kreos 3001  e grigio si sta sfogliando e vorrei correggere tale imperfezione ringrazio anticipatamente chi mi risponderà grazie mille.

Modifica

15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 07:32:10
In risposta al messaggio di Pineddu del 26/04/2021 alle 09:13:36

Ciao Nash Potremmo spostare il comando delle grigie in cabina utilizzando i fili del comando del gavone prolungandoli. Si potrebbe trovare un posto sul cruscotto oggi vado a vedere. E si riutilizzerebbe il comando nel gavone
per far funzionare la valvola delle acque bianche. Pero credo che se attuiamo la valvola dal posto guida si deve montare una telecamera per centrare lo scarico delle grigie non credi.  Tutto ciò vale se non devi scendere tu o la moglie nel lozzo per controllare che si è giusti prima di aprire lo scarico!  c è qualcuno che ha fatto qualcosa di simile? O che ha esperienza in merito? Sono molto gradite le idee per sviluppare un progetto grazie Pino
...
Ciao ragazzi, scusate ma sono preso con il lavoro...
 Sono d’accordo con Pineddu, basterebbe prolungare i fili e quello stesso interruttore metterlo sul cruscotto dove c’è già l’inserto del bottone della ex tapparella elettrica. 
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 09:10:15
In risposta al messaggio di Nash88 del 27/04/2021 alle 07:32:10

Ciao ragazzi, scusate ma sono preso con il lavoro...  Sono d’accordo con Pineddu, basterebbe prolungare i fili e quello stesso interruttore metterlo sul cruscotto dove c’è già l’inserto del bottone della ex tapparella elettrica. 
Esatto!
È esattamente dove ho sempre pensato di spostare l’interruttore delle grigie dal primo giorno che ho avuto il kreos in mano! cheeky
Spostare l’interruttore delle grigie in cabina ed autorimatizzare lo scarico del serbatoio delle chiare tumulato nelle catacombe posizionando il suo interruttore al posto di quello delle grigie! wink
Facciamo che chi trova prima il post di cui parla Massimo “Bafomax” fa un fischio? laugh
Massimo era sempre su questo thread o su altra sezione? Lo ricordi? smiley
Ciao
Dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link