CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
563 20 11987
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 20:33:04
Ciao a tutti la data fatidica “rispettata da laika come un orologio svizzero” è arrivata, il nuovo giocattolino me l’hanno scaricato dal concessionario che prontamente mi ha mandato alcune foto nell’attesa ( così intanto friggo) che poi sabato ime lo vada a gustare di persona nei minimi particolari.. non vedo l’ora ..laugh… poi dovrò vedere il montaggio dei vari accessori previsti in post vendita.. comunque a parte condividere con voi la mia gioia ( e ringraziarvi perchè davvero mi siete stati molto d’aiuto in fase di ordinativo nel capire molte cose) in una foto delle centraline vedo il comando webasto del riscaldamento aggiuntivo che ho ordinato se non ricordo male compreso nel pacchetto inverno, ma io sapevo che laika monta normalmente eberspcher e mi aspettavo quello, sbaglio? Non avendo esperienze su questi riscaldatori vanno bene entrambi? Perché altrimenti faccio rimostranze .. 
F3BDE6C6-D4A4-4284-A19B-292563556500.jpeg71AA2F5E-23D1-4CBA-84F6-636453FAAFFF.jpeg
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 21:10:39
Ciao Fafofer 
complimenti per il giocattolone capisco la gioia perché l’abbiamo vissuta anche noi da poco!
soprattutto un grande augurio usalo tanto e divertiti tanto, tantissimo.
Webasto è un sistema molto blasonato e pensa che gli autisti chiamano il riscaldatore proprio Webasto anche se su molti camion viene montato l eberspacker.
Non ti preoccupare i due sistemi sono paritetici sia per qualità che per costo.
Ciao Pino
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 21:26:19
In risposta al messaggio di Pineddu del 20/05/2021 alle 21:10:39

Ciao Fafofer  complimenti per il giocattolone capisco la gioia perché l’abbiamo vissuta anche noi da poco! soprattutto un grande augurio usalo tanto e divertiti tanto, tantissimo. Webasto è un sistema molto blasonato
e pensa che gli autisti chiamano il riscaldatore proprio Webasto anche se su molti camion viene montato l eberspacker. Non ti preoccupare i due sistemi sono paritetici sia per qualità che per costo. Ciao Pino
...
Grazie Pino si, siamo arrivati a 50 anni per riuscire a coronare il sogno… non vedo l’ora di viaggiare viaggiare viaggiare… sabato devo parlare dei piedini idraulici perché li avevamo già compresi nel contratto e loro mi dicono che montano amplo, vado bene anche su questo?
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 21:41:00
Ciao Fafoter
Noi ci siamo arrivati A 60 anni in concomitanza con la cessione della società al figlio e al ns pensionamento!
Proprio oggi mi è stata accreditata la pensione e gli arretrati Evviva!  E a giugno giro della Puglia molto ma molto lento!
Per il livellamento io preferisco il sistema I-Jack al sistema Amplo prova ad informarti.
Di che zona sei?  Noi siamo di Monza.
Ciao Pino

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 21:47:22
Abitiamo in zona lago di Garda . Grande l’arrivo della pensione, sono felice per te.. io lavoro già da 35 anni spero arrivi anche il mio turno per poter girare il più lentamente possibile.. adesso guardo la tipologia di sollevamento che mi hai suggerito. 
Fafofer
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 06:58:09
In risposta al messaggio di Pineddu del 20/05/2021 alle 21:41:00

Ciao Fafoter Noi ci siamo arrivati A 60 anni in concomitanza con la cessione della società al figlio e al ns pensionamento! Proprio oggi mi è stata accreditata la pensione e gli arretrati Evviva!  E a giugno giro della
Puglia molto ma molto lento! Per il livellamento io preferisco il sistema I-Jack al sistema Amplo prova ad informarti. Di che zona sei?  Noi siamo di Monza. Ciao Pino  
...
Poi arrivano i nipoti e le gioie diventano altre relegando il camper in ‘soffitta’ il mio 9 anni e 68000 chilometri di cui 40000 nei primi tre anni, poi due piscialletto che ti riempiono le giornate.laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/05/2021 alle 06:58:48
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 07:42:17
In risposta al messaggio di Fafofer del 20/05/2021 alle 20:33:04

Ciao a tutti la data fatidica “rispettata da laika come un orologio svizzero” è arrivata, il nuovo giocattolino me l’hanno scaricato dal concessionario che prontamente mi ha mandato alcune foto nell’attesa ( così
intanto friggo) che poi sabato ime lo vada a gustare di persona nei minimi particolari.. non vedo l’ora ..… poi dovrò vedere il montaggio dei vari accessori previsti in post vendita.. comunque a parte condividere con voi la mia gioia ( e ringraziarvi perchè davvero mi siete stati molto d’aiuto in fase di ordinativo nel capire molte cose) in una foto delle centraline vedo il comando webasto del riscaldamento aggiuntivo che ho ordinato se non ricordo male compreso nel pacchetto inverno, ma io sapevo che laika monta normalmente eberspcher e mi aspettavo quello, sbaglio? Non avendo esperienze su questi riscaldatori vanno bene entrambi? Perché altrimenti faccio rimostranze .. 
...
Auguri e buona strada... 
Noi per una serie di eventi siamo arrivati più giovani al Top ma, ahimè, per la pensione c'è da aspettare...
Un paio di curiosità, dalla foto riconosco il comando del duoconfort per le bombole, il Webasto ma, gli altri due comandi in alto a sx cosa sono...
P.S. prossima settimana sarò da Camperis, mi sembra sia lì la foto, se è nel piazzale andrò a sbirciare...
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 08:03:44
In risposta al messaggio di tgfarina del 21/05/2021 alle 07:42:17

Auguri e buona strada...  Noi per una serie di eventi siamo arrivati più giovani al Top ma, ahimè, per la pensione c'è da aspettare... Un paio di curiosità, dalla foto riconosco il comando del duoconfort per le bombole,
il Webasto ma, gli altri due comandi in alto a sx cosa sono... P.S. prossima settimana sarò da Camperis, mi sembra sia lì la foto, se è nel piazzale andrò a sbirciare...
...
Grazie millle! Si è Camperis starà lì un pochino perché devono lavorarci su..per i comandi bella domanda, non lo so..te lo so dire domani quando lo vedo..
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 08:11:24
Ciao Grinza
Per i nipoti abbiamo già dato abbondantemente.
Una dal figlio più grande che ha 20 anni e non viene in camper con noi per ovvi motivi preferendo il fidanzato.
Due dal figlio minore una di 10 è una di 8 che finite le scuole ovviamente verranno con noi.
Infatti l’acquisto è stato rinnovato proprio per questa situazione altrimenti si teneva il vecchio tigrotto.
ciao Pino
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 15:11:37
Ciao a tutti siccome come vi dicevo ora debbo farci qualche lavoretto vario intanto che è dal concessionario ( e quindi poi mi evito in seguito di metterci le mani continuamente .. balla colossale wink perchè come tutti camperis ti le mani le mettiamo sempre sul nostro giocattolo) vi chiedo alcuni suggerimenti visto che magari alcuni di voi hanno già affrontato la cosa… insomma ne approfitto ..
per esempio stavo pensando di installare un filtro per depurazione acqua (lo avevo già sul camper precedente e mi trovavo bene) e pensavo di metterlo in garage dopo il vaso di espansione.. che ne pensate? Come sapete caricando acqua in giro non sappiamo mai quello che carichiamo con certezza.. e così mi evito troppi prodotti chimici da mettere nel serbatoio.. io ho questo filtro anche a casa per l’acqua da bere e lo cambio una volta l’anno..tipo questo sotto, lasciate stare modello e evidentemente il rubinetto non c’entra solo per darvi l’idea.. io a casa uso la marca profine..però non vorrei creare problemi, anche se penso che problemi non se ne creano.. collegato con raccordi john guest.. e con filtro facilmente cambiabile perchè in garage.. mentre sul precedente camper dovevo tribolare perchè l’avevo sotto il lavello in cucina.. che ne dite?
3CFFD739-1B20-4408-8AD8-73C233D53980.jpeg
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 16:56:39
Ciao Fafoter
Ho da poco automatizzato lo scarico delle acque chiare con una valvola elettrica comandata da interruttore nel garage.
E credo che lo spazio tra il serbatoio e la pompa sia risicato ed anche lo stilettò dove è alloggiato il vaso di espansione non brilla per spazio.  Certo che mettere un filtro aiuterebbe e non poco però bisognerebbe capire con le dimensioni disponibili che tipo si potrebbe montare e che filtrazione si ottiene.
Io quando carico l’acqua uso un filtro sulla canna che trattiene le impurità e la sabbia ma non migliora l’acqua stessa.  In parole povere nel serbatoio non ho sabbia e porcheria ma l’acqua non è assolutamente depurata e per questo la moglie non la usa neanche per cucinare obbligandomi a portare l’acqua depurata che usiamo in casa.
Comunque ottima idea e comincio anch’io a studiarci un po’ su nel frattempo che mi montano condizionatore sospensioni ad aria e variazione assetto ant e post.

5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 17:48:56
In risposta al messaggio di Pineddu del 21/05/2021 alle 16:56:39

Ciao Fafoter Ho da poco automatizzato lo scarico delle acque chiare con una valvola elettrica comandata da interruttore nel garage. E credo che lo spazio tra il serbatoio e la pompa sia risicato ed anche lo stilettò dove
è alloggiato il vaso di espansione non brilla per spazio.  Certo che mettere un filtro aiuterebbe e non poco però bisognerebbe capire con le dimensioni disponibili che tipo si potrebbe montare e che filtrazione si ottiene. Io quando carico l’acqua uso un filtro sulla canna che trattiene le impurità e la sabbia ma non migliora l’acqua stessa.  In parole povere nel serbatoio non ho sabbia e porcheria ma l’acqua non è assolutamente depurata e per questo la moglie non la usa neanche per cucinare obbligandomi a portare l’acqua depurata che usiamo in casa. Comunque ottima idea e comincio anch’io a studiarci un po’ su nel frattempo che mi montano condizionatore sospensioni ad aria e variazione assetto ant e post.  
...
Io l’ho a casa questo filtro sotto il lavello prima del frigo gasatore e in particolare quello della profine elimina metalli pesanti batteri cloro arsenico Etc Etc avevo studiato molto la cosa..infatti come dicevo poi l’ho montato sul vecchio camper..vedrò di montarlo anche qui gli ingombri sono limitati ma come dici giustamente bisogna studiarci su..anch’io ho previsto le sospensioni posteriori e monto le alko air premium x2 perché sull’anteriore invece ho già previsto quelle rinforzate optional ducato. Tu cosa monti?
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 20:52:04
Ciao Fafoter
Ho cercato su Amaz e ho trovato
La testa porta cartuccia QL1 a euro 34
La cartuccia come quella della foto a euro 45 ca.
Lo spazio necessario per il montaggio è 35 cm in altezza misura che serve per sostituire la cartuccia e ca 10 cm sul diametro.
Per finire l’impianto bisogna trovare due JG da diam 12 e attacco da 3/8.
Per le molle ad aria sto montando quelle della Goldschmitt però sono abbinate al sollevamento del retro treno di 3 cm sull’asse e alla sostituzione degli ammortizzatori con quelli aria olio della Orap.
Sto modificando anche l avantreno sostituendo le molle Heavy rinforzate della Fiat con quelle della Orap con corda da 19 mm e più lunghe di ca 2 cm ovviamente sostituisco anche gli ammortizzatori con quelli della Orap aria olio.
Fafoter ricordati che la modifica deve essere registrata sul libretto perché quando dovrai fare la revisione tra 4 anni c’è un forte rischio che il mezzo venga bocciato dall’ingegnere.
Gia che ci sei quando ritiri il giocattolone fai delle prove ad esempio uscita da un passo carrabile un po’ alto e controlla bene se tocchi il telaietto posteriore. 
Il mio è basso e ho già toccato due volte anche se pongo tutte le attenzioni e da lì tutto il lavoro intrapreso.
Ho anche realizzato il sistema di rotelle salva telaio tipo Dethleffs completo di staffe e contropiastre e ruote in ghisa meccanica.
Ciao Pino
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 21:54:57
In risposta al messaggio di Pineddu del 21/05/2021 alle 20:52:04

Ciao Fafoter Ho cercato su Amaz e ho trovato La testa porta cartuccia QL1 a euro 34 La cartuccia come quella della foto a euro 45 ca. Lo spazio necessario per il montaggio è 35 cm in altezza misura che serve per sostituire
la cartuccia e ca 10 cm sul diametro. Per finire l’impianto bisogna trovare due JG da diam 12 e attacco da 3/8. Per le molle ad aria sto montando quelle della Goldschmitt però sono abbinate al sollevamento del retro treno di 3 cm sull’asse e alla sostituzione degli ammortizzatori con quelli aria olio della Orap. Sto modificando anche l avantreno sostituendo le molle Heavy rinforzate della Fiat con quelle della Orap con corda da 19 mm e più lunghe di ca 2 cm ovviamente sostituisco anche gli ammortizzatori con quelli della Orap aria olio. Fafoter ricordati che la modifica deve essere registrata sul libretto perché quando dovrai fare la revisione tra 4 anni c’è un forte rischio che il mezzo venga bocciato dall’ingegnere. Gia che ci sei quando ritiri il giocattolone fai delle prove ad esempio uscita da un passo carrabile un po’ alto e controlla bene se tocchi il telaietto posteriore.  Il mio è basso e ho già toccato due volte anche se pongo tutte le attenzioni e da lì tutto il lavoro intrapreso. Ho anche realizzato il sistema di rotelle salva telaio tipo Dethleffs completo di staffe e contropiastre e ruote in ghisa meccanica. Ciao Pino
...
Ciao Pino come ti capisco..in top group mi conoscono bene sono cliente da 15 anni..pensa che sul camper precedente ho montato il kit integrale ad aria da loro proprio perché ero stufo di toccare ovunque..avevo pensato di montarlo anche su questo ma 9 mila euro e passa non mi andava di spenderli…anche perché su questo telaio gli integrali li montano solo direttamente a Verona, volevo però sentire se montando solo i posteriori magari poi in seguito aggiungere gli anteriori..intanto resto nella fiducia che i soli soffioni posteriori possano aiutare..alzano 4cm al bisogno..anche perché io dietro metto il portamoto al bisogno tanto per non farsi mancare nulla..per il libretto sentirò infatti ho deciso di mettere gli alko visto che è un loro telaio proprio per non avere problemi di omologazione 
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 07:54:09
Ciao Fafoter
Il sistema proposto da Laika è il meglio per il confort totale ma non risolve il problema sbalzo lungo e altezza da terra infatti tu lo puoi alzare come vuoi ma quando supera i 30 km/h ritorna automaticamente nella posizione prefissata pre la marcia.  Questo sistema oltre a costare un rene e mezzo rischia di non risolvere veramente il problema.  Ecco perché ho scelto la strada del far fare da un esperto tutte le modifiche fidandomi della sua esperienza.  
Ciao Pino
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 10:04:54
Ciao Pino, si il problema della carta di circolazione c'è per tutte le soluzioni perchè nessuna è omologata di quelle aggiuntive bisognerebbe rifare il collaudo.. con tutti i nessi e connessi... da quel che so e che mi hanno detto in alko il sistema alko può viaggiare rialzato o abbassato anche oltre i 25 kmh (entro però certi limiti) anche se ovviamente non è lo scopo di queste soluzioni viaggiare a tutta altezza o abbassato tutto.. io avevo il sistema integrale ad aria goldsmith anteriore posteriore sul precedente camper quindi l'ho testato per bene..e funzionava allo stesso modo a meno che lo mettessi in manuale e poi disabilitassi il sistema raggiunto il livello desiderato.. ma a che serve viaggiare a tutta altezza o abbassato tutto oltre i 25kmh orari?
debbo decidere se fare il passo subito mettendo subito l'integrale anche su questo o andare a step come avevo fatto nel precedente camper che però alla fine poi mi costerà di più.. il rischio revisione c'è sempre e come tutti lo si passa dicendo (anche se è un escamotage e dipende da che ingeniere ti trovi di fronte) che il mezzo è arrivato così dalla fabbrica... un pò all'italiana ma non ci sono molte alternative..
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 13:41:43
Ciao Fafofer
Io sto seguendo la strada della trascrizione sul libretto attraverso Goldschmitt.
Hanno avuto difficoltà ad ottenere il nulla osta da Laika ma dopo un mese di attesa finalmente è arrivato e hanno potuto portare il tutto in motorizzazione a Padova dove andrò a fare il collaudo quando me lo permetteranno.
I costi sono importanti ca 400 euro con la procedura normale che prevede qualche mese di attesa e 1200 euro se si vuole la procedura per urgenza che si ottiene in una/due settimane circa.
La panzana del mezzo che è arrivato così dipende dall’ingegnere che trovi.  Nella mia zona conosco bene gli ingegneri visto che per lavoro li frequentavo almeno 3/4 volte al mese e penso che nessuno di loro ci crederebbe è più facile che non se ne accorgano o meglio che facciano finta di niente chiudendo un occhio.
Pero il rischio è reale ed esiste e se oggi la Goldschmitt ufficiale ha avuto difficoltà e si è sbattuta non poco per ottenere un nulla osta  da Laika non so cosa potremmo fare noi singoli cittadini per arrivare allo stesso risultato tra 4 anni. 
Ti dico questo perché alcuni produttori hanno fatto omologare il loro mezzo con tutti gli accessori riportando sul libretto che il mezzo potrebbe arrivare dotato di gancio traino sospensioni pneumatiche ecc ecc.
Quindi dire che un mezzo del 2021 è arrivato così diventa sempre più difficile e meno credibile
Pensaci Fafofer stai spendendo un botto per il giocattolone perché rischiare? 
Non ultimo informati presso la tua assicurazione perché alcune modifiche non omologate potrebbero inficiare  la validità della polizza e l assicurazione potrebbe non rispondere!
Spero di esserti stato di aiuto ciao Pino

5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 18:37:29
Ciao Pino, stai un facendo un lavoro con i fiocchi ! Complimenti.. mi stai facendo venire qualche dubbio, siccome il mezzo deve ancora essere immatricolato sento la alko se magari montando loro un sistema a questo punto x4 ad aria possono garantirmi la possibilità di averlo sulla carta di circolazione visto che loro hanno 2 prezzi installazione in aftermarket o in primo equipaggiamento e nel mio caso non essendo ancora immatricolato forse sono nella casistica 2 .. boh ci provo e vedo anche che costo mi sparano.. altrimenti mi sa che torno indietro e metto solo i soffioni posteriori aggiuntivi che sono meno invasivi e non modificano la meccanica pur risolvendomi il problem traghetti visto che al paraurti alzano ca una decina di cm.. e poi tra 4 anni magari le cose sono cambiate e vedo cosa fare… in pratica lo stesso iter che avendo intrapreso con il precedente camper prima i soffioni per un po’ di anni e poi quando anche l’anteriore risultava da sistemare ho tolto tutto e messo il sistema integrale ad aria.. chissà poi le cose saranno cambiate visto anche l’aumentare di questi sistemi e quindi una maggiore facilità di omologazione.. vedremo.. intanto sento alko direttamente
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 19:47:11
Ciao Fafofer
Ma non ci dici niente oggi non sei andato a vedere il mezzo nuovo?  Come ti pare che sensazioni hai provato?
Noi quando l’abbiamo visto a settembre ci siamo emozionati tantissimo ci guardavamo in faccia e nessuno dei due parlava.  Non era il primo camper che ritiravamo insieme ma questo sta volta ci ha proprio colpito nel profondo.
Comunque complimenti ciao Pino e Ivana
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 21:28:31
Ciao Pino e Ivana e grazie dei complimenti ! Che dire? Oggi siamo andati a vederlo così com’è arrivato da Laika, e la sensazione è stata quella per entrambi di chiederci in silenzio “ma è nostro?” Un emozione forte di incredulità .. poi c’è parso più grande di quanto lo ricordavamo..d’altronde l’abbiamo ordinato a ottobre quindi del tempo ne è passato.. poi avendone visti tanti prima di ordinare questo quando oggi l’abbiamo visto ci sembrava che qualcosa fosse diverso secondo mia moglie sotto la panca di dx c’era un vano.. mentre ovviamente c’è lo spazio per le bombole.. ricordava sempre mia moglie un carrello a tutta altezza vicino al bagno ma quello mi sa che era di un chartago che avevamo visto.. poi sai per le mogli non c’è mai spazio a sufficienza .. siamo felicissimi e increduli.. ora ci vorrà tra immatricolazione e montaggio dei vari accessori almeno un mesetto.. quindi avrò tempo di fare altri giretti da quelle parti… e maturare la cosa.. abbiamo una voglia matta di girare per tutta Europa… intanto finiamo trucco e parrucca del nostro nuovo membro della famiglia..
buona serata e grazie
Fafofer
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link