CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
567 20 11987
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 09:18:49
In risposta al messaggio di Loukas del 19/07/2021 alle 23:01:50

Cercato anche tra i fusibili sotto al volante... Non trovo niente di guasto! Abbandono l'oscurante e taglio un cartone a misura?? Se qualcuno ha suggerimenti.  Grazie. Luca.
Io fossi in te, prima di passare al cartone, un salto in officina del conce la farei.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 09:44:22
In risposta al messaggio di Loukas del 19/07/2021 alle 23:01:50

Cercato anche tra i fusibili sotto al volante... Non trovo niente di guasto! Abbandono l'oscurante e taglio un cartone a misura?? Se qualcuno ha suggerimenti.  Grazie. Luca.
Potrebbe esserci in fusibile  montato vicino al motore ?
Il conce lo saprà sicuramente o telefona a Tavernelle
alla Dueelle e Marco (mi sembra) lo confermerà.
 
Franco
17
melo78
melo78
15/04/2008 15
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 17:11:58
Il fusibile dell' oscurante si trova nel vano sinistro sotto lo sterzo ed è collegato al faro anteriore, guarda se accende il LED del faro. Seil faro accende si è bruciato il motore, il motore costa euro 280.00, io ho risolto smontando l 'oscurante e montando un kit per zanzariere a molla, funziona benissimo. 
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 17:29:05
Sul precedente camper, Kreos 8010, mi si era bloccata abbassata, dopo un calendario di Santi, smontando mi accorsi che si era bloccato il fine corsa, tra un colpo e l'altro per smontarla riprese a funzionare...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 08:58:59
Loukas se vuoi ne ho uno guasto in garage!! Magari da due ne fai uno sano!! Penso proprio che sia il motore guasto! Marco della Dueelle mi disse che si guastavano a tutti il motore.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 10:51:08
salve amici , chiedo anche qui semmai ci fosse qualcuno che è salito al passo dello stelvio ( lato bormio ) con u kreos 3003 del 2009  info in particolare sulle gallerie scavate nella roccia. ci si passa considerando il divieto di transito per mezzi con altezza mx superiore a 3.30 mt.
il camper è questo

20190224_103128.jpg
 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

10
Liuk N
Liuk N
11/02/2015 16
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 17:32:51
Ciao a tutti.
Volevo portarvi a conoscenza di una cosa che mi è capitata con il mio camper Laika Kreos 3005 del 2004 durante le ultime vacanze e sapere se qualcuno ha già avuto questo problema o se il pezzo in questione è fatto nello stesso modo.
Durante il viaggio si è staccato il gavone posteriore sx (quello che ospita la predisposizione del generatore, che se non sbaglio è presente anche nel kreos 3002 oltre che nel 3005). All'interno era presente la seconda cassetta del wc piena. Guardandolo ho visto che era attaccato solamente con delle viti autofilettanti e un po di colla che non erano adatte a reggere dei pesi in movimento. Ho caricato all'interno la cassetta del wc perchè pensavo potesse reggere quel peso considerando che non c'erano adesivi che indicavano limiti di peso e che nei camper che avevo visionato prima dell'acquisto era messa all'interna di quel gavone e che davo per scontato fosse ancorato meglio

WhatsApp%20Image%202021-08-16%20at%2017_30_39(1).jpeg
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 19:50:39
In risposta al messaggio di Roca del 30/07/2021 alle 10:51:08

salve amici , chiedo anche qui semmai ci fosse qualcuno che è salito al passo dello stelvio ( lato bormio ) con u kreos 3003 del 2009  info in particolare sulle gallerie scavate nella roccia. ci si passa considerando il divieto di transito per mezzi con altezza mx superiore a 3.30 mt. il camper è questo  
Fatto con un 3001 ….wink
ciao
Enrico
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 23:46:00
In risposta al messaggio di Roca del 30/07/2021 alle 10:51:08

salve amici , chiedo anche qui semmai ci fosse qualcuno che è salito al passo dello stelvio ( lato bormio ) con u kreos 3003 del 2009  info in particolare sulle gallerie scavate nella roccia. ci si passa considerando il divieto di transito per mezzi con altezza mx superiore a 3.30 mt. il camper è questo  
Già fatto in bicicletta.. Auguri. 
gianni
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 11:36:54
Ciao a tutti per chi è tornato o non è partito e per chi è ancora a spasso (beato lui).. 
io sono tornato dalla prima vacanza con il nuovo 7009 con tappa al rientro alla due elle x sistemare cosette varie, non li conoscevo ma sono davvero gente in gamba, Marco sa cosa dice e conosce quel che fa.. raro al giorno d'oggi tra officine e concessionari..
vengo al sodo ho montato prima di partire i soffioni posteriori Goldsmith, so che è un argomento trito e ritrito ma mi perdonerete se ci torno su.. ho il portamoto e i soffioni alzano troppo poco, su e giù dai traghetti tutte le volte c'è da sudare freddo..
qualcuno di voi ha montato il sistema alko integrale ad aria? so che costa una fortuna ma a parte questo mi servirebbero dei feedback perchè essendo l'unico omologato vorrei capire se qualcuno l'ha come si trova sia alla guida che nei passaggi complicati come dossi importanti traghetti tornanti etc.. perchè so che a 25 kmh il sisetema riporta il mezzo all'assetto std ma vortrei capire se l'assetto std una volta montati risulta qualche cm più alto oppure no etc etc..

grazie per chi mi darà feedback..

ciao
Fausto
Fafofer
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 14:27:07
In risposta al messaggio di Fafofer del 24/08/2021 alle 11:36:54

Ciao a tutti per chi è tornato o non è partito e per chi è ancora a spasso (beato lui)..  io sono tornato dalla prima vacanza con il nuovo 7009 con tappa al rientro alla due elle x sistemare cosette varie, non li conoscevo
ma sono davvero gente in gamba, Marco sa cosa dice e conosce quel che fa.. raro al giorno d'oggi tra officine e concessionari.. vengo al sodo ho montato prima di partire i soffioni posteriori Goldsmith, so che è un argomento trito e ritrito ma mi perdonerete se ci torno su.. ho il portamoto e i soffioni alzano troppo poco, su e giù dai traghetti tutte le volte c'è da sudare freddo.. qualcuno di voi ha montato il sistema alko integrale ad aria? so che costa una fortuna ma a parte questo mi servirebbero dei feedback perchè essendo l'unico omologato vorrei capire se qualcuno l'ha come si trova sia alla guida che nei passaggi complicati come dossi importanti traghetti tornanti etc.. perchè so che a 25 kmh il sisetema riporta il mezzo all'assetto std ma vortrei capire se l'assetto std una volta montati risulta qualche cm più alto oppure no etc etc.. grazie per chi mi darà feedback.. ciao Fausto
...
Sull'argomento non so esserti d'aiuto ma, può essere che ci siamo trovati su un autogrill sulla Salerno Reggio Calabria??
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 14:39:01
In risposta al messaggio di tgfarina del 24/08/2021 alle 14:27:07

Sull'argomento non so esserti d'aiuto ma, può essere che ci siamo trovati su un autogrill sulla Salerno Reggio Calabria??
Ciao nel tornare dalla Sicilia ho fatto quella strada quindi può essere!
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 21:56:19
Ciao Fafofer i soffioni sono gli stessi che ho montato sul mio io ho sostituito anche gli ammortizzatori anteriori e posteriori con quelli della Orap così sono riuscito a sollevare il mezzo ca 7 cm sull’ anteriore e 8 cm sul posteriore con la pressione dei soffioni sotto le 3 ATM consigliate, in parole povere quando sono neutri. Quando gonfio i soffioni a 7 ATM alzo il posteriore di altri 5 cm per me utile in casi speciali come i traghetti ecc.   Io poi per non rischiare ho montato le ruote antisfregamento che a oggi non sono mai intervenite.
Se posso darti un consiglio dato dalla mia esperienza prima sostituisci gli ammortizzatori e alzi di 8 cm il post poi se non basta visto la tua configurazione agisci sulla barra di torsione posteriore e così dovresti riuscire ad alzarlo ancora di altri 7 cm  sbilanciando però l’assetto.  Infatti il muso risulterà più basso di ca 2/3 cm e il posteriore diventerà altissimo.
Ciao Pino
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 23:31:19
In risposta al messaggio di Pineddu del 24/08/2021 alle 21:56:19

Ciao Fafofer i soffioni sono gli stessi che ho montato sul mio io ho sostituito anche gli ammortizzatori anteriori e posteriori con quelli della Orap così sono riuscito a sollevare il mezzo ca 7 cm sull’ anteriore e 8
cm sul posteriore con la pressione dei soffioni sotto le 3 ATM consigliate, in parole povere quando sono neutri. Quando gonfio i soffioni a 7 ATM alzo il posteriore di altri 5 cm per me utile in casi speciali come i traghetti ecc.   Io poi per non rischiare ho montato le ruote antisfregamento che a oggi non sono mai intervenite. Se posso darti un consiglio dato dalla mia esperienza prima sostituisci gli ammortizzatori e alzi di 8 cm il post poi se non basta visto la tua configurazione agisci sulla barra di torsione posteriore e così dovresti riuscire ad alzarlo ancora di altri 7 cm  sbilanciando però l’assetto.  Infatti il muso risulterà più basso di ca 2/3 cm e il posteriore diventerà altissimo. Ciao Pino
...
Ciao Pino, è un po’ quello che vorrei ottenere io in quanto vorrei evitare il sistema integrale ad aria sia per il costo che per evitare d’aver buttato soldi nei soffioni montati ma anche perché il sistema meccanico mi da più sicurezza di quello totalmente ad aria..un ammortizzatore scoppiato ti permette di tornare a casa un ammortizzatore ad aria molto più complicato se si rompe…volevo chiamare orap nei miei intenti, riusciresti a darmi i modelli degli ammortizzatori che hai montato visto che abbiamo lo stesso mezzo? Hai lavorato sulle molle o le hai cambiate le anteriori? Io ho montate le rinforzate optional Laika su anteriore..
grazie Fausto
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 07:58:01
Ciao Fausto
Si davanti ho cambiato ammortizzatori e molle, anch’io avevo ordinato in Laika le sospensioni rinforzate ma non servivano al mio scopo e le ho tolte e le ho messe di scorta in Magazzeno non si sa mai!
Il lavoro l’ho fatto fare da uno specialista del settore per cui non ti so dire il modello ma solo la marca. Però credo che se chiami in Orap loro sapranno aiutarti.  Attento che per montare le molle sull ammortizzatore serve una pressa apposita stai attento perché sono molloni con filo da 19 mm se partono sono un proiettile. 
Il costo con ca mille euro te la cavi.
Ciao Pino
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 10:04:37
In risposta al messaggio di Pineddu del 25/08/2021 alle 07:58:01

Ciao Fausto Si davanti ho cambiato ammortizzatori e molle, anch’io avevo ordinato in Laika le sospensioni rinforzate ma non servivano al mio scopo e le ho tolte e le ho messe di scorta in Magazzeno non si sa mai! Il lavoro
l’ho fatto fare da uno specialista del settore per cui non ti so dire il modello ma solo la marca. Però credo che se chiami in Orap loro sapranno aiutarti.  Attento che per montare le molle sull ammortizzatore serve una pressa apposita stai attento perché sono molloni con filo da 19 mm se partono sono un proiettile.  Il costo con ca mille euro te la cavi. Ciao Pino
...
Ciao Pino, si conosco bene il settore ho lavorato in Monroe ammortizzatori x 8 anni quindi ne mastico..avevo già pensato di chiamare orap magari x sapere se il lavoro possono farlo loro visto che non li ho molto lontani da me, ma riaprono il 30. Volevo sapere se l’hai usato dopo il lavoro il mezzo e se è confortevole o se si è irrigidito troppo, e se in autostrada lo spostamento laterale da sorpasso è migliorato..io ho visto che già con i soffioni dietro è migliorato molto non so se magari migliora ancora cambiando gli ammortizzatori e molle come hai fatto tu oppure se alzandolo lo peggiora. A te come sembra?
grazie ciao
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 14:10:28
Ciao Fausto
grande Monroe! Spettacolo!
Il mezzo si è alzato ma non è diventato più rigido è sempre confortevole ho già fatto con il nuovo assetto circa 5000 km.
Sente molto meno il vento laterale e gli schiaffi da sorpasso sono molto attutiti, inoltre sente meno le asperità della strada.
Diciamo che se prima dovevi guidare stando sempre in tensione pronto a correggere la traiettoria, oggi viaggiamo più sereni e le correzioni si sono ridotte di molto.
Noi siamo camperisti lenti, di domenica quando i pesanti sono fermi viaggiamo con il cruise a 84 km/h mentre quando ci sono i camion camminiamo con il cruise a 94 km/h per non infastidirli.
L ultimo viaggio per andare a Ravenna ci sembrava di essere davanti ad un maxi schermo ci guardavamo attorno chiacchierando della bella e non abbiamo fatto un sorpasso ed il cruise si è disinserito all’uscita di BorgoPanigale.
Domenica pomeriggio ripartiamo per la Liguria zona Imperia passando da Alba e Mondovì 
Ciao Fausto
 
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 17:15:42
In risposta al messaggio di Pineddu del 25/08/2021 alle 14:10:28

Ciao Fausto grande Monroe! Spettacolo! Il mezzo si è alzato ma non è diventato più rigido è sempre confortevole ho già fatto con il nuovo assetto circa 5000 km. Sente molto meno il vento laterale e gli schiaffi da sorpasso
sono molto attutiti, inoltre sente meno le asperità della strada. Diciamo che se prima dovevi guidare stando sempre in tensione pronto a correggere la traiettoria, oggi viaggiamo più sereni e le correzioni si sono ridotte di molto. Noi siamo camperisti lenti, di domenica quando i pesanti sono fermi viaggiamo con il cruise a 84 km/h mentre quando ci sono i camion camminiamo con il cruise a 94 km/h per non infastidirli. L ultimo viaggio per andare a Ravenna ci sembrava di essere davanti ad un maxi schermo ci guardavamo attorno chiacchierando della bella e non abbiamo fatto un sorpasso ed il cruise si è disinserito all’uscita di BorgoPanigale. Domenica pomeriggio ripartiamo per la Liguria zona Imperia passando da Alba e Mondovì  Ciao Fausto  
...
Pino sono sincero ti invidio un pò.. in senso buono.. il film degli 84/94kmh con il grande schermo è davvero fantastico.. io corro di più ma mi sa che dipende dal fatto che ho nei piedi il ritmo quotidiano e invece tu (credo) ti stia già godendo la meritata pensione..
comunque bello davvero! spero di poterci arrivare anch'io non troppo il la..
e grazie del feedback sul comportamento del mezzo, mi sa proprio che rivedrò molle e ammortizzatori come hai fatto tu, lunedì chiamo e poi andrò sia in OMA che in ORAP e mi faccio fare i preventivi e poi decido.. perchè non voglio spendere il cifrone del sistema ad aria integrale che comunque non risolverebbe i miei problemi.
un dubbio.. ma alzandolo anche anteriormente non ti è diventato un pò scomodo salire e scendere dal lato guida?.. hai pensato magari a un gradino elettrico come quello della porta cellula? non so se i nostri kreos siano già predisposti x il gradino anche sulla porta conducente..

ciao Fausto
Fafofer
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 18:50:30
In risposta al messaggio di Fafofer del 25/08/2021 alle 17:15:42

Pino sono sincero ti invidio un pò.. in senso buono.. il film degli 84/94kmh con il grande schermo è davvero fantastico.. io corro di più ma mi sa che dipende dal fatto che ho nei piedi il ritmo quotidiano e invece tu
(credo) ti stia già godendo la meritata pensione.. comunque bello davvero! spero di poterci arrivare anch'io non troppo il la.. e grazie del feedback sul comportamento del mezzo, mi sa proprio che rivedrò molle e ammortizzatori come hai fatto tu, lunedì chiamo e poi andrò sia in OMA che in ORAP e mi faccio fare i preventivi e poi decido.. perchè non voglio spendere il cifrone del sistema ad aria integrale che comunque non risolverebbe i miei problemi. un dubbio.. ma alzandolo anche anteriormente non ti è diventato un pò scomodo salire e scendere dal lato guida?.. hai pensato magari a un gradino elettrico come quello della porta cellula? non so se i nostri kreos siano già predisposti x il gradino anche sulla porta conducente.. ciao Fausto
...
Se non ti spiace, quando hai i preventivi fammi sapere, anche io vorrei alzarlo un pò da terra ma non voglio spendere cifre esorbitanti, ho strisciato già un paio di volte la marmitta...
Nell'eventualità serva il gradino, ne ho due smontati dal precedente Kreos 8010 perché lì erano inutili e pesanti...
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 18:58:38
In risposta al messaggio di tgfarina del 25/08/2021 alle 18:50:30

Se non ti spiace, quando hai i preventivi fammi sapere, anche io vorrei alzarlo un pò da terra ma non voglio spendere cifre esorbitanti, ho strisciato già un paio di volte la marmitta... Nell'eventualità serva il gradino, ne ho due smontati dal precedente Kreos 8010 perché lì erano inutili e pesanti...
yes
Fafofer
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link