CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
568 20 11996
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 19:31:14
Si caro Fausto sono in pensione dal 01/04/2021 bel pesce d’aprile non credi?
No non credo sia l’effetto della pensione per l’impostazione della velocità ma sicuramente sono i tanti anni passati a guidare l’autotreno.  Sai per me è normale rimanere concentrato e non addormentarsi guidando a basse velocità, riesco ancora a guidare ininterrottamente fino a 12 ore.  Pensa che fino al 2018 facevo la linea Milano Firenze Milano 9 ore tutti i giorni.
Si scendere dalla portiera lato guida risulta un po’ scomodo giusto quello che ha proposto TGFarina bisognerebbe montare un gradino tipo quello del Kreos 8012.
Domani guardo sotto e vedo se esiste una predisposizione o meglio se è fattibile il montaggio.
Ciao Pino 
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 355
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 20:16:14
In risposta al messaggio di Pineddu del 25/08/2021 alle 19:31:14

Si caro Fausto sono in pensione dal 01/04/2021 bel pesce d’aprile non credi? No non credo sia l’effetto della pensione per l’impostazione della velocità ma sicuramente sono i tanti anni passati a guidare l’autotreno.
 Sai per me è normale rimanere concentrato e non addormentarsi guidando a basse velocità, riesco ancora a guidare ininterrottamente fino a 12 ore.  Pensa che fino al 2018 facevo la linea Milano Firenze Milano 9 ore tutti i giorni. Si scendere dalla portiera lato guida risulta un po’ scomodo giusto quello che ha proposto TGFarina bisognerebbe montare un gradino tipo quello del Kreos 8012. Domani guardo sotto e vedo se esiste una predisposizione o meglio se è fattibile il montaggio. Ciao Pino 
...
Mi spiace non aver fatto le foto prima di smontarli quei gradini, erano ancorati con una serie di scatolati in ferro, L di varie misure e rondelle che facevano spessore (circa 70) che sulla bilancia pesavano senza i gradini più di 18 kg... per cui, per montarli non c'è da farsi troppe paranoie a cercare predisposizioni ma armarsi di ingegno e inventiva...
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 21:41:36
In risposta al messaggio di Pineddu del 25/08/2021 alle 19:31:14

Si caro Fausto sono in pensione dal 01/04/2021 bel pesce d’aprile non credi? No non credo sia l’effetto della pensione per l’impostazione della velocità ma sicuramente sono i tanti anni passati a guidare l’autotreno.
 Sai per me è normale rimanere concentrato e non addormentarsi guidando a basse velocità, riesco ancora a guidare ininterrottamente fino a 12 ore.  Pensa che fino al 2018 facevo la linea Milano Firenze Milano 9 ore tutti i giorni. Si scendere dalla portiera lato guida risulta un po’ scomodo giusto quello che ha proposto TGFarina bisognerebbe montare un gradino tipo quello del Kreos 8012. Domani guardo sotto e vedo se esiste una predisposizione o meglio se è fattibile il montaggio. Ciao Pino 
...
Lavoro duro il tuo non c’è dubbio…io di km ne ho fatti davvero tanti per lavoro ma in auto e di certo è ben diverso..
comunque dai ora te la puoi godere e non è male!
grazie x le info sui gradini mi interessa perché se si può fare dopo averlo alzato mi sa che lo metto
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 21:43:07
In risposta al messaggio di tgfarina del 25/08/2021 alle 20:16:14

Mi spiace non aver fatto le foto prima di smontarli quei gradini, erano ancorati con una serie di scatolati in ferro, L di varie misure e rondelle che facevano spessore (circa 70) che sulla bilancia pesavano senza i gradini più di 18 kg... per cui, per montarli non c'è da farsi troppe paranoie a cercare predisposizioni ma armarsi di ingegno e inventiva...
È uguale a quello dell’ingresso cellula? Se quando riesci fai qualche foto credo mi interesserà. Grazie
Fafofer
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 355
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 22:15:20
In risposta al messaggio di Fafofer del 25/08/2021 alle 21:43:07

È uguale a quello dell’ingresso cellula? Se quando riesci fai qualche foto credo mi interesserà. Grazie
20210824_175643.jpg20210824_180145.jpg
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 10:12:16
In risposta al messaggio di Fafofer del 25/08/2021 alle 18:58:38

Anche io sul 8010 li ho smontati per il troppo peso
e le botte avute negli stinchi ad ogni apertura portiere
(anche se per un poco li avevo disabilitati con un interruttore)
Ma i miei sono perfetti e assolutamente non arrugginiti
vista la presenza di abbondanti paraspruzzi da autotreno
anche sull'anteriore.
immagine(4302).png
Li tengo in una scatola pronti al rimontaggio solo quando non
sarò più in grado di sollevare il ginocchio .
Franco

Modificato da franco49tn il 28/08/2021 alle 10:13:20
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 17:48:54
Nella gamma 2022 la Laika abbandona i motorhome Kreos!! Dopo aver eliminato i mansardati, ora hanno eliminato anche i Mh.
Se si vuole un Mh Laika bisogna scegliere Ecovip o Kosmo!
La politica del risparmio colpisce anche Laikacrying
Per i Mh di lusso mamma Hymer punta su altri marchi del gruppo.
Che tristezza!!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 355
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 18:26:23
Che cosa triste, le nostre élite depredate e impoverite anche nell'immagine...
Di conseguenza saremo tra gli ultimi ad aver potuto acquistare il TOP Laika 
16
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:46:52
Ma no… usciranno il prossimo anno. 
Anche una sola pianta per il5009 è ridicola, sicuramente verrà tutto incrementato, non possono lasciare come top di gamma  solo il 5009. 
Sarei stato d’accordo con voi, se avessero completamente eliminato la serie Kreos…. Un solo modello di Kreos è ridicolo per di più super costoso! 135.000€ per un profilato? 
Come ammortizzerebbero i costi di produzione con un solo modello? Dovesse non aver successo, sarebbe davvero un fallimento 

Modificato da Nash88 il 30/08/2021 alle 21:48:22
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64355
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 16:07:07
Il MH Kreos l’ho abbandonato anche io, passando su l’unico Mamsardato di casa Laika, il Kosmo.
Le esigenze cambiano e non me lo sarei mai aspettato di cambiare il camper.
Ora aspetto che siano installati gli accessori, ovviamente non é un Kreos ma ë un mezzo che va benissimo per le mie esigenze di nonno di due fantastiche nipotine che amano la vita da camper

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 23:55:57
In risposta al messaggio di tgfarina del 25/08/2021 alle 18:50:30

Se non ti spiace, quando hai i preventivi fammi sapere, anche io vorrei alzarlo un pò da terra ma non voglio spendere cifre esorbitanti, ho strisciato già un paio di volte la marmitta... Nell'eventualità serva il gradino, ne ho due smontati dal precedente Kreos 8010 perché lì erano inutili e pesanti...
Eccomi con il feedback sulle sospensioni ..alla fine ho optato per far mettere le mani ad alko direttamente visto che il telaio è loro. Davvero in gamba e professionali a Verona, lavorando sulla barra di torsione e ovviamente poi cambiando sempre loro gli ammortizzatori dato l’interasse cambiato ho ottenuto ben 5 cm sull’asse ! Ora l’ho in goldsmith perché le sospensioni ad aria che già avevo vanno ritarate quindi alla fine sul portamoto a sospensioni ad aria a zero ho ca 9 cm di sollevamento rispetto a prima e con le sospesioni per entrare in traghetto o operazioni particolari supererò i 15 cm davvero contento! Sia alko che goldsmith mi hanno sconsigliato per ora di non toccare l’anteriore ove ho già le molle rinforzate ducato, tra qualche  vedremo.. la guidabilità da Verona a Padova per andare da alko in goldsmith è stata una sorpresa in quanto risulta molto confortevole e davvero fermo anche in autostrada.. sono contento!
Approfitto vi chiedo un feedback sull’ad blue.. ma quanto vi dura un pieno di ad blue? Io con il mio 7009 180cv questa estate in vacanza 10 lt mi duravano poco più di 1000/1200km prima di avere a display l’ avvertimento e quindi rimetterne 10 lt.. io non ho esperienza con ad blue ma ca1 lt x 100 km mi sembra tanto o sbaglio? Il vostro quanto consuma di ad blue?
Fafofer

Modificato da Fafofer il 03/09/2021 alle 23:58:54
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 355
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 08:50:43
In risposta al messaggio di Fafofer del 03/09/2021 alle 23:55:57

Eccomi con il feedback sulle sospensioni ..alla fine ho optato per far mettere le mani ad alko direttamente visto che il telaio è loro. Davvero in gamba e professionali a Verona, lavorando sulla barra di torsione e ovviamente
poi cambiando sempre loro gli ammortizzatori dato l’interasse cambiato ho ottenuto ben 5 cm sull’asse ! Ora l’ho in goldsmith perché le sospensioni ad aria che già avevo vanno ritarate quindi alla fine sul portamoto a sospensioni ad aria a zero ho ca 9 cm di sollevamento rispetto a prima e con le sospesioni per entrare in traghetto o operazioni particolari supererò i 15 cm davvero contento! Sia alko che goldsmith mi hanno sconsigliato per ora di non toccare l’anteriore ove ho già le molle rinforzate ducato, tra qualche  vedremo.. la guidabilità da Verona a Padova per andare da alko in goldsmith è stata una sorpresa in quanto risulta molto confortevole e davvero fermo anche in autostrada.. sono contento! Approfitto vi chiedo un feedback sull’ad blue.. ma quanto vi dura un pieno di ad blue? Io con il mio 7009 180cv questa estate in vacanza 10 lt mi duravano poco più di 1000/1200km prima di avere a display l’ avvertimento e quindi rimetterne 10 lt.. io non ho esperienza con ad blue ma ca1 lt x 100 km mi sembra tanto o sbaglio? Il vostro quanto consuma di ad blue?
...
Per la regolazione della barra di torsione e i nuovi ammortizzatori da Alko quanti casch... 
Per l'Adblue non posso essere d'aiuto, il mio ha meccanica 2.3, 180cv ma Euro 6b quindi niente ad blue... 
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 10:50:59
In risposta al messaggio di tgfarina del 04/09/2021 alle 08:50:43

Per la regolazione della barra di torsione e i nuovi ammortizzatori da Alko quanti casch...  Per l'Adblue non posso essere d'aiuto, il mio ha meccanica 2.3, 180cv ma Euro 6b quindi niente ad blue... 
750 tutto compreso 
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 13:58:29
Ciao Fafofer
Hai fatto proprio un bel lavoro!
Ricordati di farti preparare i documenti per la trascrizione sul libretto delle sospensioni ad aria.
Visto che sono le stesse che ho montato io sul 7012 dovrebbero avere già l’autorizzazione di Laika e quindi dovresti avere accesso facilitato.  Non chiedere la procedura d’urgenza che costa un botto ma scegli quella con l’appuntamento alla lunga, intanto la trascrizione ci serve alla revisione.
Per lADblue i consumi variano in funzione di moltissimi parametri e quindi dirti come alcuni vorrebbero un numero fisso ed incontrovertibile non è possibile.
Ti do alcuni parametri
umidita dell’aria più è umido più consumi
Temperatura più fa caldo più consumi
velocita più vai veloce più consumi
Gestione acceleratore più hai il piede pesante più consumi
peso più sei pesante più consumi
Quindi se facciamo la stessa strada tu d’inverno ed io d’estate tu col sole e io con la pioggia tu a 90 km/h ed io a 110 km/h tu con un peso di 4 ton ed io con un peso di 4,5 ton e io in autostrada faccio il pilota di f1 e tu vai tranquillo a giri costanti i ns km saranno gli stessi ma il consumo di urea sarà molto diverso.
Addirittura si arriva a limiti estremi tu ne consumi un bicchiere io una tanica da 10 litri….!
Ti faccio un esempio Monza Cogne Gran San Bernardo Monza + Monza Ravenna Pomposa Asiago Monza
ho consumato ca 1 litro di urea. Lascio fare a te i conteggi.
Ciao Pino

5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 22:36:44
In risposta al messaggio di Pineddu del 04/09/2021 alle 13:58:29

Ciao Fafofer Hai fatto proprio un bel lavoro! Ricordati di farti preparare i documenti per la trascrizione sul libretto delle sospensioni ad aria. Visto che sono le stesse che ho montato io sul 7012 dovrebbero avere già
l’autorizzazione di Laika e quindi dovresti avere accesso facilitato.  Non chiedere la procedura d’urgenza che costa un botto ma scegli quella con l’appuntamento alla lunga, intanto la trascrizione ci serve alla revisione. Per lADblue i consumi variano in funzione di moltissimi parametri e quindi dirti come alcuni vorrebbero un numero fisso ed incontrovertibile non è possibile. Ti do alcuni parametri umidita dell’aria più è umido più consumi Temperatura più fa caldo più consumi velocita più vai veloce più consumi Gestione acceleratore più hai il piede pesante più consumi peso più sei pesante più consumi Quindi se facciamo la stessa strada tu d’inverno ed io d’estate tu col sole e io con la pioggia tu a 90 km/h ed io a 110 km/h tu con un peso di 4 ton ed io con un peso di 4,5 ton e io in autostrada faccio il pilota di f1 e tu vai tranquillo a giri costanti i ns km saranno gli stessi ma il consumo di urea sarà molto diverso. Addirittura si arriva a limiti estremi tu ne consumi un bicchiere io una tanica da 10 litri….! Ti faccio un esempio Monza Cogne Gran San Bernardo Monza + Monza Ravenna Pomposa Asiago Monza ho consumato ca 1 litro di urea. Lascio fare a te i conteggi. Ciao Pino  
...
Ciao Pino si infatti siccome ora il mezzo é in goldsmith già che ci sono gli faccio fare il lavoro sul libretto. 
per l’adblue concordo con te dipende da tanti fattori però ho i furgoni in azienda che viaggiano sempre carichi e vedo che consumano un quarto di me con il camper … io un controllino in Fiat vado a farlo..
Fafofer
16
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 00:33:50
In risposta al messaggio di Fafofer del 03/09/2021 alle 23:55:57

Eccomi con il feedback sulle sospensioni ..alla fine ho optato per far mettere le mani ad alko direttamente visto che il telaio è loro. Davvero in gamba e professionali a Verona, lavorando sulla barra di torsione e ovviamente
poi cambiando sempre loro gli ammortizzatori dato l’interasse cambiato ho ottenuto ben 5 cm sull’asse ! Ora l’ho in goldsmith perché le sospensioni ad aria che già avevo vanno ritarate quindi alla fine sul portamoto a sospensioni ad aria a zero ho ca 9 cm di sollevamento rispetto a prima e con le sospesioni per entrare in traghetto o operazioni particolari supererò i 15 cm davvero contento! Sia alko che goldsmith mi hanno sconsigliato per ora di non toccare l’anteriore ove ho già le molle rinforzate ducato, tra qualche  vedremo.. la guidabilità da Verona a Padova per andare da alko in goldsmith è stata una sorpresa in quanto risulta molto confortevole e davvero fermo anche in autostrada.. sono contento! Approfitto vi chiedo un feedback sull’ad blue.. ma quanto vi dura un pieno di ad blue? Io con il mio 7009 180cv questa estate in vacanza 10 lt mi duravano poco più di 1000/1200km prima di avere a display l’ avvertimento e quindi rimetterne 10 lt.. io non ho esperienza con ad blue ma ca1 lt x 100 km mi sembra tanto o sbaglio? Il vostro quanto consuma di ad blue?
...
L’ Adblue su questi mezzi è un mistero: vengono forniti con pochissimi litri, a me dopo i 2000 km si accese già la spia, rifatto il pieno, non ho più avuto problemi. 
Ad ogni modo le “iniezioni” di Ad blue, avvengono poco prima delle rigenerazioni, queste ultime,  dipendono molto dai percorsi effettuati. Strade trafficate aumentano il consumo. 
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 08:12:34
Ciao Nash
Nel sistema SCR le iniezioni di Ad Blue sono costanti e vengono regolate,attraverso un sensore posto prima della marmitta, da una centralina che analizza il gas di scarico.
Quello che dici tu è il sistema con la cerina che veniva iniettata nel catalizzatore per favorire la combustione nella fase di rigenerazione dei motori francesi 
L’ADBlue invece serve per abbattere le polveri sottili e ridurre quindi l’inquinamento finale.
Gli euro 6 temp o 6 definitivo hanno il sistema paragonabile a quello degli autocarri.
Si come dicevo a Fafofer i parametri della quantità di urea iniettata sono tantissimi è molto dipende dallo stile di guida in rapporto al traffico ed all’ambiente esterno.
Ciao Fafofer potresti farmi una cortesia dicendomi in quanto tempo ti danno l’appuntamento per il collaudo e quanto ti chiedono per le pratiche?
Ciao Pino
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 09:48:59
In risposta al messaggio di bafomax del 30/08/2021 alle 17:48:54

Nella gamma 2022 la Laika abbandona i motorhome Kreos!! Dopo aver eliminato i mansardati, ora hanno eliminato anche i Mh. Se si vuole un Mh Laika bisogna scegliere Ecovip o Kosmo! La politica del risparmio colpisce anche Laika Per i Mh di lusso mamma Hymer punta su altri marchi del gruppo. Che tristezza!!
Per me nessuna tristezza, si è solo rafforzata la convinzione di NON cambiare il camper (attualmente come il tuo, il Kreos 8009 su IVECO, TP gemellato). A livello informativo avevo guardato un po' i listini Laika e mi era piaciuto un modello di semintegrale Kosmo su meccanica Mercedes (TP, opz. anche 4x4), sicuramente derivato da analogo modello Hymer, ma già dal catalogo 2021 era sparito! Vedremo il listino 2022, sarà sicuramente ancora più misero...

Dopo tutti i lavori di personalizzazione che ci ho fatto, non ho voglia di rimettermi daccapo a lavorare su un mezzo che sarà sicuramente inferiore qualitativamente... La storia si ripete, prima hanno abbandonato i Rexosline che a livello qualitativo erano il top, adesso ripetono l'errore con i Kreos...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 355
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 10:40:01
In risposta al messaggio di Dash del 06/09/2021 alle 09:48:59

Per me nessuna tristezza, si è solo rafforzata la convinzione di NON cambiare il camper (attualmente come il tuo, il Kreos 8009 su IVECO, TP gemellato). A livello informativo avevo guardato un po' i listini Laika e mi era
piaciuto un modello di semintegrale Kosmo su meccanica Mercedes (TP, opz. anche 4x4), sicuramente derivato da analogo modello Hymer, ma già dal catalogo 2021 era sparito! Vedremo il listino 2022, sarà sicuramente ancora più misero... Dopo tutti i lavori di personalizzazione che ci ho fatto, non ho voglia di rimettermi daccapo a lavorare su un mezzo che sarà sicuramente inferiore qualitativamente... La storia si ripete, prima hanno abbandonato i Rexosline che a livello qualitativo erano il top, adesso ripetono l'errore con i Kreos... Ciao da Dash  
...
Con il dovuto rispetto, mi permetto di dissentire su una cosa, i mothorome Kreos rispetto ai precedenti Rexosline sono stati un salto in avanti qualitativamente... ho avuto il Rex del 2008, un Kreos del 2012 ed ora il Kreos del 2020.. 
Adesso hanno optato per il nulla, incomprensibile in particolar modo in un periodo di mercato fiorente...
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 11:50:06
In risposta al messaggio di tgfarina del 06/09/2021 alle 10:40:01

Con il dovuto rispetto, mi permetto di dissentire su una cosa, i mothorome Kreos rispetto ai precedenti Rexosline sono stati un salto in avanti qualitativamente... ho avuto il Rex del 2008, un Kreos del 2012 ed ora il Kreos del 2020..  Adesso hanno optato per il nulla, incomprensibile in particolar modo in un periodo di mercato fiorente...
Credo semplicemente, come dicevano sopra, che sia un momento transitorio, in attesa di un nuovo lancio di MH Kreos.
Sarebbe da folli lasciare un marchio come Laika, da sempre Top di Gamma, senza la linea top.
Ciao a tutti
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
14 minuti fa
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
33 minuti fa
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Oggi alle 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Oggi alle 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link