In risposta al messaggio di tgfarina del 29/08/2024 alle 23:33:19È successo anche a me sul 7009, parabrezza sinistro.
Sono tornato dalle ferie con una amara sorpresa, in tre angoli del parabrezza e in piu' punti lungo i bordi, dove c'e' il contorno nero, sono comparsi degli aloni bianchi, al momento non molto evidenti. La cosa mi preoccupapoiche'sul vecchio Ecovip che aveva mio suocero si erano formate delle macchie bianche ad entrambi i lati del parabrezza, dove il vetro sarebbe dovuto essere nero, ed era veramente brutto. E' capitato a qualcun altro? Avete indicazioni o consigli su come limitarne l'estensione? PS e' un Kreos 7012 del 2020...
In risposta al messaggio di Grinza del 30/08/2024 alle 09:20:16Risolto in qualche modo o l'unica soluzione e' sostituirlo??
È successo anche a me sul 7009, parabrezza sinistro.
In risposta al messaggio di Camperista Roma del 18/08/2024 alle 08:12:00Ciao Complimenti per il mezzo .
Ciao a tutti ragazzi...da 1 settimana sono diventato camperista...sono un possessore di un laika kreos 3003 montato su iveco daily del 2009... ho effettuato i primi giorni di vacanza e mi sono accorto delle prime cose chenon vanno : 1)Serbatoio Acque chiare S1 quando lo carico che travasa (mi fermo quando esce un po d'acqua durante il carico) comincia a perdere per un po di tempo poi si ferma...è normale? 2)sempre serbatoio s1 non segnala bene la quantità di acqua dal pannello interno senza usarlo in 3gg alternava quantità da 2/3 a 1/3 a seconda (usavo solo s2 che con scarico se funziona bene) che sonde possiede? Dove le trovo per pulirle ? È meglio fare prova con acido citrico? 3) la tv (telesystem) quando sono in libera a 12v nessun tipo di problema ma quando mi attacco alla 220v non da più segno di vita cosa può essere ? Come posso risolvere? Grazie ragazzi in anticipo per tutto siete fantastici ed io sono felice e orgoglioso di essere entrato in questo meraviglioso mondo !
In risposta al messaggio di tgfarina del 30/08/2024 alle 10:08:26L’ho tenuto diversi anni in quelle condizioni perché non capivo cosa fosse, i tagliandi sempre fatti alla due elle, non hanno mai detto nulla, alla fine l’ho venduto senza sostituirlo ma il concessionario l’avrebbe sostituito.
Risolto in qualche modo o l'unica soluzione e' sostituirlo??

In risposta al messaggio di Mec1 del 21/11/2024 alle 07:12:31Telaio ROSSO quiondi pesante
Buongiorno. Sto per acquistare un kreos 3002 del 2005. Ne ho trovati 2, ma sono un po' incerto per il telaio, infatti il mio ex Ecovip 200i del 99 lo aveva perfetto, mentre tutti quelli che sto guardando hanno un po' diproblemi di sverniciatura ed ossidazione. Questa la foto del primo mezzo Mentre questo é il secondo Dovrei preoccuparmi oppure vado tranquillo con entrambe? Grazie a tutti.
ecco la calandra a soffitto dove entra anche il tubo del secondo serbatoio. .jpg)
In risposta al messaggio di umbeviva del 19/03/2025 alle 23:40:56io ho 3010 del 2016, pesato una sola volta dal dal ritorno di una vacanza, quindi in assetto vacanza lunga, serbatoi pieni e pieno carburante, sforavamo i 38 ql, con un solo passeggero a bordo
Sto valutando un Kreos…. Discorso peso: per un 3010 del 2012 , con letto basculante , tendalino , che peso REALE dovrei aspettarmi in pesa? I datasheet di quegli anni erano ancora bugiardi o i valori iniziavano a essere verosimili ? Grazie!
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di david67 del 19/04/2025 alle 14:51:02Ciao , dipende se è modello da 8 metri come il mio o quello più vecchio da 7,50 m .
Buongiorno e Buona Pasqua al gruppo; sono in procinto di passare da un MH Kreos 8010 al 7009 con letti gemelli. Chiedo gentilmente ai possessori di quest'ultimo mezzo (kreos 7009) come hanno risolto per la biancheria deiletti posteriori considerando la forte sagomatura dei materassi e la evidente rastremazione. (Sacco a pelo singolo? sacco letto su misura? oppure?) Grazie
In risposta al messaggio di flavius67 del 18/05/2025 alle 01:45:57Kreos 3008 del 2015, pesato in assetto viaggio, trequarti gasolio, serbatoio acqua vuoto, senza portamoto kg 3460
Domandone a chi ha il kreos 3008 con o senza porta moto quanto pesa a vuoto? E quanto lungo ? grazie
In risposta al messaggio di spitfire del 18/05/2025 alle 11:29:00Grazie ,ma il portamoto si toglie al momento del non utilizzo ?
Kreos 3008 del 2015, pesato in assetto viaggio, trequarti gasolio, serbatoio acqua vuoto, senza portamoto kg 3460 Non ho ancora avuto il coraggio di pesarlo con il portamoto...
In risposta al messaggio di flavius67 del 18/05/2025 alle 12:01:51Il portamoto montato sul mio Kreos, marca Edicar, si può sfilare quando non ti serve usarlo.
Grazie ,ma il portamoto si toglie al momento del non utilizzo ? per la lunghezza del Kreos ,siamo nei 7 metri?